La costruzione del personaggio in Elden Ring: classi, attributi e ricordo
Benvenuti gentili lettori, oggi parliamo della costruzione del personaggio in Elden Ring. Ricordiamo comunque che la costruzione del personaggio è solamente uno starting point, in quanto qualsiasi classi può diventare qualsiasi cosa molto in fretta. Qui vi daremo quindi un’infarinatura generale sul personaggio e su come le scelte che farete potrebbero incidere nella prima parte del gioco
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La costruzione del personaggio in Elden Ring
Le cose fondamentali per un PG di Elden Ring sono la classe e il ricordo. La prima influirà sui vostri attributi e vi fornirà un equipaggiamento iniziale, mentre, il secondo è un oggetto magico particolare. L’aspetto fisico potrà poi essere cambiato più avanti nel gioco, lo stesso vale per gli attributi che potrete redistribuire una volta raggiunta una determinata area del gioco.
Gli attributi
La classe, di cui parleremo in un altro articolo, ci fornirà un equipaggiamento iniziale. Vedremo meglio l’equipaggiamento iniziale nell’articolo sulle classi. Qui sotto invece vi indicherò come gli attributi influenzeranno il vostro percorso.
Vitalità
Aumenta i punti vita, oltre alla resistenza al fuoco e l’immunità (una statistica che determina la difesa contro veleni e marcescenza). Non conviene portarlo oltre il limite di 60. Si tratta di uno degli attributi più più importanti, visto che governa il numero di punti vita.
Mente
Aumenta i punti abilità e la concentrazione (statistica che determina la difesa contro sonno e follia). Anche per questo attributo, il limite consigliato è 60.
I punti abilità sono estremamente importanti durante il gioco, in quanto si consumano attivando abilità delle armi, determinati oggetti e lanciando incantesimi e stregonerie.
Tempra
Determina la quantità di vigore, il peso equipaggiabile e la Robustezza (statistica che determina resistenza al sanguinamento e all’assideramento). Attributo fondamentale quanto la vitalità, in quanto determina il numero di azioni che possiamo compiere, mentre il peso equipaggiabile è fondamentale, soprattutto per indossare armature più resistenti o per impugnare armi pesanti.
Se livelli questo attributo per il vigore non ti conviene portarla oltre il 50. Se invece lo livelli per il peso equipaggiabile l’ideale sarebbe non superare i 60.
Forza
Serve per impugnare armi che richiedono questo attributo, aumenta inoltre la difesa fisica. La forza è estremamente utile per tutte quelle build che si basano su armi pesati, le quali richiedono che questo attributo sia elevato.
Destrezza
Serve per impugnare armi che richiedono questo attributo, riduce inoltre il tempo di lancio degli incantesimi, i danni da caduta e protegge dal disarcionamento. Si tratta della versione speculare di forza e sarà molto utili alle build incentrate sulla destrezza, ma può essere utile anche per coloro che usano gli incantesimi.
Intelligenza
Attributo richiesto per le stregonerie di Scintipietra in quanto ne aumenta la potenza. Aumenta inoltre la resistenza alla magia. L’intelligenza è fondamentale per tutti coloro che vogliono fare una build da stregone, ma anche per chi vuole lanciare qualche stregoneria. Ci sono anche alcune armi che richiedono intelligenza per essere impugnate
Fede
Attributo richiesto per lanciare gli incantesimi sacri. Esattamente come per l’intelligenza la fede sarà estremamente utile a tutti coloro che vogliono usare incantesimi durante il loro percorso. Ci sono anche alcune armi che richiedono fede per essere impugnate
Arcano
Attributo molto particolare che aumenta la possibilità che i nemici lascino cadere oggetti (o oggetti più rari), influisce inoltre sulla difesa sacra, sulla vitalità e su alcuni incantesimi e stregonerie. Questo attributo è utile per determinate build che si basano su incantesimi o armi che richiedono Arcano.
Il ricordo
Qu introdurremo solamente il ricordo, del quale parleremo meglio in un altro articolo. Infatti questo è un oggetto che potremo scegliere all’inizio. Alcuni sono più utili di altri, come il Seme D’Oro, o le ceneri di Demone Zannuto, ma potranno comunque essere trovati tutti durante il gioco. Come per la classe anche il ricordo non influenzerà pesantemente il resto del gioco.