Spike di giocatori con il ritorno della mappa storica con Fortnite OG

Spike di giocatori con il ritorno della mappa storica con Fortnite OG

Profilo di Stak
 WhatsApp

La recentissima reintroduzione della storica mappa con la stagione OG ha generato una vera e propria “ondata di ritorno” sul popolarissimo Fortnite!

Il battle royale di Epic Games torna a raggiungere un picco di giocatori che non vedevamo ormai da anni, e che rappresenta fattivamente un vero e proprio record per il 2023 del titolo.

Pensate che l’ultimo aggiornamento con la mappa classica, ha spinto più di un milione di giocatori (simultanei) a tornare su Fortnite.

Secondo il celebre content creator dei Boston Breach TDAWG, il numero attuale di giocatori attivi sarebbe di ben 2.5 milioni…. Numero che tra l’altro è in aumento costante.

Nuova spike di giocatori su Fortnite grazie alla mappa storica

Stando a quanto riportato su Fortnite.gg, si suppone che al momento il numero di player sia addirittura vicino ai 5.100.000, con la spike raggiunta più di recente che conta esattamente 3.913.817 giocatori!

Vi basti pensare che anche celebrità del calibro di Ninja hanno goduto di un bel boost di spettatori da quando è stato rilasciato l’aggiornamento della stagione OG.

Articoli correlati

Addio Fortnite OG: super evento “THE BIG BANG” di Fine Capitolo

Addio Fortnite OG: super evento “THE BIG BANG” di Fine Capitolo

Profilo di Gosoap
01/12/2023 10:30 di Amin "Gosoap" Bey El Hadj
 WhatsApp

Il mondo di Fortnite è in fermento mentre il Capitolo 4 giunge al termine con la Stagione OG, aprendo le porte al tanto atteso Capitolo 5 con un super evento Live chiamato “THE BIG BANG” che si svolgerà esattamente il 2 Dicembre.

Con un aggiornamento che ha riportato il gioco alle sue radici, Epic Games ha fatto leva sulla nostalgia con il rilascio della Stagione OG il 3 novembre.

L’aggiornamento ha superato ogni aspettativa, registrando il picco massimo di giocatori nella storia di Fortnite, con oltre 44 milioni di persone che si sono immerse nel gioco in una sola giornata.

La Stagione OG ha portato i fan, nuovi e vecchi, indietro al Capitolo 1, l’originale con la mappa classica, luoghi di interesse iconici, armi e skin amati dai giocatori. Ma con il termine del Capitolo 4, tutti gli occhi sono ora puntati su un evento live epico che segnerà il passaggio al Capitolo 5.

Evento “BIG BANG” di Fine Capitolo, ecco quando

Epic Games ha ufficialmente confermato l’arrivo di un evento live alla fine del Capitolo 4. L’evento denominato “The Big Bang” avrà iniziao, come anticipato negli scorsi giorni, a partire dalle ore 20 del 2 Dicembre (Data ed ora italiane).

Il post di annuncio recita: “Un evento Imperdibile. Che evolverà tutto quanto quello che conosci. Con una rivelazione memorabile alla fine.

Ed ancora un altro teaser rilasciato in questi giorni: “Una galassia è un contenitore di mondi che rispettano il proprio insieme di regole. Le galassie sconosciute lasciano l’opportunità per nuove regole. Scopri cosa accadrà il 2 dicembre 2023.”

Che ne pensate community? Come al solito la discussione è assolutamente aperta!

Articoli correlati:

Lewis Hamilton rivela i suoi titoli preferiti: anche Call of Duty tra i videogame del 7 volte iridato

Lewis Hamilton rivela i suoi titoli preferiti: anche Call of Duty tra i videogame del 7 volte iridato

Profilo di Stak
28/11/2023 20:19 di Marco "Stak" Cresta
 WhatsApp

In una recente intervista rilasciata a Jake Lucky, il 7 volte campione del mondo di Formula 1 Lewis Hamilton ha voluto rivelare quali sono i suoi titoli videoludici preferiti…

Da poco protagonista su Fortnite con una skin dedicata (anche per il suo mitico bulldog Roscoe), la leggenda del motorismo ed attuale pilota della Mercedes ha spiegato che nel suo tempo libero, ama dedicarsi ad almeno tre titoli sopra tutti gli altri, e che lo fa principalmente per “rilassarsi”.

Il britannico classe ’85, tra l’altro detentore del maggior numero di vittorie nella classe Regina dei motori (ben 103, una vera enormità), ha prima di tutto sottolineato il suo amore per Starfield, titolo di Bethesda uscito lo scorso Settembre che ha raccolto moltissimi giudizi positivi nel corso degli ultimi mesi.

Mi piace un sacco giocare anche a Call of Duty e Fortnite, anche se il secondo forse lo prediligo maggiormente per la meccanica delle costruzioni” ha quindi rivelato il celebre Hamilton.

Lewis Hamilton sui titoli preferiti: “Amo Starfield, e gioco a COD e Fortnite”

Nessuna menzione per i videogiochi dedicati alla Formula Uno o simili, di cui Hamilton non sembra particolarmente interessato… Fate attenzione la prossima volta che andrete a giocare su Fortnite o Call of Duty, potreste imbattervi in un 7 volte campione del mondo di Formula Uno…

Articoli correlati:

Fortnite: TROPPI BOT nelle lobby, Courage: “Rovinano il gioco”

Fortnite: TROPPI BOT nelle lobby, Courage: “Rovinano il gioco”

Profilo di Gosoap
27/11/2023 10:26 di Amin "Gosoap" Bey El Hadj
 WhatsApp

Fortnite, il fenomeno globale di Epic Games, si ritrova di nuovo al centro di un’accesa discussione tra i giocatori riguardo alla presenza massiccia di bot nelle lobby durante la Stagione OG.

Se da un lato il ritorno alle radici del gioco ha attirato milioni di giocatori, dall’altro ha generato una serie di lamentele e controversie sulle dinamiche di gioco.

Il viaggio nel passato di Fortnite è stato, senza dubbio, un successo senza precedenti. Un numero record di oltre 44 milioni di giocatori ha fatto ritorno al gioco in un solo giorno, rivivendo le emozioni delle prime versioni di Fortnite.

Nonostante il successo straordinario, la Stagione OG si è guadagnata un posto nei libri di storia di Fortnite come la più breve di sempre. Iniziata l’3 novembre, concluderà il 2 dicembre con un evento meteorico che promette di sconvolgere la mappa.

Troppi BOT su Fortnite, la community si spacca a metà

Il ritorno di celebri streamer, tra cui Dr Disrepect, TimTheTatman e Tfue, ha contribuito a cimentare il trionfo di Epic Games. CourageJD, rinomato streamer, ha portato all’attenzione pubblica le lamentele di molti giocatori riguardo all’elevato numero di bot nelle partite.

A differenza di altri giochi multiplayer, Fortnite non implementa il matchmaking basato sulle abilità nelle partite non classificate, aprendo la porta a un afflusso massiccio di bot.

“Parlando con molti giocatori OG tornati in Fortnite, ho notato che molti di loro non erano felici del numero di bot presenti nelle partite,” ha dichiarato Courage su Twitter. “Con 5,5 milioni di giocatori online non ha senso che ci siano così tanti bot. Qualcun altro è d’accordo?”

Il dibattito si è presto ampliato con numerosi content creator che hanno espresso il loro punto di vista. Molti giocatori hanno lamentato di trascorrere ore senza incontrare nemici umani, mentre altri hanno difeso la presenza dei bot, sottolineando che ciò favorisce il ritorno dei vecchi giocatori nel mondo di Fortnite.

“Preferirei partite con l’IA così posso continuare a giocare con gli amici con cui giocavo prima, piuttosto che una lobby di 100 persone che non ha mai smesso di giocare (e che tryhardano)” ha sottolineato un utente in risposta a Courage. “È una questione di abilità, ma almeno così si divertono.”

Che ne pensate community? Come al solito la discussione è assolutamente aperta!

Articoli correlati: