Nuova patch su Fortnite: svelata anche la Rissa a Squadre

Nuova patch su Fortnite: svelata anche la Rissa a Squadre

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La patch 6.31 di Fortnite è stata regolarmente implementata questa mattina sul gioco di Epic Games introducendo una grande quantità di novità.
Da menzionare certamente la nuova modalità a tempo chiamata Rissa a Squadre in cui due squadre da 20 giocatori si affrontano in una speciale sfida in cui i giocatori eliminati si rigenerano dopo 5 secondi mantenendo il proprio inventario, con un tipo di munizioni casuale nonché con una quantità di materiali casuale tra 120 legno, 90 pietra o 60 metallo.
Vincere sarà molto semplice, il match si concluderà quando una delle due squadre raggiungerà le 100 eliminazioni.

Inoltre, Epic Games ha finalmente presentato il nuovo Fucile a pompa epico e leggendario (arma con danni massimi 105/110 e disponibile nel bottino a terra, nei forzieri, nelle consegne di rifornimenti e nei distributori automatici) ed ha applicato le modifiche a tutti i colpi dei fucili pesanti che ora garantiranno un danno pari a 3 pallettoni a segno, anche se solo uno di essi dovesse colpire.
E’ stata anche applicata una modifica al danno massimo ed una al danno che progressivamente perde di efficacia quando ci si allontana dall’obiettivo: per questo motivo i fucili a pompa causeranno maggior danno a distanza ravvicinata, ma esso calerà rapidamente. Infine parliamo della Torretta montata che ha ricevuto delle ulteriori modifiche come il fatto che sia stata rimossa la capacità di ripararla o quello per il quale la percentuale di generazione è stata ridotta da 1,719% a 0,915%.

Di seguito andiamo a vedere tutte le note della patch ufficiali.

Note della patch

Lanciati nel divertimento nella nuovissima modalità a tempo o divertiti con nuove rarità del Fucile a pompa. Schiera R.O.S.I.E con l’ultimo Costruttore per farli debuttare ed ecco che arriva Vallarguta – Atto 2!

MAT Rissa a squadre (Battaglia reale)
Vuoi partecipare alla festa? Aiuta la tua squadra a eliminare 100 nemici per conquistare una Vittoria reale in questa Modalità a tempo.

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Fucile a pompa epico e leggendario (Battaglia reale)
Scopri nuove rarità Fucile a pompa e usale per annientare i nemici.

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Nuovo Costruttore (Salva il mondo)
Airheart è qui, e ha portato con sé un amico! Posiziona il Roto-Organismo di Sicurezza Integrato Esoscheletrico (R.O.S.I.E.) e permetti ai tuoi alleati di far piovere piombo sui nemici in arrivo!

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Pala da becchino (Salva il mondo)
Seppellisci le tue paure e scava fosse per i tuoi nemici con questa nuovissima arma da mischia! Persino gli Abietti meritano una degna sepoltura.

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Vallarguta – Atto 2 (Salva il mondo)
Scopri tesori e risolvi misteri in Vallarguta – Atto 2! Unisciti ai tuoi eroi preferiti e gettati subito all’avventura!

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GENERALE

SOCIAL

Correzione dei bug

  • È stato risolto un problema per il quale il controller non rispondeva ai comandi provando a inviare un sussurro a un amico.
  • È stato risolto un problema che generava un crash su PS4™ quando si tentava di lasciare un gruppo durante l’ingresso in un altro gruppo.

PROBLEMI NOTI

Volete restare al passo con i problemi più sentiti dalla community? Visitate la bacheca Trello Fortnite | Community Issues qui.

BATTAGLIA REALE

MODALITÀ A TEMPO: RISSA A SQUADRE

Riepilogo
Due grandi squadre combattono per la Vittoria reale in una modalità ricca di azione: vince la prima squadra con 100 eliminazioni!

Dettagli della modalità

  • Due squadre da 20 giocatori.
  • I giocatori rigenerano 5 secondi dopo essere stati eliminati, mantenendo il proprio inventario.
  • I giocatori eliminati si rigenerano con un tipo di munizioni casuale quando vengono eliminati nonché con una quantità di materiali casuale tra 120 legno, 90 pietra o 60 metallo.
  • Sono disponibili solamente armi non comuni (o migliori).
  • La prima squadra con 100 eliminazioni vince.

ARMI E OGGETTI

  • Nuovo Fucile a pompa epico e leggendario
    • Danni massimi 105/110
    • Disponibile nel bottino a terra, nei forzieri, nelle consegne di rifornimenti e nei distributori automatici.
  • Tutti i colpi dei fucili pesanti ora garantiranno un danno pari a 3 pallettoni a segno, anche se solo uno di essi dovesse colpire.
    • NOTA: I pallettoni bonus non possono mai essere colpi critici.
  • Modifiche al danno massimo e al calo dei danni con la distanza del Fucile a pompa
    • Danno massimo del Fucile a pompa aumentato da 80/85 a 95/100
      • I fucili a pompa causeranno maggior danno a distanza ravvicinata, ma esso calerà rapidamente. Significa che causerai più danni ai bersagli più vicini ma meno danni a quelli più distanti.
  • Aggiunte le Fialette puzzolenti alle consegne di rifornimenti
  • Rimossa la Doppietta da bottino a terra
  • Torretta montata
    • Modificate le collisioni della Torretta montata per rendere più facile sparare a chiunque la stia occupando.
    • Rimossa la capacità di riparare la Torretta montata
    • Corretta la possibilità che i giocatori potessero sovrapporsi ai tamburi della Torretta e rimanere incastrati.
    • Le consegne di rifornimenti si apriranno automaticamente se atterrano su una Torretta montata
    • Percentuale di generazione ridotta da 1,719% a 0,915%

Correzione dei bug

  • La Torretta montata non sparerà più attraverso il proprio pavimento.
  • È stato risolto un problema per il quale non era presente un avviso sonoro per i giocatori quando utilizzavano il deltaplano dopo la rigenerazione.
  • È stato risolto un problema per il quale gli effetti di trappola congelante non si applicavano correttamente ai piedi dei giocatori.

GIOCO

  • Ridotta la velocità in aria quando si schiera di nuovo il deltaplano nelle modalità di gioco supportate.
  • Aggiunta la funzionalità che consente il posizionamento di indicatori mappa nel mondo senza la necessità di entrare nella mappa a tutto schermo.
    • Potrai guardare un punto nel mondo e usare il pulsante “Posiziona indicatore” per posizionare un indicatore mappa. Questo comando sarà disponibile per impostazione predefinita solamente nella modalità Combattimento.
    • Per impostazione predefinita questo comando è sinistra sulla croce direzionale per i controller e il pulsante centrale del mouse per PC e Mac.
    • Per i giocatori su dispositivi mobili questo comando sarà assegnato a un pulsante opzionale nello strumento di layout dell’interfaccia.
  • Aggiunta la capacità di raccogliere e lanciare la Dinamite con la miccia accesa.
    • Per lanciare la Dinamite con la miccia accesa, avvicinati e usa il tasto interagisci.
  • Aumentata l’altezza dell’esplosione della Dinamite contro i giocatori da 192 a 300 unità.
    • Ciò è stato fatto per impedire ai giocatori di saltare sopra l’area dell’esplosione su terreni piani senza subire danni.

EVENTI

  • Nuovo torneo: Coppa Pop-Up Alchimista
    • Le Coppe Pop-Up sono tornei in cui si testano le modalità a tempo. Alchimista continuerà a testare diverse regolazioni di gioco, e potrebbe variare di giorno in giorno.
    • Impostazioni modalità iniziale:
      • Un limite di materiali di 500 legno, 500 pietra, 500 metallo
      • Velocità di raccolta aumentata del 40%
      • 50 salute guadagnata a ogni eliminazione.
      • Refolo di Tempesta
        • Se, al momento della chiusura della Tempesta, rimane una determinata quantità di giocatori, si attiverà un Refolo di Tempesta. Ciò infligge periodicamente danno ai giocatori che hanno inflitto meno danno durante la partita.
          • Cerchio 1: 60 giocatori rimasti
          • Cerchio 2: 44 giocatori rimasti
          • Cerchio 3: 30 giocatori rimasti
          • Cerchio 4: 20 giocatori rimasti
          • Cerchio 5: 16 giocatori rimasti
          • Cerchio 6: 14 giocatori rimasti
          • Cerchio 7: 12 giocatori rimasti
          • Cerchio 8: 6 giocatori rimasti
          • Cerchio 9: 2 giocatori rimasti
          • Il tuo punteggio o la spilla migliore durante una qualsiasi sessione evento verrà mostrata sul poster del torneo nella scheda Eventi.
          • Le spille ora varieranno a seconda dei colori del torneo nella schermata Dettagli evento.

Correzione dei bug

  • È stato risolto un problema per il quale i giocatori ricevevano punti sull’isola di riscaldamento per poi vederli sottratti.

PRESTAZIONI

  • Miglioramenti alle prestazioni di streaming del livello su Xbox One e Switch (migliorati i tempi di caricamento degli edifici durante la caduta libera)

AUDIO

  • Il volume dell’avviso sonoro del giocatore in caduta libera è stato aumentato.
  • Il volume dell’audio di surriscaldamento della Torretta montata è stato ridotto.

Correzione dei bug

  • È stato risolto un problema per il quale l’avviso sonoro del Deltaplano in volo non veniva riprodotto per i giocatori che si lanciavano con il deltaplano dopo la rigenerazione.

SOCIAL

Correzione dei bug

  • È stato risolto un problema che generava occasionalmente un crash su Nintendo Switch quando si effettuava l’accesso per la prima volta.

GRAFICA E ANIMAZIONE

Correzione dei bug

  • È stato risolto un problema per il quale le targhe con nome dei giocatori scomparivano dopo aver cancellato un replay.

MOBILE

  • Aggiunto il pulsante Indicatore mappa allo strumento di layout dell’interfaccia

SALVA IL MONDO

MISSIONI E SISTEMI

  • Vallarguta – Atto 2!
    • Nuovi incarichi, nuovo bioma secondario Città fantasma, nuovi personaggi della storia!
      • 21 nuovi incarichi e una missione monumento raccontano il nuovo elettrizzante capitolo della storia di Vallarguta
      • Bioma secondario Città fantasma: visita le vecchie città del Selvaggio West ormai diventate città fantasma, trasformate in parchi divertimento o ambientazioni di film. Ammira i gran canyon, i vecchi forti, le terme e tanto altro ancora!
      • Incontra i nuovi personaggi della storia come il Complottista della Tempesta, l’assistente del Dottor Vinderman, Desiree, o il bassista degli Steel Wool, Carlos.
    • Vivi la rischiosa storia di chi lotta contro la tempesta, riunisci gli Steel Wool e rivivi il passato di Ray!
  • Modifiche al bilanciamento delle ricompense di missione e allerta missione:
    • Regolata la probabilità complessiva di ottenere progetti/superstiti/PE eroe rispetto a componenti da creazione, materiali per evoluzione, materiali per vantaggi come ricompense missione, così da fornire in maniera più corretta quello di cui i giocatori necessitano nei diversi punti del loro progresso.
    • Significativamente ridotta la possibilità che i materiali da creazione appaiano come ricompensa missione, in particolare ai livelli di difficoltà più elevati.
    • Aumentata molto la probabilità di ottenere Stravantaggi epici e leggendari ai livelli più alti di Montespago, riducendo la possibilità di Stravantaggi non comuni e rari.

Correzione dei bug

  • Rimossi i modificatori elementali dalle Missioni mega-allerta all’inizio di Tavolaccia, in quanto i nemici elementali non compaiono a quei livelli di difficoltà.

INTERFACCIA UTENTE

Correzione dei bug

  • È stato risolto un problema per il quale Lars non appariva nel Laboratorio di ricerca.
  • Regolate le proporzioni dei ritratti in gioco, per una maggiore uniformità.
  • È stato risolto un problema per il quale il livello account del giocatore poteva erroneamente essere visualizzato come 0 all’interno della zona.
  • È stato risolto un problema per il quale selezionando Ordina con un controller nel menu Difensore si sceglieva un Difensore invece di ordinare l’elenco.
  • È stato risolto un problema per il quale non appariva alcuna icona del gamepad nelle frecce dell’anteprima di Potenziamento nella schermata Potenziamenti.
  • È stato risolto un problema per il quale gli input del controller perdevano la corretta posizione quando si usavano Altre opzioni sulla pagina Gestisci progetto.
  • Sono state risolte le posizioni delle armi sulla bacheca progetti nell’Armeria.

EROI

  • Aggiunto Costruttore leggendario – Airheart
    • Una riparatrice energica che riempie di piombo il cuore della Tempesta!
    • Nuova abilità: R.O.S.I.E.
      • Schiera il Roto-Organismo di Sicurezza Integrato Esoscheletrico su un pavimento di un alleato!
        • Una volta schierato, ogni alleato può entrare all’interno di R.O.S.I.E. e sparare.
        • Non c’è limite a per quanto a lungo è possibile sparare con R.O.S.I.E., basta che vi siano munizioni!
        • Dopo aver esaurito le munizioni, o se il pavimento su cui è posizionato viene distrutto, R.O.S.I.E. avvia il suo tempo di recupero.
        • Disponibile nel Negozio dell’evento il 29 novembre all’01:00 ora italiana, fino all’uscita della versione 7.00.
    • Nuovi vantaggi:
      • Campagna di R.O.S.I.E. – Incrementa i danni inflitti da R.O.S.I.E. del 24%.
      • Guerra dei R.O.S.I.E. – Incrementa i danni inflitti da R.O.S.I.E. di un ulteriore 13%. Inoltre, converte il tipo di danno inflitto da R.O.S.I.E. in danno da energia.
  • Aggiunto Soldato leggendario – Carlos Steel Wool
    • Variante Leggendaria del Milite folgorante
    • Aggiunto alla serie di incarichi dell’atto 2 di Vallarguta.

ARMI E OGGETTI

  • Pala da becchino aggiunta al Negozio settimanale.
    • Un’inquietante pala con la punta tonda che sembra essere stata usata per disseppellire segreti terribili. La pala si utilizza come una Mazza più leggera, con un danno migliore e un impatto inferiore.
    • Ascesa imperiosa: Un doppio attacco pesante con notevoli capacità di danno e respinta.
    • Disponibile da giovedì 29 novembre all’01:00 ora italiana a giovedì 6 dicembre all’01:00 ora italiana.

Su Fortnite in arrivo la funzione per “rubare/hackerare” l’auto dei nemici

Su Fortnite in arrivo la funzione per “rubare/hackerare” l’auto dei nemici

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24/04/2024 19:19 di Marco "Stak" Cresta
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Speciale Auto Hackerate – Secondo quanto riferito dai leaker di Fortnite, sarebbe in arrivo sul BR una funzione assolutamente nuova che promette di stravolgere il normale spostamento sulla mappa grazie ai veicoli.

In particolare, pare che i devs di Epic Games abbiano ideato la funzione per “rubare/hackerare” un auto di un nemico, cosi da poterne prendere il controllo.

La notizia è stata riportata per primo dall’affidabile SpushFNBR, ed è stata poi confermata dall’autorevole Hypex. Pur non essendoci ancora una conferma ufficiale, visti i precedenti leak scoperti da Hypex e SpushFNBR sembra estremamente probabile che il tutto sarà disponibile entro e non oltre la prossima Stagione 3.

Per quanto riguarda invece il “cosa”… Sappiamo che potremo “rubare” l’auto di un nemico, che il tutto si interromperà se andremo a schiantarci o se faremo dei movimenti improvvisi, e che potremo eventualmente anche “annullare” questa funzione.

Il post dei leaker sulla nuova funzione di Fortnite dell’hijacking alle auto

Inoltre, sempre da quanto riferito dai leaker tutta la funzione dell’hijacking sarà sempre caratterizzato da un cooldown. Non potremo quindi “spammare” hijacking su hijacking, ma una volta hackerata la prima auto dovremo aspettare tot tempo prima di poterci impegnare in un nuovo hijacking.

Dovremmo ricevere molto presto nuove succose novità sull’argomento, visto che l’uscita della terza stagione è ormai “dietro l’angolo”.

Restate sintonizzati con noi di Powned per non perdere neanche una singola novità in merito.

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60 milioni di Dollari in palio per l’Esports World Cup 2024 di Riyadh: è record

60 milioni di Dollari in palio per l’Esports World Cup 2024 di Riyadh: è record

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17/04/2024 16:21 di Marco "Stak" Cresta
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Con un comunicato stampa pubblicato solo una manciata di ore fa su X, l’Esports World Cup annuncia un montepremi record per la prossima edizione 2024 del mondiale.

L’edizione 2024 verrà ospitata dalla città di Riyadh, ed al suo interno vedrà coinvolti 19 titoli competitivi per un totale di 20 tornei. Il montepremi totale stanziato per tutto l’evento è di ben 60 milioni di Dollari… Ben 15 milioni in più rispetto al precedente record ottenuto da Gamers8 nel corso del 2023.

La grande novità è però rappresentata dal Club Championship… Ovvero un formato competitivo cross-game esclusivo del mondiale, che assegnerà 20 milioni di dollari ai primi 16 club in base alle loro prestazioni complessive sui vari titoli in gara.

Per quanto riguarda appunto i titoli coinvolti, sappiamo che al momento la lista comprende, tra gli altri, anche: Apex Legends, Counter-Strike 2, Dota 2, EA Sports FC 24, Fortnite, League of Legends, Overwatch 2, PUBG Battlegrounds, PUBG MOBILE, Rainbow Six Siege, Rocket League, StarCraft II, Street Fighter 6, Teamfight Tactics e TEKKEN 8.

Il comunicato ufficiale dell’Esports World Cup sul montepremi di Riyadh 2024

Siamo orgogliosi di annunciare un montepremi totale senza precedenti di oltre 60 milioni di dollari per la prima Coppa del mondo di eSport questa estate a Riyadh, in Arabia Saudita. Questa somma che cambia la vita è il montepremi più grande mai assegnato nella storia degli eSports… Ed infrange il precedente record di 45 milioni di dollari stabilito da Gamers8 nel 2023.

Lo storico montepremi della Coppa del mondo eSports è all’altezza delle sue dimensioni: l’evento presenterà i migliori club e giocatori del mondo in 20 tornei distinti in 19 titoli competitivi, con altri da annunciare, durante il suo programma di otto settimane.

La considerevole ricompensa rappresenta un significativo passo avanti nell’impegno della Esports World Cup Foundation di far crescere l’industria globale degli eSports fornendo allo stesso tempo opzioni di carriera più sostenibili per giocatori competitivi e club di eSport multidisciplinari. Contribuirà inoltre a sostenere l’EWC come piattaforma che riunisce i migliori giocatori, squadre e organizzazioni per una celebrazione internazionale dell’eccellenza e del fandom degli eSports.

Il dettaglio sul campionato del mondo esports per club: 

Il Club Championship, un innovativo formato competitivo cross-game esclusivo dell’EWC, assegnerà 20 milioni di dollari ai primi 16 club in base alle loro prestazioni complessive. Il Campionato per club è un nuovo formato incentrato su competizioni multi-gioco… In cui ogni club ha l’opportunità di schierare le proprie squadre in più titoli. Alla conclusione dell’evento, il club con le migliori prestazioni nei vari campionati di gioco verrà incoronato primo campione del mondo per club della Coppa del mondo di eSport.

Il restante montepremi sarà suddiviso in tre categorie di distribuzione aggiuntive: Campionati di gioco, Ricompense dei giocatori e Qualificazioni. Ognuna delle 20 competizioni dei Game Championships avrà il proprio montepremi per un totale combinato superiore a 33 milioni di dollari. Inoltre, un premio di $ 50.000 per il giocatore MVP verrà assegnato a un partecipante eccezionale in ogni competizione. Più di 7 milioni di dollari verranno assegnati prima dell’inizio dei Campionati di gioco… Ovvero mentre squadre e giocatori competono per qualificarsi per i posti disponibili nei tornei attraverso eventi di qualificazione idonei gestiti da editori partner e organizzatori di eventi.

L’innovativa line-up dell’EWC di 19 titoli partecipanti è composta da Apex Legends, Counter-Strike 2, Dota 2, EA Sports FC 24, Fortnite, Free Fire, Honor of Kings, League of Legends, Mobile Legends: Bang Bang, Overwatch 2, PUBG Battlegrounds , PUBG MOBILE, Tom Clancy’s Rainbow Six Siege, RENNSPORT, Rocket League, StarCraft II, Street Fighter 6, Teamfight Tactics e TEKKEN 8. Altri titoli saranno annunciati presto.

Oltre a concentrarsi sull’eccellenza competitiva, l’EWC trasformerà Riyadh nell’epicentro del fandom degli eSport e della cultura del gioco con un enorme festival coinvolgente con attivazioni di gioco, tornei comunitari, celebrazioni della cultura pop, esperienze internazionali e molto altro. Ulteriori informazioni sull’EWC Festival saranno rilasciate in un secondo momento.

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A Maggio un nuovo crossover tra Fortnite e Star Wars!

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15/04/2024 18:33 di Marco "Stak" Cresta
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Speciale Star Wars – Stando alle ultimissime indiscrezioni pubblicate dai leaker, nel corso del mese di Maggio piomberà su Fortnite un nuovo clamoroso evento crossover.

Questa volta il franchise che sarà protagonista sul BR di Epic Games dovrebbe essere ancora una volta Star Wars, con un evento previsto per i primissimi giorni del mese di Maggio. A dare la conferma numerosi data miner, che scandagliando il codice del gioco hanno trovato degli oggetti che non lasciano spazio ad alcuna immaginazione.

Oltre a svariati oggetti (tra cui presumibilmente anche delle nuove skin), sembra però che questo crossover sarà caratterizzato da qualcosa “in più”… Nello specifico, pare che a Maggio sia previsto un vero e proprio festival virtuale nel quale sarà protagonista la celebre band dei Figrin D’an and the Modal Nodes di Star Wars.

Conosciuta dai più come “Cantina Band“, il gruppo in questione è composto da sette membri, tutti di razza “Bith” e originari del pianeta Clak’dor VII

I post del leaker Shiina sul crossover tra Fortnite e Star Wars

Per quanto riguarda invece la data, non sembrano esserci dubbi: il crossover tra Fornite e Star Wars si concretizzerà entro la giornata di Venerdì 3 Maggio 2024.

Non resta che attendere nuove e più dettagliate indiscrezioni sull’evento, ad iniziare proprio dalle nuove skin che verranno aggiunte per i player.

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