Hades arriva in versione fisica per Nintendo Switch

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Hades, il piccolo capolavoro dello studio indipendente Supergiant Games, team già autore di successi come Transistor e Bastion, arriva oggi su Nintendo Switch e Nintendo Switch Lite. Con una versione fisica che contiene un artbook illustrato con tutti gli dei, i fantasmi e i mostri del gioco più una versione digitale della colonna sonora ufficiale.

La versione fisica di Hades

Miglior indie del 2020

Vincitore del premio come Miglior Indie e Miglior Action ai The Game Awards 2020, con un totale di otto candidature tra cui quella al premio come Gioco dell’anno. Il videogioco ha fatto molto parlare di sé grazie al suo gameplay accattivante e una storia coinvolgente che vede protagonisti gli dei e le creature legate alla mitologia dell’Antica Grecia. Una rivisitazione in chiave pop e moderna degli antichi miti ellenici che riuscirà a tenere incollati allo schermo tutti gli amanti dei giochi d’azione e chi è in cerca di un’esperienza di gioco innovativa e divertente.

Gameplay e storia

Hades è un rogue-like che farà vestire ai giocatori i panni dell’esuberante Zagreus, il figlio di Ade. Il protagonista s’imbarcherà in una rocambolesca fuga dal mondo dei morti. Una storia di ribellione adolescenziale che vedrà l’immortale principe degli Inferi brandire i poteri e le mitologiche armi dell’Olimpo per sfuggire a un padre opprimente. 

 Ad aiutarlo ci saranno tutti i più famosi dei greci: Zeus, Atena, Poseidone e tanti altri daranno al protagonista diversi Benefici per potenziare le sue abilità. Ognuno di questi personaggi costituirà un importante tassello per la storia. Questa si snoderà tra centinaia di eventi di trama unici che sveleranno a poco a poco tutti gli aspetti della grande e problematica famiglia del Pantheon greco.

Personalizzazione

I giocatori avranno la possibilità di sviluppare il proprio personaggio in migliaia di modi diversi. Potrete adattarlo al vostro stile di gioco e di combattimento. Inoltre, grazie al continuo mutare dei labirinti degli Inferi, ogni esplorazione sarà diversa dalle precedenti e ricca di novità, per una rigiocabilità massima. All’inizio di ogni partita si sceglie la propria arma, per affrontare orde di nemici tra frenesia e combo spettacolari

Nemmeno la morte sarà un ostacolo nella fuga di Zagreus dagli Inferi. Perché il giocatore potrà ricominciare trovando sempre nuove sorprese a ogni game over.

Data d’uscita

Hades offre decine di ore di azione al cardiopalma. Con una storia avvincente da giocare ovunque e in qualsiasi momento grazie a Nintendo Switch. A partire dal 19 marzo, tutti i possessori della console avranno la possibilità di ottenere un’edizione davvero celebrativa, per godersi al massimo anche la coinvolgente colonna sonora e lo spettacolare stile artistico che caratterizzano l’inconfondibile stile dei giochi Supergiant Games.

Mario "Rios" Cristofalo

Sono un appassionato di videogiochi sin da quando ne ho memoria. La mia crescita è stata caratterizzata delle console Nintendo (grazie ai Pokèmon), e poi dall'esplosione di Xbox anche in Italia. Nel 2018, però, mi sono avvicinato al mondo di League Of Legends di cui mi sono perdutamente innamorato. Ad oggi mi occupo di LoL, ma anche di tutto ciò che è interessante nel mondo videoludico e tech in generale. Per info e collaborazioni: [email protected]

Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701