La Season 7 è giunta su Fortnite insieme ad una nuova patch: anche un aereo tra le novità!

La Season 7 è giunta su Fortnite insieme ad una nuova patch: anche un aereo tra le novità!

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Una vera e propria valanga di novità è giunta questa mattina su Fortnite con la nuova patch del gioco.
Protagonista indiscussa è la season 7 che inizia ufficialmente oggi e che ci terrà compagnia fino al 28 Febbraio; la season è ufficialmente iniziata con lo sbarco degli abitanti del castello presente sull’iceberg sulla mappa di Fortnite: tra le novità più particolari, di cui avevamo fatto alcuni accenni qualche settimana fa, anche il fatto che da oggi è disponibile nella Battaglia Reale un aeroplano chiamato X-4 Stormwing!

Tra le altre novità vi è anche la modalità creativa che rappresenta un nuovo approccio al mondo di Fortnite e che sarà disponibile dal 6 dicembre. Progettate partite, gareggiate sull’isola, inventate nuovi modi di sfidare gli amici e costruite il Fortnite dei vostri sogni. Tutto avverrà sulla vostra isola privata, dove ogni progresso viene sempre salvato. I possessori di Pass battaglia avranno infatti a disposizione un’isola privata già dalla prima settimana della stagione 7. Durante il periodo di accesso anticipato, i possessori di Pass battaglia saranno in grado di invitare gli amici sulla propria isola. A partire dal 13 dicembre, tutti i giocatori avranno accesso gratuito alla loro isola personale.

Per quanto riguarda il pass battaglia, una volta acquistato otterremo subito i costumi progressivi Zenith e Lynx, che possono salire di livello per sbloccare nuovi stili.
Di seguito andiamo a vedere tutti i dettagli e tutte le prime informazioni su questa nuova stagione e sui contenuti che ha introdotto. Vi auguriamo un buon divertimento ed una buona consultazione a tutti!

Le note della patch:

Lo schianto tra l’iceberg e l’isola segna il debutto della stagione 7. Scopri nuove aree, come Piste polari, Picco polare e molte altre! Scopri le novità del Pass battaglia, domina i cieli con il biplano X-4 Stormwing e modifica l’aspetto di armi e oggetti della Battaglia reale applicando coperture. Scopri la modalità Creativa di Fortnite, una nuova funzionalità che consente di costruire, giocare e salvare le tue invenzioni su isole private! Nella modalità Salva il mondo, la campagna Alzati e combatti giunge al gran finale con la pubblicazione dell’Atto 3 di Vallarguta

Pass battaglia (Battaglia reale)
Una nuova stagione, un nuovo Pass battaglia. 100 livelli, oltre 100 ricompense. Disponibile subito nel gioco a soli 950 V-buck. Ulteriori informazioni sul Pass battaglia di questa stagione disponibili qui.

Modalità Creativa (nuova funzionalità)
Inventa, costruisci e combatti come non mai con l’introduzione della modalità Creativa di Fortnite! I possessori di Pass battaglia potranno accedere alla propria isola con una settimana di anticipo. Le isole saranno disponibili per tutti dal 13 dicembre 2018.Attendiamo commenti sui nostri canali social!

Aereo X-4 Stormwing (Battaglia reale)
Disegna acrobazie in volo! Domina i cieli insieme al tuo equipaggio a bordo dell’X-4 Stormwing!

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Coperture (Battaglia reale)
Modifica l’aspetto di armi e veicoli con le coperture. Aumenta di livello il tuo Pass battaglia per sbloccare nuove coperture, quindi applicale dall’Armadietto a oggetti quali veicoli, fucili pesanti, fucili d’assalto e molto altro ancora.

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Vallarguta – Atto 3 (Salva il mondo)
Completa incarichi, esplora nuove aree e sblocca una ricompensa mitica nel drammatico epilogo della campagna Alzati e combatti!

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GENERALE

  • La versione minima di macOS richiesta per eseguire Fortnite su Mac è ora la 10.13.6.
  • Implementate alcune ottimizzazioni alla costruzione di strutture.

Correzione dei bug

  • Sono stati corretti alcuni testi, tra cui quelli della sfida giornaliera, affinché siano visualizzati nella lingua selezionata.
  • È stato risolto un blocco che si verificava chiudendo il gioco in seguito a un errore di inizializzazione.
  • È stato risolto un problema di degradazione delle prestazioni durante il caricamento dei contenuti.
  • È stata modificata la finestra di errore con l’inserimento della funzione di scorrimento per il testo in eccesso.

PRESTAZIONI

  • È stata migliorata la disposizione dei dati su Xbox One per ridurre i tempi di caricamento complessivi e attenuare i problemi di streaming delle costruzioni in Battaglia reale.

INTERFACCIA UTENTE

  • Se l’applicazione è ridotta a icona o inattiva in background, l’icona di Fortnite sulla barra delle applicazioni lampeggia quando si accede a una lobby dal matchmaking (solo su Windows).
  • Non è più possibile cliccare il testo ridotto della chat su PC e dispositivi mobili. I clic sulla casella di testo continuano a espandere la chat come normale.

PROBLEMI NOTI

Vuoi restare al passo con i problemi più sentiti dalla community? Visita la bacheca Trello Fortnite | Community Issues qui.

BATTAGLIA REALE

ARMI E OGGETTI

  • Aereo X-4 Stormwing
    • Per un totale di cinque posti.
      • Può ospitare quattro passeggeri (sulle ali) e un pilota.
    • Monta una torretta mitragliatrice. Ma attenzione, può surriscaldarsi.
    • Quando escono dall’X-4 Stormwing, i giocatori entrano in modalità skydive.
    • Usa i comandi di rollio per effettuare virate strette.
      • Premili entrambi per volare capovolto.
      • Premi due volte i tasti di rollio per eseguire un mulinello.
    • Puoi accelerare o usare l’aerofreno per eseguire manovre avanzate.
  • Palloni
    • Ora è possibile utilizzare armi e oggetti mentre si equipaggiano palloni.
    • Puoi fissarti alla schiena fino a tre palloni: inizierai a sollevarti da terra dopo aver applicato il terzo.
    • Premi Salto mentre sei in aria per sganciare un pallone alla volta.
    • Dimensione pile ridotta da 20 a 10
  • Aggiornato il mirino ottico del fucile d’assalto con mirino e del fucile d’assalto termico.
  • Oggetti nel magazzino
    • Nota: Ogni nuova stagione rappresenta un’opportunità per valutare l’attuale rotazione degli oggetti. Il nostro obiettivo è quello di avere un numero sufficiente di oggetti da imparare, evitando allo stesso tempo duplicati o funzionalità sovrapposte. Basandoci sulla recente (e imminente) aggiunta di oggetti, abbiamo selezionato quanto segue per il magazzino.
    • Pietre ombra
    • Fortatile
    • Trappola congelante
    • Granata appiccicosa
    • Doppietta
    • Granata a onda d’urto

GIOCO

  • Mappa aggiornata
    • Nuovo bioma: Iceberg
    • Nuova location: Piste polari
    • Nuova location: Picco polare
    • Nuova location: Borgallegro
    • Sono stati aggiunti all’isola nuovi punti di interesse senza nome.
    • Nelle zone innevate sono presenti superfici ghiacciate.
      • Su alcune superfici ghiacciate è possibile scivolare.
    • Sono presenti funi sospese nei pressi dell’iceberg e degli avamposti delle spedizioni.
      • Agganciati e scorri da un’estremità all’altra.
      • Mentre ti sposti lungo le funi sospese puoi mirare, sparare e usare oggetti.
    • Minimappa aggiornata.
  • Aumentata la probabilità di conclusioni con cerchi finali ai margini della mappa.

Correzione dei bug

  • È stato corretto un bug che attivava gli effetti dei colpi sparando agli alleati, nonostante i danni non venissero inflitti.

EVENTI

  • Nuovo torneo: Coppa Pop-Up esploratore
    • Il limite dei materiali è stato impostato a 700/500/300 per legno/pietra/metallo.
    • I giocatori ricevono 100/50/50 unità di legno/pietra/metallo per eliminazione.
    • Velocità risorse aumentata del 40%.
    • Si ottengono 50 punti salute effettivi per eliminazione.
    • Modifiche alla zona sicura
      • Possibilità di consegne rifornimenti negli ultimi cerchi aumentate.
      • Il cerchio 9 ora viaggia al doppio della distanza, ma impiega il doppio del tempo per chiudersi.
  • Ora alcuni tornei presentano un limite al numero di match che è possibile disputare durante una sessione evento.

Correzione dei bug

  • È stato risolto un problema che impediva ai giocatori di ricevere ricompense per un’uccisione se l’avversario veniva eliminato dal timer dell’atterramento non mortale o se la squadra era stata completamente eliminata.

PRESTAZIONI

  • Sono stati ottimizzati gli oggetti rilasciati all’eliminazione dei giocatori.
  • Sono state ottimizzate le prestazioni per la miccia della dinamite.
  • Sono state migliorate le prestazioni audio su Switch e risolti i problemi agli effetti sonori delle cadute.
  • Sono state apportate piccole ottimizzazioni al rendering della versione Switch per migliorare la fluidità di gioco.

AUDIO

  • Ridotto il volume audio dell’impatto di proiettili e piccone nell’isola iniziale.
  • Aggiunta una notifica sonora quando il veicolo su cui si sta viaggiando subisce danni.

Correzione dei bug

  • È stato risolto un problema per il quale, alla morte di un giocatore in deltaplano, l’audio del deltaplano continuava a essere riprodotto.
  • È stato risolto un problema per il quale l’audio dei veicoli continuava a essere riprodotto ciclicamente.
  • È stato risolto un “fruscio” audio presente nelle versioni mobile e Switch quando si sparava o si usavano gli emote.

INTERFACCIA UTENTE

  • Le sfide Calamity, Manny, Ragnarok e Alla deriva sono state spostate in una nuova sezione in fondo alla scheda Sfide.
  • È stato aggiunto un filtro e aggiornato l’aspetto dell’Armadietto.
  • È stata aggiunta la quantità di danni ai veicoli!
    • Ora i veicoli mostrano i punti danno, ai quali è associato un colore specifico.
  • È stata migliorata l’impaginazione del negozio per consentire la visualizzazione di un numero maggiore di riquadri senza scorrere.
  • È stata aggiornata l’interfaccia utente della schermata di feedback con l’aggiunta dei tipi di segnalazione e dell’elenco giocatori del match in corso e dell’ultimo disputato.

Correzione dei bug

  • Risolto un problema per il quale le informazioni del Pass battaglia comparivano nella scheda Lobby dei giocatori che non l’avevano acquistato.
  • È stata aggiornata l’intestazione della schermata delle sfide giornaliere per renderla correttamente selezionabile.
  • È stato spostato il pulsante NVIDIA Highlights dall’angolo superiore destro della lobby della Battaglia reale per evitare conflitti con la zona interattiva della chat.
  • È stato risolto un problema che causava problemi di reattività nella schermata dell’autenticazione a due fattori.

REPLAY

Correzione dei bug

  • I riquadri dei nomi non si sovrappongono più ad altri elementi dell’interfaccia, come la mappa.

 

MOBILE

  • Attivati i 60 frame al secondo su iPad Pro 2018.
  • Riattivato l’antialiasing 4x MSAA su iOS.
  • Migliorate le prestazioni su tutti i dispositivi Galaxy Note 9 e sulla variante nordamericana del Galaxy S9 Plus.
  • Aggiunto il supporto al Samsung Galaxy A9 (2018).

Correzione dei bug

  • È stato risolto il problema dei bordi neri su iPad Pro 2018.
  • È stato risolto il problema alle impostazioni grafiche sui modelli precedenti di iPad Pro supportati.
  • Risolto il problema alle impostazioni di qualità per gli iPad di sesta generazione.
  • È stato eliminato l’occasionale tremolio alle ombre nella lobby del gioco.

CREATIVA

La modalità è ancora allo stadio iniziale, pertanto potrebbero verificarsi stalli, perdite di progressi o altri errori imprevisti.

SISTEMI

  • Le isole dei giocatori sono spazi creativi salvati automaticamente.
  • Il centro Creativa consente di accedere alla propria isola, a quelle degli amici presenti sullo stesso server o alle isole in evidenza, selezionate tra quelle della community.
  • I giocatori possono tenere un server attivo per un massimo di quattro ore consecutive.
  • I possessori di Pass battaglia dispongono fin dall’inizio di quattro isole su cui sperimentare creazioni differenti. A partire dal 13 dicembre, tutti i giocatori riceveranno quattro isole.
  • Gli amici possono visitare la tua isola e, in quanto proprietario, puoi scegliere se consentire agli ospiti di modificare o costruire.
    • Mentre giochi sull’isola, apri il menu principale per accedere alla sezione La mia isola.

GIOCO

  • Telefono
    • Questo è lo strumento che consente al tuo personaggio di modificare, copiare e manipolare oggetti all’interno del mondo di gioco. Prova le varie funzioni per scoprirne le potenzialità.
  • La modalità volo consente di spostarsi velocemente sull’isola e di creare a mezz’aria.
    • Premi due volte Salto per volare.
  • Menu La mia isola
    • La scheda “Gioco” avvia e interrompe le partite create dal giocatore. Quando interrompi una partita, l’isola viene riportata alle sue condizioni precedenti.
    • La scheda “Impostazioni di gioco” consente di regolare salute, danni da caduta, luoghi di generazione e altre funzioni, e può essere selezionata in qualsiasi momento dal menu La mia isola.
    • La scheda “Strumenti isola” riporta l’isola alle condizioni iniziali e stabilisce chi è autorizzato a costruire al suo interno.

INVENTARIO CREATIVA

  • Accessibile dal menu dell’inventario.
  • L’inventario consente di generare prefabbricati, dispositivi, armi o consumabili.
  • Usa l’inventario per scegliere quali oggetti inserire nei forzieri e nei lama da posizionare sull’isola.
  • I prefabbricati sono strutture già pronte che è possibile posizionare sull’isola come oggetti da lancio.
  • I dispositivi sono oggetti schierabili che consentono di creare partite.

PREFABBRICATI

  • 8 corse a ostacoli
  • 25 costruzioni dalla Battaglia reale
  • 34 gallerie di unità e oggetti da costruzione

DISPOSITIVI

  • Nuovi: blocco di ghiaccio, rotaie danni, potenziamento alla velocità, timer, classifica e generatore giocatori.
  • Dalla Battaglia reale: aculei, trappola congelante, rimbalzante, piattaforma di lancio, torretta montata e falò confortevole.

PRESTAZIONI

  • La barra della memoria alla base dell’interfaccia indica la quantità di costruzioni che puoi creare sull’isola.
    • Il limite varierà una volta raccolti dati sulle prestazioni e il consumo di memoria.

SOCIAL

  • I giocatori possono unirsi alle partite in corso dei loro amici di Epic, anche se non fanno parte dello stesso gruppo. Cerca un amico nel pannello social e seleziona Unisciti a server Creativa. Perché possano partecipare anche giocatori esterni al gruppo, il tuo amico deve impostare la privacy su Amici o Pubblica.

REPLAY

  • I replay registrano l’intera sessione da quattro ore, ma suddivisa in file da 30 minuti ciascuno.
    • I replay sono disattivati per impostazione predefinita, ma possono essere attivati nelle impostazioni.

MOBILE

  • Sono stati aggiunti i pulsanti della modalità Creativa, oltre alla nuova impostazione di visibilità “Creativa”. I pulsanti con le nuove funzionalità si trovano nello strumento di layout dell’interfaccia.
    • La visibilità “Creativa” è disattivata per impostazione predefinita all’interno dello strumento, pertanto è necessario attivare i pulsanti per renderli visibili.

SALVA IL MONDO

MISSIONI E SISTEMI

  • Vallarguta – Atto 3
    • La campagna Alzati e combatti giunge alle battute finali con 20 spettacolari incarichi!
    • Aggiunte due nuove zone monumento.
    • Anthony, il batterista degli Steel Wool, è l’eroe mitico che riceverai come ricompensa per aver completato l’atto conclusivo di Vallarguta.
    • Nota: Il finale della campagna Alzati e combatti si presenta ancora incompleto e in versione preliminare. Stiamo lavorando su un video e un brano conclusivi che saranno aggiunti in un secondo momento. Tutti i contenuti introdotti in seguito saranno disponibili a chiunque abbia completato la campagna.
      • Vuoi dare un’occhiata? I giocatori che completeranno la storia quest’anno potrebbero ricevere una ricompensa molto speciale…
  • Riscaldamento stagione 7:
    • Armi idrauliche, eroi della zona Tempesta, armi avvoltoio ed eroi avvoltoio sono stati aggiunti in misura permanente al set base dei lama pignatta.
    • Ora le notifiche delle missioni Tempesta mutante sono più frequenti e garantiscono biglietti fiocco di neve e PE superstiti/eroi/progetti al completamento, con un limite di 10 ogni 24 ore.
    • I lama Tesoro Troll leggendario sono ora acquistabili nel negozio delle pignatte al prezzo di 1000 biglietti fiocco di neve ciascuno.
  • Le notifiche delle missioni mini-boss sono tornate alla normalità.
    • Sono disponibili in misura minore sulla mappa, con un limite di 3 per 24 ore, senza biglietti evento.
  • I giocatori al livello massimo continueranno a ricevere ricompense all’ottenimento dei PE necessari per avanzare di livello.
    • Queste ricompense saranno assegnate retroattivamente ai giocatori di livello massimo in base ai PE ottenuti dall’aggiornamento 6.30.
  • Pagine Registro raccolta riorganizzate.
    • Tutte le pagine relative agli eventi sono ora raccolte nella sezione “Evento”.
    • È stata aggiunta una sezione “Espansione” contenente tutte le pagine relative a oggetti introdotti dagli eventi ma ora inclusi nel set base.

Correzione dei bug

  • È stata corretta la descrizione degli obiettivi dell’incarico La battaglia di Porto Tavola.
  • È stata corretta la descrizione degli obiettivi dell’incarico Morte incombente.
  • È stata corretta la descrizione degli obiettivi dell’incarico Simulazioni profondamente disturbanti con l’aggiunta delle zone cittadine, suburbane e industriali richieste.
    • Inoltre, gli oggetti incarico sono ora visualizzati correttamente nel mondo di gioco.
  • È stato aggiornato l’obiettivo “Istinto e arguzia” con l’inserimento tra i requisiti di tutti gli incarichi Storia attualmente disponibili a Vallarguta.
  • Sono state corrette le descrizioni degli incarichi La battaglia continua e A tutto volume.
  • Risolto un problema per il quale il server andava temporaneamente in stallo accedendo a una Difesa scudo anti-Tempesta.
  • È stato risolto un problema per il quale l’accesso ad alcune zone della mappa veniva erroneamente subordinato al completamento di incarichi secondari a Vallarguta.
  • È stato risolto un problema per il quale le allerte missione comparivano in zone “nascoste” della mappa a cui si poteva accedere solo durante determinati incarichi, risultando pertanto precluse alla maggior parte dei giocatori.
  • Risolto un problema che bloccava la generazione del Blub nelle missioni di gruppo Consegna la bomba.
  • Sono state corrette le località della missione Consegna la bomba nel bioma della città fantasma.
  • È stato risolto il problema che impediva ad alcuni giocatori di ricevere l’opzione “Rientra in partita” dopo l’interruzione forzata del programma.

INTERFACCIA UTENTE

  • È stata aggiunta una notifica alla schermata Comando per l’ottenimento di punti potenziamento o il potenziamento del laboratorio di ricerca.

Correzione dei bug

  • È stato risolto un problema per il quale le missioni apparivano bloccate anche ai gruppi in possesso del livello di potenza corretto.
  • Ora gli stendardi mostrano correttamente icona e colore del giocatore durante la sequenza di premiazione.
  • Ora gli articoli del Negozio dell’evento mantengono le posizioni di scorrimento degli oggetti evento e settimanali quando si esce o si passa a un’altra schermata.
  • È stato risolto un problema che impediva ai superstiti leader di apparire nella bacheca dei migliori superstiti.
  • È stato corretto il livello account della zona che appariva pari a zero.
  • È stato risolto un problema per il quale le opzioni del menu “Altro” della schermata dei progetti mostrava erroneamente come non contrassegnati alcuni elementi.
  • Ordinando i superstiti per nome, ora viene data priorità a quelli dotati di nome rispetto a quelli che ne sono sprovvisti. Superstiti leader e Abietti mitici compaiono ora all’inizio dell’elenco in ordine alfabetico.
  • È stata modificata la dicitura del messaggio popup che compare quando si inseriscono oggetti nel Registro raccolta. Ora è presente il seguente messaggio: “Rimuove l’oggetto dall’inventario, aggiungendolo al Registro raccolta.”
  • Risolto un problema per il quale veniva visualizzato un secondo elenco comandi nella schermata del profilo.
  • È stato corretto il messaggio sulle trappole difensore che compare quando il giocatore non dispone di armi per il difensore selezionato.
  • Ora l’incremento PE mostra una notifica visiva se usato correttamente.
  • È stato risolto un problema che impediva alle statistiche F.O.R.T. di aggiornarsi nella schermata delle squadre superstiti all’avanzamento di livello di un superstite equipaggiato.
  • È stato aggiunto un gamepad con l’elenco dei comandi alla schermata di selezione del luogo nella scheda Mappa.
  • Nella scheda Negozio oggetti, nella sezione Evento, è stato corretto un problema di disallineamento delle frecce destra/sinistra in modalità gamepad nella schermata di acquisto degli oggetti.
  • È stata corretta la descrizione degli incrementi PE.
  • È stato risolto un problema che impediva la visualizzazione delle ricompense del Registro raccolta quando si ottenevano più livelli da un singolo oggetto equipaggiato.

PRESTAZIONI

  • È stato ottimizzato il sistema di rilevamento della distanza del giocatore dallo scudo anti-Tempesta su cui si basa l’attivazione dell’audio.

EROI

  • Anthony Steel Wool
    • Variante mitica dello Straniero dell’Avanguardia.
    • Ottenuta nei nuovi incarichi di Vallarguta.
  • Airheart resterà nel Negozio dell’evento per l’intera durata della Stagione 7.

Correzione dei bug

  • Airheart non occupa più spazio nell’inventario.
  • Gli eroi Steel Wool presentano ora la dicitura “Steel Wool” nel nome.
  • Risolto un problema per cui i vantaggi di Trappole supercaricate e Trappole rapide venivano estesi a tutti i Costruttori. Ora questi vantaggi si applicano a B.A.S.E. pesante e Macchinista.

ARMI E OGGETTI

  • Il fucile di precisione Frostbite è tornato nel Negozio settimanale!
    • Fucile a media e lunga gittata che infligge una buona quantità di danni a cadenza elevata.
    • Disponibile dal 6 dicembre alle 1:00 ora italiana fino al 13 dicembre alle 1:00 ora italiana.

GIOCO

Correzione dei bug

  • Corretto un problema per il quale i livelli del giocatore calavano nettamente se l’utente restava indietro nella fase di completamento della zona.
  • Ora i nemici con l’incremento ai danni di Morte frenetica sono evidenziati in rosso.

AUDIO

Correzione dei bug

  • È stato risolto un problema di volume audio che si verificava impostando i dialoghi a zero.

Su Fortnite in arrivo la funzione per “rubare/hackerare” l’auto dei nemici

Su Fortnite in arrivo la funzione per “rubare/hackerare” l’auto dei nemici

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24/04/2024 19:19 di Marco "Stak" Cresta
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Speciale Auto Hackerate – Secondo quanto riferito dai leaker di Fortnite, sarebbe in arrivo sul BR una funzione assolutamente nuova che promette di stravolgere il normale spostamento sulla mappa grazie ai veicoli.

In particolare, pare che i devs di Epic Games abbiano ideato la funzione per “rubare/hackerare” un auto di un nemico, cosi da poterne prendere il controllo.

La notizia è stata riportata per primo dall’affidabile SpushFNBR, ed è stata poi confermata dall’autorevole Hypex. Pur non essendoci ancora una conferma ufficiale, visti i precedenti leak scoperti da Hypex e SpushFNBR sembra estremamente probabile che il tutto sarà disponibile entro e non oltre la prossima Stagione 3.

Per quanto riguarda invece il “cosa”… Sappiamo che potremo “rubare” l’auto di un nemico, che il tutto si interromperà se andremo a schiantarci o se faremo dei movimenti improvvisi, e che potremo eventualmente anche “annullare” questa funzione.

Il post dei leaker sulla nuova funzione di Fortnite dell’hijacking alle auto

Inoltre, sempre da quanto riferito dai leaker tutta la funzione dell’hijacking sarà sempre caratterizzato da un cooldown. Non potremo quindi “spammare” hijacking su hijacking, ma una volta hackerata la prima auto dovremo aspettare tot tempo prima di poterci impegnare in un nuovo hijacking.

Dovremmo ricevere molto presto nuove succose novità sull’argomento, visto che l’uscita della terza stagione è ormai “dietro l’angolo”.

Restate sintonizzati con noi di Powned per non perdere neanche una singola novità in merito.

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60 milioni di Dollari in palio per l’Esports World Cup 2024 di Riyadh: è record

60 milioni di Dollari in palio per l’Esports World Cup 2024 di Riyadh: è record

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17/04/2024 16:21 di Marco "Stak" Cresta
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Con un comunicato stampa pubblicato solo una manciata di ore fa su X, l’Esports World Cup annuncia un montepremi record per la prossima edizione 2024 del mondiale.

L’edizione 2024 verrà ospitata dalla città di Riyadh, ed al suo interno vedrà coinvolti 19 titoli competitivi per un totale di 20 tornei. Il montepremi totale stanziato per tutto l’evento è di ben 60 milioni di Dollari… Ben 15 milioni in più rispetto al precedente record ottenuto da Gamers8 nel corso del 2023.

La grande novità è però rappresentata dal Club Championship… Ovvero un formato competitivo cross-game esclusivo del mondiale, che assegnerà 20 milioni di dollari ai primi 16 club in base alle loro prestazioni complessive sui vari titoli in gara.

Per quanto riguarda appunto i titoli coinvolti, sappiamo che al momento la lista comprende, tra gli altri, anche: Apex Legends, Counter-Strike 2, Dota 2, EA Sports FC 24, Fortnite, League of Legends, Overwatch 2, PUBG Battlegrounds, PUBG MOBILE, Rainbow Six Siege, Rocket League, StarCraft II, Street Fighter 6, Teamfight Tactics e TEKKEN 8.

Il comunicato ufficiale dell’Esports World Cup sul montepremi di Riyadh 2024

Siamo orgogliosi di annunciare un montepremi totale senza precedenti di oltre 60 milioni di dollari per la prima Coppa del mondo di eSport questa estate a Riyadh, in Arabia Saudita. Questa somma che cambia la vita è il montepremi più grande mai assegnato nella storia degli eSports… Ed infrange il precedente record di 45 milioni di dollari stabilito da Gamers8 nel 2023.

Lo storico montepremi della Coppa del mondo eSports è all’altezza delle sue dimensioni: l’evento presenterà i migliori club e giocatori del mondo in 20 tornei distinti in 19 titoli competitivi, con altri da annunciare, durante il suo programma di otto settimane.

La considerevole ricompensa rappresenta un significativo passo avanti nell’impegno della Esports World Cup Foundation di far crescere l’industria globale degli eSports fornendo allo stesso tempo opzioni di carriera più sostenibili per giocatori competitivi e club di eSport multidisciplinari. Contribuirà inoltre a sostenere l’EWC come piattaforma che riunisce i migliori giocatori, squadre e organizzazioni per una celebrazione internazionale dell’eccellenza e del fandom degli eSports.

Il dettaglio sul campionato del mondo esports per club: 

Il Club Championship, un innovativo formato competitivo cross-game esclusivo dell’EWC, assegnerà 20 milioni di dollari ai primi 16 club in base alle loro prestazioni complessive. Il Campionato per club è un nuovo formato incentrato su competizioni multi-gioco… In cui ogni club ha l’opportunità di schierare le proprie squadre in più titoli. Alla conclusione dell’evento, il club con le migliori prestazioni nei vari campionati di gioco verrà incoronato primo campione del mondo per club della Coppa del mondo di eSport.

Il restante montepremi sarà suddiviso in tre categorie di distribuzione aggiuntive: Campionati di gioco, Ricompense dei giocatori e Qualificazioni. Ognuna delle 20 competizioni dei Game Championships avrà il proprio montepremi per un totale combinato superiore a 33 milioni di dollari. Inoltre, un premio di $ 50.000 per il giocatore MVP verrà assegnato a un partecipante eccezionale in ogni competizione. Più di 7 milioni di dollari verranno assegnati prima dell’inizio dei Campionati di gioco… Ovvero mentre squadre e giocatori competono per qualificarsi per i posti disponibili nei tornei attraverso eventi di qualificazione idonei gestiti da editori partner e organizzatori di eventi.

L’innovativa line-up dell’EWC di 19 titoli partecipanti è composta da Apex Legends, Counter-Strike 2, Dota 2, EA Sports FC 24, Fortnite, Free Fire, Honor of Kings, League of Legends, Mobile Legends: Bang Bang, Overwatch 2, PUBG Battlegrounds , PUBG MOBILE, Tom Clancy’s Rainbow Six Siege, RENNSPORT, Rocket League, StarCraft II, Street Fighter 6, Teamfight Tactics e TEKKEN 8. Altri titoli saranno annunciati presto.

Oltre a concentrarsi sull’eccellenza competitiva, l’EWC trasformerà Riyadh nell’epicentro del fandom degli eSport e della cultura del gioco con un enorme festival coinvolgente con attivazioni di gioco, tornei comunitari, celebrazioni della cultura pop, esperienze internazionali e molto altro. Ulteriori informazioni sull’EWC Festival saranno rilasciate in un secondo momento.

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A Maggio un nuovo crossover tra Fortnite e Star Wars!

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15/04/2024 18:33 di Marco "Stak" Cresta
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Speciale Star Wars – Stando alle ultimissime indiscrezioni pubblicate dai leaker, nel corso del mese di Maggio piomberà su Fortnite un nuovo clamoroso evento crossover.

Questa volta il franchise che sarà protagonista sul BR di Epic Games dovrebbe essere ancora una volta Star Wars, con un evento previsto per i primissimi giorni del mese di Maggio. A dare la conferma numerosi data miner, che scandagliando il codice del gioco hanno trovato degli oggetti che non lasciano spazio ad alcuna immaginazione.

Oltre a svariati oggetti (tra cui presumibilmente anche delle nuove skin), sembra però che questo crossover sarà caratterizzato da qualcosa “in più”… Nello specifico, pare che a Maggio sia previsto un vero e proprio festival virtuale nel quale sarà protagonista la celebre band dei Figrin D’an and the Modal Nodes di Star Wars.

Conosciuta dai più come “Cantina Band“, il gruppo in questione è composto da sette membri, tutti di razza “Bith” e originari del pianeta Clak’dor VII

I post del leaker Shiina sul crossover tra Fortnite e Star Wars

Per quanto riguarda invece la data, non sembrano esserci dubbi: il crossover tra Fornite e Star Wars si concretizzerà entro la giornata di Venerdì 3 Maggio 2024.

Non resta che attendere nuove e più dettagliate indiscrezioni sull’evento, ad iniziare proprio dalle nuove skin che verranno aggiunte per i player.

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