Ad Ottobre sarà disponibile la versione Monopoli di Fortnite!

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Stando a quanto riportato poche ore fa su Twitter, dal prossimo Ottobre dovrebbe essere disponibile, nei negozi specializzati, la versione a tema “Fortnite” del celebre gioco da tavolo Monopoly.
La prevendita di questa particolare versione del Monopoly è stata disponibile per poco tempo su un sito internet inglese al costo di 29.99 Sterline mentre per quanto riguarda le dinamiche del gioco c’è da dire che questa versione del Monopoli sarà sicuramente differente rispetto alle altre.
Questo perchè è stato scelto di non alterare troppo la natura del titolo “Battle Royale” cercando di rendere il più simile possibile alla versione digitale questa edizione del popolare e storico gioco da tavolo della Hasbro.

Nella mappa saranno infatti presenti delle “chicche” molto particolari come il fatto che alcune proprietà si chiameranno Wailing Woods o Tilted Towers mentre i personaggi con cui giocare saranno direttamente copiati da alcune delle skin più diffuse e celebri nell’ambiente di Fortnite. Anche le regole subiranno delle modifiche ed il tutto sarà fatto per rendere questa versione del monopoly il più somigliante possibile con la versione “battle royale”: invece dei soldi avremo punti salute ed invece di pagare per gli spazi questi andranno a chi li prenderà per primo.
Ogni turno si tireranno due dadi, uno che ci farà avanzare ed un altro che ci permetterà di fare un’azione e saremo inoltre in grado di sparare a un giocatore sullo stesso lato del tabellone, costruire un muro nello spazio in cui ci troviamo per proteggerci dalle sparatorie e ci sarà anche il rilascio di una Boogie Bomb, che farà perdere punti salute ad ogni giocatore.
Potremo anche curarci applicando delle bende al nostro personaggio ed ovviamente il gioco finirà quando, come nel videogame, resterà un solo giocatore in vita.

 

Cosa ne pensate community? Vi piace l’idea di vedere Fortnite in versione Monopoli?


Ad Ottobre sarà disponibile la versione Monopoli di Fortnite!
Marco "Stak" Cresta

Sono un appassionato di videogiochi fin da quando ne abbia ricordo e credo nella bontà del progresso che scaturirà grazie agli eSports anche a livello sociale. L'altra mia grande passione è da sempre stata l'attualità e la storia, motivo per il quale ho concluso il mio percorso di studi con la laurea in Scienze Politiche nell'Università calabrese di Cosenza.

Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701