IT TAKES TWO segna l’ennesimo, importantissimo RECORD a livello globale
RECORD – Un successo non solo per quanto riguarda la severissima critica nel campo videoludico, ma anche per quello che riguarda l’apprezzamento del pubblico, quello ottenuto nell’annata 2021/2022 da It Takes Two.
Hazelight Studios, la compagnia fautrice dello sviluppo del gioco, ha comunicato su Twitter di aver raggiunto un obiettivo importantissimo a livello globale che sarebbe stato estremamente difficile da immaginare per chiunque.
Il dato riguarda proprio il settore vendite, che secondo gli ultimi report ha registrato gli acquisti per oltre 7 MILIONI di unità a livello globale. Un traguardo incredibile per un gioco cooperativo che permette a due player di giocare dalla stessa copia del gioco.
It Takes Two, il record di vendite supera le aspettative, ma c’è dell’altro
Sebbene infatti il numero di copie acquistate sia già di per sé sorprendente, bisogna tenere a mente che essendo un gioco cooperativo non bisogna acquistare due copie per giocarci, ma al contrario ne basta una per entrambi i giocatori.
Viene da sé che il numero delle vendite è quindi in realtà corrispondente al doppio nel caso decidiamo di cercare di capire più o meno quante persone abbiano effettivamente messo mano al gioco.
Josef Fares, ideatore originale del gioco, galvanizzato dalla notizia, ha infatti dichiarato di non essere intenzionato ad accontentarsi, lasciando intendere di aver già (forse) intrapreso un percorso per lo sviluppo di un prossimo titolo del genere.
Che ne pensate? Come al solito la discussione è aperta!
Articoli Correlati:
- Apex Legends: la TOP 3 delle migliori composizioni di Leggende che i pro usano per vincere ai mondiali
- Raven Software accontenta i giocatori pushando una nuova patch su Fortune’s Keep!
- Rivelata anche la nuova leggendaria dell’Hunter: Huntsman Altimor