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Il CEO di Twitch lancia l’allarme: “la piattaforma non è sostenibile”

Il CEO di Twitch lancia l’allarme: “la piattaforma non è sostenibile”

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Intervistato in una sessione di domande/risposte, il CEO di Twitch Dan Clancy ha fornito agli spettatori alcune informazioni estremamente importanti, che riguardano principalmente il futuro della nota piattaforma streaming.

Sono stati 3 in particolare i “contenuti” su cui si è sviluppata la discussione… Prima di tutto Clancy ha spiegato che il team si sta costantemente impegnando per migliorare le trasmissioni live, come già menzionato durante il TwitchCon 2023. In Twitch stanno lavorando in particolare sul miglioramento dell’editor per le clip, cosi da renderlo più facile da utilizzare.

Si è parlato poi dell’App Mobile, con Clancy che ha anticipato che questa dovrà funzionare in modo simile a quella di TikTok. In tal senso quindi, Clancy ha spiegato che “Stiamo costruendo un feed reattivo e coinvolgente, cosi da arrivare facilmente ai contenuti live non appena si accede all’app mobile“.

Se questi due primi spunti fanno molto ben sperare sul futuro della celebre piattaforma, è sicuramente il “terzo punto” quello che ha generato maggiore clamore e preoccupazione…

Secondo il CEO di Twitch: “troppe spese sulla piattaforma, progetto insostenibile al momento”

Per essere estremamente sintetici ed andare subito dritti al punto, secondo quanto riferito da Dan Clancy tutto il progetto Twitch sarebbe semplicemente “insostenibile”. Troppi soldi che “escono” dalle casse di Amazon, e “troppo pochi” soldi che invece entrano nelle casse di Twitch… Sarebbe questo il vero “problema” che caratterizzerà i prossimi mesi di vita della piattaforma.

Clancy ha ad esempio menzionato le numerose collaborazioni/partnership che Twitch ha instaurato con i più potenti streamer del mondo, spiegando che “nessuna di queste” ha veramente generato degli utili, e che l’investimento è sempre stato più grande dell’incasso.

Ricordiamo che è di pochi giorni fa la notizia relativa agli oltre 500 licenziamenti che riguardano proprio Twitch, una “mossa” del consiglio d’amministrazione per “abbattere i costi” e per ricercare una nuova “sostenibilità”.

Voglio dirlo chiaramente: abbiamo ancora risorse più che sufficienti” ha infine concluso il CEO di Twitch, che ha proseguito: “Siamo ancora un’organizzazione di dimensioni ragionevoli. Saremo ancora in grado di soddisfare le vostre esigenze e certamente saremo anche in grado di migliorare il prodotto. Non riusciremo a fare tutto quello che abbiamo fatto in passato, ma sono comunque fermamente convinto che anche nel 2024 ci saranno molte novità che vi entusiasmeranno“.

Un “ridimensionamento” quindi, che non dovrebbe intaccare troppo le capacità di sviluppo del team che si occupa delle attività su Twitch. Resta però ancora da capire come si andrà ad applicare nella quotidianità l’appunto che Dan Clancy ha voluto fare rispetto ai contratti esorbitanti con i top streamer. Sembra quasi certo che le politiche dell’azienda cambieranno in tal senso… Vedremo come si evolverà la situazione nei prossimi giorni.

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Record per SEA OF THIEVES: l’ultima patch è di più di 100 GB

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19/02/2024 20:31 di Marco "Stak" Cresta
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Da pochi minuti è disponibile un nuovo “gigantesco” aggiornamento di Sea of Thieves che rischia di battere tutti i precedenti record registrati dal titolo…

Pensate che il nuovo update per alcune piattaforme supera finanche i 100 GB di spazio di memoria, delle dimensioni assolutamente “gargantuesche” che hanno lasciato spiazzato molti giocatori del titolo sviluppato da Rare e pubblicato da Xbox Game Studios.

Il nuovo aggiornamento è pieno di miglioramenti e modifiche, ma anche di una transizione all’ultimo Xbox Game Development Kit (GDK) che consente il supporto DX11 e DX12 su PC.

Nelle note sulla patch rilasciate insieme all’aggiornamento, Rare ha notato che i futuri aggiornamenti saranno “considerevolmente più piccoli”, ma siamo onesti: non avrebbero potuto diventare molto più grandi.

La nuova patch di Sea of Thieves è enorme: 

Ecco le dimensioni di installazione dell’ultimo aggiornamento di Sea of Thieves su tutte le piattaforme:

  • Xbox Serie X: 88,36 GB
  • Xbox Serie S: 90,15 GB
  • Xbox One X: 88,36 GB
  • Xbox One: 90,15 GB
  • Microsoft Store: 102 GB
  • Steam: 10,49 GB

Recentemente, Sea of Thieves è apparso nelle notizie in seguito alla rivelazione secondo cui Microsoft ha in programma di trasferire i suoi giochi esclusivi su altre piattaforme, in particolare PlayStation.

Ci sono state discussioni diffuse su quali potrebbero essere i giochi, ma i rapporti più affidabili suggeriscono che Sea of Thieves sarà uno dei titolo di punta inviato al Blue Team in futuro.

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Respawn sta sviluppando un gioco in 1° persona su Star Wars Mandalorian

Respawn sta sviluppando un gioco in 1° persona su Star Wars Mandalorian

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19/02/2024 20:24 di Marco "Stak" Cresta
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Secondo quanto riferito dai leaker di Insider Gaming, Respawn Entertainment starebbe sviluppando un gioco totalmente nuovo su Star Wars Mandalorian.

Stando a quanto riferito dalle fonti, il titolo vedrà il giocatore prendere il controllo di un cacciatore di taglie mandaloriano (non sappiamo ancora chi), durante il periodo in cui l’Impero Galattico dominava la galassia. Il tuo compito, come cacciatore di taglie, sarà quello di catturare taglie vive o morte in cambio di ricompense in denaro.

Come riportato per la prima volta da Jeff Grubb di VentureBeat, il gioco era guidato dal direttore creativo di Respawn Mohammad Alavi, che ha lasciato lo studio per intraprendere una nuova avventura.

Secondo Grubb, che all’epoca non aveva rivelato che si trattava di un gioco su Star Wars, questo nuovo titolo sarà incentrato sulla “mobilità” e sullo “stile” come principi cardine di tutto il progetto.

Star Wars Mandalorian sarà estremamente frenetico secondo quanto riferito dalle fonti

L’elevata mobilità del gioco è stata resa possibile dal punto di vista narrativo grazie al jetpack del Mandalorian, che consente al giocatore di eseguire scatti orizzontali, salti verticali, potenziare lo scivolamento (in qualche modo simile allo scivolare giù per le colline in Apex Legends) e altro ancora.

Le fonti hanno descritto il gioco come “estremamente frenetico” e come tale premierà i player che gestiranno meglio questo tipo di stile.

Solo per fare un esempio, sembra che la salute del giocatore si rigenererà principalmente in base alle uccisioni successive. Come prevedibile, giocare nei panni di un cacciatore di taglie mandaloriano offrirà un’ampia varietà di armi e gadget tra cui un un rampino, una visiera per individuare i nemici e altro ancora.

Il gioco non sarà un “open world”, ed avrà dei livelli “classici” e lineari che si svolgeranno su una varietà di pianeti diversi nell’universo di Star Wars. Anche se non è chiaro quando verrà rilasciato il gioco, si dice che manchino ancora almeno uno o due anni. Al momento non è chiaro se il gioco avrà o meno un’esperienza multiplayer.

Che ne pensate? Come al solito la discussione è assolutamente aperta!

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Dragon Ball Super Card Fusion World la recensione

Dragon Ball Super Card Fusion World la recensione

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29/01/2024 17:01 di  "maretta72"
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Recensione Ball Super Card Fusion World – Di seguito la recensione ufficiale di Powned della beta digitale del nuovo gioco di carte di casa Bandai,  Dragon Ball Super Card Fusion World.

Dragon Ball Super Card Fusion World la recensione

Client

Il client (molto simile a quello Riot) offre la possibilità di giocare a Dragon Ball Super Card Fusion World, ma sembra essere impostato affinché in futuro venga condiviso con altri titoli…Parlando del client del gioco, è un po’ scarno e semplice, gli sviluppatori hanno già annunciato che verrà aggiornato con l’uscita ufficiale, del resto non è quello il focus principale di questa beta.

Gameplay

Il gioco appena aperto presenta la funzionalità del tutorial per avere un’idea su come giocare. È un gioco dove bisogna pensare bene ad ogni mossa e come utilizzare le proprie carte al meglio, sicuramente la meccanica che spicca è quella del leader.

Il leader è la carta che determina il numero delle nostre vite e sulla quale si basa il resto del mazzo, sia a livello di archetipo, sia per la tipologia di tag allegati. In questo nuovo gioco di carte ogni personaggio avrà il proprio tag, ad esempio: i Goku avranno il tag Saiyan, i C17 avranno il tag Android e così via.

Disponibile anche la meccanica dell’awaken che si attiverà raggiungendo un tot numero di vite, potenziandosi e prendendo un’effetto aggiuntivo che varia da personaggio a personaggio.

Se volte approfondire meglio il gameplay vi lascio una piccola guida

Grafica

Sulla grafica hanno fatto un ottimo lavoro. I modelli dei leader ricordano quelli di Dragon Ball Xenoverse 2 ma leggermente migliorati, con degli effetti e animazioni d’attacco/difesa fatte davvero bene e curate.

La plancia di gioco è interattiva e alcune di esse potranno cambiare nel corso della battaglia, alcune mosse potranno distruggere il terreno o anche modificare l’intera arena, potreste partire con lo stage di Namek normale per poi passare a quella di Namek distrutta che sta per esplodere.

Economia di gioco

L’economia di gioco ricorda molto quella di Yu-Gi-Oh Master Duel, con un sistema di gemme per comprare i vari pacchetti o starter deck. Nella beta non è stato troppo approfondito il come ottenere le suddette gemme, per ora l’unico modo per averle è tramite daily login e missioni. È già stato dichiarato che quando ci sarà l’uscita fisica, nei pacchetti sarà presente un codice, che se inserito online farà ottenere contenuti in game, un po’ come succede in Pokemon TCG.

Altra cosa che verrà implementata all’uscita sarà il poter creare e distruggere le carte in collezione.

Spero che questa piccola recensione vi possa essere stata utile destato la vostra curiosità nel provare questo card game quando verrà rilasciato ufficialmente, uscita prevista per fine febbraio (per ora conosciamo solo la data del rilascio per pc). Restate sintonizzati con noi per non perdere neanche un aggiornamento su questo nuovo titolo.

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