Fortnite: Nuove impostazioni di sensibilità per controller

Fortnite: Nuove impostazioni di sensibilità per controller

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Con il recente update 10.40 di Fortnite, Epic Games ha rilasciato nuove opzioni di sensibilità per controller. In un proprio comunicato, gli sviluppatori hanno spiegato il funzionamento di tutte le modifiche introdotte, leggiamole insieme.
Il team di Fortnite
Con la v10.40 arrivano miglioramenti alle impostazioni di mira assistita e sensibilità dei controller. Abbiamo anche una nuova playlist chiamata “Combine”, dove potrete testare queste modifiche e competere per essere i più veloci a portare a termine la sfida! Qui sotto trovate tutti i dettagli su queste modifiche e aggiunte.

NUOVA SENSIBILITÀ CONTROLLER

La sensibilità del controller è stata riveduta, con l’aggiunta di una nuova schermata di opzioni. Ora ci sono 10 preimpostazioni di sensibilità tra cui scegliere o, in alternativa, una schermata Impostazioni avanzate in cui troverete strumenti di personalizzazione molto più dettagliati. Di seguito trovate l’elenco completo delle opzioni.

Sensibilità base
Fortnite Patch Notes Italiana Update aggiornamento 10.40 matchmaking sensibilità controller

  • Sensibilità visuale: la velocità di rotazione della visuale.
    • Miglioramenti al puntamento diagonale per renderlo coerente a qualsiasi rapporto di sensibilità orizzontale/verticale.
  • Sensibilità mira (mirino): la velocità di rotazione della visuale quando si usa il mirino.
  • Moltiplicatore sensibilità in modalità Costruzione: un moltiplicatore che si applica alla sensibilità della visuale durante la modalità Costruzione.  Un’impostazione minore di 1,0 riduce la sensibilità in modalità Costruzione. Un’impostazione maggiore di 1,0 aumenta la sensibilità in modalità Costruzione.
    • Ad esempio, un moltiplicatore di Costruzione di 3,0 significa che la rotazione è tre volte più veloce in modalità Costruzione.
  • Moltiplicatore sensibilità in modalità Modifica: Un moltiplicatore che si applica alla sensibilità della visuale durante la modalità Modifica.  Un’impostazione minore di 1,0 riduce la sensibilità in modalità Modifica. Un’impostazione maggiore di 1,0 aumenta la sensibilità in modalità Modifica.
  • L’impostazione massima per i moltiplicatori della modalità Costruzione e Modifica è stata aumentata.
    • Massimo: 5x
    • Predefinito: 1x
    • Minimo: 0,1x

Avanzate – Sensibilità visuale
Fortnite Patch Notes Italiana Update aggiornamento 10.40 matchmaking sensibilità controller

  • Velocità orizzontale visuale: la velocità di rotazione della visuale a sinistra e a destra.
  • Velocità verticale visuale: la velocità di rotazione della visuale in alto e in basso.
  • Accelerazione rotazione orizzontale: velocità di rotazione sinistra/destra aggiuntiva applicata quando la levetta di visuale del controller è completamente inclinata. Usare l’accelerazione consente rotazioni più rapide mantenendo la precisione di sguardo. Imposta a 0% per disattivare l’accelerazione orizzontale.
  • Accelerazione rotazione verticale: velocità di rotazione in alto/basso aggiuntiva applicata quando la levetta di visuale del controller è completamente inclinata.  Usare l’accelerazione consente rotazioni più rapide mantenendo la precisione di sguardo. Imposta a 0% per disattivare l’accelerazione verticale.
  • Tempo crescita accelerazione rotazione: il tempo richiesto per raggiungere la massima velocità quando la levetta del controller è completamente inclinata.  Un’impostazione di 0,0 secondi farà attivare immediatamente la massima velocità.
  • Accelerazione immediata durante la costruzione: attiva questa impostazione per azzerare il tempo di crescita dell’accelerazione durante la modalità Costruzione.  In modalità Costruzione, raggiungerai immediatamente la velocità massima quando la levetta è completamente inclinata.

Avanzata – Sensibilità mirino
Fortnite Patch Notes Italiana Update aggiornamento 10.40 matchmaking sensibilità controller

  • Velocità orizzontale della visuale con mirino: la velocità di rotazione della visuale a sinistra e a destra quando si mirano bersagli.
  • Velocità verticale della visuale con mirino: la velocità di rotazione della visuale in alto e in basso quando si mirano bersagli.
  • Accelerazione rotazione orizzontale mirino: velocità di rotazione sinistra/destra aggiuntiva applicata quando la levetta è completamente inclinata mentre si mirano bersagli.  Usare l’accelerazione consente rotazioni più rapide mantenendo la precisione di sguardo. Imposta a 0% per disattivare l’accelerazione orizzontale.
  • Accelerazione rotazione verticale mirino: velocità di rotazione in alto/basso aggiuntiva applicata quando la levetta è completamente inclinata mentre si mirano bersagli.  Usare l’accelerazione consente rotazioni più rapide mantenendo la precisione di sguardo. Imposta a 0% per disattivare l’accelerazione verticale.
  • Tempo crescita accelerazione mirino: il tempo richiesto per raggiungere la massima velocità quando la levetta del controller è completamente inclinata mentre guardi nel mirino.  Un’impostazione di 0,0 secondi farà attivare immediatamente la massima velocità.

Avanzate – Sensibilità

  • Tempo di smorzamento visuale: il tempo impiegato per raggiungere la velocità di rotazione visuale prevista dopo aver applicato l’input iniziale alla levetta di visuale del controller.  Questo permette piccole modifiche alla visuale toccando rapidamente la levetta. Imposta a 0,0 secondi per disattivare lo smorzamento.
  • Curva di input visuale: definisce come viene elaborato l’input per la visuale del controller.  Lineare usa l’input della levetta direttamente. Con Esponenziale, movimenti ridotti della levetta hanno effetto meno pronunciato; questo consente una maggiore precisione.
  • Intensità mira assistita: Determina quanta mira assistita applicare.  Un’impostazione a 0% disattiva la mira assistita. Non è consigliato ridurre questa impostazione.

Abbiamo anche aggiunto un’opzione per tornare ai vecchi controlli “Legacy”, se lo desiderate.

NUOVA MIRA ASSISTITA PER IL CONTROLLER

Abbiamo implementato un nuovo sistema di nuovo che calcola i bersagli nello spazio dello schermo, per una risposta più coerente dei comandi indipendentemente dalla distanza. Questo nuovo sistema applica diverse intensità di mira assistita in base alla distanza di quel bersaglio dal reticolo. Mira assistita ora traccia più bersagli e applica l’assistenza in base a un algoritmo di calcolo dei valori ponderati. Questo aiuta nelle situazioni in cui i nuovi bersagli possono “rubare” la mira assistita e allontanarla da un bersaglio esistente già puntato. Inoltre, abbiamo rimosso la possibilità di utilizzare l’aggancio sul bersaglio (lo “spamming del grilletto sinistro”). Con questi nuovi miglioramenti alla mira assistita, pensiamo che non sia più necessario.  Infine, adesso i mirini diventano rossi quando sono puntati verso un bersaglio nemico che si trova entro la portata effettiva, cioè prima che venga applicato l’abbattimento del danno.

COMBINE

Infine, abbiamo la playlist Combine, dove potrete mettere alla prova le vostre abilità e la vostra memoria muscolare! Qui l’obiettivo è raggiungere la fine il più velocemente possibile eliminando tutti i bersagli lungo il percorso. Fate pratica e mettete a punto le impostazioni migliori, riscaldate la mira prima di una partita o gareggiate per il miglior tempo in classifica con gli amici o altri giocatori. Ciascuna classifica ha opzioni per ordinare i tempi in base al dispositivo di input preferito, che sia tastiera e mouse, controller o touch. Condividete con noi i vostri tempi migliori sui nostri canali social usando l’hashtag #FortniteCombine! Chi sarà il più veloce?

Fortnite Patch Notes Italiana Update aggiornamento 10.40 matchmaking sensibilità controller COMBINE

Su Fortnite in arrivo la funzione per “rubare/hackerare” l’auto dei nemici

Su Fortnite in arrivo la funzione per “rubare/hackerare” l’auto dei nemici

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24/04/2024 19:19 di Marco "Stak" Cresta
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Speciale Auto Hackerate – Secondo quanto riferito dai leaker di Fortnite, sarebbe in arrivo sul BR una funzione assolutamente nuova che promette di stravolgere il normale spostamento sulla mappa grazie ai veicoli.

In particolare, pare che i devs di Epic Games abbiano ideato la funzione per “rubare/hackerare” un auto di un nemico, cosi da poterne prendere il controllo.

La notizia è stata riportata per primo dall’affidabile SpushFNBR, ed è stata poi confermata dall’autorevole Hypex. Pur non essendoci ancora una conferma ufficiale, visti i precedenti leak scoperti da Hypex e SpushFNBR sembra estremamente probabile che il tutto sarà disponibile entro e non oltre la prossima Stagione 3.

Per quanto riguarda invece il “cosa”… Sappiamo che potremo “rubare” l’auto di un nemico, che il tutto si interromperà se andremo a schiantarci o se faremo dei movimenti improvvisi, e che potremo eventualmente anche “annullare” questa funzione.

Il post dei leaker sulla nuova funzione di Fortnite dell’hijacking alle auto

Inoltre, sempre da quanto riferito dai leaker tutta la funzione dell’hijacking sarà sempre caratterizzato da un cooldown. Non potremo quindi “spammare” hijacking su hijacking, ma una volta hackerata la prima auto dovremo aspettare tot tempo prima di poterci impegnare in un nuovo hijacking.

Dovremmo ricevere molto presto nuove succose novità sull’argomento, visto che l’uscita della terza stagione è ormai “dietro l’angolo”.

Restate sintonizzati con noi di Powned per non perdere neanche una singola novità in merito.

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60 milioni di Dollari in palio per l’Esports World Cup 2024 di Riyadh: è record

60 milioni di Dollari in palio per l’Esports World Cup 2024 di Riyadh: è record

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17/04/2024 16:21 di Marco "Stak" Cresta
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Con un comunicato stampa pubblicato solo una manciata di ore fa su X, l’Esports World Cup annuncia un montepremi record per la prossima edizione 2024 del mondiale.

L’edizione 2024 verrà ospitata dalla città di Riyadh, ed al suo interno vedrà coinvolti 19 titoli competitivi per un totale di 20 tornei. Il montepremi totale stanziato per tutto l’evento è di ben 60 milioni di Dollari… Ben 15 milioni in più rispetto al precedente record ottenuto da Gamers8 nel corso del 2023.

La grande novità è però rappresentata dal Club Championship… Ovvero un formato competitivo cross-game esclusivo del mondiale, che assegnerà 20 milioni di dollari ai primi 16 club in base alle loro prestazioni complessive sui vari titoli in gara.

Per quanto riguarda appunto i titoli coinvolti, sappiamo che al momento la lista comprende, tra gli altri, anche: Apex Legends, Counter-Strike 2, Dota 2, EA Sports FC 24, Fortnite, League of Legends, Overwatch 2, PUBG Battlegrounds, PUBG MOBILE, Rainbow Six Siege, Rocket League, StarCraft II, Street Fighter 6, Teamfight Tactics e TEKKEN 8.

Il comunicato ufficiale dell’Esports World Cup sul montepremi di Riyadh 2024

Siamo orgogliosi di annunciare un montepremi totale senza precedenti di oltre 60 milioni di dollari per la prima Coppa del mondo di eSport questa estate a Riyadh, in Arabia Saudita. Questa somma che cambia la vita è il montepremi più grande mai assegnato nella storia degli eSports… Ed infrange il precedente record di 45 milioni di dollari stabilito da Gamers8 nel 2023.

Lo storico montepremi della Coppa del mondo eSports è all’altezza delle sue dimensioni: l’evento presenterà i migliori club e giocatori del mondo in 20 tornei distinti in 19 titoli competitivi, con altri da annunciare, durante il suo programma di otto settimane.

La considerevole ricompensa rappresenta un significativo passo avanti nell’impegno della Esports World Cup Foundation di far crescere l’industria globale degli eSports fornendo allo stesso tempo opzioni di carriera più sostenibili per giocatori competitivi e club di eSport multidisciplinari. Contribuirà inoltre a sostenere l’EWC come piattaforma che riunisce i migliori giocatori, squadre e organizzazioni per una celebrazione internazionale dell’eccellenza e del fandom degli eSports.

Il dettaglio sul campionato del mondo esports per club: 

Il Club Championship, un innovativo formato competitivo cross-game esclusivo dell’EWC, assegnerà 20 milioni di dollari ai primi 16 club in base alle loro prestazioni complessive. Il Campionato per club è un nuovo formato incentrato su competizioni multi-gioco… In cui ogni club ha l’opportunità di schierare le proprie squadre in più titoli. Alla conclusione dell’evento, il club con le migliori prestazioni nei vari campionati di gioco verrà incoronato primo campione del mondo per club della Coppa del mondo di eSport.

Il restante montepremi sarà suddiviso in tre categorie di distribuzione aggiuntive: Campionati di gioco, Ricompense dei giocatori e Qualificazioni. Ognuna delle 20 competizioni dei Game Championships avrà il proprio montepremi per un totale combinato superiore a 33 milioni di dollari. Inoltre, un premio di $ 50.000 per il giocatore MVP verrà assegnato a un partecipante eccezionale in ogni competizione. Più di 7 milioni di dollari verranno assegnati prima dell’inizio dei Campionati di gioco… Ovvero mentre squadre e giocatori competono per qualificarsi per i posti disponibili nei tornei attraverso eventi di qualificazione idonei gestiti da editori partner e organizzatori di eventi.

L’innovativa line-up dell’EWC di 19 titoli partecipanti è composta da Apex Legends, Counter-Strike 2, Dota 2, EA Sports FC 24, Fortnite, Free Fire, Honor of Kings, League of Legends, Mobile Legends: Bang Bang, Overwatch 2, PUBG Battlegrounds , PUBG MOBILE, Tom Clancy’s Rainbow Six Siege, RENNSPORT, Rocket League, StarCraft II, Street Fighter 6, Teamfight Tactics e TEKKEN 8. Altri titoli saranno annunciati presto.

Oltre a concentrarsi sull’eccellenza competitiva, l’EWC trasformerà Riyadh nell’epicentro del fandom degli eSport e della cultura del gioco con un enorme festival coinvolgente con attivazioni di gioco, tornei comunitari, celebrazioni della cultura pop, esperienze internazionali e molto altro. Ulteriori informazioni sull’EWC Festival saranno rilasciate in un secondo momento.

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A Maggio un nuovo crossover tra Fortnite e Star Wars!

A Maggio un nuovo crossover tra Fortnite e Star Wars!

Profilo di Stak
15/04/2024 18:33 di Marco "Stak" Cresta
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Speciale Star Wars – Stando alle ultimissime indiscrezioni pubblicate dai leaker, nel corso del mese di Maggio piomberà su Fortnite un nuovo clamoroso evento crossover.

Questa volta il franchise che sarà protagonista sul BR di Epic Games dovrebbe essere ancora una volta Star Wars, con un evento previsto per i primissimi giorni del mese di Maggio. A dare la conferma numerosi data miner, che scandagliando il codice del gioco hanno trovato degli oggetti che non lasciano spazio ad alcuna immaginazione.

Oltre a svariati oggetti (tra cui presumibilmente anche delle nuove skin), sembra però che questo crossover sarà caratterizzato da qualcosa “in più”… Nello specifico, pare che a Maggio sia previsto un vero e proprio festival virtuale nel quale sarà protagonista la celebre band dei Figrin D’an and the Modal Nodes di Star Wars.

Conosciuta dai più come “Cantina Band“, il gruppo in questione è composto da sette membri, tutti di razza “Bith” e originari del pianeta Clak’dor VII

I post del leaker Shiina sul crossover tra Fortnite e Star Wars

Per quanto riguarda invece la data, non sembrano esserci dubbi: il crossover tra Fornite e Star Wars si concretizzerà entro la giornata di Venerdì 3 Maggio 2024.

Non resta che attendere nuove e più dettagliate indiscrezioni sull’evento, ad iniziare proprio dalle nuove skin che verranno aggiunte per i player.

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