Fortnite: Risultato e Recap Finale Solo World Cup

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

La World Cup di Fortnite è giunta alla sua conclusione, con le finali Solo che hanno annunciato il nome del giocatore più forte al mondo! 

A vincere l’evento è il sedicenne Kyle “Bugha” Giersdord, che tornerà a casa non solo con la Coppa ed il titolo di miglior giocatore al mondo, ma anche con i 3 milioni di montepremi del primo posto!

FORMAT

Così come per le finali Duo, i player finalisti si sono affrontati in 6 intense partite, al fine di ottenere il punteggio più alto possibile tramite eliminazioni e posizionamenti.

Fortnite solo world Cup finali punteggio classifica

GAME 1

La partita d’esordio per i finalisti Solo vede Bugha prendersi la Vittoria Reale, il primo posto in classifica e non voltarsi più indietro.

In seconda posizione uno straordinario KING, player argentino di 13 anni che ha sorpreso il pubblico, ma che niente ha potuto nel dare la nona ed ultima uccisione a Bugha.

GAME 2

La seconda partita vede due nuovi protagonisti sul palco principale, con FaZe Dubs e Skite che se le danno di santa ragione. Sarà il secondo ad avere la meglio, con solo 8 punti vita, ma ciò non basterà a togliere le prime due posizioni ai precedenti finalisti del Game 1.

GAME 3

Ancora un intenso scontro 1vs1 accende la terza partita, con Dubs che questa volta riesce ad ottenere la sua rivincita della partita precedente, anche se questa volta ai danni del player del Team Liquid, Riversan.

GAME 4

Superata la metà delle partite disponibili, Mongraal riesce finalmente a scuotersi di dosso l’ansia iniziale e prendere il ritmo, eliminando player dopo player lungo il suo cammino. Purtroppo per lui, le numerose battaglie lo stancano fin troppo, aiutando Psalm ad ottenere la vittoria con una sola eliminazione!

GAME 5

Nella penultima partita delle finali Solo, un altro vincitore diverso scrive il suo nome sul gradino più alto del podio. È Kreo a portare a casa il match, mentre Bugha solidifica la prima posizione con un vantaggio di 15 punti dal secondo posto, frutto di un quarto posto e tre eliminazione in questo game.

GAME 6

Il game finale verrà infine vinto dal player svedese Crue, ma la scena è stata tutta per Bugha, che con tranquillità e con un sorriso sul volto ha gestito la sua partita lungo il campo di battaglia, ottenendo altri punti importanti per essere nominato campione dell’evento!

CLASSIFICA FINALE 

Andiamo a vedere le prime dieci posizioni nella classifica finale dell’evento!

Finali Fortnite world Cup solo risultati classifica

Molto deludente la prestazione di Tfue, che ricordiamo non parteciperà ad altri tornei competitivi a seguito del suo ritiro annunciato qualche mese fa (ovviamente a meno di un cambio di idee).

L’evento competitivo più grande di sempre di Fortnite vede così la sua chiusura. Ma Epic Games è già al lavoro con un nuovo circuito a partire dalla Stagione 10, di cui avremo maggiori dettagli nelle prossime settimane!

Grazie per la lettura


Fortnite: Risultato e Recap Finale Solo World Cup
Marco "Disfact" Scarfone

Sono nel mondo dei videogiochi sin da piccolo e, crescendo, questa passione mi ha portato ad appassionarmi agli eSports. Sono a capo della community di Rocket League in Italia, organizzando tornei e gestendo tutto quanto riguarda il gioco in Italia.

Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701