Modalità spettatore ed altre novità in arrivo per il competitivo di Fortnite!

Modalità spettatore ed altre novità in arrivo per il competitivo di Fortnite!

Profilo di Stak
 WhatsApp

Durante la giornata di ieri gli sviluppatori di Epic Games hanno pubblicato un nuovo ed interessantissimo approfondimento circa la scena competitiva di Fortnite.
Nel comunicato Epic ha voluto parlare delle novità in arrivo, come la modalità spettatore, ed anche del miglioramento di molte peculiarità della scena esport del gioco come il suo “ecosistema competitivo”, la pubblicazione delle statistiche e l’eterna e sempre importante lotta contro i cheaters che rovinano l’esperienza di gioco nel battle royale.

Di seguito andiamo a leggere tutti i dettagli.

Il comunicato ufficiale

Ehi, gente!

Rieccoci qua per la seconda parte della nostra serie sul Fortnite competitivo, pronti a condividere le novità in arrivo e la nostra visione per il 2019 e oltre.

COMPETIZIONI UFFICIALI DI FORTNITE

La visione di Fortnite è di rendere la competizione accessibile a chiunque. Per questo, vogliamo una varietà di modalità, formati e stili di gioco nelle nostre gare. Ma, ampliando l’offerta e il profilo del Fortnite competitivo, possiamo celebrare i migliori talenti e premiare le vostre capacità tenendo in considerazione tutte le modalità di Fortnite.

STRUMENTI E FUNZIONALITÀ IN ARRIVO

ECOSISTEMA COMPETITIVO

Il nostro sistema di tornei nel gioco consente già a tantissimi giocatori di partecipare a competizioni a premi e non vediamo l’ora d’includere nuove regioni del mondo. Impiegando il sistema dei tornei di gioco, la Winter Royale ha fatto registrare oltre 9.200.000 di partecipanti tra l’Europa e il Nord America durante le due giornate di qualificazione. Il sistema di backend dei tornei è stato recentemente potenziato e presto potremo offrire nuove funzionalità come classifiche nel gioco, tornei con più turni di eliminazione e una maggiore varietà di eventi, per un’esperienza di gioco sempre nuova e divertente.

Un’altra possibilità offerta dal sistema, è di far avanzare i giocatori che ottengono una spilla o un buon piazzamento nelle qualifiche, o addirittura di sbloccare un nuovo torneo riservato ai giocatori che hanno raccolto ciascuna spilla.  Nel corso dei prossimi mesi, useremo questi strumenti per sperimentare con i vari approcci e tipi di torneo, in modo da individuare quali offrono l’esperienza più appagante e divertente per i giocatori di tutti i livelli d’abilità.

Nel corso del 2019, intendiamo dare il nostro sostegno a diversi organizzatori di tornei, esterni e qualificati. Finora, abbiamo unito le forze con Australian Open, ESL in Katowice, ggCircuit e alcuni organizzatori di eventi locali. Via via che svilupperemo e miglioreremo gli strumenti a disposizione del pubblico, cercheremo partner per eventi di ogni tipo. Il nostro augurio è che se più gli organizzatori potranno riempire il calendario di gare interessanti, più i giocatori di Fortnite potranno sfidarsi da ogni angolo del mondo.

SPETTATORI E TRASMISSIONI

Le caratteristiche base per gli eventi del 2019 sono pronte. Ora possiamo trasmettere sia eventi fisici che online, e il nostro client per spettatori include un tabellone dei punteggi e una varietà di visuali per la mappa, che continueremo a sviluppare e migliorare.

Nei primi mesi dell’anno, la nostra priorità sarà quella di integrare i client degli spettatori nel nuovo sistema di tornei online. Pensiamo che sia importante avere gli strumenti per valorizzare il cammino dei giocatori all’interno della Fortnite World Cup.

Continueremo a migliorare l’interfaccia di trasmissione, con strumenti statistici e di analisi che aiuteranno a seguire il cammino di un giocatore attraverso i vari incontri e tornei. Stiamo lavorando per selezionare quali sono le informazioni più importanti da mostrare sull’interfaccia e come presentarle efficacemente nei molti modi in cui gli incontri competitivi di Fortnite vengono seguiti.

Broadcast1.png

Broadcast2.png

LOTTA AI BARI

Come sempre, perseguiamo una politica di tolleranza zero verso i bari: qualunque giocatore che verrà sorpreso a barare verrà rimosso e bandito permanentemente da Fortnite.

Prima che la Fortnite World Cup abbia inizio, stiamo lavorando su nuove funzionalità che aggiungeranno livelli di protezione al nostro sistema dei tornei. Abbiamo introdotto dei nuovi requisiti d’ingresso per le competizioni e ne stiamo valutando degli altri per tenere alla larga i bari.  Recentemente, abbiamo ampliato significativamente le modalità di segnalazione all’interno del gioco, in modo da indagare sui bari e provvedere nel minor tempo possibile.

STATISTICHE

Come già detto, le classifiche saranno presto disponibili e accessibili per tutti i tornei nel gioco. Ci saranno anche schermate di riepilogo della partita, con cui confrontare la prestazione del tuo piazzamento con quella di un’eliminazione in qualsiasi torneo. Queste statistiche non solo informano sui progressi nel gioco competitivo, ma possono diventare un ottimo strumento per migliorarsi. È per questo che vogliamo continuare a valorizzare queste informazioni vitali.

Per quanto riguarda le trasmissioni, disporre di statistiche precise è importante perché le competizioni ufficiali siano godibili per gli spettatori Nel corso dell’anno, siamo stati spesso insoddisfatti per la lentezza con cui venivano trasmesse informazioni vitali come classifiche o prestazioni partita dei giocatori. Perciò, stiamo lavorando per ridurre il tempo richiesto perché il team di trasmissione acceda ai dati e li impagini nella grafica. Inoltre, stiamo ampliando il tipo di statistiche a disposizione degli annunciatori, perché possano narrare le competizioni in modo più informato e interessante. In futuro, gli annunciatori disporranno di punteggio in tempo reale, in modo da conoscere in ogni momento come si sta piazzando un giocatore in gara.

MODALITÀ CLASSIFICATE

Il nostro sistema dei tornei di gioco è un’evoluzione delle tradizionali partite classificate ed è studiato proprio per valorizzarne gli elementi migliori. Una finestra di competizione limitata ci permetterà di valorizzare al meglio le prestazioni dei concorrenti, promuovere attività di community attorno agli eventi e creare incontri della massima qualità possibile a tutti i livelli di abilità. Stiamo esplorando la possibilità di stabilire turni scaglionati o a rotazione per il futuro, in modo da includere più giocatori.

NELLE PROSSIME SETTIMANE, TENETEVI PRONTI PER PIÙ DETTAGLI SULLA MODALITÀ COMPETITIVA DI FORTNITE E SULLA FORTNITE WORLD CUP.

Su Fortnite in arrivo la funzione per “rubare/hackerare” l’auto dei nemici

Su Fortnite in arrivo la funzione per “rubare/hackerare” l’auto dei nemici

Profilo di Stak
24/04/2024 19:19 di Marco "Stak" Cresta
 WhatsApp

Speciale Auto Hackerate – Secondo quanto riferito dai leaker di Fortnite, sarebbe in arrivo sul BR una funzione assolutamente nuova che promette di stravolgere il normale spostamento sulla mappa grazie ai veicoli.

In particolare, pare che i devs di Epic Games abbiano ideato la funzione per “rubare/hackerare” un auto di un nemico, cosi da poterne prendere il controllo.

La notizia è stata riportata per primo dall’affidabile SpushFNBR, ed è stata poi confermata dall’autorevole Hypex. Pur non essendoci ancora una conferma ufficiale, visti i precedenti leak scoperti da Hypex e SpushFNBR sembra estremamente probabile che il tutto sarà disponibile entro e non oltre la prossima Stagione 3.

Per quanto riguarda invece il “cosa”… Sappiamo che potremo “rubare” l’auto di un nemico, che il tutto si interromperà se andremo a schiantarci o se faremo dei movimenti improvvisi, e che potremo eventualmente anche “annullare” questa funzione.

Il post dei leaker sulla nuova funzione di Fortnite dell’hijacking alle auto

Inoltre, sempre da quanto riferito dai leaker tutta la funzione dell’hijacking sarà sempre caratterizzato da un cooldown. Non potremo quindi “spammare” hijacking su hijacking, ma una volta hackerata la prima auto dovremo aspettare tot tempo prima di poterci impegnare in un nuovo hijacking.

Dovremmo ricevere molto presto nuove succose novità sull’argomento, visto che l’uscita della terza stagione è ormai “dietro l’angolo”.

Restate sintonizzati con noi di Powned per non perdere neanche una singola novità in merito.

Articoli Correlati:

60 milioni di Dollari in palio per l’Esports World Cup 2024 di Riyadh: è record

60 milioni di Dollari in palio per l’Esports World Cup 2024 di Riyadh: è record

Profilo di Stak
17/04/2024 16:21 di Marco "Stak" Cresta
 WhatsApp

Con un comunicato stampa pubblicato solo una manciata di ore fa su X, l’Esports World Cup annuncia un montepremi record per la prossima edizione 2024 del mondiale.

L’edizione 2024 verrà ospitata dalla città di Riyadh, ed al suo interno vedrà coinvolti 19 titoli competitivi per un totale di 20 tornei. Il montepremi totale stanziato per tutto l’evento è di ben 60 milioni di Dollari… Ben 15 milioni in più rispetto al precedente record ottenuto da Gamers8 nel corso del 2023.

La grande novità è però rappresentata dal Club Championship… Ovvero un formato competitivo cross-game esclusivo del mondiale, che assegnerà 20 milioni di dollari ai primi 16 club in base alle loro prestazioni complessive sui vari titoli in gara.

Per quanto riguarda appunto i titoli coinvolti, sappiamo che al momento la lista comprende, tra gli altri, anche: Apex Legends, Counter-Strike 2, Dota 2, EA Sports FC 24, Fortnite, League of Legends, Overwatch 2, PUBG Battlegrounds, PUBG MOBILE, Rainbow Six Siege, Rocket League, StarCraft II, Street Fighter 6, Teamfight Tactics e TEKKEN 8.

Il comunicato ufficiale dell’Esports World Cup sul montepremi di Riyadh 2024

Siamo orgogliosi di annunciare un montepremi totale senza precedenti di oltre 60 milioni di dollari per la prima Coppa del mondo di eSport questa estate a Riyadh, in Arabia Saudita. Questa somma che cambia la vita è il montepremi più grande mai assegnato nella storia degli eSports… Ed infrange il precedente record di 45 milioni di dollari stabilito da Gamers8 nel 2023.

Lo storico montepremi della Coppa del mondo eSports è all’altezza delle sue dimensioni: l’evento presenterà i migliori club e giocatori del mondo in 20 tornei distinti in 19 titoli competitivi, con altri da annunciare, durante il suo programma di otto settimane.

La considerevole ricompensa rappresenta un significativo passo avanti nell’impegno della Esports World Cup Foundation di far crescere l’industria globale degli eSports fornendo allo stesso tempo opzioni di carriera più sostenibili per giocatori competitivi e club di eSport multidisciplinari. Contribuirà inoltre a sostenere l’EWC come piattaforma che riunisce i migliori giocatori, squadre e organizzazioni per una celebrazione internazionale dell’eccellenza e del fandom degli eSports.

Il dettaglio sul campionato del mondo esports per club: 

Il Club Championship, un innovativo formato competitivo cross-game esclusivo dell’EWC, assegnerà 20 milioni di dollari ai primi 16 club in base alle loro prestazioni complessive. Il Campionato per club è un nuovo formato incentrato su competizioni multi-gioco… In cui ogni club ha l’opportunità di schierare le proprie squadre in più titoli. Alla conclusione dell’evento, il club con le migliori prestazioni nei vari campionati di gioco verrà incoronato primo campione del mondo per club della Coppa del mondo di eSport.

Il restante montepremi sarà suddiviso in tre categorie di distribuzione aggiuntive: Campionati di gioco, Ricompense dei giocatori e Qualificazioni. Ognuna delle 20 competizioni dei Game Championships avrà il proprio montepremi per un totale combinato superiore a 33 milioni di dollari. Inoltre, un premio di $ 50.000 per il giocatore MVP verrà assegnato a un partecipante eccezionale in ogni competizione. Più di 7 milioni di dollari verranno assegnati prima dell’inizio dei Campionati di gioco… Ovvero mentre squadre e giocatori competono per qualificarsi per i posti disponibili nei tornei attraverso eventi di qualificazione idonei gestiti da editori partner e organizzatori di eventi.

L’innovativa line-up dell’EWC di 19 titoli partecipanti è composta da Apex Legends, Counter-Strike 2, Dota 2, EA Sports FC 24, Fortnite, Free Fire, Honor of Kings, League of Legends, Mobile Legends: Bang Bang, Overwatch 2, PUBG Battlegrounds , PUBG MOBILE, Tom Clancy’s Rainbow Six Siege, RENNSPORT, Rocket League, StarCraft II, Street Fighter 6, Teamfight Tactics e TEKKEN 8. Altri titoli saranno annunciati presto.

Oltre a concentrarsi sull’eccellenza competitiva, l’EWC trasformerà Riyadh nell’epicentro del fandom degli eSport e della cultura del gioco con un enorme festival coinvolgente con attivazioni di gioco, tornei comunitari, celebrazioni della cultura pop, esperienze internazionali e molto altro. Ulteriori informazioni sull’EWC Festival saranno rilasciate in un secondo momento.

Articoli correlati: 

A Maggio un nuovo crossover tra Fortnite e Star Wars!

A Maggio un nuovo crossover tra Fortnite e Star Wars!

Profilo di Stak
15/04/2024 18:33 di Marco "Stak" Cresta
 WhatsApp

Speciale Star Wars – Stando alle ultimissime indiscrezioni pubblicate dai leaker, nel corso del mese di Maggio piomberà su Fortnite un nuovo clamoroso evento crossover.

Questa volta il franchise che sarà protagonista sul BR di Epic Games dovrebbe essere ancora una volta Star Wars, con un evento previsto per i primissimi giorni del mese di Maggio. A dare la conferma numerosi data miner, che scandagliando il codice del gioco hanno trovato degli oggetti che non lasciano spazio ad alcuna immaginazione.

Oltre a svariati oggetti (tra cui presumibilmente anche delle nuove skin), sembra però che questo crossover sarà caratterizzato da qualcosa “in più”… Nello specifico, pare che a Maggio sia previsto un vero e proprio festival virtuale nel quale sarà protagonista la celebre band dei Figrin D’an and the Modal Nodes di Star Wars.

Conosciuta dai più come “Cantina Band“, il gruppo in questione è composto da sette membri, tutti di razza “Bith” e originari del pianeta Clak’dor VII

I post del leaker Shiina sul crossover tra Fortnite e Star Wars

Per quanto riguarda invece la data, non sembrano esserci dubbi: il crossover tra Fornite e Star Wars si concretizzerà entro la giornata di Venerdì 3 Maggio 2024.

Non resta che attendere nuove e più dettagliate indiscrezioni sull’evento, ad iniziare proprio dalle nuove skin che verranno aggiunte per i player.

Articoli Correlati: