Ninja sotto i riflettori: lo streamer di Fortnite si difende dalle accuse di sessismo
Una sua affermazione in un’intervista con Polygon ha acceso un enorme dibattito su Twitch
Ninja, il popolare streamer di Fortnite, ha avuto negli ultimi giorni diverse accuse di sessismo in seguito ad una sua affermazione in un’intervista con noto magazine online Polygon. La frase che ha scaturito la controversia recita: “l’unico modo per evitare il gossip è di non giocare mai con delle streamer donne”.
Questa affermazione, secondo Ninja, è stata presa fuori contesto, specialmente grazie al titolo fuorviante del sito, che recita: “Ninja spiega la sua scelta di non giocare con streamer donne”. Secondo il popolare streamer americano, invece, le sue parole sono state travisate sia da Polygon che dalla community.
Nell’articolo, infatti, Ninja è molto chiaro nelle sue intenzioni. “Se ho una conversazione con una streamer donna e c’è solo l’accenno di un flirt, quella clip sarà presa e inserita in ogni articolo clickbait del mondo”.
Ninja vuole solo proteggere il suo matrimonio con la collega Jessica Blevins dalle controversie. Il giovane, infatti, si è dichiarato molto fedele alla sua relazione, e non vuole che delle speculazioni la possano compromettere o separare lui e sua moglie.
In un tweet sulla sua pagina, infatti, Ninja dichiara che “il problema di cui voglio parlare sono le molestie online. È qualcosa che capita a tutti gli streamer, ma specialmente a chi rende la propria relazione pubblica online”.
Please read. pic.twitter.com/egfplBQFYD
— Ninja (@Ninja) 13 agosto 2018
Già all’inizio della settimana Ninja si era fatto sentire su Twitter in risposta ad alcuni troll. “Sono un uomo sposato che ha tutto da perdere e internet non aiuta mai”.