Due giocatori QLASH alla FIFA eNations Cup, il mondiale del calcio digitale

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

Riceviamo e pubblichiamo. 

Le eNazionali di Italia e Spagna di FIFA avranno ciascuna un giocatore del team QLASH: Karim Rmaiti e Alejandro Hidalgo. I due talenti del joypad PlayStation 4 parteciperanno infatti alla prossima FIFA eNations Cup. Sono 60 i Paesi che si sfideranno in questa seconda storica edizione; la prima fu nel 2019, con 20 nazionali. Vinse la Francia in finale con l’Argentina. Ma allora non c’era l’Italia.

Per scegliere i rappresentanti azzurri la FIGC ha organizzato un torneo di qualificazione che Karimisbak ha vinto battendo in finale per 9 a 2 GuarinoJR. Lo stesso ha fatto sul fronte spagnolo H1dalgo, conquistando così anche lui la possibilità di indossare la maglia della sua nazionale.

La strada è ancora lunga. Italia e Spagna, insieme alle altre 60 squadre, dovranno affrontare le qualificazioni continentali online dal 20 al 23 maggio. I migliori 11 team europei accederanno alle fasi finali live a Copenhagen, dal 20 al 22 agosto. Il montepremi complessivo è di 500mila dollari.

La nazionale italiana al completo è formata, oltre che da Karim ‘Karimisbak’ Rmaiti, dall’altro finalista PS4 Rocco ‘guarinoJR_’ Guarino e, su Xbox, da Gianluca ‘Pignone’ Ciliberti. Karim ha affidato ad Instagram la sua gioia: “Non ci sto credendo, devo ancora realizzarlo. Sono veramente senza parole, in un solo anno sono passato dal fare oro1 a diventare player della nazionale, una cosa che potevo solo sognare prima di andare a dormire”.

Marco "Stak" Cresta

Sono un appassionato di videogiochi fin da quando ne abbia ricordo e credo nella bontà del progresso che scaturirà grazie agli eSports anche a livello sociale. L'altra mia grande passione è da sempre stata l'attualità e la storia, motivo per il quale ho concluso il mio percorso di studi con la laurea in Scienze Politiche nell'Università calabrese di Cosenza.

Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701