Insomniac conferma Wolverine nell’Universo di Spider-Man 2
Gli sviluppatori di casa Insomniac, hanno finalmente confermato che il loro prossimo gioco dedicato a Wolverine condividerà lo stesso universo di Spider-Man 2.
Sebbene Wolverine sia stato annunciato nel 2021, finora le informazioni rilasciate sono state scarse. Nel frattempo, l’attenzione dello studio si era concentrata su Spider-Man 2, il quale, nonostante sia stato rilasciato da pochissimi giorni, ha già ricevuto il plauso della critica e dei fan.
Nel tipico stile Marvel, Spider-Man 2 contiene alcuni sottili “easter-egg” e riferimenti al prossimo gioco dedicato a Wolverine, che hanno alimentato le speculazioni sulla possibile connessione tra i due universi.
Wolverine e Spider-Man si incontreranno nello stesso universo
A svelare questo dettaglio è stato Bryan Intihar, direttore creativo di Insomniac, durante una recente apparizione nel podcast Kinda Funny Games, in cui era ospite per discutere l’uscita di Spider-Man 2 e promuovere il loro ultimo titolo.
La domanda tanto attesa riguardo alla possibile integrazione di Wolverine nell’universo di Spider-Man è stata posta dagli ospiti del podcast, ottenendo finalmente una chiara risposta da Intihar: “Sono tutti su Terra 1048, mi sembra di aver capito, ma sì.”
Il riferimento a Terra-1048 rappresenta la versione del nostro pianeta utilizzata nel contesto dell’universo di Spider-Man creato da Insomniac, che si distingue da Terra-616, la realtà principale comunemente adottata nei fumetti, nei film e nelle serie TV dell’universo Marvel.
La conferma di questa connessione tra i due giochi apre la porta a potenziali crossover tra Wolverine e Spider-Man. Consentendo così agli appassionati di sognare di possibili interazioni tra i due personaggi nei futuri capitoli.
Quando ne sapremo di più?
Intihar è stato intervistato ulteriormente da IGN riguardo a questa iniziativa, ma ha mantenuto riservati i dettagli sui loro piani futuri. Ha dichiarato: “Non saremmo veri fan di Marvel se non avessimo discussioni come queste. Lasciamo che il team di Wolverine faccia il suo lavoro e, se in futuro ci saranno sviluppi, saranno sicuramente eccitanti.”
Il gioco dedicato a Wolverine è previsto per il rilascio esclusivo su PlayStation 5 e dovrebbe essere disponibile tra il 2024 e il 2025.
Che ne pensate? Come al solito la discussione è assolutamente aperta!
- Powned.it – Instagram (CLICCA QUI per accedere alla pagina Instagram Ufficiale di Powned.it)
- Powned.it – Facebook (CLICCA QUI per accedere alla pagina Facebook ufficiale di Powned.it)
Articoli correlati: