nuova generazione

Fortnite sbarcherà sulle console di nuova generazione

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Fortnite Nuova Generazione – Attraverso un nuovo post pubblicato direttamente sul sito ufficiale, gli sviluppatori di Epic Games hanno da poco fatto sapere che il Battle Royale Fortnite ci terrà compagnia ancora per diversi anni, anche sui dispositivi che sbarcheranno in futuro.

Secondo quanto riferito dai devs infatti, Fortnite sbarcherà sulle console di nuova generazione nel momento in cui queste verranno lanciate ufficialmente. In merito hanno chiarito che non si tratterà di un “nuovo capitolo” del battle royale, ma semplicemente di una versione che andrà a sfruttare, al massimo, tutte le potenzialità che le console di nuova generazione metteranno a disposizione.

Il riferimento è chiaramente rivolto alla grande novità dell’Unreal Engine 5, ultima versione del celebre motore grafico realizzato da Epic Games, di cui abbiamo visto i primi (meravigliosi) dettagli nel “trailer di annuncio”, di cui potrete trovare una replica poco sotto.

La demo  – nuova generazione

Fortnite sulle nuove console – Post ufficiale

Da Il team di Fortnite,

Oggi siamo entusiasti di confermare che Fortnite sbarcherà sulle console di nuova generazione al momento del lancio. È lo stesso Fortnite che già conoscete e amate, pronto a sfruttare tutta la potenza delle console più recenti.

Nei prossimi mesi, man mano che il lancio si avvicina, vi daremo dettagli più specifici. Nel frattempo, ecco le risposte ad alcune domande che potreste avere.

È UNA VERSIONE COMPLETAMENTE NUOVA DI FORTNITE?No, non è una nuova versione di Fortnite. È Fortnite ottimizzato per sfruttare l’hardware e le funzioni che le console di nuova generazione mettono a disposizione.

IN CHE MODO FORTNITE SFRUTTERÀ L’HARDWARE DELLE CONSOLE DI NUOVA GENERAZIONE?

Al momento non possiamo condividere dettagli specifici, ma possiamo dirvi che la maggiore potenza dell’hardware ci consentirà di migliorare prestazioni e grafica. Al lancio, la versione di Fortnite per le console di nuova generazione sarà basata su Unreal Engine 4. Migreremo Fortnite su Unreal Engine 5 a metà del 2021.

Altre informazioni su Unreal Engine 5.

IL MIO ACCOUNT DI FORTNITE, I MIEI PROGRESSI E GLI OGGETTI CHE HO ACQUISTATO VERRANNO TRASFERITI? 

Abbiamo in programma di supportare la compatibilità dei progressi su console sia tra generazioni sia tra piattaforme, in modo che l’account, i progressi e gli elementi possano essere trasferiti.

FORTNITE SUPPORTERÀ IL CROSS-PLAY SULLE CONSOLE DI NUOVA GENERAZIONE? 

È nostra intenzione supportare il cross-play su tutte le piattaforme, comprese le console attuali e di prossima generazione.

FORTNITE CONTINUERÀ A SUPPORTARE LE PIATTAFORME DI GIOCO ATTUALI?

Sì, prevediamo di continuare a supportare le piattaforme attuali in tandem con il supporto per le console di nuova generazione.

Marco "Stak" Cresta

Sono un appassionato di videogiochi fin da quando ne abbia ricordo e credo nella bontà del progresso che scaturirà grazie agli eSports anche a livello sociale. L'altra mia grande passione è da sempre stata l'attualità e la storia, motivo per il quale ho concluso il mio percorso di studi con la laurea in Scienze Politiche nell'Università calabrese di Cosenza.

Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701