La costruzione del personaggio in Elden Ring: classi, attributi e ricordo

La costruzione del personaggio in Elden Ring: classi, attributi e ricordo

Profilo di Victor
 WhatsApp

Benvenuti gentili lettori, oggi parliamo della costruzione del personaggio in Elden Ring. Ricordiamo comunque che la costruzione del personaggio è solamente uno starting point, in quanto qualsiasi classi può diventare qualsiasi cosa molto in fretta. Qui vi daremo quindi un’infarinatura generale sul personaggio e su come le scelte che farete potrebbero incidere nella prima parte del gioco

Vi ricordo che questa guida fa parte di un gruppo più ampio. Potete trovare tutte le altre alla pagina “Guida completa di Elden Ring” cliccando qui.

Inoltre tutti i feedback, le opinioni e le critiche sono ben accette. Potrete inviarmele o alla mia pagina Facebook cliccando qui o a quella Instagram cliccando qui.

La costruzione del personaggio in Elden Ring

Le cose fondamentali per un PG di Elden Ring sono la classe e il ricordo. La prima influirà sui vostri attributi e vi fornirà un equipaggiamento iniziale, mentre, il secondo è un oggetto magico particolare. L’aspetto fisico potrà poi essere cambiato più avanti nel gioco, lo stesso vale per gli attributi che potrete redistribuire una volta raggiunta una determinata area del gioco.

Gli attributi

La classe, di cui parleremo in un altro articolo, ci fornirà un equipaggiamento iniziale. Vedremo meglio l’equipaggiamento iniziale nell’articolo sulle classi. Qui sotto invece vi indicherò come gli attributi influenzeranno il vostro percorso.

Vitalità

Aumenta i punti vita, oltre alla resistenza al fuoco e l’immunità (una statistica che determina la difesa contro veleni e marcescenza). Non conviene portarlo oltre il limite di 60. Si tratta di uno degli attributi più più importanti, visto che governa il numero di punti vita.

Mente

Aumenta i punti abilità e la concentrazione (statistica che determina la difesa contro sonno e follia). Anche per questo attributo, il limite consigliato è 60.

I punti abilità sono estremamente importanti durante il gioco, in quanto si consumano attivando abilità delle armi, determinati oggetti e lanciando incantesimi e stregonerie.

Tempra

Determina la quantità di vigore, il peso equipaggiabile e la Robustezza (statistica che determina resistenza al sanguinamento e all’assideramento). Attributo fondamentale quanto la vitalità, in quanto determina il numero di azioni che possiamo compiere, mentre il peso equipaggiabile è fondamentale, soprattutto per indossare armature più resistenti o per impugnare armi pesanti.

Se livelli questo attributo per il vigore non ti conviene portarla oltre il 50. Se invece lo livelli per il peso equipaggiabile l’ideale sarebbe non superare i 60.

Forza

Serve per impugnare armi che richiedono questo attributo, aumenta inoltre la difesa fisica. La forza è estremamente utile per tutte quelle build che si basano su armi pesati, le quali richiedono che questo attributo sia elevato.

Destrezza

Serve per impugnare armi che richiedono questo attributo, riduce inoltre il tempo di lancio degli incantesimi, i danni da caduta e protegge dal disarcionamento. Si tratta della versione speculare di forza e sarà molto utili alle build incentrate sulla destrezza, ma può essere utile anche per coloro che usano gli incantesimi.

Intelligenza

Attributo richiesto per le stregonerie di Scintipietra in quanto ne aumenta la potenza. Aumenta inoltre la resistenza alla magia. L’intelligenza è fondamentale per tutti coloro che vogliono fare una build da stregone, ma anche per chi vuole lanciare qualche stregoneria. Ci sono anche alcune armi che richiedono intelligenza per essere impugnate

Fede

Attributo richiesto per lanciare gli incantesimi sacri. Esattamente come per l’intelligenza la fede sarà estremamente utile a tutti coloro che vogliono usare incantesimi durante il loro percorso. Ci sono anche alcune armi che richiedono fede per essere impugnate

Arcano

Attributo molto particolare che aumenta la possibilità che i nemici lascino cadere oggetti (o oggetti più rari), influisce inoltre sulla difesa sacra, sulla vitalità e su alcuni incantesimi e stregonerie. Questo attributo è utile per determinate build che si basano su incantesimi o armi che richiedono Arcano.

Il ricordo

Qu introdurremo solamente il ricordo, del quale parleremo meglio in un altro articolo. Infatti questo è un oggetto che potremo scegliere all’inizio. Alcuni sono più utili di altri, come il Seme D’Oro, o le ceneri di Demone Zannuto, ma potranno comunque essere trovati tutti durante il gioco. Come per la classe anche il ricordo non influenzerà pesantemente il resto del gioco.

Elden Ring: la Posizione del DLC ‘Shadow of the Erdtree’ Scoperta dai Giocatori

Elden Ring: la Posizione del DLC ‘Shadow of the Erdtree’ Scoperta dai Giocatori

Profilo di Gosoap
27/02/2024 12:59 di Amin "Gosoap" Bey El Hadj
 WhatsApp

Il fervore attorno al tanto atteso DLC “Shadow of the Erdtree” di Elden Ring è alle stelle, e com era prevedibile accadesse, i giocatori si sono presto lanciati in una caccia agli indizi per svelare la posizione della nuova mappa di gioco.

Il trailer del DLC ha catturato l’attenzione dei fan di Elden Ring, scatenando speculazioni su ogni piccolo dettaglio. La comunità ha persino dedicato tempo ed energie per individuare la posizione fisica del DLC, e sembra che abbiano fatto centro.

La teoria è stata condivisa sul subreddit di Elden Ring, dove l’autore originale ha pubblicato un’immagine della mappa del gioco con la posizione evidenziata di ciascuna Torre Divina e delle linee che mostrano il punto medio tra di esse che si trova nel bel mezzo di una zona precedentemente inaccessibile.

Shadow of Erdtree, la posizione del DLC di Elden Ring è stata già trovata, forse

Nel gioco base, questa zona non è raggiungibile poiché è composta da un ampio bacino d’acqua e da una parte nascosta da una misteriosa nuvola. È sempre stata un’area intrigante per i giocatori di Elden Ring, e ora sembra essere la risposta a una delle domande più grandi del DLC.

Are divine towers holding the veil ?
byu/Corona_Australis inEldenring

“La terra intorno al mare centrale è costituita interamente da scogliere ripide, senza spiagge. È come se un enorme pezzo di terra fosse lì e fosse stato teletrasportato fuori dall’esistenza.” – si legge tra i commenti al post.

“Shadow of the Erdtree” sarà infatti ambientato in un’area chiamata Land of Shadow, che molti credono faccia riferimento al personaggio di Marika.

Un giocatore, in precedenza si era introdotto tramite un glitch nella nuvola e aveva trovato un luogo che sembrava perfetto per l’aggiunta di una location.

Glitched to the middle of the clouds in the middle of the map, looks like something will go here eventually
by inEldenring

C’è tuttavia chi si è mostrato scettico riguardo all’idea, citando l’affermazione di Hidetaka Miyazaki che la mappa del DLC sarebbe più grande dell’area di Limgrave. Tuttavia, alcuni hanno spiegato che potrebbe esserci una sezione sotterranea che contribuisce alla dimensione totale dell’area del DLC.

Sebbene la posizione esatta dell’espansione di Elden Ring non sia ancora stata confermata, si tratta di un’interessante spunto di conversazione in attesa della fatidica data del 21 giugno.

Che ne pensate community? Come giudicate le scelte di From Software e Bandai riguardo questo annunciato, ennesimo capolavoro? Come al solito la discussione è aperta!

Articoli Correlati:

Elden Ring DLC: Prezzo e Data d’Uscita di Shadow of Erdtree

Elden Ring DLC: Prezzo e Data d’Uscita di Shadow of Erdtree

Profilo di Gosoap
22/02/2024 12:12 di Amin "Gosoap" Bey El Hadj
 WhatsApp

Shadow of Erdtree DLC – Dopo l’annuncio di ieri, arrivato totalmente a sorpresa, i fan di Elden Ring hanno potuto tirare un sospiro di sollievo nel sapere che l’avventura non è ancora finita.

Nuovi boss e nuove aree ci attendono e da quello che è stato mostrato sembra che FromSoftware si sia impegnata un bel po’ per una buona riuscita del progetto.

A questo punto sorgerà spontanea la domanda: vale la pena acquistare il nuovo DLC di Elden Ring? Ovviamente sì, in questa guida tutti i dettagli.

Elden Ring – Data d’uscita del DLC Shadow of Erdtree

Come da annuncio e salvo complicazioni, il titolo verrà rilasciato ufficialmente su PC, Xbox e Play Station il 21 Giugno 2024.

Il DLC sarà preordinabile e dunque anche disponibile per il pre-download, che vi permetterà di giocarlo appena verrà reso disponibile in tutto il mondo.

Per tutti coloro che effettueranno il preordine, ci sarà in regalo una Gesture esclusiva. La stessa potrà essere sbloccata a pagamento anche successivamente all’acquisto.

Quanto costa Shadow of Erdtree?

Il prezzo base del solo DLC è stato confermato a 39,99 Euro, come da previsioni. Verrà tuttavia rilasciata anche una versione premium comprensiva di Art Book in formato digitale al costo di 49,99 Euro.

Per la versione Deluxe troverai incluso quanto segue a partire da 99,99 Euro:

  • Gioco base
  • Espansione Shadow of Erdtree
  • Artbook digitale di Elden Ring e colonna sonora originale
  • Artbook digitale e colonna sonora di Shadow of Erdtree

Che ne pensate community? Come giudicate le scelte di From Software e Bandai riguardo questo annunciato, ennesimo capolavoro? Come al solito la discussione è aperta!

0+

Articoli Correlati:

Elden Ring: Shadow of the Erdtree, oggi l’Anteprima del DLC

Elden Ring: Shadow of the Erdtree, oggi l’Anteprima del DLC

Profilo di Gosoap
21/02/2024 11:52 di Amin "Gosoap" Bey El Hadj
 WhatsApp

Dopo un’annata da record, con vendite a livello globale che hanno superato ogni più rosea aspettativa, Elden Ring è pronto a riprendersi le luci della ribalta con l’annuncio del DLC.

Totalmente a sorpresa e senza nessun tipo di annuncio o preavviso, Bandai Namco ha infatti ufficialmente programmato per oggi l’anteprima di ELDEN RING: Shadow of the Erdtree.

Hype a mille per l’attesissimo DLC che espanderà ancora di più la già grandiosa esperienza nata dalle menti di Hidetaka Miyazaki e George R. R. Martin.

Quando verrà mostrata l’anteprima del DLC di Elden Ring?

La premiere è stata fissata per il 21/02/2024 a partire dalle ore 15.30 italiane. Nel riquadro poco più in basso potrete seguirla direttamente da questa pagina.

La premiere consisterà di un trailer-anteprima della durata totale di 3 minuti in cui verranno mostrati nuovi luoghi da esplorare e nuovi nemici da abbattere.

Quanto costa il DLC di Elden Ring?

La notizia arriva a distanza di due settimane dai primissimi leak, che confermavano l’imminente annuncio da parte di Bandai.

Con così poco tempo tra l’annuncio ufficioso e quello ufficiale, è difficile supporre un prezzo per questo DLC. Gli esperti, basandosi su altre uscite di simile portata hanno ipotizzato un prezzo compreso tra i 30 ed i 40 euro per questa nuova uscita.

Con il secondo anniversario ormai alle porte non sappiamo ancora cosa FromSoftware abbia in mente di proporre, ma possiamo stare certi che si tratterà di un grande successo.

Che ne pensate? Come al solito la discussione è aperta!

Articoli Correlati: