Chiudi
Un leak svela i Cinematic di Diablo Immortal

Un leak svela i Cinematic di Diablo Immortal

Profilo di Stak
 WhatsApp

Il celebre portale WoW Head ha da poco svelato alcuni interessanti filmati che riguardano il nuovo ed attesissimo titolo Diablo Immortal.

Gli ultimi giorni sono stati assolutamente carichi di novità per gli appassionati in attesa di questo gioco mobile (poco sotto troverete la panoramica pubblicata dai devs), ma quanto svelato qui è ancor più esaltante considerata la bellezza dei cinematic “data-minati” dai leakers nel codice di gioco.

Tra le varie informazioni svelate nei video qui sotto (tutti di durata inferiore ad un minuto), una delle più interessanti è certamente la presenza di Leoric, con il Re che farà il suo ritorno come dimostrato nel terzo cinematic.

Cinematic 1

Cinematic 2

Cinematic 3 

Panoramica di Diablo Immortal

Stiamo iniziando l’alfa tecnica e abbiamo molte informazioni da condividere con te sulle impostazioni, le classi, la progressione di gioco e molto altro ancora.

L’alfa tecnica è un primo test in scala ridotta di Diablo Immortal che include principalmente i giocatori australiani. Puoi trovare ulteriori dettagli sull’alfa tecnica sul nostro blog di annuncio dell’alfa, ma anche se la tua regione non fa parte del test, non ti lasceremo all’oscuro di tutto.


Che tu sia un nuovo giocatore di Diablo o un veterano degli scontri contro gli Inferi Fiammeggianti, quello che ti aspetta con Diablo Immortal è un tipo di gioco viscerale e frenetico. Stiamo mettendo a punto il gioco in modo che abbia vari sistemi da GdR d’azione profondi e soddisfacenti per chi vuole un’esperienza in solitaria e per chi vuole viverla in gruppo: equipaggiamenti, spedizioni, varchi, creazione di gemme, potenziamento degli oggetti e molto altro ancora in fase di sviluppo. Oggi, scenderemo nei dettagli di svariati sistemi giocabili nell’alfa.

Benvenuti a Sanctuarium

Mappa del Mondo di Diablo Immortal
Il mondo di Sanctuarium

Diablo Immortal fa da collegamento tra la storia di Diablo II e quella di Diablo III. Cinque anni dopo la distruzione della Pietra del Mondo, Sanctuarium sta quasi per rinunciare a ogni speranza mentre antichi mali si riuniscono per sfruttare i pezzi dell’artefatto, mettendo l’umanità molto più in pericolo di quanto non sia mai stata.

In un momento di disperazione, l’Arcangelo Tyrael ha distrutto la Pietra del Mondo corrotta, pensando che il suo sacrificio sarebbe stato un prezzo sufficiente per porre fine alla sua influenza oscura. Tuttavia, anche in pezzi, i frammenti della pietra continuano a contaminare tutto ciò che toccano. Solo dei nuovi eroi possono impedire al mondo di precipitare in un caos ancora più profondo.

Gli avventurieri viaggeranno in tutto il mondo di Sanctuarium per trovare i frammenti della Pietra del Mondo e portare a termine quello che Tyrael aveva iniziato. Con l’aiuto dell’ultimo Horadrim, Deckard Cain, affronterai dei mali ridestati come il Re Scheletro e la sua Regina, cultisti che venerano la sanguinaria Contessa e combattenti corrotte un tempo guidate da Akara. Con la sconfitta di Diablo, cosa faranno gli altri servitori degli Inferi? Inaugureranno il proprio regno di terrore o si riorganizzeranno sotto il comando di Skarn, un luogotenente degli Inferi?

Filmati di Diablo Immortal
Filmati narrativi di Diablo Immortal

Esplorare il mondo

La tua avventura avrà inizio a Wortham, che raggiungerai passando per una foresta corrotta. Darai la caccia ai frammenti della Pietra del Mondo nel Cimitero di Landafosca, ormai invaso dai non morti, tra le fronde maledette della Foresta Oscura e sotto le sabbie del Mare di Shassar. Includeremo sei zone diverse nell’alfa, ognuna caratterizzata dalle proprie missioni, bottini e orrori. Si potrà viaggiare nelle varie aree tramite dei crocevia che sbloccherai esplorando.

Una chiesa a Wortham
Una chiesa nella cittadina di Wortham

Le spedizioni sono ricche di bottini e storie uniche, e ti faranno progredire nella storia principale. Le spedizioni di Diablo Immortal possono essere completate in 10-15 minuti (in solitaria o in gruppo) e sono piene di mostri, oggetti ed equipaggiamento. Inoltre, custodiscono le risposte ad alcuni dei più grandi misteri insoluti sul passato di Sanctuarium.

Le paludi di Palustria
Le paludi di Palustria

Uccidi senza sosta nei Varchi

I Varchi sono una delle modalità avanzate più rigiocabili: attraversane uno e affronta in un tempo limite mostri impegnativi e feroci in una mappa generata casualmente. Contengono una quantità enorme di bottini e sono anche un’occasione per metterti alla prova.

Affronta i Varchi per mettere alla prova le tue abilità e ottenere ricompense per il primo completamento di ogni livello di difficoltà. Inoltre, otterrai ricompense in base al tuo piazzamento nella classifica settimanale del Varco di Sfida.

Funzionamento dei Varchi Antichi
Funzionamento dei Varchi Antichi

Varchi Antichi possono essere modificati per ottenere maggiori ricompense tramite gli Emblemi, nuovi oggetti specifici e accumulabili dei Varchi. Con gli Emblemi, verranno aggiunti dei modificatori al Varco che possono offrire effetti positivi o negativi nella sessione successiva. Inoltre, un impegno maggiore offre maggiori ricompense per tutto il gruppo: usare un Emblema raro garantirà una Runa, e un Emblema leggendario garantirà a tutti una Gemma leggendaria.

Modificare un Varco Antico con gli Emblemi
Modificare il Varco

Giocare in solitaria o in gruppo

In Diablo Immortal è possibile giocare in solitaria o con qualsiasi altro avventuriero si incontrerà durante l’esplorazione. Ogni zona può ospitare decine di altri giocatori con i quali poter unire le forze per affrontare eventi su larga scala e missioni speciali che richiedono la partecipazione di più persone. Se incontri qualcuno con cui vuoi andare all’avventura, avrai l’opzione di creare un gruppo composto da massimo 4 giocatori o creare una gilda per formare legami duraturi e sbloccare ulteriori attività.

Cuor della Marca, Città della Luce

Per riposarti dai tuoi viaggi, ti ritroverai spesso a far ritorno a Cuor della Marca, capitale di un regno fiorente che ospita una miriade di attività diverse di Diablo Immortal. Qui, potrai accedere al forziere personale, commerciare al Mercato, visitare mercanti (tra cui gioiellieri e fabbri per migliorare il tuo equipaggiamento), modificare la difficoltà di gioco, reclutare avventurieri per unirsi a te, entrare nei Varchi Antichi e addirittura affrontare sfide proposte dalle Bacheche degli Incarichi per dare la caccia ai bersagli su Sanctuarium.

La città di Cuor della Marca
La città di Cuor della Marca

Scegliere il proprio destino

Nell’alfa tecnica saranno disponibili quattro classi, tutte riprese dai precedenti giochi di Diablo. Ogni classe offre uno stile di gioco unico e delle Ultra devastanti, da scatenare sui tuoi nemici al momento opportuno.

Ogni classe di Diablo Immortal offre un’ampia versatilità per quanto riguarda la progressione delle abilità. Durante la tua ricerca dei frammenti della Pietra del Mondo, potrai personalizzare la tua configurazione e ottimizzare il tuo personaggio per giocare nel modo che preferisci.

Scegliere una classe nella schermata di selezione
Scegliere la propria classe

Le quattro classi giocabili nell’alfa sono: Barbaro, Monaco, Mago e Cacciatore di Demoni. Abbiamo intenzione di rilasciare più classi giocabili negli aggiornamenti futuri, inclusi il Crociato e il Negromante.

Perfezionare la configurazione con i livelli d’eccellenza

Raggiungere il livello massimo non sarà la fine della progressione del tuo personaggio. I livelli d’eccellenza fanno il loro ritorno in una veste nuova rispetto a Diablo III, facendo evolvere il sistema già familiare ai giocatori della serie in modo da integrarsi meglio nella dinamica di gioco di Diablo Immortal.

Lo sblocco di un albero d'eccellenza
Sbloccare le abilità d’eccellenza

Come per Diablo III, i livelli d’eccellenza si sbloccano raggiungendo il livello massimo. Dopo averli sbloccati, avrai accesso agli alberi d’eccellenza per una personalizzazione avanzata della tua configurazione. Essi sono costituiti da vari percorsi fatti di potenti abilità apprendibili con punti che si diramano, simili agli alberi delle abilità di Diablo II

Puoi scoprire ulteriori dettagli sul sistema delle classi, abilità ed eccellenza sul nostro blog sulla progressione.

Equipaggiamento

Come in ogni altro Diablo, i vari bottini che aiutano nell’impostazione della propria configurazione sono il cuore di Diablo Immortal. Potrai trovare gli equipaggiamenti dai mostri o acquistarli dai PNG con l’oro. Tutto l’equipaggiamento può essere trovato nel corso del gioco. Gli equipaggiamenti rari e leggendari possono essere potenziati con i materiali riciclati.

L'inventario del proprio personaggio
Ottieni equipaggiamenti e accresci la tua forza.

Gemme, rune e talismani leggendari

È possibile aggiungere le gemme nel castone di un equipaggiamento per aumentarne le statistiche base. Le gemme normali forniscono potenziamenti alle caratteristiche quali forza o agilità, mentre le gemme leggendarie offrono anche nuove funzionalità, cambiando la tua configurazione e il tuo modo di giocare.

Scegliere una gemma leggendaria
È possibile creare e potenziare le gemme leggendarie.

Per progredire ulteriormente nelle fasi avanzate di gioco, è possibile potenziare le gemme leggendarie visitando un gioielliere a Cuor della Marca. Per creare le gemme leggendarie si utilizzeranno le rune, oggetti reperibili anche nei Varchi Antichi.

I talismani sono un altro modo per personalizzare il proprio personaggio in Diablo Immortal. Hanno il proprio slot in cui essere inseriti e forniscono fino a un massimo di cinque bonus che aumentano il grado delle proprie abilità.

Usare i talismani per migliorare le abilità
I talismani potenziano le proprie abilità.

 

Cosa ne pensate community?
La discussione, come sempre, è assolutamente aperta!

Articoli correlati: 

Diablo 4, i devs sulla prossima Season 4: “prenderemo spunto dalla Stagione del Sangue”

Diablo 4, i devs sulla prossima Season 4: “prenderemo spunto dalla Stagione del Sangue”

Profilo di Stak
23/04/2024 18:20 di Marco "Stak" Cresta
 WhatsApp

Nel corso di una recente intervista con Windows Central, l’Executive Producer di Diablo 4 Rod Fergusson ha anticipato alcuni dettagli che riguardano la prossima stagione in arrivo.

Come noto, nel corso di metà Maggio (e più precisamente a partire da giorno 14) dovrebbe ufficialmente sbarcare la “Season 4” di Diablo 4, stagione di cui purtroppo ancora non si conosce il “tema”.

Pur avendo raccolto tantissimi feedback positivi sul Reame Pubblico di prova, la Stagione 4 rimane ancora un mistero per moltissimi aspetti, con i devs che non si sono voluti sbottonare troppo sulle principali novità che verranno presto introdotte nel titolo.

Rod Fergusson ha però anticipato che almeno una delle principali caratteristiche della prossima season, è che questa avrà molti, moltissimi mostri in più.

La stagione 4 di Diablo avrà qualcosa in comune con la Stagione del Sangue

L’Executive Producer di Diablo 4 ha spiegato che hanno imparato una grande lezione dalla Stagione 2, la “Stagione del Sangue“… Ovvero che l’elevata popolarità di cui ha goduto il gioco durante quella stagione era da ricondurre (anche) ad una maggiore presenza di mostri e ricompense da saccheggiare durante gli helltides.

La maggiore densità di mob verrà garantita da una serie di sviluppi ed aggiornamenti che andranno a colpire direttamente l’engine del gioco.

Sempre Fergusson ha poi anche promesso che sapremo finalmente delle novità sul tema della nuova stagione… E che queste arriveranno entro e non oltre le prossime 1/2 settimane.

La numero 4 in arrivo, si prospetta come una vera e propria stagione “di fuoco” per numero di mostri e boss che incontreremo… Siete pronti per questa nuova cruciale missione di Diablo 4?

Articoli correlati: 

Diablo 4, i devs annunciano: “altre novità in arrivo sul PTR della Stagione 4”

Diablo 4, i devs annunciano: “altre novità in arrivo sul PTR della Stagione 4”

Profilo di Stak
19/04/2024 17:17 di Marco "Stak" Cresta
 WhatsApp

Mediante un nuovo post gli sviluppatori di Blizzard hanno anticipato che nuove importanti novità sono in arrivo nel PTR di Diablo 4!

Come noto da diversi giorni i giocatori stanno provando le principali novità che verranno introdotte con la prossima Stagione 4 dell’ultimo Diablo pubblicato da Blizzard. Questa dovrebbe sbarcare ufficialmente entro e non oltre il 14 Maggio, ed è stata disponibile per delle prove nel PTR fino allo scorso 9 Aprile.

Il Community Manager Adam Fletcher ha voluto quindi ringraziare tutti i player che hanno partecipato al PTR, ma ha anche voluto anticipare che “nuove importanti novità” verranno presto annunciate.

Nello specifico, sembra che tutti i player dovranno sintonizzarsi con la prossima diretta “campfire”, durante le quali i devs spiegano e mostrano tutti i dettagli degli aggiornamenti in arrivo.

Pur non essendoci ancora una data certa, è decisamente probabile che la diretta “attorno al fuoco” andrà in scena la prossima, o al massimo durante l’ultima settimana di Aprile.

Il post di Adam Fletcher su Diablo 4 ed il futuro della Stagione 4: 

Vogliamo ringraziare tutti per aver trascorso del tempo nel PTR di #DiabloIV fornendoci feedback durante tutto il periodo di test e nei giorni successivi alla chiusura del PTR. Il team ha esaminato tutti i vostri feedback e si è adoperato per apportare le modifiche chiave in tempo per la stagione 4.

Siamo entusiasti di aver potuto concentrare la maggior parte della stagione sui vostri feedback e che il PTR non abbia nascosto quasi nulla. Ci sono ancora alcuni piccoli articoli che abbiamo tenuto in serbo che completeranno la stagione e non vediamo l’ora che tutti entrino nella stagione completa il mese prossimo.

Abbiamo intenzione di discuterne insieme alle altre modifiche in base al feedback dei giocatori dal PTR in un prossimo streaming. Presto avremo più notizie e date per quello streaming!

Quasi certamente si tratta quindi di contenuti utili a comprendere tutti i dettagli della storia del gioco nella prossima Stagione. Motivo per il quale i devs hanno preferito tenerli per il momento in “segreto”.

Seguiranno nuovi aggiornamenti.

Articoli correlati: 

Diablo 4, ecco come sbloccare la cavalcatura in anticipo

Diablo 4, ecco come sbloccare la cavalcatura in anticipo

Profilo di Stak
17/04/2024 16:48 di Marco "Stak" Cresta
 WhatsApp

Con la recente aggiunta di Diablo 4 sul game pass di Xbox, abbiamo assistito ad una vera e propria ondata di nuovi giocatori.

Molti di questi sono ancora alle primissime armi sul titolo di Blizzard, e speriamo possano trovare estremamente interessante quanto andremo a rivelare qui di seguito. Come noto, su Diablo 4 esiste la possibilità di muoversi su una cavalcatura.

Il movimento sulla “mount” è preferibile per svariate ragioni, in primis il fatto che andremo fortemente ad abbattere i tempi di percorrenza sulla mappa. Potrà sembrare un po’ “ovvio” come concetto, ma in sostanza è pur sempre vero: prima otterrete la vostra cavalcatura, più agevole sarà il vostro “viaggio” in Diablo 4.

Al momento la cavalcatura è ottenibile solamente una volta iniziato il 4° atto della campagna, anche se esiste una sorta di “glitch” che potrebbe aiutarvi a risparmiare moltissimo tempo.

Cavalcatura legata all’account su Diablo 4

Blizzard ha infatti introdotto il fatto che la capacità di “cavalcare” sarà legata all’account, e non al personaggio. “Sbloccando le cavalcature” su di un vostro personaggio secondario, andrete quindi immediatamente a sbloccarle anche su tutti gli altri.

I passaggi da seguire sono pochi, e particolarmente facili.

  • Termina il prologo del gioco con il tuo personaggio preferito
  • Crea un personaggio alternativo e seleziona “salta campagna”
  • Livella il tuo personaggio alternativo fino al 25
  • Recati a Kyovashad  e parla con Stable Master Oskar per acquisire gratuitamente la tua cavalcatura
  • Ritorna sul tuo personaggio principale della tua campagna e avrai la cavalcatura sbloccata
Lo stable master Oskar a Kyovashad

In questo modo avrete sin dal principio libero accesso alla vostra cavalcatura sul personaggio principale, e potrete quindi procedere nella storia con la “comodità” garantita dal vostro destriero.

Articoli correlati: