Storica partnership tra EA SPORTS e la Lega di Serie A

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

È notizia di questi minuti lo storico accordo che interesserà molto da vicino il panorama calcistico italiano. Questo perché stiamo parlando della partnership tra EA Sports e la Lega di Serie A. Vediamo nel dettaglio cosa succederà da adesso in poi.

Il famoso publisher di FIFA non è nuovo a collaborazioni, ed anno dopo anno accumula sempre più partnership per rendere il suo gioco di calcio il più realistico e simulativo possibile. Sono già tante le squadre italiane in accordo con EA SPORTS, ma questa volta l’obiettivo è stato decisamente più grande.

La partnership con la Lega di Serie A, porta tantissimi vantaggi per i giocatori e gli appassionati di calcio di tutto il mondo (anche se obiettivamente il maggiore hype è per tutti gli italiani calciofili). L’accordo includerà ben 14 squadre con licenza esclusiva e l’integrazione della Serie A in FUT Team of the Week, FUT Serie A Team Of The Season e il nuovo premio EA SPORTS Player of the Month. Oltre a ciò, EA SPORTS è stata nominata Title Sponsor e Partner della Supercoppa italiana che, dal 2022/2023, sarà denominata EA SPORTS Supercup. A ciò bisogna aggiungere l’eSerie A TIM, che sarà giocata esclusivamente in FIFA.

David Jackson, VP of Brand per EA SPORTS FIFA, ha dichiarato: “Questo è l’inizio di una nuova entusiasmante partnership con la Lega Serie A che permette ad EA SPORTS di continuare a far crescere l’amore per il calcio a livello globale. Questa collaborazione con Lega Serie A evidenzia ulteriormente il nostro impegno per il calcio italiano. Abbiamo ambizioni in Italia ora e per il futuro e accresceremo la nostra presenza in questo territorio con l’obiettivo di fornire le esperienze di gioco più autentiche e impareggiabili nel calcio.”

“La collaborazione tra Lega Serie A e EA SPORTS è un’opportunità unica per fornire una maggiore visibilità ai nostri Club e ai nostri giocatori per gli anni a venire”, ha dichiarato Luigi De Siervo, Amministratore Delegato di Lega Serie A. “Come abbiamo già dimostrato con la eSerie A TIM, EA SPORTS è il partner perfetto per noi: condividiamo gli stessi obiettivi e l’impegno a far progredire il gioco del calcio in tutto il mondo.”

Che ne pensate di questa clamorosa notizia? Fateci sapere la vostra…

Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701