Fortnite, al via la 5° stagione con tutte le nuove informazioni!

Fortnite, al via la 5° stagione con tutte le nuove informazioni!

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Un grandissimo numero di novità sono piovute su Fortnite con l’arrivo della tanto attesa e bramata stagione 5!
Con una lunga lista di note della patch e con tanti piccoli cambiamenti, oltre ovviamente all’aggiunta del nuovo battle pass (che costa 950 V-Buck o 9,99€ ) con tutti i contenuti esclusivi che introduce sul gioco, Epic Games ha voluto dare un’importante svolta al suo titolo Battle Royale mostrando un gran numero di particolarissimi e singolari contenuti.
Riguardo ai cambiamenti alla mappa, IGN ha anche pubblicato un interessantissimo video che consigliamo a tutta la nostra community e che ci mostra come è cambiata la mappa in questa nuova stagione rispetto alla precedente numero quattro.

Di seguito andiamo a vedere tutti i dettagli e tutte le grandi novità giunte su questo celebre titolo da poche ore!

Skin Pass di battaglia

  • Livello 1: Cacciatrice
  • Livello 1: Alla Deriva
  • Livello 23: Linea Rossa
  • Livello 47: Soccorso in Corsa
  • Livello 71: Mazza
  • Livello 87: Torre
  • Livello 100: Ragnarok

Le note della patch “Battaglia Reale”

Navi vichinghe, avamposti del deserto e antiche statue sono apparse un po’ in tutta l’isola. Salta a bordo di un ATK (Kart da off-road) insieme alla tua squadra e scopri i nuovi misteri e le nuove location che ti attendono.

Dimmi, amico… ti senti fortunato? Prova la fortuna con il nuovo set di armi ad avancarica mentre partecipi a Sfida l’orda nell’evento Road Trip, disponibile ora su Salva il mondo.

Una nuova stagione, un nuovo Pass battaglia. 100 livelli,  oltre 100 ricompense. Disponibile ora in gioco a soli 950 V-buck.

Kart da off-road (Battaglia reale)
Gettati in battaglia con stile grazie al nuovissimo Kart da off-road! Raduna i tuoi amici e fatti un giro.

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Fenditure (Battaglia reale)
Metti alla prova il tuo coraggio e lanciati attraverso una Fenditura. Ti attendono emozioni forti…

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Sfida l’orda (Salva il mondo)
Raduna una squadra e preparati alla sfida di sopravvivenza e collaborazione definitiva.

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Eroi del Selvaggio West (Salva il mondo)
Monta in sella con i nuovi Eroi del Selvaggio West, disponibili per tutta la durata dell’evento Road Trip.

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Armi ad avancarica (Salva il mondo)
Volano scintille! Respingi intere orde di Abietti con il nuovo set di armi ad avancarica.

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GENERALE

  • D’ora in poi quando nell’interfaccia utente compare “Unisciti al gruppo”, potrai accettare l’invito immediatamente senza dover aprire Ricerca gruppo.
  • Il widget delle Notizie è stato modificato in modo da non necessitare, nella maggior parte dei casi, di una barra di scorrimento.
    • Nel caso in cui un evento necessiti dello scorrimento, è stata aggiunta un’opzione di scorrimento per gli utenti che usano il controller.
  • Le console sono state aggiornate in modo da utilizzare meno spazio per gli effetti luce. Questo migliora la dimensione delle patch e riduce i tempi di caricamento.
  • È stato ottimizzato l’ordine dei file per ridurre i tempi di caricamento su tutte le piattaforme.

Correzione dei bug

  • È stato risolto un problema per il quale l’impostazione della funzione PTT talvolta non funzionava correttamente.

PROBLEMI NOTI

  • Volete restare al passo con i problemi più sentiti dalla community? Visitate la bacheca Trello Fortnite | Community Issues qui.

BATTAGLIA REALE

ARMI E OGGETTI

  • I fucili pesanti ora indicano quanti proiettili sparano (dato visibile nel reticolo).
  • Sono stati cambiati i modelli di diffusione dei proiettili del fucile pesante perché fossero più coerenti, senza variazioni casuali.
  • Dopo aver sparato con un fucile pesante, non è possibile sparare con un altro fucile pesante per un breve periodo di tempo.
  • È stata ridotta la mira assistita del Fucile da caccia, per renderla più conforme a quella degli altri Fucili di precisione.
  • Sono stati cambiati i profili di abbattimento del danno per le mitragliette silenziate, affinché siano identici a quelli delle altre mitragliette.
    • Il danno comincia a calare dai 24 metri, dai 28 precedenti.
    • Il danno è ridotto all’80% a 35 metri, dall’85% a 47,5 metri precedente.
    • Il danno è ridotto al 65% a 50+ metri, dal 75% a 70+ metri precedente.

GIOCO

  • Kart da off-road (ATK)
    • Il nuovo Kart da off-road può ora accogliere tutta la tua squadra.
    • Ottieni un bonus all’accelerazione dopo una derapata.
    • Il tetto funge da piattaforma di rimbalzo.
    • Se sei un passeggero posteriore, collabora per riuscire a scavalcare gli ostacoli a bordo del Kart da off-road. Piegati all’indietro e lascia andare il tasto allo stesso tempo per saltare più in alto.
      • Piegati all’indietro tenendo premuto S sulle tastiere o tenendo premuta la levetta all’indietro in caso di utilizzo di un controller.
  • Mappa aggiornata
    • Nuovo bioma: Deserto
    • Nuova location: Palmeto Paradisiaco
    • Nuova location: Borgo Bislacco
    • Sono apparsi in tutta l’isola anche alcuni PDI senza nome.
  • La posizione del centro dei cerchi 7, 8 e 9 della Tempesta può ora subire modifiche casuali (invece di restringersi soltanto). Man mano che la Tempesta si restringe, si sposterà anche nel nuovo punto.
  • A partire dalla Stagione 5, le sfide progressive non verranno più limitate a una sola stagione. Potrai completare le sfide progressive seguendo il tuo ritmo.
  • Le sfide progressive vengono ora completate acquisendo una quantità di PE fissa e non dipendono più dal tuo livello stagionale.
  • Le sfide settimanali sono ora suddivise in due sezioni, quelle gratuite e quelle riservate a chi detiene un Pass battaglia. Le prime tre sfide saranno disponibili gratuitamente, mentre le ultime quattro saranno appannaggio esclusivo dei possessori di Pass battaglia. La soglia di completamento di ciascun bundle settimanale rimane fissata a 4.
  • I giocatori in condizione di atterramento non mortale ora hanno uno spazio di collisione inferiore. Precedentemente, il loro spazio di collisione era uguale alla loro altezza in posizione eretta, il che impediva ai giocatori in condizione di atterramento non mortale di scivolare sotto le porte e ne impediva la collisione con gli edifici in alcuni casi.
    • I giocatori che si accovacciano in condizione di atterramento non mortale torneranno allo stato accovacciato una volta rianimati.
  • L’utilizzo di emote interromperà gli sprint.
  • Guadagnerai PE per la rianimazione dei tuoi compagni nelle MAT 50v50 e Squadre da 20 fino a tre volte a partita (30 PE, 10 PE, 10 PE).
  • Il reticolo delle armi diventerà meno visibile durante la ricarica, quando sei a corto di munizioni o stai cambiando arma.
  • La telecamera del giocatore può riprendere ora l’esterno del lago mentre si sta camminando nei laghi.

Correzione dei bug

  • Le piattaforme di lancio e i falò confortevoli ora distruggono i piccoli oggetti a essi sovrapposti quando vengono posizionati.
  • È stato ridotto il volume di innesco della Trappola danneggiante a terra per abbinarlo meglio agli effetti visivi e per impedire che venisse innescata quando si cammina sulle sporgenze sovrastanti.
  • I lama delle scorte cadono ora a terra se l’oggetto sul quale sono appoggiati viene distrutto.
  • I giocatori in condizione di atterramento non mortale conteranno ora correttamente nel computo del progresso delle sfide.
  • La corsa automatica non verrà più annullata se lasci andare la levetta ed essa si sposta leggermente all’indietro (se utilizzi un gamepad).
  • È stato risolto un problema per il quale la corsa automatica poteva rimanere attiva mentre si utilizzava un carrello della spesa.
  • Il primo cerchio della Tempesta infliggerà ora sempre 1 danno.
  • I giocatori non restano più incastrati in una porta se vi si trovano in mezzo mentre si chiude.
  • È stato risolto un problema per il quale alcune animazioni delle armi non venivano riprodotte.
  • La corsa automatica non può più essere attivata se si cammina all’indietro.
  • Le texture appaiono ora sempre correttamente in modalità Modifica.
  • È stato risolto un arresto anomalo che si verificava a volte al logout.

PRESTAZIONI

  • Le prestazioni del carrello della spesa sono state migliorate sia lato client, sia lato server.

 

AUDIO

  • Sono stati aggiunti effetti audio ambientali esclusivi del nuovo bioma Deserto. Nei prossimi aggiornamenti verranno rilasciati altri effetti audio ambientali esclusivi per altre regioni della mappa!
  • Il volume dell’effetto sonoro del completamento delle sfide Pass battaglia è stato abbassato.
  • L’audio dell’interfaccia utente è stato riprogettato e tutti i suoni dei pulsanti e dell’interfaccia sono stati aggiornati.

Correzione dei bug

  • L’effetto sonoro dello sparo prodotto dalla Pistola doppia non verrà più interrotto bruscamente se cambi arma subito dopo aver sparato.
  • L’effetto sonoro delle emote Vero amore non si sovrapporrà più a sé stesso se svariati giocatori lo utilizzano contemporaneamente.
  • La traccia funky elettronica dell’emote Mosse da ballo su piattaforme mobile e Switch è stata riattivata.

INTERFACCIA UTENTE

  • I giocatori possono attivare lo stesso visualizzatore sonoro su tutte le piattaforme create per il mobile, anche se a visualizzatore attivato gli effetti sonori udibili verranno silenziati. Le piattaforme mobile non verranno influenzate da questa modifica, mantenendo quindi sia gli effetti sonori sia il visualizzatore. Troverai questa nuova opzione nelle Impostazioni, scheda Accessibilità.
  • Aumentare e diminuire lo zoom sulla mappa con il controller è ora due volte più veloce.
  • La modalità streamer non riporta più solamente “Player###”: utilizza ora invece il personaggio del giocatore e il suo nome visualizzato “Character[###]”. Questo significa che invece di “Ha eliminato Player100” potresti vedere “Ha eliminato Signore della ruggine[100]”.  Tutti coloro che elimineranno un giocatore in modalità streamer visualizzeranno invece “Streamer[###]”.
  • Le opzioni “Audio dialoghi”, “Chat globale” ed “Equipaggia automaticamente armi migliori” sono state rimosse perché non hanno alcuna funzione in Battaglia reale.
  • Sono stati aggiunti effetti sonori e visivi di celebrazione aggiuntivi alla sequenza di fine partita della Vittoria reale.
  • Il pulsante “Riproduci nuovamente” consentirà ora ai giocatori di vedere in anteprima gli effetti visivi e sonori del piccone nel Negozio oggetti, nel Pass battaglia e nell’Armadietto.
  • Sono state aggiunte nuove animazioni di visualizzazione delle fonti di PE, più rapide, alla schermata delle statistiche di fine partita.

Correzione dei bug

  • I contrassegni sulla mappa ricompariranno se verranno rimossi e verranno riposizionati nello stesso punto.
  • Le statistiche di fine partita appaiono ora correttamente su tutte le piattaforme nel formato numerico corretto.
  • La funzione di ciascun tasto per le sezioni armi e strutture nell’interfaccia viene ora visualizzata correttamente.
  • È stato corretto un refuso nella versione originale inglese della descrizione dello strumento di raccolta Giro della vittoria.
  • Nel Menu principale gli input dei controller funzionano correttamente.
  • È stata sistemata un’incoerenza nell’interfaccia utente relativa al posizionamento di alcune trappole.
  • La distanza percorsa viene ora segnalata correttamente nella schermata delle statistiche della partita.

SOCIAL

Correzione dei bug

  • I personaggi bloccati non verranno più mostrati tra gli amici suggeriti.
  • Il pulsante “Amici di Epic” ora compare nel Menu principale quando si utilizza un gamepad con Windows o Mac.

GRAFICA E ANIMAZIONE

Correzione dei bug

  • Le animazioni di rianimazione non vengono più interrotte se il giocatore ricarica mentre si trova in condizione di atterramento non mortale.
  • Quando si salta con lo strumento di raccolta Pentola d’oro, gli effetti vengono ora visualizzati correttamente.
  • Gli spray non influenzano più gli oggetti utilizzati nelle emote (per esempio la palla da basket in Palleggio).

SISTEMA DI REPLAY

  • Il pulsante “Tipo di telecamera” è ora localizzato nell’intestazione delle impostazioni di visualizzazione.

Correzione dei bug

  • I gamepad non vibrano più in continuazione se un replay viene messo in pausa.
  • Il Menu principale non si blocca più quando viene aperta la lista degli amici mentre un replay è in pausa.
  • Le targhe non bloccano più gli input nelle impostazioni della telecamera.
  • Le targhe non spariscono più se la telecamera si trova proprio sopra un giocatore.
  • La parte inferiore delle targhe non viene più tagliata.
  • Le targhe su PS4™ mostrano ora il numero di squadra e l’arma.
  • Le animazioni delle armi vengono ora riprodotte nei replay anche dopo aver mandato avanti o indietro la timeline.
  • I contrassegni sulla timeline non spariscono più nei replay salvati su PS4™ e Xbox One.
  • Gli effetti sonori e visivi del carrello della spesa vengono ora visualizzati correttamente durante i replay.
  • I testi “Rianima” e “Guida” non rimangono più fissi sullo schermo nei replay se un giocatore è stato eliminato mentre veniva rianimato o accanto a un carrello della spesa.

DISPOSITIVI MOBILI

Correzione dei bug

  • Il Fucile d’assalto con mirino termico è ora dotato degli effetti visivi corretti su tutti i dispositivi.
  • I passeggeri di un veicolo possono ora far esplodere gli esplosivi telecomandati.
  • Avviare la modalità Costruzione mentre tieni premuto il pulsante “fuoco” non influenza più negativamente la tua possibilità di costruire in seguito.
  • Le cifre relative a Salute e Scudo non vengono più visualizzate come se riguardassero te mentre sei in modalità spettatore.

Reply Totem ed il suo team di Brawl Stars/Fortnite di ritorno dal Dreamhack

Reply Totem ed il suo team di Brawl Stars/Fortnite di ritorno dal Dreamhack

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Zara e il team di Brawl stars concludono la loro esperienza a Jönköping, weekend storico del gaming europeo e mondiale.

Primo evento multi titolo per il team nero-verde, che con Zara ha avuto modo di partecipare al Fortnite Dreamhack Open in lan da $200,000 in palio divisi uniformemente tra Battle Royale e Zero Build. Il torneo si è diviso in 3 giorni di competizione (18-20 giugno), passando da qualificazioni a finali.

Nella durata di queste giornate, il player totem ha potuto dare spazio al suo talento, qualificandosi alle finali di entrambe le modalità, andando a premio e soprattutto guadagnando tanta consapevolezza di poter competere tra i più grandi del titolo Epic Games.

Inso e i ragazzi di Brawl Stars hanno invece partecipato alle finali della Snapdragon Pro Series, torneo di terze parti più grande mai organizzato per il gioco. Importante la presenza di IDarkJoker, nuovo membro del team alla sua prima apparizione in un contesto LAN internazionale. Il torneo, qualifier per la Challenge Final delle SnapDragon Pro Series, ha visto i ragazzi completare un vero e proprio sweep, senza perdere una singola serie e agguantare facilmente la qualifica.

Questa prova dal vivo è stata determinante nel rafforzare l’idea e la percezione del cambiamento avvenuto nel roster. Reply Totem esce da questo evento forte della sua identità sempre più internazionale, capace di confrontarsi senza paura con i giganti della scena esports mondiale e consci di poter ambire a risultati sempre più importanti.

Aggiornamento v21.10: nuovi stili, armi, tag social ed evento Naruto

Aggiornamento v21.10: nuovi stili, armi, tag social ed evento Naruto

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Fortnite v21.10 – Come di consueto, ennesimo Martedí e nuovo aggiornamento di Fortnite, entrato nel vivo della Stagione 3 del Capitolo 3 del gioco. Tante le novità di questo nuovo aggiornamento e cercheremo quanto il più possibile di riassumerle.

Naruto Rivals

Innanzitutto é stato ufficializzato un nuovo evento di Naruto, in arrivo il 24 Giugno, che porterà sull’isola tanti nuovi costumi ed oggetti cosmetici. Questa volta si presentano Hinata, Gaara, Itachi e Orochimaru divisi in due bundle diversi e con loro tanti oggetti tra emote, dorsi e deltaplani.

Con il ritorno di Naruto, c’é anche il ritorno del Nindo, evento che ci darà la possibilità di sbloccare, in anteprima, emote a tema ed alcuni degli oggetti del crossover con Naruto. QUI tutte le informazioni sulla collaborazione e il Nindo (che partirà da oggi 21 Giugno).

Nuove armi, stili, tag e bilanciamenti

Parlando invece di ciò che da oggi cambierà sull’isola: torna la spada laser, quella unica di Dart Vader, che potrete addirittura lanciare. La potrete trovare nelle zone di atterraggio di Vader e degli Assaltatori (da cui potrete ottenere i Fucili Blaster).

Svelati finalmente anche gli Stili Bonus delle skin originali del Pass. Dal livello 140 avrete i punti necessari per poter iniziare a sbloccare questo stili. Fenditura di platino, Succoso lapislazzuli e Avvampato aurico sono gli stili che potremo sbloccare in ordine fino al livello 200.

Chiudiamo con un bilanciamento ed una nuova funzione di Fortnite. La nuova funzione prevede l’inserimento di tag social al profilo che potrete scegliere per indicare qual é la vostra modalità preferita, il vostro stile di gioco ecc…

Per quanto riguarda il bilanciamento, gli Arbusti della Realtà sono stati modificati per dare 3 frutti non comuni/rari, 2 epici e solo 1 leggendario. Tutto ciò ovviamente quando raggiungeranno lo specifico stadio di crescita.

QUI potrete leggere tutte le informazioni sul nuovo aggiornamento v21.10.

Che ne pensate?

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Post Malone spiega perché preferisce Apex Legends rispetto a Warzone e Fortnite

Post Malone spiega perché preferisce Apex Legends rispetto a Warzone e Fortnite

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Sebbene Post Malone possa sicuramente essere definito uno dei musicisti più famosi ed apprezzati al mondo, pochi sanno che è anche un accanito appassionato di videogiochi, soprattutto di Apex Legends (che preferisce a Warzone e Fortnite), che ha più volte elogiato mostrando anche la sua postazione da gaming personalizzata.

Per capire quanto ormai Post Malone sia inserito nel mondo del gaming, basti pensare che qualche mese fa, la star della musica è diventato co-proprietario degli Envy Gaming, l’organizzazione esportiva con sede a Dallas, che ha ottenuto anche ottimi risultati nei circuiti NA.

Dalle live con il noto streamer Aceu, passando per le numerose interviste, Post Malone non manca mai l’occasione di parlare di Apex Legends, persino durante la presentazione del suo ultimissimo album ”Twelve Carat Toothache”.

Post Malone sulla preferenza di Apex Legends su Warzone e Fortnite

Ospite durante il podcast dei NELK Boys, Post Malone ha spiegato con queste parole il suo amore incondizionato per il Battle Royale targato Respawn: ”Fortnite non mi ha mai preso troppo perché non mi piace che i dodicenni mi facciano a pezzi e mi costringano letteralmente a lanciare il monitor dall’altra parte della stanza.

“Giocherei volentieri anche a Warzone e Call of Duty, ma in realtà non sono mai stato il tipo da Battle Royale perché di solito non sono molto bravo a giocarci.

Ma con Apex Legends c’è stato qualcosa di diverso, appena ho iniziato a giocarci mi è davvero piaciuto molto. Sento che è molto più gratificante giocarci, non sento lo stesso per gli altri due giochi.”

Insomma, cosa ne pensate? Siete d’accordo con Post Malone sull’eterna sfida tra Apex Legends, Warzone e Fortnite?

Come al solito non mancate di farci sapere la vostra con un commento qui sotto, oppure in community!

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