Epic annuncia: DirectX 11 obbligatorie dalla Season 10!

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Attraverso un nuovo update pubblicato sul sito ufficiale, Epic Games ha fatto sapere che ci saranno delle importanti modifiche a partire dalla season 10.

Con la prossima stagione infatti, sarà obbligatorio avere le DirectX 11 per poter continuare a giocare a Fortnite a PC.
In merito alla questione ed attraverso un comunicato ufficiale i devs hanno affermato:

A partire dalla stagione 10, la versione per PC di Fortnite richiederà una scheda grafica in grado di eseguire Microsoft DirectX 11.

Anche se una scheda grafica compatibile con DirectX 11 è sempre stata uno dei requisiti di sistema di Fortnite, abbiamo mantenuto il supporto online per i giocatori con schede grafiche meno recenti, in modo che potessero continuare a giocare!

Tuttavia, a partire dalla Stagione 10, Fortnite non sarà più compatibile con le schede grafiche meno recenti. Questo ci permetterà di concentrare i nostri sforzi su sviluppo e test per ottimizzare ulteriormente l’esperienza di Fortnite per tutti i giocatori.

Avete provveduto ad aggiornare la vostra scheda video? E cosa ne pensate di questa decisione di Epic? La discussione è aperta community!

Marco "Stak" Cresta

Sono un appassionato di videogiochi fin da quando ne abbia ricordo e credo nella bontà del progresso che scaturirà grazie agli eSports anche a livello sociale. L'altra mia grande passione è da sempre stata l'attualità e la storia, motivo per il quale ho concluso il mio percorso di studi con la laurea in Scienze Politiche nell'Università calabrese di Cosenza.

Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701