Dungeons & Dragons arriva al Lucca Comics & Games 2019

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

La più grande esperienza di D&D mai vista in Europa celebrerà la community locale e introdurrà i neofiti al gioco di ruolo, con la partecipazione di alcune celebrità che giocheranno in diretta sul palco.

Oggi Dungeons & Dragons, in collaborazione con la fiera del fumetto più grande d’Europa, il Lucca Comics & Games, ha annunciato una sfida infernale a D&D intitolata “Devil Deals”, che offrirà ai fan la possibilità di interagire con la storia e i personaggi di Baldur’s Gate: Descent into Avernus. “Devil Deals” fa parte del programma di attività di D&D, che comprende tra le altre cose panel e partite con celebrità in diretta streaming dagli USA e dall’Europa, un grande D&D EPIC durante il quale gli appassionati del gioco potranno tirare i dadi e raccontare storie insieme, e gadget in quantità, disponibili dal 30 ottobre al 3 novembre a Lucca, in Italia.

“Dungeons & Dragons è un vero e proprio fenomeno globale e siamo davvero entusiasti di portare per la prima volta l’esperienza di narrazione offerta dal gioco al Lucca Comics & Games”, spiega Nathan Stewart, Vice Presidente a capo della D&D Franchise in Wizards of the Coast. “Desideriamo che i fan di tutto il mondo si appassionino a D&D e l’interazione con la community a Lucca è un grande passo in questo senso!”

Disponibile dal 1° al 3 novembre, “Devil Deals” è un’enorme missione interattiva che vedrà il coinvolgimento di migliaia di partecipanti in giro per il borgo medievale di Lucca, alla ricerca di indizi e con il compito finale di affrontare un demone in un autentico dungeon sotto la città. I premi per chi completa tale missione epica spaziano dagli esclusivi gadget di D&D firmati Wizards of the Coast e partner del calibro di Wizkids alla possibilità di conoscere alcuni luminari del gioco. Solo un numero limitato di avventurieri potrà completare la missione ogni giorno, quindi buttati subito nella mischia! È possibile registrarsi in anticipo al link bit.ly/devildeals.

Sul palco di Lucca, i luminari di D&D Joe Manganiello, Mark Hulmes e Kim Richards giocheranno per la prima volta in diretta a Dungeons & Dragons davanti a una platea di fan italiani. Gli appassionati di D&D di tutto il mondo potranno collegarsi per seguire la diretta streaming su twitch.tv/DND e partecipare con donazioni destinate a D&D Extra Life e Children’s Miracle Network Hospitals. Maggiori informazioni sono disponibili al link https://www.extra-life.org/team/dnd

Inoltre, il 1° novembre si terrà il più grande D&D EPIC mai organizzato in Europa, che avrà luogo in un vero e proprio dungeon medievale nella città di Lucca. 180 giocatori si uniranno a 30 Dungeon Master per il più grande gioco simultaneo di D&D che il continente abbia mai visto.

Il programma indicativo della diretta streaming (ora locale) è il seguente.

  • 1 novembre – 3 novembre: 14:00 – 18:00: Panel e partite con celebrità in diretta.
  • 30 ottobre – 3 novembre: 20:00 – 22:00: RPG Night Live D&D Special, con ospiti LCG italiani e internazionali al dungeon di San Colombano.

I giocatori di tutto il mondo potranno seguire le attività in diretta al link https://www.twitch.tv/dnd.

Per maggiori informazioni sulle attività di D&D in programma al Lucca Comics & Games, visita la pagina ufficiale al link
https://dnd.wizards.com/articles/events/lucca e la pagina ufficiale della fiera al link
https://www.luccacomicsandgames.com/en/2019/2019-edition/

Davide "Tyrann" Giungato

Affascinato sin dalla tenera età di videogiochi dei più svariati generi e soprattutto dai Giochi di Carte Collezionabili. Approdo al lato "competitivo" del gaming per pc con Hearthstone nel 2015 per poi decidere di provarli TUTTI; da Faeria a Duelyst e da TES: Legend a MTG: Arena. Giungo poi su Gwent e trovo Powned.it nel novembre del 2017 dove comincio a scrivere di Gwent e di tanto altro. Da sempre appassionato di discussioni sui CCG, trovo interessante parlare per ore e ore di come un buon drop a 2 possa cambiare le sorti di una intera partita.. e anche del mio tempo!