EA FC 24 note sulla patch: Nerf per Passaggi e Stili di gioco

EA FC 24 note sulla patch: Nerf per Passaggi e Stili di gioco

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Gli sviluppatori di EA FC 24 hanno annunciato un prossimo aggiornamento che apporterà alcune modifiche, tra cui un lieve nerf ai passaggi di Precisione ed al PlayStyle Acrobata, tra gli altri.

In risposta alle preoccupazioni, gli sviluppatori hanno intrapreso azioni mirate a bilanciare il gioco nelle prime fasi, incluso l’aggiornamento di cui parleremo di seguito. Ecco tutto quello che c’è da sapere sulle modifiche in arrivo in EA FC 24.

Di seguito riportiamo le principali feature dell’aggiornamento 4 di EA FC 24. EA non ha specificato una data di uscita precisa, ma ha annunciato nella serata di ieri che: “L’Aggiornamento sarà presto disponibile per tutte le versioni di EA SPORTS FC 24.”

Ultimate Team – EA FC 24 Patch

Apportate le seguenti modifiche:

  • È stato aggiunto un’impostazione on/off per l’indicatore di Evoluzioni nell’area di gioco, trovata nelle Impostazioni di gioco.

Risolti i seguenti problemi:

  • L’indicatore di precisione dei calci di rigore non era visibile durante i calci di rigore nelle partite di Champions.
  • Un oggetto Tifo Bronzo poteva essere visualizzato in modo errato per alcune Fasi di Obiettivi Rivals al posto del premio corretto, si trattava solo di un problema a livello grafico.
  • Alcune coppie specifiche di oggetti giocatore non potevano essere inserite nella stessa squadra (Gerd Müller & Bobby Charlton, Franck Ribéry & Jairzinho, e Abily Camille & Xabi Alonso).
  • L’Evoluzione Fondatore poteva visualizzare in modo errato un oggetto giocatore che non era stato selezionato per essa, si trattava solo di un problema a livello grafico.
  • Dopo aver fatto un’offerta su un oggetto giocatore trovato nella schermata dei prezzi confrontati sul mercato, uscire dalla schermata non funzionava come previsto.
  • Dopo aver aperto un pacchetto e aver scambiato un oggetto duplicato con una versione negoziabile nella schermata Nuovo Oggetto, il valore di Vendita Veloce non veniva sempre visualizzato, si trattava solo di un problema visuale.
  • Le descrizioni più lunghe dei pacchetti non scorrevano automaticamente nello Store.
  • Dopo aver fatto un’offerta su un oggetto giocatore trovato nella schermata dei prezzi di confronto del mercato delle trattative, uscire dalla schermata non funzionava come previsto.
  • Dopo aver aperto un pacchetto e aver scambiato un oggetto duplicato con una versione negoziabile nella schermata Nuovo Oggetto, il valore di Vendita Veloce non veniva sempre visualizzato, si trattava solo di un problema a livello grafico.
  • Uscire dalla schermata Visualizza Tutti i Premi in Squad Battles portava alla schermata di Selezione dell’Avversario invece che alla schermata del Tuo Rango.
  • Risolto un problema che poteva influenzare la selezione degli oggetti giocatore di evoluzione.
  • Gli oggetti concetto non venivano sostituiti automaticamente in una squadra se veniva ottenuto un oggetto giocatore di sostituzione tramite l’interfaccia del Mercato delle Trattative nella schermata della Squadra.
  • Poteva essere visualizzato un messaggio di errore dopo aver cercato di selezionare un oggetto concetto per un’evoluzione.
  • Durante lo scambio di un oggetto allenatore, l’interfaccia utente di CHM visualizzava un colore verde invece di rosso per i valori CHM più bassi, si trattava solo di un problema a livello grafico.
  • In Rivals, il menu di pausa mostrava il nome della squadra dell’avversario invece del nome del club.
  • Le ricompense Tifo del Progresso Stagionale non potevano sempre essere visualizzate in anteprima.

Gameplay

Apportate le seguenti modifiche:

  • Ridotta la quantità di curva che può verificarsi nei primi passaggi di precisione presi ad angoli estremi.
  • Leggermente ridotta l’accuratezza potenziale dei tiri acrobatici.
  • Quando si effettua un cross da una posizione laterale, i giocatori preferiranno usare il piede più vicino alla linea laterale.
  • Questa modifica non si applica ai cross di Trivela e ai cross alti.

Risolti i seguenti problemi:

  • In alcune situazioni, il pallone poteva erroneamente attaccarsi alla gamba di chi dribblava mentre correva.
  • In alcuni casi, i passaggi precisi a lob non raggiungevano il destinatario previsto.
  • Cambiando l’input di mira negli istanti finali di un’animazione di tiro con l’esterno del piede, il tiro poteva occasionalmente andare verso il portiere invece del punto previsto.
  • I calci caduti a lobi con potenza ridotta non mandavano sempre il pallone al destinatario previsto.
  • I passaggi manuali influenzati dagli stili di gioco “Pinged Pass” e “Long Ball” non funzionavano sempre come previsto.
  • Nel tentativo di bloccare un passaggio come difensore, poteva verificarsi a volte un’animazione di blocco errata.
  • Durante una specifica animazione di salvataggio del portiere, il braccio del portiere poteva attraversare il terreno; questo era solo un problema visivo.
  • In alcune rare situazioni dopo una parata, il portiere poteva momentaneamente rivolgere il volto verso la propria porta mentre si rialzava.
  • In alcune rare situazioni, il portiere poteva girarsi lontano dal pallone nel tentativo di parare un tiro.
  • I passaggi “Flair” potevano talvolta verificarsi quando si richiedevano passaggi con effetto a richiesta con una potenza del 40% o più.
  • I giocatori potevano talvolta passare attraverso un operatore di telecamera vicino agli spalti pubblicitari.

Modalità Carriera

Risolti i seguenti problemi:

  • Tutorial delle conferenze stampa potrebbero essere continuati a comparire dopo la prima conferenza stampa nella carriera da allenatore.
  • Nella Carriera da Allenatore, i rapporti degli scout per club delle leghe minori potevano mostrare rapporti su giocatori di leghe di alto livello con valori complessivi elevati che non erano interessati a trasferirsi in una lega inferiore.
  • Le istruzioni di scouting per i portieri (GK PlayStyles), qualsiasi stile di gioco (Any PlayStyles) e nessuno stile di gioco (None) non erano disponibili in Carriera.
  • Nella Carriera da Allenatore, se un giocatore doveva ritirarsi, l’avviso di contratti in scadenza poteva essere visualizzato in modo errato anche se tutti gli altri contratti fossero stati rinnovati.
  • L’obiettivo di esposizione del marchio non funzionava correttamente nella Carriera da Allenatore.
  • L’attività “Leggi un libro di un leggendario del club” poteva verificarsi più spesso del previsto nella Carriera da Giocatore.
  • Alla fine di una stagione della Carriera da Giocatore, un contratto offerto poteva mostrare una squadra errata quando si firmava per una squadra obiettivo.

Club

Risolti i seguenti problemi:

  • Quando si giocava come portiere allo stadio StrongHER, la vista era erroneamente limitata a causa della geometria dello stadio.
  • In alcuni scenari specifici, stili di gioco non pensati per essere equipaggiati su un Virtual Pro potevano essere equipaggiati.
  • Alcuni accessori non venivano visualizzati nella lobby Drop-In.
  • Gli attributi del portiere non venivano sempre visualizzati correttamente quando visualizzati tramite il Leaderboard e le schermate dei My Pro Presets, si trattava solo di un problema visivo.
  • Modificare l’aspetto dei compagni di squadra controllati dall’IA poteva farli sembrare diversi da quanto previsto e poteva impedire la possibilità di modificarli ulteriormente.
  • Dopo aver completato una partita di Carriera Giocatore, i giocatori venivano involontariamente portati alla schermata dei Perks.
  • I nomi dei club potevano essere modificati anche quando l’impostazione era disabilitata.

VOLTA

Risolti i seguenti problemi:

  • Segnare nell’ultimo secondo di una partita di Foot Golf Arcade ha causato un malfunzionamento del timer del round successivo.
  • Le squadre potevano diventare corrotte nelle partite 3v3 Rush in Kick Off.
  • Il tipo di barba “Cross” non veniva visualizzato correttamente.

Generale, Audio e Grafica

Apportate le seguenti modifiche:

  • Aggiornate alcune scene fuori dalla partita, elementi dell’interfaccia utente, folle, pacchetti di trasmissione, animazioni del pacchetto, stadi e audio.
  • Aggiunti 17 nuovi volti ed uno è stato aggiornato, appariranno nel gioco dopo il prossimo aggiornamento.

Risolti i seguenti problemi:

  • [Solo su PS5/Xbox Series X|S/PC] In casi rari, le Impostazioni Personalizzate non si salvavano.
  • Risolti casi in cui le Impostazioni del Controller a volte si reimpostavano.
  • Risolti diversi elementi dell’interfaccia utente e le indicazioni dei pulsanti che non funzionavano come previsto.
  • Risolti casi di testo errato e non formattato che veniva visualizzato.
  • I singoli stadi specifici dei club potevano essere selezionati in modalità non intenzionali.
  • Risolti alcuni problemi di stabilità che potevano verificarsi.
  • [Solo su Switch] Risolti casi in cui l’input del touchscreen non funzionava come previsto per alcuni elementi dell’interfaccia utente.
  • [Solo su Switch] Quando si gioca in orizzontale con un solo Joy-Con, SL e SR non funzionavano correttamente nella schermata di Calibrazione Video.
  • Risolti casi in cui alcuni pulsanti non potevano essere riassociati ad altri.

Che ne pensate? Come al solito la discussione è assolutamente aperta!

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Zano XVI BANNATO dal PSN per insulti su EA FC 24

Zano XVI BANNATO dal PSN per insulti su EA FC 24

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30/11/2023 11:45 di Amin "Gosoap" Bey El Hadj
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Per la community italiana di EA FC 24 è stata una settimana piuttosto triste, causa principale il Ban di Zano dal PSN. Lo streamer, noto per essere uno dei migliori su Twitch, ha ricevuto una sospensione di una settimana per aver insultato un giocatore a seguito di una partita decisamente particolare al FUT Champions.

Tuttavia, con la fine della penalità in vista, la community è in fermento, pronta ad accogliere il ritorno di Zano questa prossima domenica.

Il motivo del ban è stato un acceso scambio di parole con un altro giocatore alla fine di una partita di FUT Champions. Gli insulti scambiati sono stati giudicati oltre la soglia di accettabilità da parte delle politiche del PSN, portando Zano a una sospensione di una settimana.

BANNATO Zano su EA FC 24 e PSN, ecco il perché

I dettagli sullo scambio, che per ovvi motivi non possiamo riportare, sono comunque stati riportati da Zano stesso in un recente video su Youtube.

La notizia del ban ha scatenato reazioni più che altro ilari nella community di Zano, con molti fan che hanno espresso solidarietà. Allo stesso tempo, ci sono coloro che ritengono giusta la decisione presa dal PSN per mantenere un ambiente di gioco rispettoso, per quanto questo sia possibile su un gioco come EA FC 24.

Come anticipato, con la fine della sospensione ormai alle porte, lo streamer è ormai pronto a fare il suo ritorno questa domenica. L’episodio del ban di Zano solleva anche riflessioni più ampie sul ruolo degli streamer e sulle responsabilità che derivano dalla visibilità online, un tema indubbiamente sempre più importante nella nostra crescente e fervente comunità.

Insomma, che ne pensate? Come al solito non mancate di farcelo sapere con un commento qui sotto, oppure in community!

RADIOATTIVI: Guida alla nuova Promo su FC 24: info e giocatori

RADIOATTIVI: Guida alla nuova Promo su FC 24: info e giocatori

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30/11/2023 10:43 di Amin "Gosoap" Bey El Hadj
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EA si prepara alla prossima grande release del 2023 e con l’inizio del mese di Dicembre introdurrà all’interno del gioco un esclusivo nuovo tipo di giocatori, che per ora sono stati denominati RADIOATTIVI. In questo speciale andremo ad esplorare la promo, come funziona e quali giocatori sappiamo già ne faranno parte.

Radioattivi è il nome della nuova promo in arrivo su EA FC 24 che soppianterà gli attuali giocatori TUONO nei pacchetti, inserendo all’interno del gioco una carta decisamente atipica rispetto a tutte quelle viste fino ad ora.

Come al solito, l’uscita della nuova promo è fissata per venerdì 1° dicembre alle nostre ore 19.00.

Le carte Radioattivi forniranno infatti un importante BOOST all’intesa del team, funzionando in maniera simile a Eroi ed Icone.

Radioattivi EA FC 24: tutto quello che sappiamo sulla Nuova Promo

Se infatti normalmente una qualsiasi carta giocatore offre un link per nazionalità, club e lega, queste nuove carte forniscono il doppio di ognuno di questi valori, fornendo la possibilità di ibridare a 3 di intesa un giocatore di una lega qualsiasi nella vostra squadra applicando solo la lega corrispondente al vostro allenatore.

L’immagine che troverete poco più in basso spiega in maniera grafica quanto anticipato:

Di seguito vediamo invece la lista completa dei giocatori rivelati fino a questo momento, offerti da @FutSheriff su X:

  • Karim Benzema;
  • Lionel Messi;
  • Sam Kerr;
  • Federico Valverde;
  • Ronald Araujo;
  • ‘Ngolo Kanté;
  • Kvich Kvaratskhelia;
  • Oshoala;
  • Frank Kessié;
  • Wilfred Zaha;
  • Dominik Szoboszlai;
  • Christian Eriksen;
  • Jovsko Gvardiol.

Molto discusso il nuovo design di questi giocatori Radioattivi, che a molti non è per nulla piaciuto, soprattutto se preso e comparato con i Tuono attuali, che al contrario hanno riscosso un successo quasi senza paragone. Questo un esempio di applicazione:

Insomma, che ne pensate? Come al solito non mancate di farcelo sapere con un commento qui sotto, oppure in community!

EA FC 24, TATTICHE ed ISTRUZIONI per i MODULI 4-4-2/4-2-3-1/4-1-2-1-2 /4-2-4

EA FC 24, TATTICHE ed ISTRUZIONI per i MODULI 4-4-2/4-2-3-1/4-1-2-1-2 /4-2-4

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29/11/2023 11:15 di Amin "Gosoap" Bey El Hadj
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EA FC 24, NUOVE TATTICHE ed ISTRUZIONI AGGIORNATE per i MODULI 4-4-2/4-2-3-1/4-1-2-1-2 /4-2-4

4-2-3-1 “stretto”:

  • Terzino Sin.: Resta indietro in attacco, sovrapponiti
  • Terz. Destro: Resta indietro in attacco, sovrapponiti
  • CDC (2): Copertura sulle fasce, Resta indietro in attacco
  • COC (3): Rientra in difesa
  • ATT: Gioca largo, rientra in difesa

DIFESA:

  • Stile Difesa: Equilibrata
  • Ampiezza: 35
  • profondità: 54

ATTACCO:

  • Costruzione: Manovra Veloce
  • Creazione occasioni: inserimenti offensivi
  • Ampiezza: 55
  • Giocatori in area: 3
  • Calci d’angolo e punizioni: 1 barra

4-4-2 (2):

  • Terzino Sin.: Resta indietro in attacco, sovrapponiti
  • Terz. Destro: Resta indietro in attacco, sovrapponiti
  • CDC (2): intercetta linee di passaggio, resta indietro in attacco, copertura al centro
  • ES/ED: Rientra in difesa, inserisciti alle spalle
  • ATT (2): Rimani centrale, Inserisciti alle spalle (opzionale per uno dei due)

DIFESA:

  • Stile Difesa: Bilanciata
  • Ampiezza: 35
  • Profondità: 58

ATTACCO:

  • Costruzione: Manovra veloce
  • Creazione occasioni: Passaggi diretti
  • Ampiezza: 58
  • Giocatori in area: 4
  • Calci d’angolo e punizioni: 2 barre

4-1-2-1-2 (2):

  • Terzino Sin.: Sovrapponiti
  • Terz. Destro: Sovrapponiti
  • CC (sinistra): Copertura sulle fasce
  • CC (destra): Resta indietro in attacco, copertura al centro
  • COC: Copri al centro, Uno indietro mentre si attacca, uno su bilanciato
  • ATT (2/2): Rimani centrale, Inserisciti alle spalle

DIFESA:

  • Stile Difesa: Equilibrata
  • Ampiezza: 35
  • Profondità: 60

ATTACCO:

  • Costruzione: Manovra veloce
  • Creazione occasioni: Passaggi diretti
  • Ampiezza: 45
  • Giocatori in area: 4
  • Calci d’angolo e punizioni: 2 barre

4-2-4 (Consigliato come modulo ULTRA-OFFENSIVO per recuperare negli ultimi minuti):

  • Terzino Sin.: Partecipa all’attacco, sovrapponiti
  • Terz. Destro: Partecipa all’attacco, sovrapponiti
  • CC (2): Predefinito
  • AS & AD: Inserisciti alle spalle, entra in area per il cross
  • ATT: Rimani avanti, Inserisciti alle spalle

DIFESA:

  • Stile Difesa: Pressing Costante
  • Ampiezza: 50
  • Profondità: 80

ATTACCO:

  • Costruzione: Equilibrato
  • Creazione occasioni: Passaggi diretti
  • Ampiezza: 50
  • Giocatori in area: 7
  • Calci d’angolo e punizioni: 4 barre

Insomma, che ne pensate? Per noi hanno funzionato, ed invece per voi? Come al solito non mancate di farcelo sapere con un commento qui sotto, oppure in community!