La Fialetta Puzzolente, la patch 4.4 ed un nuovo misterioso timer giungono oggi su Fortnite!

La Fialetta Puzzolente, la patch 4.4 ed un nuovo misterioso timer giungono oggi su Fortnite!

Profilo di Stak
 WhatsApp

Quella di oggi è assolutamente una nuova giornata carica di novità per la gigantesca community di Fortnite. Le decine e decine di milioni di giocatori del titolo Epic Games di tutto il mondo hanno infatti salutato, poche ore fa, l’arrivo definitivo della patch 4.4 del gioco che introduce diversi interessanti contenuti.
Oltre al contenuto della patch però, ha fatto molto discutere la comparsa di un nuovo countdown (ricordiamo che lo scorso 17 Giugno abbiamo parlato di un timer simile riportato unicamente sui televisori presenti nelle versioni per Switch) nel gioco, grazie allo screen pubblicato dall’utente AnarchyDT su Reddit.
Questa volta l’ologramma che riproduce il timer si trova all’interno della base dei malvagi del gioco e si trova anche esattamente davanti al mega razzo pronto a partire.

Il countdown dovrebbe finire il prossimo 23 Giugno e restiamo certamente in attesa per capire cosa ha in serbo per noi Epic Games.
Come avevamo detto ad inizio articolo, giungono su Fortnite anche altre novità come la nuova patch 4.4 e le “scoperte” della community grazie al datamining fatto in queste ultime ore.
Oltre ai contenuti regolarmente pubblicati e già presenti sul gioco come la bomba puzzolente e la Demo 8 Bit  (troverete poco sotto le note ufficiali della patch con tutti i dettagli), la community ha anche scoperto che due nuove modalità a tempo sono in arrivo sul gioco. Nello specifico parliamo di:

  • Tactics Showdown: modalità in cui potremo trasportare un tot di oggetti e munizioni (anche i personaggi che verranno abbattuti dispenseranno meno equipaggiamento) e le strutture costruite avranno il 50% in meno di solidità e resistenza.
  • Ground Game: modalità anche questa che metterà alla prova le nostre capacità di sopravvivenza dato che il quantitativo di materiali trasportabili sarà decisamente minore rispetto al solito. E’ molto probabile pensare che essendo scarse le materie prime per costruire i giocatori dovranno usare l’ambiente circostante per trovare riparo…dando il via libera a strategie o tattiche magari ancora mai sperimentate.

Le note ufficiali della patch 4.4

Fai piazza pulita con la nuova Fialetta puzzolente in Battaglia reale oppure divertiti a demolire oggetti con il nuovo Costruttore in Salva il mondo.

Fialetta puzzolente
Questa novità non deve essere annusata, ne basta una per avere un disperato bisogno di aria fresca!

BR04_SocialShare_Stinkbomb.jpg

Demo a 8-Bit
Costruisci o distruggi in questa nuova Demo a 8-Bit. Ottienila nel Negozio dell’evento e fatti sentire!

StW04_Social_8-Bit.jpg


RISOLUZIONE

di bug generali

  • Sono stati risolti svariati problemi relativi all’integrazione di Discord e sono state migliorate le informazioni visualizzate nelle partite in modalità Battaglia reale o Salva il mondo.

PROBLEMI NOTI

  • Volete restare al passo con i problemi più sentiti dalla community? Visitate la bacheca Trello Fortnite | Community Issues qui.

BATTAGLIA REALE

GENERALE

MODALITÀ A TEMPO: COMBATTIMENTO FINALE: SQUADRE DA 20

Riepilogo

Sopravvivi al conto alla rovescia! I Cerchi della tempesta offrono ai giocatori più spazio per andare a caccia di avversari! Il cerchio finale innesca un conto alla rovescia; allo scadere del tempo, vince la squadra con il maggior numero di giocatori sopravvissuti! In questa MAT, le squadre possono unirsi per la Vittoria reale!

Dettagli della modalità

  • Il Combattimento finale è simile alla modalità standard di Battaglia reale, ma anziché esserci i Cerchi della tempesta a sbarrare la strada, la Tempesta finisce dopo il terzo cerchio.
  • Quando i cerchi smettono di restringersi, inizia il conto alla rovescia finale.
  • Le squadre sopravvissute combatteranno fino allo scadere del conto alla rovescia.
  • La squadra con il maggior numero di giocatori rimasti in vita allo scadere del tempo… vince!
  • In caso di pareggio, vincono la partita le due squadre (o più) che hanno pareggiato.

ARMI E OGGETTI

  • È stata aggiunta Fialetta puzzolente.
    • Crea una nuvola puzzolente che infligge 5 danni ogni mezzo secondo trascorso dentro la nuvola.
    • Durata: 9 secondi.
    • Rarità epica.
    • Si può trovare in bottini a terra, forzieri e Distributori automatici.
    • Bottini in pile da 3, la pila massima è da 5.
  • È stato incrementato il tempo di ricarica del Lanciarazzi in base alla rarità.
    • Raro da 2,3 secondi a 2,8.
    • Epico da 2,185 secondi a 2,66.
    • Leggendario da 2,07 a 2,52.
  • Il numero massimo di munizioni razzo accumulabili è diventato 12.

Correzione di bug

  • Le strutture costruite dai nemici non vengono più evidenziate dal mirino termico.
  • I Falò confortevoli adesso vengono evidenziati dal mirino termico.

GIOCO

Correzione di bug

  • Il Dorso decorativo non appare più staccato dal giocatore da una certa distanza.
  • Risolto il bug dei due autobus che si intersecavano nell’isola di partenza.

PRESTAZIONI

  • Risolti i problemi di prestazioni su Switch relativi al richiamare con frequenza le funzioni temporali durante il gioco (in particolare durante la discesa col paracadute).
  • Ottimizzazione dello streaming del livello per rendere più fluidi alcuni impuntamenti durante la discesa col paracadute).

AUDIO

Correzione di bug

  • È stata aggiunta nuovamente la musica per il nuovo emote.
  • Risolta l’attenuazione del suono all’apertura delle Consegne di rifornimenti in modo tale da non’t sembrare it’s vicinissima ai giocatori anche se viene aperta a distanza.
  • Il suono di esplosione della Granata appiccicosa viene ora riprodotto correttamente se esplode di fianco al giocatore sulle piattaforme iOS/Switch.

UI

  • È stata aggiunta l’opzione “Statistiche di debug di rete” nell’HUD della UI per Xbox.

Correzione di bug

  • È stato risolto un arresto anomalo che poteva verificarsi dopo aver acquistato oggetti dal Negozio oggetti.
  • Quando si indossano abbigliamenti stilosi, l’ultima versione salvata apparirà sempre nell’anteprima dell’armadietto.

SALVA IL MONDO

MISSIONI + SISTEMI

Correzione di bug

  • Corretto un problema che poteva bloccare i progressi, perché l’Energumeno cromato non compariva più se l’incarico Magneti! era completato. I giocatori bloccati saranno sbloccati da questa correzione.

EROI

  • Nuovo Costruttore Demolitore: Demo 8 bit aggiunto al Negozio dell’evento.
    • Disponibile mercoledì 20 giugno alle 2:00 ora italiana.

Vuoi restare sempre aggiornato su Fortnite e sugli sviluppi del gioco? Entra nella nostra community!

Clicca qui per entrare nella nostra nuova community di Fortnite!

Reply Totem ed il suo team di Brawl Stars/Fortnite di ritorno dal Dreamhack

Reply Totem ed il suo team di Brawl Stars/Fortnite di ritorno dal Dreamhack

Profilo di Stak
 WhatsApp

Zara e il team di Brawl stars concludono la loro esperienza a Jönköping, weekend storico del gaming europeo e mondiale.

Primo evento multi titolo per il team nero-verde, che con Zara ha avuto modo di partecipare al Fortnite Dreamhack Open in lan da $200,000 in palio divisi uniformemente tra Battle Royale e Zero Build. Il torneo si è diviso in 3 giorni di competizione (18-20 giugno), passando da qualificazioni a finali.

Nella durata di queste giornate, il player totem ha potuto dare spazio al suo talento, qualificandosi alle finali di entrambe le modalità, andando a premio e soprattutto guadagnando tanta consapevolezza di poter competere tra i più grandi del titolo Epic Games.

Inso e i ragazzi di Brawl Stars hanno invece partecipato alle finali della Snapdragon Pro Series, torneo di terze parti più grande mai organizzato per il gioco. Importante la presenza di IDarkJoker, nuovo membro del team alla sua prima apparizione in un contesto LAN internazionale. Il torneo, qualifier per la Challenge Final delle SnapDragon Pro Series, ha visto i ragazzi completare un vero e proprio sweep, senza perdere una singola serie e agguantare facilmente la qualifica.

Questa prova dal vivo è stata determinante nel rafforzare l’idea e la percezione del cambiamento avvenuto nel roster. Reply Totem esce da questo evento forte della sua identità sempre più internazionale, capace di confrontarsi senza paura con i giganti della scena esports mondiale e consci di poter ambire a risultati sempre più importanti.

Aggiornamento v21.10: nuovi stili, armi, tag social ed evento Naruto

Aggiornamento v21.10: nuovi stili, armi, tag social ed evento Naruto

Profilo di VinCesare
 WhatsApp

Fortnite v21.10 – Come di consueto, ennesimo Martedí e nuovo aggiornamento di Fortnite, entrato nel vivo della Stagione 3 del Capitolo 3 del gioco. Tante le novità di questo nuovo aggiornamento e cercheremo quanto il più possibile di riassumerle.

Naruto Rivals

Innanzitutto é stato ufficializzato un nuovo evento di Naruto, in arrivo il 24 Giugno, che porterà sull’isola tanti nuovi costumi ed oggetti cosmetici. Questa volta si presentano Hinata, Gaara, Itachi e Orochimaru divisi in due bundle diversi e con loro tanti oggetti tra emote, dorsi e deltaplani.

Con il ritorno di Naruto, c’é anche il ritorno del Nindo, evento che ci darà la possibilità di sbloccare, in anteprima, emote a tema ed alcuni degli oggetti del crossover con Naruto. QUI tutte le informazioni sulla collaborazione e il Nindo (che partirà da oggi 21 Giugno).

Nuove armi, stili, tag e bilanciamenti

Parlando invece di ciò che da oggi cambierà sull’isola: torna la spada laser, quella unica di Dart Vader, che potrete addirittura lanciare. La potrete trovare nelle zone di atterraggio di Vader e degli Assaltatori (da cui potrete ottenere i Fucili Blaster).

Svelati finalmente anche gli Stili Bonus delle skin originali del Pass. Dal livello 140 avrete i punti necessari per poter iniziare a sbloccare questo stili. Fenditura di platino, Succoso lapislazzuli e Avvampato aurico sono gli stili che potremo sbloccare in ordine fino al livello 200.

Chiudiamo con un bilanciamento ed una nuova funzione di Fortnite. La nuova funzione prevede l’inserimento di tag social al profilo che potrete scegliere per indicare qual é la vostra modalità preferita, il vostro stile di gioco ecc…

Per quanto riguarda il bilanciamento, gli Arbusti della Realtà sono stati modificati per dare 3 frutti non comuni/rari, 2 epici e solo 1 leggendario. Tutto ciò ovviamente quando raggiungeranno lo specifico stadio di crescita.

QUI potrete leggere tutte le informazioni sul nuovo aggiornamento v21.10.

Che ne pensate?

Articoli Correlati:

Post Malone spiega perché preferisce Apex Legends rispetto a Warzone e Fortnite

Post Malone spiega perché preferisce Apex Legends rispetto a Warzone e Fortnite

Profilo di Gosoap
 WhatsApp

Sebbene Post Malone possa sicuramente essere definito uno dei musicisti più famosi ed apprezzati al mondo, pochi sanno che è anche un accanito appassionato di videogiochi, soprattutto di Apex Legends (che preferisce a Warzone e Fortnite), che ha più volte elogiato mostrando anche la sua postazione da gaming personalizzata.

Per capire quanto ormai Post Malone sia inserito nel mondo del gaming, basti pensare che qualche mese fa, la star della musica è diventato co-proprietario degli Envy Gaming, l’organizzazione esportiva con sede a Dallas, che ha ottenuto anche ottimi risultati nei circuiti NA.

Dalle live con il noto streamer Aceu, passando per le numerose interviste, Post Malone non manca mai l’occasione di parlare di Apex Legends, persino durante la presentazione del suo ultimissimo album ”Twelve Carat Toothache”.

Post Malone sulla preferenza di Apex Legends su Warzone e Fortnite

Ospite durante il podcast dei NELK Boys, Post Malone ha spiegato con queste parole il suo amore incondizionato per il Battle Royale targato Respawn: ”Fortnite non mi ha mai preso troppo perché non mi piace che i dodicenni mi facciano a pezzi e mi costringano letteralmente a lanciare il monitor dall’altra parte della stanza.

“Giocherei volentieri anche a Warzone e Call of Duty, ma in realtà non sono mai stato il tipo da Battle Royale perché di solito non sono molto bravo a giocarci.

Ma con Apex Legends c’è stato qualcosa di diverso, appena ho iniziato a giocarci mi è davvero piaciuto molto. Sento che è molto più gratificante giocarci, non sento lo stesso per gli altri due giochi.”

Insomma, cosa ne pensate? Siete d’accordo con Post Malone sull’eterna sfida tra Apex Legends, Warzone e Fortnite?

Come al solito non mancate di farci sapere la vostra con un commento qui sotto, oppure in community!

Articoli Correlati: