Fortnite: Patch Notes Update 12.20

Fortnite: Patch Notes Update 12.20

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Il secondo aggiornamento della stagione 2 di Fortnite è finalmente disponibile al download per tutti! Scopriamo le patch notes dell’update:

NOVITÀ DELLA MODALITÀ BR – V12.20

Epic Games, come da diversi update a questa parte, non pubblica più le patch notes della Battaglia Reale. Ma di certo, non possiamo ignorare l’aggiunta dell’elicottero, che riportà così un po’ di mobilità nella mappa di gioco!

Immagine

Ecco le su caratteristiche in game:

  • Tasso di spawn: 0%
  • Danno ai giocatori: 50
  • Danno alle costruzioni: 150
  • Danni da esplosione ai giocatori: 70
  • Danno di esplosione alle costruzioni: 450
  • Danni quando colpisce un giocatore (velocità minima): 20
  • Danno al contatto: 100

NOVITÀ DELLA MODALITÀ CREATIVA – V12.20

Cambio nome del dispositivo
Razionalizza il tuo spazio di lavoro. Rinomina i tuoi dispositivi per avere una visione più chiara di cosa succede dietro le quinte dei tuoi giochi.

GIOCO

Correzione dei bug

  • Risolto un problema per il quale utilizzare round nelle Isole in evidenza impediva la rigenerazione dei giocatori, compromettendo il funzionamento di alcuni giochi
  • I giocatori non hanno più problemi di “rubberbanding” dopo aver inserito il Codice Isola in un portale in evidenza.
  • I giocatori non causeranno più errori quando voleranno all’esterno del volume di salvataggio mente impostano una foto dell’isola.
  • Ora gli ATK risalgono le rampe senza problemi.

ARMI E OGGETTI

  • Aggiunto il Fucile d’assalto pesante epico e leggendario.
  • Aggiunta la mitraglietta a Fuoco rapido non comune e rara
  • Aggiunta la Mina di prossimità ai consumabili.

Correzione dei bug

  • Risolto un problema per il quale ripristinare la scala iniziale di un oggetto mentre si disattiva il blocco in posizione dopo aver bloccato l’oggetto con l’Oggettomatic portava a possedere un oggetto in scala.
  • Quando un round/gioco termina con un pallone legato a un giocatore, il pallone non sarà più presente nel round/gioco successivo.
  • Risolto un problema per il quale i giocatori tornavano all’interno di Pupazzo di neve subdolo e Cartone insidioso quando tornavano al centro o avviavano un minigioco mentre erano nascosti al loro interno.
  • Risolto un problema per il quale i giocatori perdevano la sincronizzazione con le partite di altri giocatori quando volavano nascosti in un Cartone insidioso o in un Pupazzo di neve subdolo.
  • Risolto un problema per il quale i dardi della Balestra di Cupido non scomparivano dopo aver colpito il bersaglio.

STRUMENTI CREATIVA E TELEFONO

  • Aggiunta la possibilità di cambiare la posizione di mantenimento degli oggetti durante gli spostamenti con Muoviti liberamente. Questo include quattro nuove opzioni
    • Come selezionato
    • Da sinistra
    • Centrato
    • Da destra

Correzione dei bug

  • Risolto un problema per il quale lo strumento telefono risultava a volte inutilizzabile dopo essere balzati fuori da un Cartone insidioso o da un Pupazzo di neve subdolo.
  • Risolto un problema per il quale l’Affiancamento griglia a volte mostrava al giocatore un valore diverso rispetto a quello effettivamente impostato, facendo sì che gli oggetti incollati si allineassero in posizione diversa rispetto a quella mostrata nell’anteprima.

PREFABBRICATI E GALLERIE

  • Aggiunti altri tappeti, grafica, un orologio e un castello di sabbia alla Galleria senza collisioni.
  • Aggiunti altri steli di granturco alla Galleria natura cespuglio.

Correzione dei bug

  • Risolto un problema per il quale i giocatori non potevano trasformarsi in mezzo uovo con l’Oggettomatic se il giocatore era già travestito da mezzo uovo.
  • Risolto un problema per il quale non veniva mostrata la texture della parte inferiore delle gambe del tavolo da roulette del Selvaggio West.
  • Risolto un problema per il quale diverse icone della natura mostravano ombre scure.
  • Ora i giocatori possono interagire con il corrimano dorato dello Yacht utilizzando lo strumento telefono.
  • Risolto un problema per il quale l’oggetto Vetrina ad angolo del negozio Art déco non consentiva l’interazione con lo strumento telefono.
  • Risolto un problema per il quale il barile rosso della Galleria oggetti E.G.O. risultava viola scuro.
  • Risolto un problema con il posizionamento del corrimano dello Yacht.
  • Risolto un problema per il quale alcune rocce della Galleria oggetti Cala Corallina risultavano viola anziché grigie.
  • Corretto il tipo di materiale fornito per varie risorse.
  • Le risorse della Galleria uovo non sono più indistruttibili se Distruzione piccone è impostata su Immediato.
  • Rimossa l’eccessiva collisione nella Galleria uovo.
  • Aggiunte le risorse mancanti della stanza di Skye nella Galleria oggetti dell’Isola degli squali.

DISPOSITIVI

  • Aggiunta una nuova funzione: Cambio nome del dispositivo
    • Cambiare nome ti permette di personalizzare i nomi di ciascun dispositivo posizionato sulla tua isola. In questo modo sarà più semplice tenere traccia della funzione per cui ogni dispositivo viene utilizzato. È particolarmente utile per differenziare i dispositivi nel Browser canali.
    • Qualunque dispositivo che può essere modificato può essere rinominato.
  • Aggiunti diversi nuovi colori all’opzione di colore testo per manifesti.
    • Bianco cemento, grigio chiaro, argento, argento scuro, grigio medio, carbonio, verde chiaro, fucsia, ciano, marrone, arancione, viola lavanda, giallo arenaria, verde oliva (nuovo predefinito: grigio chiaro)
  • Aggiunte due opzioni relative al matchmaking alle impostazioni round del dispositivo
    • Disattiva matchmaking al termine del round (Sì; No, Predefinito: No).
    • Disabilita il matchmaking alla ricezione da
      • Entrambe le opzioni impediranno ai giocatori scelti dal matchmaking di accedere al server. Questo impedirà anche ai giocatori di unirsi in corso. Questo vale solo per le isole pubblicate con matchmaking abilitato.
  • Browser canali: Alcuni dispositivi che non venivano visualizzati nella sezione “Tutti i dispositivi” del Browser canale ora saranno presenti in elenco.

Correzione dei bug

  • Risolto un problema per il quale il riquadro di selezione della Gestione eliminazioni risultava estremamente grande se selezionato con lo strumento telefono.
  • Risolto un problema per il quale l’ordigno mostrava la barra di salute dello stile distintivo quando il dispositivo era impostato su Invisibile e con Collisione disabilitata. Ora apparirà se invisibile solo in presenza di collisioni.
  • Risolto un problema per il quale le anteprime degli oggetti su alcuni dispositivi con Inventari articoli non si aggiornavano quando i contenuti venivano eliminati.
  • Attivatori impostati per essere invisibili non hanno più collisioni.
  • Risolto un problema per il quale in alcuni casi i dispositivi basati su piastra potevano avere collisioni.
  • Il selettore della classe aggiornerà il suo colore correttamente.
  • Risolto un problema per il quale il Selettore classe non si attivava se il giocatore era all’interno del volume mentre era abilitato.
  • Risolti diversi problemi per cui il Selettore classe non corrispondeva graficamente al suo stato Attivato.
  • Le pedane di generazione funzionano correttamente quando sono impostate su pre-partita.
  • La barra salute dell’ordigno non apparirà se impostata su “non visibile”.
  • Il comando d’interazione della funzione Cambia isola appare in una fenditura personale.
  • Ora il Segnalatore Tempesta avanzato muoverà le tempeste in modo casuale se impostato su “Si muove in modo casuale”.
  • Gli effetti visivi del potenziamento scompaiono al termine della partita.

INTERFACCIA UTENTE E SOCIAL

  • I Creatori possono ora rinominare i dispositivi utilizzando il nuovo menu “Altre opzioni” nell’editor delle proprietà.
  • Dentro al Centro, le isole mostreranno le informazioni dei giocatori al loro interno da una distanza maggiore, per aiutare i giocatori a trovarsi e poter giocare insieme.

Correzione dei bug

  • Risolto un problema per il quale il suggerimento “[Button] per rilasciare un pallone” rimaneva sullo schermo se il giocatore si rigenerava mentre era attivo.

SALVA IL MONDO | RAPPORTO DI STATO CASA BASE 17/03

17.3.2020
Da Il team di Fortnite
Salve, comandanti!

Diamo un’occhiata a cosa succede a Casa base nel Rapporto di stato di questa settimana.

KNOX SALE IN CATTEDRA

Un improbabile eroe arriva a Casa base. Avrà le carte in regola per unirsi alla battaglia? Completa la missione Knox sale in cattedra per sbloccare Knox Oro, il nuovo Costruttore.

fortnite stagione 2 patch notes italiano elicotteri 12.20

KNOX ORO

“Questa volta comando io.” – Knox Oro

  • Vantaggio standard: Derby demo
    • Scatto taurino rilascia una mina ogni 1 unità percorsa. Ciascuna mina infligge 110 danni fisici base in un raggio di 0,5 unità se attivata.
  • Comandante standard: Derby demo+
    • Scatto taurino rilascia una mina ogni 0,5 unità percorse. Ciascuna mina infligge 275 danni fisici base in un raggio di 0,5 unità se attivata.

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SESSIONE FOLLA

Aumenta di livello e fai evolvere i tuoi oggetti preferiti durante il mini evento Sessione folla!

  • Per tutta la durata dell’evento, le allerte missione mini-boss forniranno PE, materiali per evoluzione, Rivantaggio o Stravantaggio in più.
  • Le allerte missione mini-boss continueranno a rilasciare Biglietti.
  • Aggiunti quattro incarichi, ognuno con dieci fasi che garantiscono ricompense uniche e sempre migliori, quando completate. (PE eroe/progetto/superstite, materiali per evoluzione, Stravantaggi o oro).
  • Questo evento sarà disponibile fino al 3 aprile.

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IL PULITORE

Nessuno si muova… Cumula il tuo danno… E spazza via gli Abietti con il nuovo fucile di precisione Il Pulitore!

Disponibile al Negozio settimanale a partire dal 19 marzo all’una di notte ora italiana al 26 marzo all’una di notte ora italiana.

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WILDCAT QUADRIFOGLIO

  • Vantaggio standard: Generazione granate
    • Ogni 45 eliminazioni, ottieni 1 carica per la Granata a frammentazione.
  • Vantaggio standard: Generazione granate+
    • Ogni 20 eliminazioni, ottieni 1 carica per la Granata a frammentazione.

Disponibile al Negozio dell’evento a partire dal 21 marzo all’una ora italiana al 4 aprile alle due di notte.

Ciascun tipo di simulazione di WarGames offre un incarico non ripetibile con biglietti evento e uno stendardo unico come ricompensa per sfoggiare gli obiettivi raggiunti. Le sfide di questa settimana e della prossima sono elencati più sotto:

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WARGAMES – FUSIONE

In questa simulazione, il tuo scudo anti-Tempesta ha raggiunto il punto critico e sta emettendo un campo di radiazioni sempre più intenso. Da quel che ne sappiamo, le radiazioni hanno effetti spiacevoli e causano problemi di visibilità a contatto diretto.

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Correzione dei bug

  • Il danno nel tempo della nube velenosa non permarrà più sui giocatori.
  • Gli Abietti non ignoreranno più gli obiettivi durante le missioni “Cavalca il fulmine”.
  • Le missioni di recupero dati possono essere avviate normalmente dopo la generazione del pallone
  • Gli stendardi non spariscono più dopo un paio di secondi dopo essere stati posizionati.
  • Gli eroi non spariranno più nella lobby dopo essersi uniti a un gruppo.
  • L’effetto di B.A.S.E. sulle abilità, come Scossa a terra, ora funziona correttamente.

AGGIORNAMENTO CONTENUTO V12.20

fortnite stagione 2 patch notes italiano elicotteri 12.20

COLPO D’ISTINTO

Sferra il più devastante dei colpi d’istinto sugli Abietti con questo nuovo Lanciagranate!

Disponibile al Negozio settimanale a partire dal 26 marzo alle due del mattino ora italiana al 2 aprile alle due del mattino ora italiana.

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GUERRIERA FELINA DELLE HIGHLANDS

“Sto più in alto di te!” – Guerriera felina delle Highlands

  • Vantaggio standard: Via la sicura
    • Riduce il costo energetico di Granata a frammentazione del 33%
  • Vantaggio comandante: Via la sicura+
    • Riduce il costo energetico di Granata a frammentazione dell’83%

Disponibile al Negozio dell’evento a partire dal 28 marzo all’una ora italiana al 4 aprile alle due di notte.

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DOPPIO COLPO!

Un Distruttore… Due Distruttori… Distruttori invulnerabili… Distruttori modificati. Nel tuo Forte si aggirano due Distruttori dorati indistruttibili con Modificatori a rotazione. Se non ti sembra abbastanza spaventoso, il loro comportamento passa alternativamente fra attaccare gli eroi e il forte.

Non fate aspettare Knox, comandanti!

 

Su Fortnite in arrivo la funzione per “rubare/hackerare” l’auto dei nemici

Su Fortnite in arrivo la funzione per “rubare/hackerare” l’auto dei nemici

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24/04/2024 19:19 di Marco "Stak" Cresta
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Speciale Auto Hackerate – Secondo quanto riferito dai leaker di Fortnite, sarebbe in arrivo sul BR una funzione assolutamente nuova che promette di stravolgere il normale spostamento sulla mappa grazie ai veicoli.

In particolare, pare che i devs di Epic Games abbiano ideato la funzione per “rubare/hackerare” un auto di un nemico, cosi da poterne prendere il controllo.

La notizia è stata riportata per primo dall’affidabile SpushFNBR, ed è stata poi confermata dall’autorevole Hypex. Pur non essendoci ancora una conferma ufficiale, visti i precedenti leak scoperti da Hypex e SpushFNBR sembra estremamente probabile che il tutto sarà disponibile entro e non oltre la prossima Stagione 3.

Per quanto riguarda invece il “cosa”… Sappiamo che potremo “rubare” l’auto di un nemico, che il tutto si interromperà se andremo a schiantarci o se faremo dei movimenti improvvisi, e che potremo eventualmente anche “annullare” questa funzione.

Il post dei leaker sulla nuova funzione di Fortnite dell’hijacking alle auto

Inoltre, sempre da quanto riferito dai leaker tutta la funzione dell’hijacking sarà sempre caratterizzato da un cooldown. Non potremo quindi “spammare” hijacking su hijacking, ma una volta hackerata la prima auto dovremo aspettare tot tempo prima di poterci impegnare in un nuovo hijacking.

Dovremmo ricevere molto presto nuove succose novità sull’argomento, visto che l’uscita della terza stagione è ormai “dietro l’angolo”.

Restate sintonizzati con noi di Powned per non perdere neanche una singola novità in merito.

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60 milioni di Dollari in palio per l’Esports World Cup 2024 di Riyadh: è record

60 milioni di Dollari in palio per l’Esports World Cup 2024 di Riyadh: è record

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17/04/2024 16:21 di Marco "Stak" Cresta
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Con un comunicato stampa pubblicato solo una manciata di ore fa su X, l’Esports World Cup annuncia un montepremi record per la prossima edizione 2024 del mondiale.

L’edizione 2024 verrà ospitata dalla città di Riyadh, ed al suo interno vedrà coinvolti 19 titoli competitivi per un totale di 20 tornei. Il montepremi totale stanziato per tutto l’evento è di ben 60 milioni di Dollari… Ben 15 milioni in più rispetto al precedente record ottenuto da Gamers8 nel corso del 2023.

La grande novità è però rappresentata dal Club Championship… Ovvero un formato competitivo cross-game esclusivo del mondiale, che assegnerà 20 milioni di dollari ai primi 16 club in base alle loro prestazioni complessive sui vari titoli in gara.

Per quanto riguarda appunto i titoli coinvolti, sappiamo che al momento la lista comprende, tra gli altri, anche: Apex Legends, Counter-Strike 2, Dota 2, EA Sports FC 24, Fortnite, League of Legends, Overwatch 2, PUBG Battlegrounds, PUBG MOBILE, Rainbow Six Siege, Rocket League, StarCraft II, Street Fighter 6, Teamfight Tactics e TEKKEN 8.

Il comunicato ufficiale dell’Esports World Cup sul montepremi di Riyadh 2024

Siamo orgogliosi di annunciare un montepremi totale senza precedenti di oltre 60 milioni di dollari per la prima Coppa del mondo di eSport questa estate a Riyadh, in Arabia Saudita. Questa somma che cambia la vita è il montepremi più grande mai assegnato nella storia degli eSports… Ed infrange il precedente record di 45 milioni di dollari stabilito da Gamers8 nel 2023.

Lo storico montepremi della Coppa del mondo eSports è all’altezza delle sue dimensioni: l’evento presenterà i migliori club e giocatori del mondo in 20 tornei distinti in 19 titoli competitivi, con altri da annunciare, durante il suo programma di otto settimane.

La considerevole ricompensa rappresenta un significativo passo avanti nell’impegno della Esports World Cup Foundation di far crescere l’industria globale degli eSports fornendo allo stesso tempo opzioni di carriera più sostenibili per giocatori competitivi e club di eSport multidisciplinari. Contribuirà inoltre a sostenere l’EWC come piattaforma che riunisce i migliori giocatori, squadre e organizzazioni per una celebrazione internazionale dell’eccellenza e del fandom degli eSports.

Il dettaglio sul campionato del mondo esports per club: 

Il Club Championship, un innovativo formato competitivo cross-game esclusivo dell’EWC, assegnerà 20 milioni di dollari ai primi 16 club in base alle loro prestazioni complessive. Il Campionato per club è un nuovo formato incentrato su competizioni multi-gioco… In cui ogni club ha l’opportunità di schierare le proprie squadre in più titoli. Alla conclusione dell’evento, il club con le migliori prestazioni nei vari campionati di gioco verrà incoronato primo campione del mondo per club della Coppa del mondo di eSport.

Il restante montepremi sarà suddiviso in tre categorie di distribuzione aggiuntive: Campionati di gioco, Ricompense dei giocatori e Qualificazioni. Ognuna delle 20 competizioni dei Game Championships avrà il proprio montepremi per un totale combinato superiore a 33 milioni di dollari. Inoltre, un premio di $ 50.000 per il giocatore MVP verrà assegnato a un partecipante eccezionale in ogni competizione. Più di 7 milioni di dollari verranno assegnati prima dell’inizio dei Campionati di gioco… Ovvero mentre squadre e giocatori competono per qualificarsi per i posti disponibili nei tornei attraverso eventi di qualificazione idonei gestiti da editori partner e organizzatori di eventi.

L’innovativa line-up dell’EWC di 19 titoli partecipanti è composta da Apex Legends, Counter-Strike 2, Dota 2, EA Sports FC 24, Fortnite, Free Fire, Honor of Kings, League of Legends, Mobile Legends: Bang Bang, Overwatch 2, PUBG Battlegrounds , PUBG MOBILE, Tom Clancy’s Rainbow Six Siege, RENNSPORT, Rocket League, StarCraft II, Street Fighter 6, Teamfight Tactics e TEKKEN 8. Altri titoli saranno annunciati presto.

Oltre a concentrarsi sull’eccellenza competitiva, l’EWC trasformerà Riyadh nell’epicentro del fandom degli eSport e della cultura del gioco con un enorme festival coinvolgente con attivazioni di gioco, tornei comunitari, celebrazioni della cultura pop, esperienze internazionali e molto altro. Ulteriori informazioni sull’EWC Festival saranno rilasciate in un secondo momento.

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A Maggio un nuovo crossover tra Fortnite e Star Wars!

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Profilo di Stak
15/04/2024 18:33 di Marco "Stak" Cresta
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Speciale Star Wars – Stando alle ultimissime indiscrezioni pubblicate dai leaker, nel corso del mese di Maggio piomberà su Fortnite un nuovo clamoroso evento crossover.

Questa volta il franchise che sarà protagonista sul BR di Epic Games dovrebbe essere ancora una volta Star Wars, con un evento previsto per i primissimi giorni del mese di Maggio. A dare la conferma numerosi data miner, che scandagliando il codice del gioco hanno trovato degli oggetti che non lasciano spazio ad alcuna immaginazione.

Oltre a svariati oggetti (tra cui presumibilmente anche delle nuove skin), sembra però che questo crossover sarà caratterizzato da qualcosa “in più”… Nello specifico, pare che a Maggio sia previsto un vero e proprio festival virtuale nel quale sarà protagonista la celebre band dei Figrin D’an and the Modal Nodes di Star Wars.

Conosciuta dai più come “Cantina Band“, il gruppo in questione è composto da sette membri, tutti di razza “Bith” e originari del pianeta Clak’dor VII

I post del leaker Shiina sul crossover tra Fortnite e Star Wars

Per quanto riguarda invece la data, non sembrano esserci dubbi: il crossover tra Fornite e Star Wars si concretizzerà entro la giornata di Venerdì 3 Maggio 2024.

Non resta che attendere nuove e più dettagliate indiscrezioni sull’evento, ad iniziare proprio dalle nuove skin che verranno aggiunte per i player.

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