Fortnite World Cup: 100 milioni in palio al mondiale 2019!

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Pochi minuti fa Epic Games ha pubblicato un nuovo importantissimo aggiornamento che riguarda la Fortnite World Cup del 2019, l’attesissimo mondiale dell’amato battle royale il cui cammino inizierà ufficialmente tra pochissimi giorni.
Il prossimo 13 Aprile inizieranno le fasi di qualificazione che si protrarranno fino al 16 Giugno. Queste serviranno a decretare i 100 giocatori singoli e le 50 coppie che parteciperanno alle fasi finali del mondiale.
Tutta la competizione, quindi partendo dalle fasi di qualificazione fino alle finali, avrà un montepremi complessivo di 100 milioni di Dollari.

L’evento finale si terrà a New York dal 26 al 28 Luglio ed avrà un premio totale di 30.000.000$, con la particolarità che ogni giocatore partecipante avrà una vincita di 50.000 $ garantita, mentre il campione singolo del Fortnite World Cup tornerà a casa con 3.000.000 $ in tasca.
Di seguito andiamo a leggere l’approfondimento creato per questo evento da Epic Games, la quale ci spiega anche che fino alla fine dell’anno proseguirà con la distribuzione di un milione di Euro a settimana nei vari tornei e nelle varie attività organizzate su Fortnite.

Il comunicato ufficiale

FORTNITE WORLD CUP – DETTAGLI E PREMIO COMPETITIVO TOTALE DI 100.000.000 $ PER IL 2019.

22.2.2019
Da Il team di Fortnite
Per chiudere la nostra serie di tre post sulle competizioni di Fortnite, ecco i primi dettagli sulla Fortnite World Cup e sul premio totale di 100.000.000 $ in palio per il 2019.

FORTNITE WORLD CUP

Il cammino della Fortnite World Cup si apre con dieci open di qualificazione settimanali che si svolgeranno online dal 13 aprile al 16 giugno. Ogni settimana, fra tutti i giocatori di Fortnite idonei*, saranno messi in palio 1.000.000 $, distribuiti tra un’ampia rosa di vincitori.

I migliori 100 giocatori singoli e le migliori 50 coppie da tutto il mondo ci raggiungeranno alla finale di Fortnite World Cup, il 26-28 luglio a New York, con un premio totale di 30.000.000 $ in palio! Ciascun giocatore partecipante avrà una vincita di 50.000 $ garantita e il campione singolo di Fortnite World Cup tornerà a casa con 3.000.000 $ in tasca.

Non giochi a Battaglia reale? Nessun problema! Le finali di Fortnite World Cup saranno accompagnate da una serie di eventi collaterali con sfide personalizzate in una varietà di formati e modalità. Da chi partecipa in prima persona a chi segue l’azione in diretta online, tutti avranno modo di divertirsi alla Fortnite World Cup!

PIÙ MODI PER VINCERE

Continueremo a distribuire 1.000.000 $ di premi in contanti ogni singola settimana fino alla fine dell’anno. Questi tornei offriranno una maggiore varietà di modalità e formati, in modo da ampliare il bacino dei giocatori competitivi. Inoltre, partner selezionati riceveranno nuovi strumenti di gestione tornei e distribuzione dei premi in modo da servire al meglio le competizioni di Fortnite in un numero maggiore di paesi e regioni mentre distribuiamo il montepremi da 100.000.000 $ per il 2019.

Continuate a seguire i canali social di Fortnite per aggiornamenti sulle competizioni e, via via che ci avviciniamo al grande evento, su come partecipare alle finali di Fortnite World Cup! 

*Le competizioni di Fortnite sono riservate ai giocatori con età dai 13 anni in su (o altra soglia d’età, se maggiore, eventualmente richiesta nel paese di residenza di tale giocatore). I giocatori con età compresa fra 13 e 17 anni (o altra soglia d’età, se maggiore, eventualmente richiesta nel paese di residenza di tale giocatore) devono essere autorizzati dai genitori o da chi ne fa le veci. Il giocatore deve essere in regola relativamente a qualsiasi account Epic registrato da detto giocatore, senza violazioni non divulgate. Il giocatore deve inoltre essere privo di qualsiasi penalità, o aver scontato appieno ogni eventuale penalità, relativa a precedenti violazioni dei regolamenti ufficiali di Epic. L’evento si intende nullo ovunque sia limitato o proibito dalla legge. La partecipazione potrebbe essere vincolata a ulteriori termini e condizioni. 

Marco "Stak" Cresta

Sono un appassionato di videogiochi fin da quando ne abbia ricordo e credo nella bontà del progresso che scaturirà grazie agli eSports anche a livello sociale. L'altra mia grande passione è da sempre stata l'attualità e la storia, motivo per il quale ho concluso il mio percorso di studi con la laurea in Scienze Politiche nell'Università calabrese di Cosenza.