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Vi presentiamo DatMommy, nuova streamer della tribù degli Orsi!

Vi presentiamo DatMommy, nuova streamer della tribù degli Orsi!

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Siamo lieti di dare il benvenuto a Datmommy, nuova streamer della nostra struttura che nei prossimi giorni inizierà diversi progetti con gli altri volti noti di Powned.it per la nostra community!
Ringraziandola per il tempo che ci ha dedicato e per l’entusiasmo con il quale ha accettato di partecipare al nostro progetto, vogliamo ora farvi leggere direttamente la sua opinione su streaming, eSports, community e tantissimo altro!!

Pagina Facebook

Pagina Twitch

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Ciao cara e benvenuta su Powned.it! Per prima cosa, vogliamo conoscerti meglio: chi sei e qual è la tua mission?

Salve a tutti! Sono Federica, alias Datmommy. Sono madre di due bimbi, faccio la streamer e la cosplayer. La mia Mission su Twitch è quella di riuscire ogni sera a strapparvi almeno un sorriso (poi quando sarò brava nei giochi di mettervi alla berlina battendovi)!

Le donne e lo streaming, un argomento estremamente delicato: c’è qualcosa che, dal tuo punto di vista, potrebbe essere cambiata nell’attitudine che tante protagoniste della scena dei videogiochi hanno?

A mio avviso, per capire questo fenomeno non bisogna decontestualizzare l’immagine della donna streamer, anzi bisogna proprio inserirla nel contesto di Twich e delle strutture che tutti, a grandi linee, conosciamo. Senza fare troppi giri di parole, uno degli obiettivi principali degli streamer è ottenere il maggior numero possibile di spettatori. Questo perché, per quanto sia brutto dirlo, Twitch è una piattaforma che si basa sui numeri.

Gli spettatori sono attratti dagli stream con i numeri alti, e questo porta con sé fama, soldi, e altro. Ciascuno streamer sceglie una strategia per se stesso, a seconda di quale sia il suo scopo, e si comporta di conseguenza. La strategia scelta da queste ragazze funziona, infatti i loro stream hanno sempre un seguito piuttosto nutrito. Pertanto lamentarsi di loro è inutile: sono gli stessi viewers a legittimarne la presenza su Twitch. Non vorrei ridurre tutto ad una questione di domanda ed offerta, ma effettivamente su Twitch si cerca di vendere un prodotto. Anche se è brutto parlarne in questi termini, la nostra immagine e i contenuti che offriamo nei nostri canali, sono prodotti. E tutti sappiamo che i prodotti che non trovano buoni riscontri non vengono venduti, quindi vedendo i grandi numeri di queste streamer dobbiamo dedurre che la trasmissione piaccia.

E come con tutti i prodotti, maggiore il successo e maggiori saranno le imitazioni, e questo porta a trovare, accanto agli stream di persone bravissime che giocano a LOL o altri giochi, le trasmissioni di queste ragazze che, pur non avendo molte skill, hanno comunque dei buoni risultati di utenza. Se il loro prodotto è vendibile, venduto e richiesto, quindi, cosa si può dire a queste ragazze? Non essendo una persona che attribuisce la sorte del proprio canale agli altri, ma solo a se stessa, non mi sento direttamente danneggiata da loro. Se Twitch lo permette, e lo scopo di queste persone si riduce solo a fare soldi, cosa che effettivamente fanno bene, non mi sento in diritto di accusarle in nessun modo.

 

Gli eSports sono un qualcosa di estremamente interessante anche perché azzerano quelle differenze di genere permettendo una competitività orizzontale e libera tra qualsiasi persona. Cosa ne pensi di questo?

 

Sicuramente la nascita degli e-sport ha messo a disposizione di tutti una piattaforma comune sulla quale competere senza distinzioni d’età e differenze di generi. Questo non vuol dire però che sia finita qui! Vi sono comunque differenze biologiche che danno vantaggi a un sesso rispetto ad un altro in base alla tipologia di gioco. Per esempio, se prendessimo un uomo e una donna che non hanno mai giocato a nessun gioco e li mettessimo davanti a Call of Duty, nella maggior parte dei casi, l’uomo avrebbe un risultato migliore.

Questo perché quella tipologia di gioco fa leva su caratteristiche innate dell’uomo, e anche perché, fondamentalmente, la maggior parte dei giochi sono creati per un pubblico prettamente maschile. In giochi sviluppati per un pubblico femminile, sarebbe questo ad avere la meglio. Ovviamente, se prendessimo due persone che conoscono il gioco e con lo stesso livello di abilità, la battaglia sarebbe molto più bilanciata. Ma comunque, in media, le ragazze devono impegnarsi più del doppio dei ragazzi per raggiungere lo stesso livello di abilità nei giochi non sviluppati per loro.

Qualcuno potrebbe pensare che la quantità di maschi giocatori sia un motivo per il quale le ragazze non riescano a risaltare fra i “pro”. Sebbene sia vero che vi sono più ragazzi giocatori che ragazze, se fosse solo una questione numerica, per una semplice legge matematica alcune di loro dovrebbero emergere tra le migliori. Invece non è così perché, come detto all’inizio, l’e-sport fornisce una piattaforma comune sulla quale giocare tutti insieme, ma non azzera le differenze innate tra i sessi. Senza una buona dose di impegno, la biologia ha ancora l’ultima parola sul risultato di una partita. E finché i videogiochi verranno sviluppati per il sesso maschile, raggiungere la vera parità sarà ancora più difficile.

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E degli eSports più in generale? Cosa ne pensi del fantastico mondo della competitività virtuale?

Il fatto che adesso vi sia una competitività virtuale credo sia un enorme passo avanti. Riuscite a rendervi conto che il mondo è completamente connesso? Non lo trovate bellissimo e spaventoso allo stesso tempo? Gli e-sport permettono, grazie ad una rete informatica, non solo competitività sana quanto quella del rivale ‘sport’, ma anche scambio di idee suggerimenti e miglioramenti in tempo reale in tutto il mondo e, cosa ancora più affascinante, in qualsiasi momento. Okay, la cosa potrebbe non sorprendervi più, ma parlate di un argomento del genere alle vostre nonne!

Amici virtuali, chiacchiere virtuali, sport virtuali. Sport che possono permettere, anche a chi fino a qualche anno fa era il classico “nerd” della situazione, di sfondare una barriera ed uscire vincitore in una società che nel bene o nel male sta cambiando e che prima di adesso lo vedeva come lo sfigato di turno. Gli e-sport sotto questo punto di vista hanno fatto tantissimo. Hanno permesso a questi ragazzi di ribaltare le regole. Ma il mondo dei videogiochi in generale ha preso piede in un attimo e cambiato i canoni della vita per tantissime persone. Questo probabilmente, oltre alle sempre migliori connessioni, si è avuto grazie ai social, community e piattaforme di streaming che hanno spinto la persona a giocare piuttosto che i giochi in sé per sé.

Come possono, dal tuo punto di vista, gli streamers servire la “causa” degli Sport elettronici?

Quasi ti ho risposto prima a questa domanda. Vedi, credo che prima del gioco stesso siano le persone, che streammando, censendo, parlandone in generale rendano il gioco famoso al punto tale da far gola a nuovi giocatori e quindi possibili campioni del futuro. Gli streamer hanno un grande ruolo. Con lo streamer tu puoi toccare in tempo reale le emozioni che sono dietro un gioco. È tutto un cerchio: se vogliamo ridurlo al minimo diciamo che lo streamer, più di ogni altro, permette una visione globale di come potrebbe essere un gioco.

Il giocatore decide di comprare il gioco. Il gioco va bene al giocatore che poi, in base alle sue potenzialità, può diventare o meno un nuovo campione. E gli e-sport si nutrono di questo. Di gente nuova che è interessata in maniera del tutto sportiva a giocare. Ovviamente il ruolo dello streamer non è solo questo. Lo streamer può indirettamente o direttamente pubblicizzare gli e-sport stessi permettendone una più ampia e accurata conoscenza e quindi successiva diffusione.

Sappiamo che hai già in progetto alcune attività con altri membri noti della nostra community (JackTorrance, ndr)… cosa state preparando per noi?

Vabbè, si sa che la conquista del mondo è troppo impegnativa, ed io sono una tipa estremamente pigra, quindi vi rassicuro, state tranquilli, per voi non abbiamo in serbo nulla del genere. Peggio! Stiamo cercando di organizzare una rubrica settimanale utile ai viewers (non è vero, lo faccio per me).

Vorremmo insegnare ai meno bravi a giocare ad Hearthstone, attraverso un coaching impartitomi dallo stesso Jack un paio di volte alla settimana. Lui non lo sa, ma la cosa sarà estremamente ardua! Ragazzi non perdetevela, perché se riesco ad imparare io credetemi se vi dico che tutti, ma davvero tutti, possono riuscire! Se volete avere un po’ di coaching gratis questo è il momento buono, che in compagnia e tra una risata e l’altra si insegna ed apprende sicuramente più serenamente.

Per quanto riguarda un secondo progetto, Jack voleva gli insegnassi in cambio a giocare a League of Legends (io streammo prevalentemente quello)! Il punto è che io sono scarsissima, quindi cosa vuole che gli insegni? Ma sarà più per farsi due risate credo alla fine! Quindi? Imparerà la Mommy a giocare Hearthstone? Jack capirà qualcosa di League of Legends? Riusciranno i nostri eroi a combinare qualcosa di produttivo? La risposta è no, ve lo dico già da adesso, non riponete troppa fiducia in me, ma fatemelo credere! Poi ovviamente valuteremo il secondo progetto (quello di insegnare lol) che è meglio, ahahah..

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Ti vedremo presto a qualche evento live?

Beh, se per qualche evento live intendi fiere, certo! Adoro gli eventi live. Lì puoi tastare con mano ciò che si crea durante lo stream. Il rapporto con i viewers viene in un certo senso messo alla prova da questi eventi! Ed io adoro conoscere al di fuori dello stream persone nuove. Vedere i visi di ognuno di voi. Anche perché io immagino ogni persona in maniera diversa con caratteristiche fisiche diverse. E voglio almeno vedere quanto c’ho azzeccato! Poi avendo anche intrapreso l’ardua carriera della cosplayer non posso non presenziare ad eventi. Ovviamente, nel caso voi di Powned facciate degli eventi, spero di essere invitata prima o poi: non ve ne pentirete!

Grazie mille cara per il tempo che ci hai dedicato… è tempo di saluti ed ovviamente del tuo ultimo pensiero: cosa ti va di dire alla nostra community?

Beh, sicuramente vorrei avvisarvi che non sono una brava giocatrice. Non vi aspettate grandi giocate da me. Ma una cosa potete aspettarvela: non vi giudico, sarò paziente con voi, anche quando mi augurerete di bruciare nel Vesuvio, vi amerò (nel senso più ampio della parola) uno per uno. Perché alla fine instaureremo un rapporto d’ amicizia. Se me ne darete la possibilità sono sicura che non ve ne pentirete. P.S. Siate anche voi un po’ pazienti, migliorerò nel gioco tranquilli  ?

60 milioni di Dollari in palio per l’Esports World Cup 2024 di Riyadh: è record

60 milioni di Dollari in palio per l’Esports World Cup 2024 di Riyadh: è record

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17/04/2024 16:21 di Marco "Stak" Cresta
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Con un comunicato stampa pubblicato solo una manciata di ore fa su X, l’Esports World Cup annuncia un montepremi record per la prossima edizione 2024 del mondiale.

L’edizione 2024 verrà ospitata dalla città di Riyadh, ed al suo interno vedrà coinvolti 19 titoli competitivi per un totale di 20 tornei. Il montepremi totale stanziato per tutto l’evento è di ben 60 milioni di Dollari… Ben 15 milioni in più rispetto al precedente record ottenuto da Gamers8 nel corso del 2023.

La grande novità è però rappresentata dal Club Championship… Ovvero un formato competitivo cross-game esclusivo del mondiale, che assegnerà 20 milioni di dollari ai primi 16 club in base alle loro prestazioni complessive sui vari titoli in gara.

Per quanto riguarda appunto i titoli coinvolti, sappiamo che al momento la lista comprende, tra gli altri, anche: Apex Legends, Counter-Strike 2, Dota 2, EA Sports FC 24, Fortnite, League of Legends, Overwatch 2, PUBG Battlegrounds, PUBG MOBILE, Rainbow Six Siege, Rocket League, StarCraft II, Street Fighter 6, Teamfight Tactics e TEKKEN 8.

Il comunicato ufficiale dell’Esports World Cup sul montepremi di Riyadh 2024

Siamo orgogliosi di annunciare un montepremi totale senza precedenti di oltre 60 milioni di dollari per la prima Coppa del mondo di eSport questa estate a Riyadh, in Arabia Saudita. Questa somma che cambia la vita è il montepremi più grande mai assegnato nella storia degli eSports… Ed infrange il precedente record di 45 milioni di dollari stabilito da Gamers8 nel 2023.

Lo storico montepremi della Coppa del mondo eSports è all’altezza delle sue dimensioni: l’evento presenterà i migliori club e giocatori del mondo in 20 tornei distinti in 19 titoli competitivi, con altri da annunciare, durante il suo programma di otto settimane.

La considerevole ricompensa rappresenta un significativo passo avanti nell’impegno della Esports World Cup Foundation di far crescere l’industria globale degli eSports fornendo allo stesso tempo opzioni di carriera più sostenibili per giocatori competitivi e club di eSport multidisciplinari. Contribuirà inoltre a sostenere l’EWC come piattaforma che riunisce i migliori giocatori, squadre e organizzazioni per una celebrazione internazionale dell’eccellenza e del fandom degli eSports.

Il dettaglio sul campionato del mondo esports per club: 

Il Club Championship, un innovativo formato competitivo cross-game esclusivo dell’EWC, assegnerà 20 milioni di dollari ai primi 16 club in base alle loro prestazioni complessive. Il Campionato per club è un nuovo formato incentrato su competizioni multi-gioco… In cui ogni club ha l’opportunità di schierare le proprie squadre in più titoli. Alla conclusione dell’evento, il club con le migliori prestazioni nei vari campionati di gioco verrà incoronato primo campione del mondo per club della Coppa del mondo di eSport.

Il restante montepremi sarà suddiviso in tre categorie di distribuzione aggiuntive: Campionati di gioco, Ricompense dei giocatori e Qualificazioni. Ognuna delle 20 competizioni dei Game Championships avrà il proprio montepremi per un totale combinato superiore a 33 milioni di dollari. Inoltre, un premio di $ 50.000 per il giocatore MVP verrà assegnato a un partecipante eccezionale in ogni competizione. Più di 7 milioni di dollari verranno assegnati prima dell’inizio dei Campionati di gioco… Ovvero mentre squadre e giocatori competono per qualificarsi per i posti disponibili nei tornei attraverso eventi di qualificazione idonei gestiti da editori partner e organizzatori di eventi.

L’innovativa line-up dell’EWC di 19 titoli partecipanti è composta da Apex Legends, Counter-Strike 2, Dota 2, EA Sports FC 24, Fortnite, Free Fire, Honor of Kings, League of Legends, Mobile Legends: Bang Bang, Overwatch 2, PUBG Battlegrounds , PUBG MOBILE, Tom Clancy’s Rainbow Six Siege, RENNSPORT, Rocket League, StarCraft II, Street Fighter 6, Teamfight Tactics e TEKKEN 8. Altri titoli saranno annunciati presto.

Oltre a concentrarsi sull’eccellenza competitiva, l’EWC trasformerà Riyadh nell’epicentro del fandom degli eSport e della cultura del gioco con un enorme festival coinvolgente con attivazioni di gioco, tornei comunitari, celebrazioni della cultura pop, esperienze internazionali e molto altro. Ulteriori informazioni sull’EWC Festival saranno rilasciate in un secondo momento.

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Pow3r entra nel team NOVO Esports, sarà Presidente e Co-Owner

Pow3r entra nel team NOVO Esports, sarà Presidente e Co-Owner

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02/04/2024 17:21 di Marco "Stak" Cresta
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Anche se in molti hanno pensato (almeno per le singolari tempistiche) ad un pesce d’Aprile, viene invece assolutamente confermata la notizia per la quale il celebre Pow3r è entrato a far parte dei Novo Esports.

Novo è una realtà relativamente giovane per gli esports italiani dato che è attiva solo dallo scorso anno, sempre sotto la guida del suo CEO Emanuele Acerbis.

Pur essendo ancora nel loro primo anno di attività, Novo Esports è riuscita a vincere la stagione numero 10 dell’Italian Rocket Championship… Ed oggi si affaccia nuovamente sul grande palco dell’esports segnalando questa clamorosa novità.

Pow3r è tra i più stimati ed autorevoli personaggi della scena esports italiana, e si appresta ad impegnarsi in Novo in modo diverso rispetto a quanto fatto nella sua precedente esperienza con il celebre team Fnatic. Giorgio Calandrelli entra infatti in Novo Esports come Presidente e Co-Owner, cosi da seguire da vicino ed assistere lo sviluppo e la crescita dell’intera ORG negli anni a venire.

Pow3r in Novo Esports come Presidente e Co-Owner

Non è chiaro se da questa decisione deriverà anche un “ritorno” in campo del “Pow3r giocatore” (cosa che chiaramente sperano in tantissimi)… Anche se nella prima intervista che lo streamer ha rilasciato sull’accaduto al nostro amico Deugemo (la troverete cliccando qui), non sembra che il buon Giorgio abbia lasciato intendere nulla.

Vengono poi sottolineate dal CEO Emanuele Acerbis le qualità che Pow3r ha maturato grazie alla pluriennale esperienza in una realtà di fama internazionale come Fnatic. Che saranno ora assolutamente fondamentali per permettere quel “salto di qualità” che si è prefissato la ORG.

Novo Esports & Pow3r: il trailer ufficiale

Voi cosa ne pensate di questa nuova partnership community? Fatecelo sapere con un commento sul gruppo dedicato, la discussione è aperta!

  • Articolo realizzato in collaborazione con la community di riferimento di Warzone d’Italia (Facebook)

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Dark Souls 3 Archthrones, la nuova mod per i veterani della serie!

Dark Souls 3 Archthrones, la nuova mod per i veterani della serie!

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28/03/2024 16:58 di  "maretta72"
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Speciale Dark Souls 3 – Ben tornati lettori in questi speciale, oggi andremo a parlare di una mod che ha fatto tornare molte persone a giocare un vecchio titolo di casa FromSoftware.

Stiamo parlando di Dark Souls 3, un titolo apprezzatissimo dai fan della serie, che nel corso del tempo ha ricevuto miriadi di mod, sia estetiche e semplici che aggiungono nuovi elementi di gioco come oggetti, sia sotto forma di vere e proprie modifiche al gameplay, ma oggi ci soffermiamo sulla mod Archthrones, l’ultima arrivata.

DARK SOULS ARCHTHRONES

MA COS’È QUESTA MOD?

Archthrones è una mod che va a riscrivere completamente il gioco. Ci sono voluti ben 4 anni prima di vedere questo progetto a compimento, e seppur ora si tratti ancora di una beta abbastanza corposa, visto il suo perso di 11 gigabyte di memoria, i fan hanno preso molto bene il suo arrivo estasiati dall’ottimo lavoro svolto su di essa.

Già dopo la selezione della nuova partita, saremmo introdotti in uno scenario diverso da quello che conoscevamo del gioco con una storia riscritta da zero tutta da scoprire. Saremo catapultati in una nuova avventura che però sarà anche familiare, infatti il gioco inizierà a Boletaria, luogo dove ha inizio l’avventura di Demon Souls, il tutto ‘rimodellato’ sul gioco attuale dove poi si potrà arrivare all’hub di gioco, anch’esso rimodellato, dalla quale poi inizia la strada del protagonista verso il suo cammino.

CARATTERISTICHE DELLA MOD

Ma cosa caratterizza questa mod e la differenzia da quelle che già conosciamo?

Tralasciando la storia per evitare eventuali ‘spolier’, la peculiarità di questa nuova avventura è l’unione di tutti i titoli della sua categoria, ed il fatto che sono raggruppati luoghi e meccaniche presenti nei vari Dark Souls, Bloodborne, Elden Ring ed a tratti anche Sekiro, in un unico gioco.

Il livello di dettaglio è davvero molto alto, sia per le zone inedite che per quelle rivisitate, rendendo anche le zone più luminose siccome i giochi originali avevano un’ambientazione più cupa.

Anche se molti nemici sono stati ripresi da vari titoli, altri invece hanno subito dei trattamenti di ‘reskin’ e modifiche al loro move set, citandone uno, il boss del tutorial è il modello del Demone Vagante di Dark Souls 1 modificato nell’aspetto come se fosse il Demone Avanguardia di Demon Souls, ma con l’aggiunta di una seconda fase inedita.

Sono state aggiunte anche nuove armi, armature ed NPC mai visti prima, portando il giocatore ad esplorare le varie zone alla loro ricerca. La mod possiede anche dei server dedicati, così da poter permettere la possibilità di cooperare senza nessun problema.

DOVE POSSO PROVARE LA MOD?

La mod è totalmente gratuita ed è disponibile dal sito degli sviluppatori: archthrones.com

Detto questo, spero che questa mod possa essere di vostro gradimento e che vi abbia invogliato a provarla e supportarla, con una nuova sfida tutta da scoprire in attesa dell’uscita della mod completa.

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