FALCONERO AI NOSTRI MICROFONI: “Le microtransazioni? Il male di questo FIFA..”

FALCONERO AI NOSTRI MICROFONI: “Le microtransazioni? Il male di questo FIFA..”

Profilo di Valentino "LordChanka" Allegri
 WhatsApp

Falconero, un famoso youtber italiano di FIFA, ha voluto rilasciare un intervista ai nostri microfoni affrontando diversi temi, uno su tutti il pesante problema delle microtransazioni sul gioco di casa EA.

Chi è Falconero ?

“Falconero è un ragazzo, che per anni ha scritto su testate giornalistiche web e cartacee. Ad un certo punto però ho capito che volevo provare a cambiare e così ho aperto un canale yotube nel febbraio del 2014”.

So che sei un tifoso della Lazio nella vita reale, com’è nata questa tua passione per i bianco-celesti?

“Inizio nel 99′ quando andai la prima volta allo stadio, era un Lazio- Milan, partita valida per lo scudetto, mi ricordo che Vieri segnò un gol, regolare, annullato. Quel gol fu determinante per lo scudetto che a fine stagione andò al Milan. Mi sentii defraudato e da quel giorno capii di amare quella maglia”.

Come ti sei avvicinato a FIFA?

“Io ero un amante di pes, ma mi avvicinai al mondo dei giochi calcistici tramite Winning Eleven e giocai anche a fifa 98. Quando mi avvicinai al mondo di YouTube capii che Konami non facilitava la trasmissione dei suoi giochi e virai sui prodotti di Electronic Arts”.

In merito a FIFA 19, pensi che sia il picco più basso che potesse raggiungere EA ?

” Penso che sia il punto più basso che dovrebbe raggiungere FIFA, credo che i programmatori ormai non lavorino più per difendere il proprio prodotto dalla concorrenza di casa Konami e che ormai non cerchino più di fornire quel qualcosa in più ai propri capitoli. Il monopolio del mercato video-calcistico li permette di non dover fornire ogni anno modalità rinnovate, ma anzi spesso gli annunci di nuove modalità sono solo uno specchietto per le allodole. Come ad esempio l’acquisizione della Champions League e dell’Europa League.”

So che da poco hai fatto un video parlando del collegamento tra FIFA e gioco d’azzardo, qual è il tuo pensiero a riguardo? E al fatto che in Belgio siano state bloccate le micro-transazioni?

” Le microtransazioni sono il male di FIFA, poichè rappresentano un grosso problema oggi giorno, può capitare che davanti alla possibilità di fare acquisti in game un ragazzino potrebbe lasciarsi tentare e spendere molti soldi entrando nel circolo vizioso della sintomatologia della ludopatia. Non si può definire un gioco pay to win, ma un gioco che ti incoraggia ad investire o tempo, moltissimo tempo settimanale, oppure a investire soldi reali, i quali non si rivelano un vero e proprio investimento poiché il gioco muore a Luglio e non ti permette di trasferire i tuoi progressi nel gioco successivo. Da persona che è uscita dal mondo della ludopatia sconsiglio vivamente le microtransazioni e l’acquisto di crediti da siti online”.

Si è chiusa domenica la Fut Champions Cup, pensi che l’EA si sia resa conto dei problemi del suo prodotto vedendo partite tra pro finite con tantissimi gol ?

” Indubbiamente spero che li sia suonato un campanello di allarme alla EA vedendo i risultati di un torneo competitve, speriamo che si siano resi conto di determinate meccaniche che “rompono” il gioco. Il 29 gennaio comunque uscirà una patch che sembra debba aggiustare determinate meccaniche aspettiamo e vediamo cosa farà uscire l’ Electronic Arts”.

Cambiano diametralmente discorso, cosa ne pensi della mancanza di un E-Serie A ?

“In Italia siamo indietro su molte cose, è lampante il caso dei passi fatti dalla Feder Calcio nei confronti del calcio femminile. La mancanza di un E-Serie A non è altro che la dimostrazione, che forse alla direzione della FIGC ci sono persone un po’ in la con l’età che non vedono le potenzialità di un campionato elettronico, l’ennesima sconfitta della nostra Federazione che quest anno non è nemmeno riuscita ad organizzare la Serie B e la Lega Pro”.

Cosa dobbiamo aspettarci da FIFA 20 per le sue modalità secondarie e la sua modalità principale ?

” Realisticamente parlando, non mi aspetto nulla poichè negli ultimi anni hanno dimostrato di metterci sempre meno impegno nella realizzazione dei loro nuovi prodotti. Mi piacerebbe vedere modifiche alla carriera allenatore, principale modalità che porto sul mio canale, dato che si stanno protraendo nel tempo diversi bug da diversi anni. Vorrei che inserissero nel parco leggende, già molto fornito e irraggiungibile per molti utenti, Sinisa Mihajlovic soprattutto per le sue doti balistiche su punizione. Da appassionato della serie gradirei un ritorno di FIFA street, ma anche l’implementazione di una modalità dove si gioca un calcio di altri tempi.”

Ringrazio a nome di tutto lo staff di POWNED.it la gentile disponibilità di Falconero, facendogli anche i più sentiti auguri per la sua carriera su YouTube. Vi lascio in oltre il link al suo canale per andare a vedere i suoi ottimi contenuti.

Ora è ufficiale: dal 2023 FIFA diventerà EA SPORTS FC

Ora è ufficiale: dal 2023 FIFA diventerà EA SPORTS FC

Profilo di VinCesare
 WhatsApp

EA SPORTS FC – La notizia era attesa da molto tempo poiché le indiscrezioni erano ormai tantissime, ma ora è arrivata la notizia ufficiale da Electronic Arts e da molti dei partner che la seguiranno nel futuro grande progetto calcistico.

FIFA non sarà più la stessa dal 2023 e ciò lo sarà soprattutto a partire dal nome che passerà ad essere EA SPORTS FC, dopo la fine della collaborazione con la FIFA (Fédération Internationale de Football Association).

L’ambizione è altissima da parte di EA ed assicura che il questo gioco calcistico, in arrivo nel 2023, sarà su grande scala e si baserà su centinaia di partnership con squadre e federazioni da ogni parte del globo e vedremo maggior spazio per il calcio femminile.

Si parla di più di 300 partner arrivando ad accumulare licenze su oltre 19000 atleti, 700 squadre, 100 stadi e 30 campionati in tutto il mondo. Sono già tantissime le squadre e le federazioni che in questi minuti, sui loro social, stanno dimostrando l’unione con EA. Tra le tante, per esempio, la Serie A che si “unisce al Club”.

Le parole del CEO di EA Andrew Wilson

Già perché per EA dovrà diventare un vero e proprio club. “La nostra visione per EA SPORTS FC™ è quella di creare il più grande e più impattante club di calcio nel mondo, all’epicentro del fandom calcistico. Per quasi 30 anni, abbiamo costruito la più grande comunità calcistica del mondo – con centinaia di milioni di giocatori, migliaia di atleti partner e centinaia di leghe, federazioni e squadre. EA SPORTS FC™ sarà il club per ciascuno di loro, e per gli appassionati di calcio di tutto il mondo”, Andrew Wilson, CEO di Electronic Arts.

Wilson ha continuato: “Siamo grati per i nostri molti anni di grande collaborazione con FIFA. Il futuro del calcio globale è molto luminoso, e il fandom in tutto il mondo non è mai stato così forte. Abbiamo un’incredibile opportunità di mettere EA SPORTS FC™ al centro di questo sport e di portare esperienze ancora più innovative e autentiche al sempre più ampio pubblico del calcio“.

Nel frattempo, questo autunno ci sarà ancora spazio per l’ultimo grande progetto di EA SPORTS/FIFA, pronti a lasciare col botto prima della loro definitiva “rottura”. Il tutto comprenderà anche FIFA Mobile, FIFA Online 4 ed eSports.

Non ci resta che attendere ulteriori informazioni che arriveranno a Luglio 2023, come annunciato da tutti i partner in questi minuti.

Che ne pensate di questa notizia? Fateci sapere la vostra…

Reply Totem raggiunge i playoffs per i mondiali di eclub di FIFA22

Reply Totem raggiunge i playoffs per i mondiali di eclub di FIFA22

Profilo di Stak
 WhatsApp

Riceviamo e pubblichiamo.

Il trio di Reply Totem raggiunge la qualificazione ai playoffs per i mondiali di eclub di FIFA22 che si terranno a giugno e che vedranno 4 degli 8 team partecipanti nella nostra zona passare alla fase successiva.

A rappresentare la penisola in qualità di unico team qualificato con giocatori italiani saranno Andrea “Montaxer” Montanini, Antonio “Santill1” Santillo e Giuseppe “Ferraro_Peppe” Ferraro.

Partiti a dicembre con la fase di pre-qualificazione, sono riusciti, settimana dopo settimana, a passare dalla divisione 3 fino alla divisione 1.

Un torneo di altissimo livello con squadre di spessore quali FNATIC, Team Vitality, Hertha Berlino, Manchester City Esports, Schalke 04, che ha visto il team nero-verde macinare vittorie su vittorie fino all’agognata qualificazione.

Adesso testa ai playoff del 9-10 Giugno, dove i ragazzi dovranno lottare con le unghie e con i denti per agguantare la Top 4, unico risultato possibile per accedere alle finali mondiali di eclub, una delle competizioni più importanti del titolo targato EA.

Fifa 22, EA annuncia ufficialmente i test per il CROSSPLAY!

Fifa 22, EA annuncia ufficialmente i test per il CROSSPLAY!

Profilo di Gosoap
 WhatsApp

Dopo le speculazioni degli ultimi mesi e le pedanti richieste da parte della community, i piani alti di EA hanno finalmente annunciato ufficialmente l’arrivo dei test per l’aggiunta del CROSSPLAY su Fifa 22.

A comunicarlo, come anticipato, sono stati gli stessi sviluppatori nell’ultimo ”pitch notes” , in cui hanno spiegato in cosa consisteranno questi test sul Crossplay di Fifa 22.

Secondo quanto confermato, il test incrociato includerà le modalità Stagioni online e Amichevoli online, consentendo un paio di modi diversi di giocare con gli amici su piattaforme diverse. Una cosa che non sappiamo con certezza è QUANDO inizieranno i test in crossplay. Tuttavia, se EA lo sta già annunciando, probabilmente non dovremo aspettare troppo a lungo.

Che cos’è questo test crossplay Fifa 22 e per quali modalità è disponibile?

Per FIFA 22, il cross-play è la possibilità di giocare con giocatori di piattaforme diverse. Il nostro test cross-play sarà disponibile nelle Stagioni online e nelle Amichevoli online, il che significa che puoi scegliere di giocare a FIFA 22 con un amico su un’altra piattaforma o scalare le Divisioni Stagioni online contro giocatori che potenzialmente giocano su altre piattaforme.

Come accennato in precedenza, questo test cross-play sarà disponibile per tutti i giocatori sulle versioni PlayStation 5, Xbox Series X|S e Stadia di FIFA 22.

Perché questo test cross-play è disponibile solo nelle stagioni online e nelle amichevoli online?

Anche se vogliamo consentire ai nostri giocatori di giocare con il maggior numero possibile di amici e altri, abbiamo limitato il test a queste due modalità con l’obiettivo di ridurre la possibilità di introdurre nuovi problemi nel gioco. Siamo fiduciosi che i dati di gioco e il feedback che riceviamo da queste due modalità aiuteranno a informare su come il cross-play potrebbe essere ulteriormente implementato nei titoli futuri.

Come posso abilitare o disabilitare il test Cross-play?

Una volta attivato questo test Cross-play, quando sei nel menu principale di FIFA 22, puoi trovare un widget nell’angolo in basso a destra che può essere aperto con la richiesta del pulsante corrispondente, come mostrato di seguito.

Da questo widget, puoi semplicemente seguire la richiesta del pulsante per abilitare o disabilitare la tua partecipazione al test Cross-play. Non c’è nient’altro che devi fare. In questo widget puoi anche cercare amici indipendentemente dalla loro piattaforma e puoi anche bloccare e/o disattivare l’audio di qualcuno, se lo desideri.

Puoi anche controllare la tua partecipazione al test cross-play visitando la schermata Impostazioni delle opzioni di matchmaking, come illustrato di seguito.

Come faccio a giocare con i miei amici in crossplay su Fifa 22?

Per giocare in crossplay con un amico nelle Amichevoli online durante questo test, devi prima aprire il widget menzionato sopra e aggiungere il tuo amico all’elenco degli amici nel gioco. Puoi cercare il tuo amico in base alla sua piattaforma o al nome utente EA come indicato dal pulsante sullo schermo. Una volta trovato il nome del tuo amico, selezionalo e scegli l’opzione per aggiungerlo come amico. Il tuo amico dovrebbe accettare la tua richiesta nel widget.

Per giocare con un amico, puoi selezionare il suo nome dall’elenco degli amici nel widget e seguire le istruzioni dei pulsanti per invitarlo a una partita. Puoi anche semplicemente entrare nella modalità Amichevoli online e selezionare il tuo amico dall’elenco presentato sullo schermo per invitarlo a una partita.

Come faccio a giocare in modo incrociato nelle stagioni online?

Supponendo che tu abbia abilitato il test cross-play, puoi accedere alle stagioni online come faresti normalmente, non c’è nient’altro che deve essere fatto. Come al solito, il matchmaking cercherà un avversario appropriato e potrebbe o meno finire per trovarsi su una piattaforma diversa da te.

Il cross-play influisce sul gameplay o sul matchmaking di FIFA 22?

Il nostro test cross-play non ha alcun impatto diretto sul gameplay di FIFA 22. Puoi pensare a questo test cross-play come solo un’altra parte del gioco. Quando esegui il matchmaking nelle Stagioni online, FIFA 22 prenderà in considerazione i giocatori di altre piattaforme purché tu abbia aderito.

Cos’altro devo sapere sul test Cross-play?

Quando cerchi un amico nel widget del menu principale, vedrai un indicatore della piattaforma Cross-play accanto al suo nome. Se il tuo amico si trova sulla tua stessa piattaforma, l’indicatore mostrerà la piattaforma su cui ti trovi. Se il tuo amico si trova su una piattaforma diversa, verrà mostrato un indicatore diverso. Gli stessi indicatori verranno visualizzati anche durante le partite quando si gioca nelle stagioni online.

Insomma, cosa ne pensate community? Come al solito la discussione è aperta!

Articoli Correlati: