Prima giornata Game4Fun – Serie A Proclub

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Finalmente parte la stagione ufficiale ( qui il calendario completo) del nostro Team Xbox, subito con un big match contro i cn Outplayed x.

Il match si struttura in due partite, andata e ritorno, i punti finali sono calcolati con le classiche regole del calcio (3 punti vittoria, 1 pareggio e 0 per la sconfitta) e saranno poi inserite nella classifica generale.

Risultati:

cn Outplayed x – Team Powned 2-1  ( CN MOSHO 11-CS MANU 9 , BTW King 7)

Team Powned – cn Outplayed x 2-1 ( eG Ninho – oMaldini, CN MOSHO 11)

-Primo Partita

Purtroppo a causa di assenze e di equilibri ancora da sistemare, la squadra non è riuscita ad esprimersi ad un buon livello. Ottimo invece l’approccio degli avversari che con un giro palla veloce ed una buona aggressività, riescono subito a portarsi in vantaggio con una bella azione laterale.

Riusciamo poi con fatica ma in modo efficace a difendere la porta in un paio di altre situazioni fino a sfruttare un contropiede che ci permette di pareggiare con un tiro da fuori area di BTW King 7.

Nella seconda parte del match, subiamo eccessivamente il possesso avversario a causa di troppi errori di posizionamento. Facciamo fatica infatti a trovare le distanze corrette e permettiamo troppo fraseggio senza riuscire a concretizzare poi il nostro gioco.

Sfruttando questa fase di confusione, gli avversari trovano poi il raddoppio che fisserà il definitivo 2-1

-Seconda Partita

Nella seconda partita correggiamo l’assetto e l’impostazione di gioco, alzando il baricentro e sfruttando maggiormente il centrocampo. Dopo 15 minuti, troviamo 2 gol da palla inattiva, prima con eG Ninho e poi con oMaldini 3 e riusciamo ad allentare un po la pressione avversaria contrastando maggiormente il loro palleggio. Nonostante alcune leziosità di troppo ed un gioco poco fluido, riusciamo a contenere facilmente l’avversario evitando particolari preoccupazioni per la nostra difesa.

Nell’ultimo quarto d’ora rischiamo oggettivamente la rimonta avversaria a causa di alcune leggerezze più che evitabili, ma fortunatamente una buona parata di eG Mark Evans e un salvataggio di eG Macciu, limitano i danni.

Troppo facile invece il gol che concediamo a causa di un brutto errore difensivo che concede un facile appoggio in rete ai nostri avversari negli ultimi minuti di gioco.

Abbiamo del lavoro da fare e ne siamo consapevoli…il margine di miglioramento è però ampio e siamo sicuri di poter raggiungere la fluidità di gioco che già in diverse altre serate abbiamo apprezzato dalla squadra.

Guardando alla classifica diciamo che comunque, ci siamo spartiti 3 punti contro una buona squadra che certamente farà un bel percorso in campionato e che sarà avversario tosto per tantissime altre squadre.

 

Forza ragazzi!!!


Prima giornata Game4Fun – Serie A Proclub
Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701