Panini sta per realizzare le figurine di Fortnite!

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Sembra essere arrivato l’accordo tra l’azienda italiana Panini ed il colosso Epic Games per la produzione e messa in circolo di trading cards e figurine da collezione di Fortnite.
A rivelare tutto ciò è stato proprio l’ufficio stampa di Panini, che attraverso la voce di Peter Warsop, Direttore Licensing del gruppo, ha affermato: “Data la nostra tradizione nel coinvolgere fan in tutto il mondo e le possibili sinergie con Epic Games, siamo entusiasti di portare sul mercato le collezioni di trading cards e figurine di Fortnite. Siamo onorati di essere stati scelti per collaborare su un franchise di così alto profilo e non vediamo l’ora di lavorare a fianco di Epic e IMG per creare un’incredibile gamma di prodotti diversi“.

Panini pubblicherà le figurine di Fortnite!
Fonte: FUR Society

Non è di certo la prima volta che Panini trova accordi simili, soprattutto per quanto riguarda l’argomento Esports, ma Fortnite rappresenta sicuramente un titolo diverso e potenzialmente universale che potrebbe trovare un vastissimo consenso in tutto il mondo.

La storica azienda, qualche settimana fa, ha ufficialmente deciso di entrare nel complicato e bellissimo mondo degli esport.
Panini supporterà anche il celebre e blasonato team dei Complexity Gaming, seguendo due specifiche strade: sarà aperto un canale Twitch di Panini che sarà gestito da Complexity Gaming e saranno proposte varie campagne di marketing per spingere i prodotti a tema esports anche nel pubblico degli sport tradizionali. Maggiori dettagli su questa notizia, potete trovarli nella nostra news specifica.

Il tutto dovrebbe essere disponibile già in primavera, quando in oltre un milione di punti vendita in tutto il mondo saranno disponibili figurine che raffigureranno i personaggi, le armi e moltissimi altri contenuti tratti direttamente dal mondo di Fortnite,

Panini ha inoltre promesso degli aggiornamenti regolari per “stare al passo con il concept del gioco“, cosi che siano seguite anche dai collezionisti le varie espansioni e novità che Epic introdurrà nel titolo.


Panini sta per realizzare le figurine di Fortnite!
Marco "Disfact" Scarfone

Sono nel mondo dei videogiochi sin da piccolo e, crescendo, questa passione mi ha portato ad appassionarmi agli eSports. Sono a capo della community di Rocket League in Italia, organizzando tornei e gestendo tutto quanto riguarda il gioco in Italia.

Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701