Fortnite Competitivo

Fortnite: aggiornamenti al competitivo per la Season 3

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Con l’introduzione della nuova Season di Fortnite, Epic Games ha provveduto ad aggiornare le info su tutto ciò che riguarderà la nuova stagione competitiva. Nel post ufficiale che troverete qui, è illustrato nel dettaglio tutto ciò che cambierà e tutti i provvedimenti che saranno messi in atto da Epic.

Partiamo dai CCFN, i tornei più importanti del circuito competitivo di Fortnite. Non ci vengono date molte informazioni a riguardo, ma sappiamo almeno il periodo e la modalità di esecuzione delle trasmissioni, annunciando già la nuova tornata di Twitch Drop.

Epic ci aggiorna anche delle future introduzioni di nuovi oggetti al gioco, quando ciò avverrà ci sarà “un periodo di valutazione di due settimane durante le quali saranno esclusi dall’Arena e dai tornei”. Ciò darà tempo agli sviluppatori di valutare e giudicare gli oggetti e renderli più competitivi possibili, anche con eventuali modifiche.

AGGIORNAMENTI INTEGRITÀ AGONISTICA DI FORTNITE

Tra i maggiori aggiornamenti di questa sezione, Epic rinnova la nuova politica sugli account multipli, stroncando definitivamente il fenomeno dello “smurfing”.

Con effetto immediato, a nessun giocatore sarà permesso di disputare sessioni dello stesso torneo utilizzando account multipli. Questo include i giocatori che ricominciano un torneo con un nuovo account per avvantaggiarsi ingiustamente o che utilizzano più account giocatore su una stessa macchina.

Inoltre, alcune delle Coppe Cash di questa stagione saranno suddivise per livello Arena. Qualunque caso di “smurfing” (giocare con un account secondario con un rango inferiore al principale) nei tornei inferiori provocherà la presa di provvedimenti su entrambi gli account (principale e secondario)

Sperando che questa presa di posizione, possa far cessare definitivamente il fenomeno.

Come ultimo dettaglio, Fortnite aggiorna i giocatori dell’avvenuta collaborazione con DreamHack promettendo tornei già dal prossimo mese e che il team di sviluppo si prenderà una pausa tra dal 3 al 12 luglio, fermando tutti i tornei a premi.

PROGRAMMA DEL TORNEO COMPETITIVO DELLA STAGIONE 3 DI FORTNITE

Coppe Cash terzetti soli contendenti: Ogni mercoledì dal 15 luglio al 12 agosto
Coppa Cash terzetti solo campioni: Ogni mercoledì dal 15 luglio al 12 agosto
Coppa Cash Piattaforma: Ogni giovedì dal 16 luglio al 13 agosto
La Notte dell’Hype: Ogni domenica dal 19 luglio al 16 agosto
Qualificazioni CCFN 1: 1 agosto
Qualificazioni CCFN 2: 2 agosto
Qualificazioni CCFN 3: 8 agosto
Qualificazioni CCFN 4: 9 agosto
Finali della CCFN: 14 agosto – 16 agosto

Che ne pensate di questi aggiornamenti? Fateci sapere la vostra…

Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701