cus torino

Il CUS di Torino apre agli Esports: ecco l’University Esport Cup!

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Il CUS Torino apre le porte al mondo degli Esports.

Da diversi mesi, il Centro Universitario Sportivo Torinese ha accolto la richiesta da parte di molti studenti di aprire una sezione e-sportiva, che nei primi mesi del 2020, ha già organizzato diversi tornei di videogiochi competitivi, in collaborazione con Federesports.

Proprio grazie alla sinergia tra il Centro universitario sportivo Torinese, Federesports e Nerds, ha preso vita la UNIVERSITY ESPORT CUP.

Questo evento rappresenta un primo e importantissimo passo in avanti per creare un vero e proprio campionato interuniversitario e riuscire ad inserire gli esports nelle prossime universiadi. La nuova sezione è sempre più in crescita grazie all’entusiasmo e all’interesse che tutti gli universitari stanno dimostrando verso quello che è un vero e proprio fenomeno, e che sicuramente andrà presto a coinvolgere ben altre Accademie italiane.

ISCRIVITI ORA AI TORNEI E INVITA TUOI AMICI

Ulteriori informazioni per iscriversi ai tornei, sono disponibili su Facebook e Instagram cercando @custorinoesport o, in alternativa, anche sul canale telegram (che troverete al seguente link: https://t.me/custorinoesport).

Marco "Stak" Cresta

Sono un appassionato di videogiochi fin da quando ne abbia ricordo e credo nella bontà del progresso che scaturirà grazie agli eSports anche a livello sociale. L'altra mia grande passione è da sempre stata l'attualità e la storia, motivo per il quale ho concluso il mio percorso di studi con la laurea in Scienze Politiche nell'Università calabrese di Cosenza.

Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701