Chiudi
La Fialetta Puzzolente, la patch 4.4 ed un nuovo misterioso timer giungono oggi su Fortnite!

La Fialetta Puzzolente, la patch 4.4 ed un nuovo misterioso timer giungono oggi su Fortnite!

Profilo di Stak
 WhatsApp

Quella di oggi è assolutamente una nuova giornata carica di novità per la gigantesca community di Fortnite. Le decine e decine di milioni di giocatori del titolo Epic Games di tutto il mondo hanno infatti salutato, poche ore fa, l’arrivo definitivo della patch 4.4 del gioco che introduce diversi interessanti contenuti.
Oltre al contenuto della patch però, ha fatto molto discutere la comparsa di un nuovo countdown (ricordiamo che lo scorso 17 Giugno abbiamo parlato di un timer simile riportato unicamente sui televisori presenti nelle versioni per Switch) nel gioco, grazie allo screen pubblicato dall’utente AnarchyDT su Reddit.
Questa volta l’ologramma che riproduce il timer si trova all’interno della base dei malvagi del gioco e si trova anche esattamente davanti al mega razzo pronto a partire.

Il countdown dovrebbe finire il prossimo 23 Giugno e restiamo certamente in attesa per capire cosa ha in serbo per noi Epic Games.
Come avevamo detto ad inizio articolo, giungono su Fortnite anche altre novità come la nuova patch 4.4 e le “scoperte” della community grazie al datamining fatto in queste ultime ore.
Oltre ai contenuti regolarmente pubblicati e già presenti sul gioco come la bomba puzzolente e la Demo 8 Bit  (troverete poco sotto le note ufficiali della patch con tutti i dettagli), la community ha anche scoperto che due nuove modalità a tempo sono in arrivo sul gioco. Nello specifico parliamo di:

  • Tactics Showdown: modalità in cui potremo trasportare un tot di oggetti e munizioni (anche i personaggi che verranno abbattuti dispenseranno meno equipaggiamento) e le strutture costruite avranno il 50% in meno di solidità e resistenza.
  • Ground Game: modalità anche questa che metterà alla prova le nostre capacità di sopravvivenza dato che il quantitativo di materiali trasportabili sarà decisamente minore rispetto al solito. E’ molto probabile pensare che essendo scarse le materie prime per costruire i giocatori dovranno usare l’ambiente circostante per trovare riparo…dando il via libera a strategie o tattiche magari ancora mai sperimentate.

Le note ufficiali della patch 4.4

Fai piazza pulita con la nuova Fialetta puzzolente in Battaglia reale oppure divertiti a demolire oggetti con il nuovo Costruttore in Salva il mondo.

Fialetta puzzolente
Questa novità non deve essere annusata, ne basta una per avere un disperato bisogno di aria fresca!

BR04_SocialShare_Stinkbomb.jpg

Demo a 8-Bit
Costruisci o distruggi in questa nuova Demo a 8-Bit. Ottienila nel Negozio dell’evento e fatti sentire!

StW04_Social_8-Bit.jpg


RISOLUZIONE

di bug generali

  • Sono stati risolti svariati problemi relativi all’integrazione di Discord e sono state migliorate le informazioni visualizzate nelle partite in modalità Battaglia reale o Salva il mondo.

PROBLEMI NOTI

  • Volete restare al passo con i problemi più sentiti dalla community? Visitate la bacheca Trello Fortnite | Community Issues qui.

BATTAGLIA REALE

GENERALE

MODALITÀ A TEMPO: COMBATTIMENTO FINALE: SQUADRE DA 20

Riepilogo

Sopravvivi al conto alla rovescia! I Cerchi della tempesta offrono ai giocatori più spazio per andare a caccia di avversari! Il cerchio finale innesca un conto alla rovescia; allo scadere del tempo, vince la squadra con il maggior numero di giocatori sopravvissuti! In questa MAT, le squadre possono unirsi per la Vittoria reale!

Dettagli della modalità

  • Il Combattimento finale è simile alla modalità standard di Battaglia reale, ma anziché esserci i Cerchi della tempesta a sbarrare la strada, la Tempesta finisce dopo il terzo cerchio.
  • Quando i cerchi smettono di restringersi, inizia il conto alla rovescia finale.
  • Le squadre sopravvissute combatteranno fino allo scadere del conto alla rovescia.
  • La squadra con il maggior numero di giocatori rimasti in vita allo scadere del tempo… vince!
  • In caso di pareggio, vincono la partita le due squadre (o più) che hanno pareggiato.

ARMI E OGGETTI

  • È stata aggiunta Fialetta puzzolente.
    • Crea una nuvola puzzolente che infligge 5 danni ogni mezzo secondo trascorso dentro la nuvola.
    • Durata: 9 secondi.
    • Rarità epica.
    • Si può trovare in bottini a terra, forzieri e Distributori automatici.
    • Bottini in pile da 3, la pila massima è da 5.
  • È stato incrementato il tempo di ricarica del Lanciarazzi in base alla rarità.
    • Raro da 2,3 secondi a 2,8.
    • Epico da 2,185 secondi a 2,66.
    • Leggendario da 2,07 a 2,52.
  • Il numero massimo di munizioni razzo accumulabili è diventato 12.

Correzione di bug

  • Le strutture costruite dai nemici non vengono più evidenziate dal mirino termico.
  • I Falò confortevoli adesso vengono evidenziati dal mirino termico.

GIOCO

Correzione di bug

  • Il Dorso decorativo non appare più staccato dal giocatore da una certa distanza.
  • Risolto il bug dei due autobus che si intersecavano nell’isola di partenza.

PRESTAZIONI

  • Risolti i problemi di prestazioni su Switch relativi al richiamare con frequenza le funzioni temporali durante il gioco (in particolare durante la discesa col paracadute).
  • Ottimizzazione dello streaming del livello per rendere più fluidi alcuni impuntamenti durante la discesa col paracadute).

AUDIO

Correzione di bug

  • È stata aggiunta nuovamente la musica per il nuovo emote.
  • Risolta l’attenuazione del suono all’apertura delle Consegne di rifornimenti in modo tale da non’t sembrare it’s vicinissima ai giocatori anche se viene aperta a distanza.
  • Il suono di esplosione della Granata appiccicosa viene ora riprodotto correttamente se esplode di fianco al giocatore sulle piattaforme iOS/Switch.

UI

  • È stata aggiunta l’opzione “Statistiche di debug di rete” nell’HUD della UI per Xbox.

Correzione di bug

  • È stato risolto un arresto anomalo che poteva verificarsi dopo aver acquistato oggetti dal Negozio oggetti.
  • Quando si indossano abbigliamenti stilosi, l’ultima versione salvata apparirà sempre nell’anteprima dell’armadietto.

SALVA IL MONDO

MISSIONI + SISTEMI

Correzione di bug

  • Corretto un problema che poteva bloccare i progressi, perché l’Energumeno cromato non compariva più se l’incarico Magneti! era completato. I giocatori bloccati saranno sbloccati da questa correzione.

EROI

  • Nuovo Costruttore Demolitore: Demo 8 bit aggiunto al Negozio dell’evento.
    • Disponibile mercoledì 20 giugno alle 2:00 ora italiana.

Vuoi restare sempre aggiornato su Fortnite e sugli sviluppi del gioco? Entra nella nostra community!

Clicca qui per entrare nella nostra nuova community di Fortnite!

Su Fortnite in arrivo la funzione per “rubare/hackerare” l’auto dei nemici

Su Fortnite in arrivo la funzione per “rubare/hackerare” l’auto dei nemici

Profilo di Stak
24/04/2024 19:19 di Marco "Stak" Cresta
 WhatsApp

Speciale Auto Hackerate – Secondo quanto riferito dai leaker di Fortnite, sarebbe in arrivo sul BR una funzione assolutamente nuova che promette di stravolgere il normale spostamento sulla mappa grazie ai veicoli.

In particolare, pare che i devs di Epic Games abbiano ideato la funzione per “rubare/hackerare” un auto di un nemico, cosi da poterne prendere il controllo.

La notizia è stata riportata per primo dall’affidabile SpushFNBR, ed è stata poi confermata dall’autorevole Hypex. Pur non essendoci ancora una conferma ufficiale, visti i precedenti leak scoperti da Hypex e SpushFNBR sembra estremamente probabile che il tutto sarà disponibile entro e non oltre la prossima Stagione 3.

Per quanto riguarda invece il “cosa”… Sappiamo che potremo “rubare” l’auto di un nemico, che il tutto si interromperà se andremo a schiantarci o se faremo dei movimenti improvvisi, e che potremo eventualmente anche “annullare” questa funzione.

Il post dei leaker sulla nuova funzione di Fortnite dell’hijacking alle auto

Inoltre, sempre da quanto riferito dai leaker tutta la funzione dell’hijacking sarà sempre caratterizzato da un cooldown. Non potremo quindi “spammare” hijacking su hijacking, ma una volta hackerata la prima auto dovremo aspettare tot tempo prima di poterci impegnare in un nuovo hijacking.

Dovremmo ricevere molto presto nuove succose novità sull’argomento, visto che l’uscita della terza stagione è ormai “dietro l’angolo”.

Restate sintonizzati con noi di Powned per non perdere neanche una singola novità in merito.

Articoli Correlati:

60 milioni di Dollari in palio per l’Esports World Cup 2024 di Riyadh: è record

60 milioni di Dollari in palio per l’Esports World Cup 2024 di Riyadh: è record

Profilo di Stak
17/04/2024 16:21 di Marco "Stak" Cresta
 WhatsApp

Con un comunicato stampa pubblicato solo una manciata di ore fa su X, l’Esports World Cup annuncia un montepremi record per la prossima edizione 2024 del mondiale.

L’edizione 2024 verrà ospitata dalla città di Riyadh, ed al suo interno vedrà coinvolti 19 titoli competitivi per un totale di 20 tornei. Il montepremi totale stanziato per tutto l’evento è di ben 60 milioni di Dollari… Ben 15 milioni in più rispetto al precedente record ottenuto da Gamers8 nel corso del 2023.

La grande novità è però rappresentata dal Club Championship… Ovvero un formato competitivo cross-game esclusivo del mondiale, che assegnerà 20 milioni di dollari ai primi 16 club in base alle loro prestazioni complessive sui vari titoli in gara.

Per quanto riguarda appunto i titoli coinvolti, sappiamo che al momento la lista comprende, tra gli altri, anche: Apex Legends, Counter-Strike 2, Dota 2, EA Sports FC 24, Fortnite, League of Legends, Overwatch 2, PUBG Battlegrounds, PUBG MOBILE, Rainbow Six Siege, Rocket League, StarCraft II, Street Fighter 6, Teamfight Tactics e TEKKEN 8.

Il comunicato ufficiale dell’Esports World Cup sul montepremi di Riyadh 2024

Siamo orgogliosi di annunciare un montepremi totale senza precedenti di oltre 60 milioni di dollari per la prima Coppa del mondo di eSport questa estate a Riyadh, in Arabia Saudita. Questa somma che cambia la vita è il montepremi più grande mai assegnato nella storia degli eSports… Ed infrange il precedente record di 45 milioni di dollari stabilito da Gamers8 nel 2023.

Lo storico montepremi della Coppa del mondo eSports è all’altezza delle sue dimensioni: l’evento presenterà i migliori club e giocatori del mondo in 20 tornei distinti in 19 titoli competitivi, con altri da annunciare, durante il suo programma di otto settimane.

La considerevole ricompensa rappresenta un significativo passo avanti nell’impegno della Esports World Cup Foundation di far crescere l’industria globale degli eSports fornendo allo stesso tempo opzioni di carriera più sostenibili per giocatori competitivi e club di eSport multidisciplinari. Contribuirà inoltre a sostenere l’EWC come piattaforma che riunisce i migliori giocatori, squadre e organizzazioni per una celebrazione internazionale dell’eccellenza e del fandom degli eSports.

Il dettaglio sul campionato del mondo esports per club: 

Il Club Championship, un innovativo formato competitivo cross-game esclusivo dell’EWC, assegnerà 20 milioni di dollari ai primi 16 club in base alle loro prestazioni complessive. Il Campionato per club è un nuovo formato incentrato su competizioni multi-gioco… In cui ogni club ha l’opportunità di schierare le proprie squadre in più titoli. Alla conclusione dell’evento, il club con le migliori prestazioni nei vari campionati di gioco verrà incoronato primo campione del mondo per club della Coppa del mondo di eSport.

Il restante montepremi sarà suddiviso in tre categorie di distribuzione aggiuntive: Campionati di gioco, Ricompense dei giocatori e Qualificazioni. Ognuna delle 20 competizioni dei Game Championships avrà il proprio montepremi per un totale combinato superiore a 33 milioni di dollari. Inoltre, un premio di $ 50.000 per il giocatore MVP verrà assegnato a un partecipante eccezionale in ogni competizione. Più di 7 milioni di dollari verranno assegnati prima dell’inizio dei Campionati di gioco… Ovvero mentre squadre e giocatori competono per qualificarsi per i posti disponibili nei tornei attraverso eventi di qualificazione idonei gestiti da editori partner e organizzatori di eventi.

L’innovativa line-up dell’EWC di 19 titoli partecipanti è composta da Apex Legends, Counter-Strike 2, Dota 2, EA Sports FC 24, Fortnite, Free Fire, Honor of Kings, League of Legends, Mobile Legends: Bang Bang, Overwatch 2, PUBG Battlegrounds , PUBG MOBILE, Tom Clancy’s Rainbow Six Siege, RENNSPORT, Rocket League, StarCraft II, Street Fighter 6, Teamfight Tactics e TEKKEN 8. Altri titoli saranno annunciati presto.

Oltre a concentrarsi sull’eccellenza competitiva, l’EWC trasformerà Riyadh nell’epicentro del fandom degli eSport e della cultura del gioco con un enorme festival coinvolgente con attivazioni di gioco, tornei comunitari, celebrazioni della cultura pop, esperienze internazionali e molto altro. Ulteriori informazioni sull’EWC Festival saranno rilasciate in un secondo momento.

Articoli correlati: 

A Maggio un nuovo crossover tra Fortnite e Star Wars!

A Maggio un nuovo crossover tra Fortnite e Star Wars!

Profilo di Stak
15/04/2024 18:33 di Marco "Stak" Cresta
 WhatsApp

Speciale Star Wars – Stando alle ultimissime indiscrezioni pubblicate dai leaker, nel corso del mese di Maggio piomberà su Fortnite un nuovo clamoroso evento crossover.

Questa volta il franchise che sarà protagonista sul BR di Epic Games dovrebbe essere ancora una volta Star Wars, con un evento previsto per i primissimi giorni del mese di Maggio. A dare la conferma numerosi data miner, che scandagliando il codice del gioco hanno trovato degli oggetti che non lasciano spazio ad alcuna immaginazione.

Oltre a svariati oggetti (tra cui presumibilmente anche delle nuove skin), sembra però che questo crossover sarà caratterizzato da qualcosa “in più”… Nello specifico, pare che a Maggio sia previsto un vero e proprio festival virtuale nel quale sarà protagonista la celebre band dei Figrin D’an and the Modal Nodes di Star Wars.

Conosciuta dai più come “Cantina Band“, il gruppo in questione è composto da sette membri, tutti di razza “Bith” e originari del pianeta Clak’dor VII

I post del leaker Shiina sul crossover tra Fortnite e Star Wars

Per quanto riguarda invece la data, non sembrano esserci dubbi: il crossover tra Fornite e Star Wars si concretizzerà entro la giornata di Venerdì 3 Maggio 2024.

Non resta che attendere nuove e più dettagliate indiscrezioni sull’evento, ad iniziare proprio dalle nuove skin che verranno aggiunte per i player.

Articoli Correlati: