Fortnite, al via la 5° stagione con tutte le nuove informazioni!

Fortnite, al via la 5° stagione con tutte le nuove informazioni!

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Un grandissimo numero di novità sono piovute su Fortnite con l’arrivo della tanto attesa e bramata stagione 5!
Con una lunga lista di note della patch e con tanti piccoli cambiamenti, oltre ovviamente all’aggiunta del nuovo battle pass (che costa 950 V-Buck o 9,99€ ) con tutti i contenuti esclusivi che introduce sul gioco, Epic Games ha voluto dare un’importante svolta al suo titolo Battle Royale mostrando un gran numero di particolarissimi e singolari contenuti.
Riguardo ai cambiamenti alla mappa, IGN ha anche pubblicato un interessantissimo video che consigliamo a tutta la nostra community e che ci mostra come è cambiata la mappa in questa nuova stagione rispetto alla precedente numero quattro.

Di seguito andiamo a vedere tutti i dettagli e tutte le grandi novità giunte su questo celebre titolo da poche ore!

Skin Pass di battaglia

  • Livello 1: Cacciatrice
  • Livello 1: Alla Deriva
  • Livello 23: Linea Rossa
  • Livello 47: Soccorso in Corsa
  • Livello 71: Mazza
  • Livello 87: Torre
  • Livello 100: Ragnarok

Le note della patch “Battaglia Reale”

Navi vichinghe, avamposti del deserto e antiche statue sono apparse un po’ in tutta l’isola. Salta a bordo di un ATK (Kart da off-road) insieme alla tua squadra e scopri i nuovi misteri e le nuove location che ti attendono.

Dimmi, amico… ti senti fortunato? Prova la fortuna con il nuovo set di armi ad avancarica mentre partecipi a Sfida l’orda nell’evento Road Trip, disponibile ora su Salva il mondo.

Una nuova stagione, un nuovo Pass battaglia. 100 livelli,  oltre 100 ricompense. Disponibile ora in gioco a soli 950 V-buck.

Kart da off-road (Battaglia reale)
Gettati in battaglia con stile grazie al nuovissimo Kart da off-road! Raduna i tuoi amici e fatti un giro.

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Fenditure (Battaglia reale)
Metti alla prova il tuo coraggio e lanciati attraverso una Fenditura. Ti attendono emozioni forti…

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Sfida l’orda (Salva il mondo)
Raduna una squadra e preparati alla sfida di sopravvivenza e collaborazione definitiva.

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Eroi del Selvaggio West (Salva il mondo)
Monta in sella con i nuovi Eroi del Selvaggio West, disponibili per tutta la durata dell’evento Road Trip.

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Armi ad avancarica (Salva il mondo)
Volano scintille! Respingi intere orde di Abietti con il nuovo set di armi ad avancarica.

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GENERALE

  • D’ora in poi quando nell’interfaccia utente compare “Unisciti al gruppo”, potrai accettare l’invito immediatamente senza dover aprire Ricerca gruppo.
  • Il widget delle Notizie è stato modificato in modo da non necessitare, nella maggior parte dei casi, di una barra di scorrimento.
    • Nel caso in cui un evento necessiti dello scorrimento, è stata aggiunta un’opzione di scorrimento per gli utenti che usano il controller.
  • Le console sono state aggiornate in modo da utilizzare meno spazio per gli effetti luce. Questo migliora la dimensione delle patch e riduce i tempi di caricamento.
  • È stato ottimizzato l’ordine dei file per ridurre i tempi di caricamento su tutte le piattaforme.

Correzione dei bug

  • È stato risolto un problema per il quale l’impostazione della funzione PTT talvolta non funzionava correttamente.

PROBLEMI NOTI

  • Volete restare al passo con i problemi più sentiti dalla community? Visitate la bacheca Trello Fortnite | Community Issues qui.

BATTAGLIA REALE

ARMI E OGGETTI

  • I fucili pesanti ora indicano quanti proiettili sparano (dato visibile nel reticolo).
  • Sono stati cambiati i modelli di diffusione dei proiettili del fucile pesante perché fossero più coerenti, senza variazioni casuali.
  • Dopo aver sparato con un fucile pesante, non è possibile sparare con un altro fucile pesante per un breve periodo di tempo.
  • È stata ridotta la mira assistita del Fucile da caccia, per renderla più conforme a quella degli altri Fucili di precisione.
  • Sono stati cambiati i profili di abbattimento del danno per le mitragliette silenziate, affinché siano identici a quelli delle altre mitragliette.
    • Il danno comincia a calare dai 24 metri, dai 28 precedenti.
    • Il danno è ridotto all’80% a 35 metri, dall’85% a 47,5 metri precedente.
    • Il danno è ridotto al 65% a 50+ metri, dal 75% a 70+ metri precedente.

GIOCO

  • Kart da off-road (ATK)
    • Il nuovo Kart da off-road può ora accogliere tutta la tua squadra.
    • Ottieni un bonus all’accelerazione dopo una derapata.
    • Il tetto funge da piattaforma di rimbalzo.
    • Se sei un passeggero posteriore, collabora per riuscire a scavalcare gli ostacoli a bordo del Kart da off-road. Piegati all’indietro e lascia andare il tasto allo stesso tempo per saltare più in alto.
      • Piegati all’indietro tenendo premuto S sulle tastiere o tenendo premuta la levetta all’indietro in caso di utilizzo di un controller.
  • Mappa aggiornata
    • Nuovo bioma: Deserto
    • Nuova location: Palmeto Paradisiaco
    • Nuova location: Borgo Bislacco
    • Sono apparsi in tutta l’isola anche alcuni PDI senza nome.
  • La posizione del centro dei cerchi 7, 8 e 9 della Tempesta può ora subire modifiche casuali (invece di restringersi soltanto). Man mano che la Tempesta si restringe, si sposterà anche nel nuovo punto.
  • A partire dalla Stagione 5, le sfide progressive non verranno più limitate a una sola stagione. Potrai completare le sfide progressive seguendo il tuo ritmo.
  • Le sfide progressive vengono ora completate acquisendo una quantità di PE fissa e non dipendono più dal tuo livello stagionale.
  • Le sfide settimanali sono ora suddivise in due sezioni, quelle gratuite e quelle riservate a chi detiene un Pass battaglia. Le prime tre sfide saranno disponibili gratuitamente, mentre le ultime quattro saranno appannaggio esclusivo dei possessori di Pass battaglia. La soglia di completamento di ciascun bundle settimanale rimane fissata a 4.
  • I giocatori in condizione di atterramento non mortale ora hanno uno spazio di collisione inferiore. Precedentemente, il loro spazio di collisione era uguale alla loro altezza in posizione eretta, il che impediva ai giocatori in condizione di atterramento non mortale di scivolare sotto le porte e ne impediva la collisione con gli edifici in alcuni casi.
    • I giocatori che si accovacciano in condizione di atterramento non mortale torneranno allo stato accovacciato una volta rianimati.
  • L’utilizzo di emote interromperà gli sprint.
  • Guadagnerai PE per la rianimazione dei tuoi compagni nelle MAT 50v50 e Squadre da 20 fino a tre volte a partita (30 PE, 10 PE, 10 PE).
  • Il reticolo delle armi diventerà meno visibile durante la ricarica, quando sei a corto di munizioni o stai cambiando arma.
  • La telecamera del giocatore può riprendere ora l’esterno del lago mentre si sta camminando nei laghi.

Correzione dei bug

  • Le piattaforme di lancio e i falò confortevoli ora distruggono i piccoli oggetti a essi sovrapposti quando vengono posizionati.
  • È stato ridotto il volume di innesco della Trappola danneggiante a terra per abbinarlo meglio agli effetti visivi e per impedire che venisse innescata quando si cammina sulle sporgenze sovrastanti.
  • I lama delle scorte cadono ora a terra se l’oggetto sul quale sono appoggiati viene distrutto.
  • I giocatori in condizione di atterramento non mortale conteranno ora correttamente nel computo del progresso delle sfide.
  • La corsa automatica non verrà più annullata se lasci andare la levetta ed essa si sposta leggermente all’indietro (se utilizzi un gamepad).
  • È stato risolto un problema per il quale la corsa automatica poteva rimanere attiva mentre si utilizzava un carrello della spesa.
  • Il primo cerchio della Tempesta infliggerà ora sempre 1 danno.
  • I giocatori non restano più incastrati in una porta se vi si trovano in mezzo mentre si chiude.
  • È stato risolto un problema per il quale alcune animazioni delle armi non venivano riprodotte.
  • La corsa automatica non può più essere attivata se si cammina all’indietro.
  • Le texture appaiono ora sempre correttamente in modalità Modifica.
  • È stato risolto un arresto anomalo che si verificava a volte al logout.

PRESTAZIONI

  • Le prestazioni del carrello della spesa sono state migliorate sia lato client, sia lato server.

 

AUDIO

  • Sono stati aggiunti effetti audio ambientali esclusivi del nuovo bioma Deserto. Nei prossimi aggiornamenti verranno rilasciati altri effetti audio ambientali esclusivi per altre regioni della mappa!
  • Il volume dell’effetto sonoro del completamento delle sfide Pass battaglia è stato abbassato.
  • L’audio dell’interfaccia utente è stato riprogettato e tutti i suoni dei pulsanti e dell’interfaccia sono stati aggiornati.

Correzione dei bug

  • L’effetto sonoro dello sparo prodotto dalla Pistola doppia non verrà più interrotto bruscamente se cambi arma subito dopo aver sparato.
  • L’effetto sonoro delle emote Vero amore non si sovrapporrà più a sé stesso se svariati giocatori lo utilizzano contemporaneamente.
  • La traccia funky elettronica dell’emote Mosse da ballo su piattaforme mobile e Switch è stata riattivata.

INTERFACCIA UTENTE

  • I giocatori possono attivare lo stesso visualizzatore sonoro su tutte le piattaforme create per il mobile, anche se a visualizzatore attivato gli effetti sonori udibili verranno silenziati. Le piattaforme mobile non verranno influenzate da questa modifica, mantenendo quindi sia gli effetti sonori sia il visualizzatore. Troverai questa nuova opzione nelle Impostazioni, scheda Accessibilità.
  • Aumentare e diminuire lo zoom sulla mappa con il controller è ora due volte più veloce.
  • La modalità streamer non riporta più solamente “Player###”: utilizza ora invece il personaggio del giocatore e il suo nome visualizzato “Character[###]”. Questo significa che invece di “Ha eliminato Player100” potresti vedere “Ha eliminato Signore della ruggine[100]”.  Tutti coloro che elimineranno un giocatore in modalità streamer visualizzeranno invece “Streamer[###]”.
  • Le opzioni “Audio dialoghi”, “Chat globale” ed “Equipaggia automaticamente armi migliori” sono state rimosse perché non hanno alcuna funzione in Battaglia reale.
  • Sono stati aggiunti effetti sonori e visivi di celebrazione aggiuntivi alla sequenza di fine partita della Vittoria reale.
  • Il pulsante “Riproduci nuovamente” consentirà ora ai giocatori di vedere in anteprima gli effetti visivi e sonori del piccone nel Negozio oggetti, nel Pass battaglia e nell’Armadietto.
  • Sono state aggiunte nuove animazioni di visualizzazione delle fonti di PE, più rapide, alla schermata delle statistiche di fine partita.

Correzione dei bug

  • I contrassegni sulla mappa ricompariranno se verranno rimossi e verranno riposizionati nello stesso punto.
  • Le statistiche di fine partita appaiono ora correttamente su tutte le piattaforme nel formato numerico corretto.
  • La funzione di ciascun tasto per le sezioni armi e strutture nell’interfaccia viene ora visualizzata correttamente.
  • È stato corretto un refuso nella versione originale inglese della descrizione dello strumento di raccolta Giro della vittoria.
  • Nel Menu principale gli input dei controller funzionano correttamente.
  • È stata sistemata un’incoerenza nell’interfaccia utente relativa al posizionamento di alcune trappole.
  • La distanza percorsa viene ora segnalata correttamente nella schermata delle statistiche della partita.

SOCIAL

Correzione dei bug

  • I personaggi bloccati non verranno più mostrati tra gli amici suggeriti.
  • Il pulsante “Amici di Epic” ora compare nel Menu principale quando si utilizza un gamepad con Windows o Mac.

GRAFICA E ANIMAZIONE

Correzione dei bug

  • Le animazioni di rianimazione non vengono più interrotte se il giocatore ricarica mentre si trova in condizione di atterramento non mortale.
  • Quando si salta con lo strumento di raccolta Pentola d’oro, gli effetti vengono ora visualizzati correttamente.
  • Gli spray non influenzano più gli oggetti utilizzati nelle emote (per esempio la palla da basket in Palleggio).

SISTEMA DI REPLAY

  • Il pulsante “Tipo di telecamera” è ora localizzato nell’intestazione delle impostazioni di visualizzazione.

Correzione dei bug

  • I gamepad non vibrano più in continuazione se un replay viene messo in pausa.
  • Il Menu principale non si blocca più quando viene aperta la lista degli amici mentre un replay è in pausa.
  • Le targhe non bloccano più gli input nelle impostazioni della telecamera.
  • Le targhe non spariscono più se la telecamera si trova proprio sopra un giocatore.
  • La parte inferiore delle targhe non viene più tagliata.
  • Le targhe su PS4™ mostrano ora il numero di squadra e l’arma.
  • Le animazioni delle armi vengono ora riprodotte nei replay anche dopo aver mandato avanti o indietro la timeline.
  • I contrassegni sulla timeline non spariscono più nei replay salvati su PS4™ e Xbox One.
  • Gli effetti sonori e visivi del carrello della spesa vengono ora visualizzati correttamente durante i replay.
  • I testi “Rianima” e “Guida” non rimangono più fissi sullo schermo nei replay se un giocatore è stato eliminato mentre veniva rianimato o accanto a un carrello della spesa.

DISPOSITIVI MOBILI

Correzione dei bug

  • Il Fucile d’assalto con mirino termico è ora dotato degli effetti visivi corretti su tutti i dispositivi.
  • I passeggeri di un veicolo possono ora far esplodere gli esplosivi telecomandati.
  • Avviare la modalità Costruzione mentre tieni premuto il pulsante “fuoco” non influenza più negativamente la tua possibilità di costruire in seguito.
  • Le cifre relative a Salute e Scudo non vengono più visualizzate come se riguardassero te mentre sei in modalità spettatore.

Su Fortnite in arrivo la funzione per “rubare/hackerare” l’auto dei nemici

Su Fortnite in arrivo la funzione per “rubare/hackerare” l’auto dei nemici

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24/04/2024 19:19 di Marco "Stak" Cresta
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Speciale Auto Hackerate – Secondo quanto riferito dai leaker di Fortnite, sarebbe in arrivo sul BR una funzione assolutamente nuova che promette di stravolgere il normale spostamento sulla mappa grazie ai veicoli.

In particolare, pare che i devs di Epic Games abbiano ideato la funzione per “rubare/hackerare” un auto di un nemico, cosi da poterne prendere il controllo.

La notizia è stata riportata per primo dall’affidabile SpushFNBR, ed è stata poi confermata dall’autorevole Hypex. Pur non essendoci ancora una conferma ufficiale, visti i precedenti leak scoperti da Hypex e SpushFNBR sembra estremamente probabile che il tutto sarà disponibile entro e non oltre la prossima Stagione 3.

Per quanto riguarda invece il “cosa”… Sappiamo che potremo “rubare” l’auto di un nemico, che il tutto si interromperà se andremo a schiantarci o se faremo dei movimenti improvvisi, e che potremo eventualmente anche “annullare” questa funzione.

Il post dei leaker sulla nuova funzione di Fortnite dell’hijacking alle auto

Inoltre, sempre da quanto riferito dai leaker tutta la funzione dell’hijacking sarà sempre caratterizzato da un cooldown. Non potremo quindi “spammare” hijacking su hijacking, ma una volta hackerata la prima auto dovremo aspettare tot tempo prima di poterci impegnare in un nuovo hijacking.

Dovremmo ricevere molto presto nuove succose novità sull’argomento, visto che l’uscita della terza stagione è ormai “dietro l’angolo”.

Restate sintonizzati con noi di Powned per non perdere neanche una singola novità in merito.

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60 milioni di Dollari in palio per l’Esports World Cup 2024 di Riyadh: è record

60 milioni di Dollari in palio per l’Esports World Cup 2024 di Riyadh: è record

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17/04/2024 16:21 di Marco "Stak" Cresta
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Con un comunicato stampa pubblicato solo una manciata di ore fa su X, l’Esports World Cup annuncia un montepremi record per la prossima edizione 2024 del mondiale.

L’edizione 2024 verrà ospitata dalla città di Riyadh, ed al suo interno vedrà coinvolti 19 titoli competitivi per un totale di 20 tornei. Il montepremi totale stanziato per tutto l’evento è di ben 60 milioni di Dollari… Ben 15 milioni in più rispetto al precedente record ottenuto da Gamers8 nel corso del 2023.

La grande novità è però rappresentata dal Club Championship… Ovvero un formato competitivo cross-game esclusivo del mondiale, che assegnerà 20 milioni di dollari ai primi 16 club in base alle loro prestazioni complessive sui vari titoli in gara.

Per quanto riguarda appunto i titoli coinvolti, sappiamo che al momento la lista comprende, tra gli altri, anche: Apex Legends, Counter-Strike 2, Dota 2, EA Sports FC 24, Fortnite, League of Legends, Overwatch 2, PUBG Battlegrounds, PUBG MOBILE, Rainbow Six Siege, Rocket League, StarCraft II, Street Fighter 6, Teamfight Tactics e TEKKEN 8.

Il comunicato ufficiale dell’Esports World Cup sul montepremi di Riyadh 2024

Siamo orgogliosi di annunciare un montepremi totale senza precedenti di oltre 60 milioni di dollari per la prima Coppa del mondo di eSport questa estate a Riyadh, in Arabia Saudita. Questa somma che cambia la vita è il montepremi più grande mai assegnato nella storia degli eSports… Ed infrange il precedente record di 45 milioni di dollari stabilito da Gamers8 nel 2023.

Lo storico montepremi della Coppa del mondo eSports è all’altezza delle sue dimensioni: l’evento presenterà i migliori club e giocatori del mondo in 20 tornei distinti in 19 titoli competitivi, con altri da annunciare, durante il suo programma di otto settimane.

La considerevole ricompensa rappresenta un significativo passo avanti nell’impegno della Esports World Cup Foundation di far crescere l’industria globale degli eSports fornendo allo stesso tempo opzioni di carriera più sostenibili per giocatori competitivi e club di eSport multidisciplinari. Contribuirà inoltre a sostenere l’EWC come piattaforma che riunisce i migliori giocatori, squadre e organizzazioni per una celebrazione internazionale dell’eccellenza e del fandom degli eSports.

Il dettaglio sul campionato del mondo esports per club: 

Il Club Championship, un innovativo formato competitivo cross-game esclusivo dell’EWC, assegnerà 20 milioni di dollari ai primi 16 club in base alle loro prestazioni complessive. Il Campionato per club è un nuovo formato incentrato su competizioni multi-gioco… In cui ogni club ha l’opportunità di schierare le proprie squadre in più titoli. Alla conclusione dell’evento, il club con le migliori prestazioni nei vari campionati di gioco verrà incoronato primo campione del mondo per club della Coppa del mondo di eSport.

Il restante montepremi sarà suddiviso in tre categorie di distribuzione aggiuntive: Campionati di gioco, Ricompense dei giocatori e Qualificazioni. Ognuna delle 20 competizioni dei Game Championships avrà il proprio montepremi per un totale combinato superiore a 33 milioni di dollari. Inoltre, un premio di $ 50.000 per il giocatore MVP verrà assegnato a un partecipante eccezionale in ogni competizione. Più di 7 milioni di dollari verranno assegnati prima dell’inizio dei Campionati di gioco… Ovvero mentre squadre e giocatori competono per qualificarsi per i posti disponibili nei tornei attraverso eventi di qualificazione idonei gestiti da editori partner e organizzatori di eventi.

L’innovativa line-up dell’EWC di 19 titoli partecipanti è composta da Apex Legends, Counter-Strike 2, Dota 2, EA Sports FC 24, Fortnite, Free Fire, Honor of Kings, League of Legends, Mobile Legends: Bang Bang, Overwatch 2, PUBG Battlegrounds , PUBG MOBILE, Tom Clancy’s Rainbow Six Siege, RENNSPORT, Rocket League, StarCraft II, Street Fighter 6, Teamfight Tactics e TEKKEN 8. Altri titoli saranno annunciati presto.

Oltre a concentrarsi sull’eccellenza competitiva, l’EWC trasformerà Riyadh nell’epicentro del fandom degli eSport e della cultura del gioco con un enorme festival coinvolgente con attivazioni di gioco, tornei comunitari, celebrazioni della cultura pop, esperienze internazionali e molto altro. Ulteriori informazioni sull’EWC Festival saranno rilasciate in un secondo momento.

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A Maggio un nuovo crossover tra Fortnite e Star Wars!

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15/04/2024 18:33 di Marco "Stak" Cresta
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Speciale Star Wars – Stando alle ultimissime indiscrezioni pubblicate dai leaker, nel corso del mese di Maggio piomberà su Fortnite un nuovo clamoroso evento crossover.

Questa volta il franchise che sarà protagonista sul BR di Epic Games dovrebbe essere ancora una volta Star Wars, con un evento previsto per i primissimi giorni del mese di Maggio. A dare la conferma numerosi data miner, che scandagliando il codice del gioco hanno trovato degli oggetti che non lasciano spazio ad alcuna immaginazione.

Oltre a svariati oggetti (tra cui presumibilmente anche delle nuove skin), sembra però che questo crossover sarà caratterizzato da qualcosa “in più”… Nello specifico, pare che a Maggio sia previsto un vero e proprio festival virtuale nel quale sarà protagonista la celebre band dei Figrin D’an and the Modal Nodes di Star Wars.

Conosciuta dai più come “Cantina Band“, il gruppo in questione è composto da sette membri, tutti di razza “Bith” e originari del pianeta Clak’dor VII

I post del leaker Shiina sul crossover tra Fortnite e Star Wars

Per quanto riguarda invece la data, non sembrano esserci dubbi: il crossover tra Fornite e Star Wars si concretizzerà entro la giornata di Venerdì 3 Maggio 2024.

Non resta che attendere nuove e più dettagliate indiscrezioni sull’evento, ad iniziare proprio dalle nuove skin che verranno aggiunte per i player.

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