Update 33: la stagione invernale ci regala una nuova auto

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Dopo aver giocato un autunno piuttosto anonimo, l’inverno porta una ventata di aria fresca nell’update 33 di Forza Horizon 4. La nuova stagione ci regala la Raesr TS ’19, una hypercar elettrica tutta scoprire. Per conquistarla, però, dovrete completare almeno il 50% delle sfide stagionali, vi mostriamo come fare.

L’inverno dell’update 33

Campionati stagionali

Stoccaggio a freddo

  • Restrizioni: solo Furgoni e veicoli commerciali di classe D 500
  • Auto consigliata: Ford Transit Supersportvan del 2011
  • Alternative: Morris Mini-traveller del 1965, Holden Sandman HQ Panel Van del 1974, GMC Vandura G-1500 del 1983

Qui la domanda è una sola: perché? Questo campionato è la noia fatta a competizione. Limitare la classe dei veicoli a D 500 rende l’esperienza molto lenta e frustrante, avrete bisogno di una buona dose di pazienza per poter portare a termine questo campionato. Vi consiglio il Transit perché è uno dei pochi veicoli modificabili senza andare a superare il limite. Con l’aggiunta della trazione integrale, dei freni più performanti e della riduzione di peso, sarà più facile domare questo bestione in curva.

Punta dell’iceberg

  • Restrizioni: solo Auto da corsa classiche di classe A 800
  • Auto consigliata: Alfa Romeo Giulia TZ2 del 1965
  • Alternative: Ford GT40 MKI del 1964, Porsche 718 RS 60 del 1960, Ford Lotus Cortina del 1966

L’Alfa Romeo Giulia TZ2 non ha rivali in questo campionato. Con le giuste modifiche, riesce a sovrastare tutti gli avversari, anche sulle strade innevate. Basta mettere la trazione integrale, le gomme da neve, i freni nuovi e qualche ritocchino al motore per renderla imbattibile. Se non ci credete, provate voi stessi. Purtroppo, questa macchina, è molto rara e costosa, perciò non in molti se la possono permettere. Se siete in questa categoria, potete utilizzare la Ford Lotus Cortina, l’unica che riesce a tenere testa all’Alfa Romeo.

Ripensamenti stradali

  • Restrizioni: solo Sportive moderne di classe A 800
  • Auto consigliata: Audi TTS Coupè del 2015
  • Alternative: Lotus Exige S del 2012, Honda S200 CR del 2009, Alfa Romeo 4C del 2014

E’ inutile perdersi in giri di parole, in questo campionato le Audi vincono con una semplicità estrema. Rispetto agli veicoli, infatti, queste hanno già la trazione integrale installata, fondamentale per guidare sulle strade innevate. Inoltre sono fin troppo semplici da guidare ed in curva non si scompongono mai. Se volete tentare la fortuna e provare qualcosa di “diverso”, potete utilizzare la Lotus Exige ma non avrete gli stessi risultati delle Audi.

Acrobazie stagionali dell’update 33

Bosco

  • Auto consigliata: Ferrari 599XX Evolution
  • Alternative: Koenigsegg JeskoMcLaren SennaMosler MT900S

Carden Creag

  • Auto consigliata: Jeep Trailcat
  • Alternative: nessuna

Per completare questa zona di velocità, dovrete essere abili nel tagliare le curve affrontando il percorso in discesa. Attenzione a non uscire troppo fuori dalla strada principale, perché il gioco potrebbe annullare la vostra prova.

Altopiano di Rannoch

  • Auto consigliata: Ferrari 599XX Evolution
  • Alternative: Koenigsegg Jesko

Sfida forzathon settimanale

La sfida di questa settimana non sarà particolarmente impegnativa, ma vi costringerà a completare diversi eventi cross-county. Oltre a questo fattore, non ci saranno altre difficoltà verso il completamento.

Mario "Rios" Cristofalo

Sono un appassionato di videogiochi sin da quando ne ho memoria. La mia crescita è stata caratterizzata delle console Nintendo (grazie ai Pokèmon), e poi dall'esplosione di Xbox anche in Italia. Nel 2018, però, mi sono avvicinato al mondo di League Of Legends di cui mi sono perdutamente innamorato. Ad oggi mi occupo di LoL, ma anche di tutto ciò che è interessante nel mondo videoludico e tech in generale. Per info e collaborazioni: [email protected]

Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701