Fortnite, la Dark Polo Gang annuncia il suo player competitivo!

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Durante la rubrica di Radio Deejay “Say Waaad?” del 4 febbraio, la Dark Polo Gang, un noto gruppo musicale trap italiano di Roma, ha fatto un particolare annuncio per quanto riguarda il gioco di Epic Games. Potete riascoltare la puntata cliccando qui, più precisamente dal minuto 48.

Il gruppo romano dichiara di aver scelto il proprio player professionale, Brutal_Sandro, che si occuperà di fare live su Twitch anche in compagnia dei tre membri del gruppo. Non solo, abbonandosi al canale in questione, sarà possibile partecipare all’estrazione per ottenere un biglietto del tour della Dark Polo Gang, Trap Lovers Tour. Nell’annuncio ufficiale sul canale Instagram del player, si parla anche della possibilità di poter giocare insieme ai membri della Dark Polo Gang, oltre che di emote esclusive del gruppo musicale.

L’annuncio ufficiale di Brutal_Sandro sul suo canale Instagram

Riportiamo anche alcune parole di Pedriny, content creator italiano che tratta esclusivamente di videogiochi competitivi, il quale aveva predetto questa situazione già a settembre con questa immagine:

Una delle grandi verità dell’industria del gaming è che una buona parte degli investitori di oggi, sono coloro cresciuti con un Nintendo trent’anni fa. 
L’imprinting, l’aver vissuto in prima persona la rivoluzione dei sistemi di intrattenimento casalinghi, ha permesso a quei giovani di intuire prima di molti altri, le potenzialità di un settore ancora inesplorato. 
Nel 2018 una nuova generazione è alle porte, sono gli imprenditori 3.0: giovani tra i 20 e i 30 anni, nativi digitali, esperti conoscitori della potenza espressiva della comunicazione online. 
E allora chi meglio di loro – che tra un video su youtube, una partita a fortnite e un’interazione social, hanno costruito un impero – è in grado di capire l’importanza di un fenomeno culturale di questo tipo?

Questa era la descrizione dell’immagine postata il 19 settembre sul suo canale Instagram, che spiega perfettamente come la DPG sia arrivata a questo punto. Ma non solo, sempre Pedriny, nel suo ultimo video, ci parla di come potrebbe evolversi la situazione, riassumendo il tutto in una immagine:

E così, la Dark Polo Gang è il primo imprenditore 3.0 a muovere i suoi passi nel mondo del gaming. Si apre così un mondo di possibilità infinite per il gruppo, con la possibilità di riservare elementi esclusivi a chi segue, si abbona, o dona al canale. Ora tocca vedere se questo progetto funzionerà, ma soprattutto se qualcun altro proverà a seguire gli stessi passi. Quello che possiamo dire è che il mondo del gaming fa un altro importante passo in avanti per imporsi nella società di oggi.

Marco "Disfact" Scarfone

Sono nel mondo dei videogiochi sin da piccolo e, crescendo, questa passione mi ha portato ad appassionarmi agli eSports. Sono a capo della community di Rocket League in Italia, organizzando tornei e gestendo tutto quanto riguarda il gioco in Italia.