Fortnite, più di un miliardo in microtransazioni!
Il gioco del momento Fortnite supera il miliardo di dollari guadagnati in microtransazioni
Dovunque si guardi, nel mondo videoludico ormai si parla sempre di Fortnite. L’ultima notizia riguardante il titolo della Epic Games è questa: secondo SuperData, le microtransazioni all’interno del gioco hanno superato il miliardo di dollari.
Nonostante il numero impressionante, questo non è l’unico traguardo del titolo: sui 700 milioni di ore viste su Twitch di tutto il genere Battle Royale, Fortnite ne compone ben 574. È il gioco più visto del genere più celebrato su tutta la piattaforma.
Secondo SuperData, inoltre, il genere Battle Royale non ha smesso di crescere. Con il 2017 che è finito con un “misero” traguardo di 1.7 miliardi di dollari di vendite, il 2018 è previsto sarà molto più florido. Secondo l’agenzia, infatti, il profitto previsto per quest’anno supera i dodici miliardi di dollari spesi sul genere BR.
Ultimo ma non meno importante, SD ha anche analizzato il tipo di giocatori che compongono il popolo di Fortnite. Si tratta soprattutto di ex giocatori di FPS, solo delle piccole frazioni vengono dai RPG o da altri generi.
Potete osservare tutte le infografiche rilasciate dall’agenzia qui sotto.