Assassin’s Creed Infinity, cosa sappiamo per ora del prossimo capitolo della saga?
Assassin’s Creed Infinity – Sebbene il prossimo titolo di casa Ubisoft si trovi ancora in fase di sviluppo, l’hype della community è già alle stelle. Ad aumentare il gusto dell’attesa è stato soprattutto il più stretto riserbo in merito ad informazioni in anteprima sul gameplay e le meccaniche di gioco.
Stando a quanto dichiarato dagli stessi editor del gioco, Assassin’s Creed Infinity “guiderà, crescerà, evolverà e definirà il futuro dell’intera saga di Assassin’s Creed”. Che sia l’ultimo titolo del franchise? Una sorta di gioco definitivo al quale periodicamente verranno aggiunti DLC e contenuti aggiuntivi?
Che Infinity sia l’inizio di qualcosa di totalmente nuovo per la saga Ubisoft che segue da ormai oltre 10 anni le storiche (fittizie) lotte tra Templari ed Assassini, oppure qualcosa di diverso, siamo sicuri che stravolgerà completamente gli standard imposti fino ad ora.
Altre informazioni su Assassin’s Creed Infinity
Sebbene gli studi Ubisoft Montreal e Ubisoft Quebec (attualmente al lavoro sul titolo), non abbiano rilasciato nessuna ETA precisa per il rilascio del gioco, gli indizi messi insieme fino ad ora puntano tutti verso il 2024, a distanza di 3 anni dall’annuncio avvenuto lo scorso anno.
Il progressivo cambio dal semplice gioco d’azione, ad uno stile più ”Roleplay”, messo in atto negli ultimi tre titoli, troverà secondo fonti non-ufficiali il suo culmine in Assassin’s Creed Infinity. Secondo un dichiarazione degli sviluppatori, il gioco “conterrà più impostazioni con spazio per espandersi ad altre nei mesi e negli anni successivi al suo debutto”.
Sebbene quindi sembri proprio che il marchio Assassin’s Creed stia andando verso un modello sempre più Live-Service, gli svilupaptori hanno già confermato che il gioco non sarà Free-To-Play, e quindi non conterrà tutto quel mondo di microtransazioni che riescono a tenere in piedi il modello.
Insomma, per ora questo è quasi tutto quello che sappiamo per certo. Cosa ne pensate? Come al solito non mancate di farci sapere la vostra con un commento qui sotto, oppure in community!
Articoli Correlati: