Diablo 4, Stagione degli Abietti: il dettaglio sulle novità

Diablo 4, Stagione degli Abietti: il dettaglio sulle novità

Profilo di Stak
 WhatsApp

Domani sera verrà ufficialmente lanciata su Diablo 4 la prima ed attesissima “Season 1“, altrimenti nota come “Stagione degli Abietti“.

Il nuovo contenuto introdurrà sul gioco una corposa lista di note della patch (le potrete trovare in dettaglio cliccando qui), e svariate novità che andranno certamente a portare una ventata d’aria fresca al gameplay del titolo Blizzard.

Come segnalato anche dai devs, il nuovo aggiornamento sarà disponibile il 20 Luglio a partire dalle ore 19.00 (cest, ndr).

Dai mostri abietti alle nuove serie di missioni, fino ad arrivare ai  cuori abietti ed ai poteri che questi garantiscono ad ogni classe di gioco, andiamo a scoprire tutti i dettagli anticipati dagli sviluppatori di Blizzard nel post ufficiale:

Diablo 4 Stagione degli abietti – Presentazione ufficiale

Una forma deviata delle sinistre macchinazioni di Lilith ha dato vita a una nuova minaccia, i mostri Abietti. Questi abomini in decomposizione vagano ferali e scatenati per Sanctuarium, attaccando chiunque si trovi a tiro. Sconvolti e travolti dal panico senza la guida della Chiesa della Luce, i cittadini di Sanctuarium si sono rivolti a nuove fonti di speranza.
Viandanti audaci indagheranno su questa misteriosa piaga in una nuova serie di missioni con l’aiuto di Cormond, un ex sacerdote della Cattedrale della Luce, che ti insegnerà anche a catturare i Cuori Abietti che alimentano queste vili bestie e a convertirli in poteri capaci di stravolgere la configurazione dei tuoi personaggi. L’abiezione che ha colpito gli eserciti non può restare impunita: scovane la fonte prima che tutto il mondo di Sanctuarium diventi vittima della corruzione.
Per iniziare la nuova serie di missioni Ardere dall’interno, dovrai aver già completato la compagna nel Regno Eterno o farlo durante la Stagione nel Regno Stagionale con almeno un personaggio. Quando avrai tutto pronto per affrontare la nuova piaga che minaccia Sanctuarium, dirigiti a Kyovashad per iniziare il tuo viaggio con Cormond.

TRASMUTA L’ABIEZIONE IN VENDETTA

Per contrastare l’animosità irrefrenabile dei mostri Abietti, dovrai volgere i loro stessi cuori contro di essi. Uccidere nemici parzialmente corrotti, un tipo di mostro Abietto, ti farà rinvenire un Cuore Abietto. Potrai catturarli eseguendo un rituale con la Gabbia di Contenzione, un oggetto ottenuto durante la serie di missioni stagionale. I nemici parzialmente corrotti sono tosti e non si lasceranno abbattere facilmente. Cercare di catturare il Cuore farà rinascere il nemico parzialmente corrotto in un nemico completamente corrotto. Se sconfitto, questo amalgama di lordume rilascerà una versione del Cuore Abietto che può essere inserita nei tuoi gioielli in castoni Abietti speciali al posto di una gemma normale.

Un cuore per ogni viandante

Questa stagione introduce 32 Cuori Abietti che forniscono bonus per la configurazione. I Cuori sono divisi in quattro categorie, ognuna con il proprio colore e la propria parola chiave: Feroce (arancione, potere offensivo), Brutale (blu, potere difensivo), Ingannevole (rosa, potere delle Utilità) e Iracondo (nero, super). I mostri Abietti sconfitti rilasciano un Cuore che corrisponde al colore del mostro.

I colori di ogni Cuore corrispondono anche agli speciali castoni Abietti, che sostituiranno i castoni normali dei gioielli che ottieni durante la Stagione degli Abietti. I Cuori Iracondi sono speciali perché molto rari e possono essere posizionati in tutti i castoni. Mentre esplori Sanctuarium in cerca di mostri Abietti da annientare, cerca quelli del colore del castone che vuoi riempire.

Creare e riciclare i Cuori Abietti

Incontrando mostri Abietti più minacciosi, aumenterà anche il potere dei loro Cuori Abietti. I Cuori che non vuoi tenere possono essere riciclati al carro di Cormond per ottenere Icore del colore corrispondente. L’Icore è una risorsa che permette la creazione e il potenziamento di Cuori Abietti e che si può trovare anche dai mostri Abietti Minori. Riciclando un Cuore Feroce, Brutale e Ingannevole ottieni da 5 a 15 Icore, mentre i Cuori Iracondi forniscono da 2 a 5 Icore di tutti gli altri tipi.

Creare un Cuore casuale di un tipo specifico costa 35 Icore degli altri due Cuori dei colori principali. Per esempio, se volessi creare un Cuore Feroce, ti servirà 35 Icore Brutale e 35 Icore Ingannevole. In cambio, riceverai un Cuore Feroce casuale che scala in base al livello del tuo personaggio. Il Cuore casuale che crei sarà sempre adatto alla tua classe o adatto a tutte le classi.

Sfrutta il loro potere, eleva la tua configurazione!

Ognuno dei 32 Cuori Abietti fornisce dei potenti bonus. Gestire la potenza dei gusci corrotti che annienti a Sanctuarium è essenziale per riportare la pace.

Di seguito troverai la lista completa di tutti i Cuori Abietti divisi per classe. Nei nostri esempi, le caratteristiche che vedrai sono quelle che troveresti con un personaggio al livello 20. Quando il tuo personaggio stagionale sale di livello, anche i Cuori Abietti che troverai saranno più potenti. A meno che non sia specificato, i Cuori si possono ottenere giocando a qualsiasi Livello del Mondo nel Regno Stagionale.

Generale

  • La Picana (Feroce, offensivo): I colpi critici caricano elettricamente il bersaglio per 0,75-2,50 s generando dei fulmini che viaggiano tra i bersagli caricati e infliggono 68-136 danni da fulmine ai nemici nel mezzo.
  • La Danza Oscura (Feroce, offensivo – Livello del Mondo III): Ogni 5 s quando hai più del 60% di Vita, le abilità Primarie costano 68-51 Vita al posto della tua risorsa principale. Le abilità che consumano Vita infliggono il 10-20% di danni aggiuntivi.
  • Destino Invitante (Feroce, offensivo – Livello del Mondo III): I tuoi colpi critici infliggono il 40-60% di danni aggiuntivi, ma i tuoi colpi non critici infliggono il 20-15% di danni in meno.
  • Il Cuor di Leone (Brutale, difensivo): Aumenta la generazione della Barriera del 10%. Ti curi di 3-7 Vita ogni secondo mentre hai una Barriera attiva.
  • Vendetta (Brutale, difensivo – Livello del Mondo III): Il 10-20% dei danni in arrivo viene annullato. Quando usi un’abilità di Difesa, Sotterfugio o Macabra, tutti i danni annullati sono amplificati del 250% ed esplodono sui nemici vicini, infliggendo loro 1.360-2.040 danni da fuoco.
  • Cuore Prudente (Brutale, difensivo – Livello del Mondo III): Diventi immune ai danni per 2-4 s quando perdi più del 20% di Vita con un solo colpo. Questo effetto può verificarsi solo una volta ogni 110 s.
  • Determinazione (Ingannevole, Utilità): Gli effetti di prosciugamento delle risorse sono meno efficaci del 40-50%. Inoltre, la generazione di risorse aumenta del 3-8%.
  • Ritorsione (Ingannevole, Utilità – Livello del Mondo III): Infliggi 510-680 danni da fuoco ai nemici circostanti ogni volta che viene rimosso un effetto debilitante da te.
  • Il Calcolo (Ingannevole, Utilità – Livello del Mondo III): Dopo aver consumato 150-200 della tua risorsa principale, il tuo prossimo attacco stordisce i nemici colpiti per 2 s.
  • Il Patto Abietto (Iracondo, Super): Seleziona un bonus Abietto ogni 20 uccisioni:
    • Feroce: aumenta del 20% la velocità d’attacco.
    • Ingannevole: le abilità Base e Primarie hanno una probabilità del 15% di ripristinare completamente la tua risorsa principale.
    • Brutale: ogni 21 s ottieni una barriera che assorbe 85-102 danni.
  • Morte Strisciante (Iracondo, Super): Gli effetti dei tuoi danni periodici sono aumentati del 30-40% per ogni effetto debilitante diverso sul bersaglio. I mostri inarrestabili e i boss indeboliti invece subiscono automaticamente il 110-130% di danni aggiuntivi dagli effetti dei tuoi danni periodici.
  • Il Barbiere (Iracondo, Super – Livello del Mondo III): I colpi critici e tutti i danni successivi entro 2-4 s vengono assorbiti dal bersaglio. I danni assorbiti si riversano sui nemici circostanti. I danni immagazzinati aumentano del 10% ogni secondo.

Barbaro

  • Rabbia Concentrata (Feroce, offensivo): Dopo aver consumato 100-60 furia entro 2 s, la probabilità di critico della tua abilità non base successiva è aumentata del 20-30%.
  • Vita Rinascente (Brutale, difensiva): Quando hai meno del 40-60% della Vita, ricevi il 50-60% di cure aggiuntive da tutte le fonti.
  • Velocità Punitiva (Ingannevole, Utilità): Le tue abilità hanno una probabilità del 20-30% di far cadere tutti i nemici per 1,25 s se la velocità d’attacco di quell’abilità è maggiore del 35-20%.
  • Dolore Ignorato (Iracondo, Super – Livello del Mondo IV): I danni in arrivo hanno una probabilità del 5-15% di venire ignorati e ti curarti di 17-68.

Druido

  • La Rabbia Lunare (Feroce, offensivo): Le uccisioni hanno una probabilità del 5% di evocare un compagno lupo al tuo fianco per 20-30 s. Inoltre, aumenti di 3 i lupi.
  • I Venti Agitati (Brutale, difensivo): Quando ci sono 8-13 nemici vicini, usi automaticamente Corazza del Ciclone. Questo effetto può verificarsi al massimo una volta ogni 10-20 s.
  • Forza Inesorabile (Ingannevole, Utilità): Fino a 30-50 nemici lontani vengono trascinati verso di te mentre hai un’abilità Ultra attiva.
  • La Bestia Scatenata (Iracondo, Super – Livello del Mondo IV): Quando ti stordiscono, congelano o ti fanno cadere, hai una probabilità del 40-60% di attivare automaticamente Rabbia del Grizzly per 3 s.

Negromante

  • Il Sacrilegio (Feroce, offensivo): Camminare vicino a un cadavere attiva automaticamente qualsiasi abilità equipaggiata che richiede cadaveri al 30-40% della potenza.
  • L’Aura Decrepita (Brutale, difensiva): Quando hai vicino almeno 5 nemici, ottieni un’aura che maledice automaticamente i nemici vicini con Decadimento per 5-15 s.
  • Terrore Congelato (Ingannevole, Utilità): Colpo fortunato: fino al 10-20% di probabilità di infliggere paura per 2,5 s. I nemici impauriti vengono congelati del 20% ogni secondo.
  • Il Grande Banchetto (Iracondo, Super – Livello del Mondo IV): Ogni servitore consuma 1-2 essenza ogni secondo ma infligge il 50-75% di danni aggiuntivi. Se non hai servitori, questo bonus si applica a te e consuma 5 essenza ogni secondo.

Tagliagole

  • Munizioni a Grappolo (Feroce, offensivo): Colpo fortunato: hai fino al 20% di probabilità di lanciare 3 Granate Stordenti che infliggono 26-32 danni fisici e stordiscono i nemici per 0,50 s.
  • Imbroglio (Brutale, difensivo): Quando usi un’abilità di Sotterfugio lasci dietro di te una Trappola Esca d’Ombra instabile che provoca i nemici. La Trappola Esca d’Ombra esplode dopo 6 s, infliggendo 680-1.020 danni da ombra. Questo effetto può verificarsi al massimo una volta ogni 5 s.
  • Il Colpo Agganciato (Ingannevole, Utilità): Colpo fortunato: fino al 20-40% di probabilità che le tue abilità di Sgozzamento rallentino i nemici del 40% per 3 s e che le tue abilità di Tiro di precisione li respingano.
  • Lo Speziale Malefico (Iracondo, Super – Livello del Mondo IV): I tuoi attacchi hanno una probabilità del 5-15% di applicare tutti gli effetti di Infusione al 40-50% della loro potenza normale.

Incantatore

  • Tal’rasha (Feroce, offensivo): Per ogni elemento unico con cui infliggi danni, infliggi il 7-12% di danni aggiuntivi per 3-10 s.
  • Spezzaincantesimi (Brutale, difensivo): Dopo aver subito danni elementali, aumenti la resistenza a quell’elemento del 20-40% per 5 s.
  • Rancore (Ingannevole, Utilità): Probabilità del 20-40% quando subisci un effetto debilitante che lo stesso nemico e tutti i nemici vicini subiscano lo stesso effetto per 3 s.
  • Onnipotenza (Iracondo, Super – Livello del Mondo IV): Le abilità Primarie che lanciano un proiettile consumano tutto il tuo mana. Ogni 45-35 mana aggiuntivo consumato lanci un proiettile aggiuntivo e i danni sono aumentati del 3-5%.

Nota del team di sviluppo: i Cuori in Gabbia non possono essere scambiati tra giocatori perché vogliamo che siano una ricompensa per aver ucciso mostri Abietti impegnativi. Tuttavia, i gioielli che contengono castoni Abietti si possono scambiare per fare in modo che ci siano più fonti da cui ottenere gioielli con castoni Abietti che corrispondono ai Cuori in Gabbia ottenuti dai giocatori.

CERCA UN NUOVO POTERE NELLE GALLERIE ABIETTE

Uno dei posti migliori in cui ottenere Cuori Abietti consiste nelle nuove Gallerie Abiette, spedizioni ad alta rigiocabilità ricolme di temibili nemici da epurare. Una volta dentro, dovrai rischiare la vita e gli arti per sconfiggere i feroci mostri Abietti mentre esplori questo sistema di gallerie sotterranee.

In totale, a Sanctuarium ci sono 6 spedizioni che formano le Gallerie Abiette. Dopo aver annientato ondate di mostri Abietti, incontrerai due Escrescenze: una sarà sempre Iraconda mentre l’altra cambia il tipo di Cuore in base alla spedizione. Utilizzando le Invocazioni Abiette, oggetti speciali creati al carro di Cormond, chi gioca può interagire con le Escrescenze dello stesso tipo e facendogli evocare un nemico completamente corrotto. Se riesci a superare un nemico evocato riceverai un Cuore Abietto corrispondente al tipo del mostro.

Affronta Varshan il Consumato

Estirpando la fonte dei mostri Abietti con Cormond ti scontrerai con Varshan il Consumato, il nuovo boss. Varshan riesce a rendere pericoloso il suo odio sotto forma di esplosioni, lanciando globi di corruzione ai nemici lontani e colpendo con i suoi tentacoli carnosi per eviscerare anche i viandanti più resistenti.

FUNZIONAMENTO DEI PERSONAGGI STAGIONALI

Con l’inizio della Stagione degli Abietti il 20 luglio, vogliamo prenderci un attimo per farti sapere tutto ciò che ti serve sulle Stagioni.

Per partecipare alle Stagioni, devi creare un nuovo personaggio nel Regno Stagionale. Non hai bisogno di acquistare un Pass Battaglia o alcun supplemento per giocare ai contenuti stagionali, ma devi aver completato la campagna nel Regno Eterno o nel Regno Stagionale con almeno un personaggio. Una volta completata la campagna, qualunque personaggio stagionale inizierà l’avventura con:

  • La possibilità di saltare la campagna.
  • La cavalcatura disponibile immediatamente.
  • Tutti gli Altari di Lilith scoperti in precedenza sbloccati, nonché la Fama a essi associata.
  • Tutte le precedenti zone della mappa rivelate, nonché la Fama a esse associata.

Al termine della stagione, il personaggio che hai creato e i suoi progressi saranno trasferiti nel Regno Eterno. Saranno trasferiti anche tutti gli oggetti che hai ottenuto, incluso il tuo forziere personale. Potrai avventurarti a Sanctuarium con questo personaggio come vorrai, ma le funzionalità specifiche della Stagione (come i Cuori Abietti) non saranno più disponibili.

A partire dal 18 luglio ti consigliamo caldamente di accedere a Diablo IV con il personaggio con più progressi nel Regno Eterno. In questo modo, tutti i progressi della campagna, la mappa scoperta e gli Altari di Lilith sbloccati passano dal personaggio del Regno Eterno al nuovo personaggio del Regno Stagionale.

Cosa pensiamo delle Stagioni

Le Stagioni ci danno l’opportunità di introdurre meccaniche di gioco innovative a Sanctuarium per un tempo limitato. Dato che le Stagioni si azzerano, possiamo creare temi stagionali folli e divertenti senza doverci preoccupare di bilanciare le meccaniche introdotte nelle Stagioni passate o future: iniziamo da una forte base, il Regno Eterno, e da là costruiamo.

Le Stagioni sono anche un ottimo modo per permetterti di esplorare e sperimentare. Ti invitiamo a provare una nuova classe o diverse configurazioni per una classe che ti sta molto a cuore: le Stagioni sono un’ottima occasione per diventare creativi!

Inoltre, le Stagioni rappresentano un terreno di gioco equo. Sono progettate perché nuovi personaggi conquistino le sfide da incubo proposte da un tema stagionale e avanzino assieme nel Percorso Stagionale.

OTTIENI RICOMPENSE CON IL PERCORSO STAGIONALE E IL PASS BATTAGLIA

Man mano che darai la caccia ai mostri Abietti per ottenerne i potenti Cuori e farai squadra con Cormond per scoprire la fonte della corruzione, otterrai ricompense dal Percorso Stagionale e dal Pass Battaglia.

Il Percorso Stagionale si suddivide in capitoli con obiettivi da completare. Avanzando lungo i capitoli del Percorso Stagionale, otterrai ricompense degne di chi difende Sanctuarium, tra cui nuovi aspetti leggendari, un titolo Maestria e una Pergamena dell’Amnesia che fornisce un ripristino gratuito dell’Albero Abilità e del Tabellone dell’Eccellenza. Il Percorso, inoltre, fornisce Favore, la risorsa utilizzata per scalare i gradi del Pass Battaglia, ottenibile anche giocando normalmente al gioco.

Il Pass Battaglia della Stagione degli Abietti inizia il 20 luglio alle 19:00 CEST e prevede 90 gradi, 27 nel percorso base e 63 in quello premium. I gradi del percorso base forniscono Ceneri Fumanti, spendibili per ottenere Benedizioni Stagionali che ti forniscono bonus all’esperienza ottenuta, all’oro oppure agli Oboli in base alla benedizione scelta. I bonus ottenuti dalle Benedizioni Stagionali durano fino al termine della Stagione degli Abietti.

Se acquisterai il Pass Battaglia Premium, non solo potrai godere delle ricompense del percorso base, ma potrai ottenere anche set d’armatura risvegliati, cavalcature e armature cavalcatura risvegliate, Platino e altro ancora! Tutti gli oggetti cosmetici del Pass Battaglia non sono legati a una classe, fornendoti così più opzioni per mettere in mostra i tuoi personaggi. I Pass Battaglia Premium e accelerato non contengono ricompense che forniscono bonus alla potenza.

Se hai acquistato la Digital Deluxe o l’Ultimate Edition di Diablo IV e desideri riscattare il Pass Battaglia per questa Stagione, raggiungi la sezione Stagioni del negozio e seleziona l’opzione per attivare il Pass Battaglia. Avrai inoltre la possibilità di saltare i gradi spendendo Platino al costo di 200 Platino per salto di grado. Nota bene, il salto di grado potrebbe sbloccarti un grado che ti fornisce Ceneri Fumanti, ma dovrai comunque rispettare il requisito di livello di riscattarle.

OTTIENI NUOVI ASPETTI INFERNALI DAL NEGOZIO

La situazione si fa calda nel negozio con nuovi pacchetti di equipaggiamento, armature, accessori, cavalcature e armature cavalcatura per farti dominare i mostri e le mode. A partire dal 20 luglio, vorrai scoprire le sue merci di Tejal; ricorda di controllare spesso, perché aggiornerà le sue scorte nel corso della Stagione degli Abietti. Una delle rarità proveniente dagli angoli più reconditi di Sanctuarium è il pacchetto equipaggiamento Corte Celeste legato agli elementi per l’Incantatore.

 

Cosa ne pensate di tutte queste novità community? Fatecelo sapere con un commento nel nostro gruppo Facebook dedicato. La discussione, come sempre, è assolutamente aperta!

Articoli Correlati:

Diablo IV: la Stagione 4, Bottino Rinnovato, in arrivo il 14 maggio

Diablo IV: la Stagione 4, Bottino Rinnovato, in arrivo il 14 maggio

Profilo di Stak
02/05/2024 19:30 di Marco "Stak" Cresta
 WhatsApp

Il 14 maggio arriverà il più grande aggiornamento di Diablo IV!

Nella Stagione 4: Bottino Rinnovato verranno introdotti importanti cambiamenti disponibili anche nel Regno Eterno (non solo nel Regno Stagionale). Questi cambiamenti riguardando soprattutto consistenti aggiornamenti agli oggetti e nuove esperienze per la Marea infernale, inoltre permetterà di unire le forze con i Lupi di Ferro per combattere contro i demoni degli Inferi.

La Stagione 4 presenta novità per tutti i giocatori, sia per chi vuole creare un nuovo personaggio stagionale e sia per chi vuole potenziare il proprio personaggio nel Regno Eterno.

Con nuovi modi di interagire con gli oggetti e di personalizzarli e nuove attività da esplorare nel fine gioco, i player saranno in grado di potenziare e ottimizzare la configurazione migliore per il loro stile di gioco.

STAGIONE 4: BOTTINO RINNOVATO

  • Aggiornamenti agli oggetti: il modo in cui si interagirà con gli oggetti è stato radicalmente modificato in modo da migliorare l’intero sistema esistente. Gli affissi di base sono stati ridotti e d’ora in poi saranno più semplici. L’obiettivo è di semplificare ai giocatori la scelta di quali siano gli oggetti più utili e quali quelli da potenziare e personalizzare per una configurazione specifica.
  • Tempra: un nuovo sistema che permetterà di personalizzare ciò che si trova. Per accedere alla Tempra degli oggetti, i giocatori dovranno recarsi da un Fabbro e scegliere una ricetta. Un affisso casuale da quella ricetta verrà aggiunto all’equipaggiamento. I giocatori potranno trovare le ricette con quasi tutti i contenuti di Sanctuarium.
  • Codex del potere: il Codex ha subito diversi cambiamenti grazie ai feedback ricevuti. D’ora in avanti ogni singolo oggetto leggendario verrà aggiunto al Codex del potere per permettere ai giocatori di scegliere ogni volta la migliore versione possibile di quel leggendario per il loro equipaggiamento. In questo modo, non sarà più necessario portarsi in giro i cristalli degli aspetti nell’inventario.
  • Affissi superiori: saranno disponibili affissi di una tipologia nuova e rara, gli affissi superiori, disponibili come bottino ancestrale al Livello del Mondo 4. Gli affissi superiori forniscono valori maggiori di quelli normalmente disponibili.
  • Rifinitura: una volta che i giocatori avranno un oggetto con tutti gli affissi desiderati, potranno sottoporlo a un processo di potenziamento che aumenta i valori di tutti quegli affissi. Quando la configurazione del personaggio sarà completa e gli oggetti saranno i migliori possibili, sarà possibile testarla nella Fossa.
  • La Fossa: i personaggi che hanno ottimizzato la propria configurazione possono sfidarsi in questo nuovo sistema di fine gioco e sbloccare così materie prime rare per migliorare ulteriormente l’equipaggiamento.
  • Marea infernale: la Marea infernale in questa Stagione si arricchirà di nuove attività. Si incontreranno più cultisti impegnati a evocare demoni e Forieri di Sventura creati dagli sfortunati catturati dalla marea. Riuscendo a sopravvivere abbastanza a lungo nella Marea infernale aggiornata si affronteranno gli Infernogeni, antichi eroi di Sanctuarium che si sono schierati con i demoni degli Inferi. Abbattendo questi Infernogeni si otterranno i materiali necessari per affrontare i Rituali Maledetti.
  • Rituali Maledetti: si tratta di rituali grezzi dei cultisti che sarà possibile attivare per attirare demoni e mostri da sconfiggere in una battaglia senza esclusione di colpi. Sopravvivendo all’assalto dei demoni, i giocatori potranno fare visita alla Signora del Sangue, un nuovo mini boss della Marea infernale che rappresenta la sfida definitiva di questa nuova esperienza.
  • Lupi di Ferro: i Lupi di Ferro si sono uniti alla lotta contro gli Inferi e vogliono la testa della Signora del Sangue. Unendosi a loro, i giocatori potrano progredire nell’attività stagionale del Richiamo dei Lupi per ottenere onore. L’onore sblocca l’accesso a ricompense per potenziare il proprio Percorso Stagionale.

Oggi, 2 maggio, è in programma un’altra diretta con i devs, durante la quale il team di sviluppo di Diablo IV approfondirà cosa è emerso dal primo Reame Pubblico di Prova (PTR).

La Blizzcon 2024 è stata cancellata!

La Blizzcon 2024 è stata cancellata!

Profilo di Stak
29/04/2024 16:03 di Marco "Stak" Cresta
 WhatsApp

La scorsa settimana la società statunitense Blizzard ha annunciato la cancellazione definitiva dell’edizione 2024 della Blizzcon!

Ormai da più di 10 anni, la Blizzcon è un appuntamento “fisso” per tutti gli appassionati dei titoli Blizzard, durante il quale gli sviluppatori aggiornano player e community delle più interessanti novità in arrivo nei successivi 12 mesi.

Nel 2023 ad esempio, Blizzard sfruttò l’evento per rivelare la prima espansione di Diablo 4 chiamata Vessel of Hatred, ma anche svariate espansioni per World of Warcraft e altro ancora.

Il 2024 sembra invece più “carente” lato novità, e quindi i devs hanno optato per la “sospensione” della Blizzcon.

Non ci sarà la Blizzcon 2024, ma Blizzard sarà presente alla Gamescom

In un comunicato specifico sul tema, Blizzard ha affermato: “Dopo un’attenta considerazione nell’ultimo anno, noi di Blizzard abbiamo preso la decisione di non tenere la BlizzCon nel 2024. Questa decisione non è stata presa alla leggera poiché la BlizzCon rimane un evento molto speciale per tutti noi e sappiamo che molti di voi non vedevano l’ora“.

Sempre all’interno del comunicato possiamo anche leggere: “Anche se ci stiamo avvicinando a quest’anno in modo diverso, e poiché abbiamo esplorato diversi formati di eventi in passato, state certi che siamo più entusiasti che mai di riportare la BlizzCon negli anni futuri.

Per celebrare queste prossime uscite e per riunire le nostre comunità in modi nuovi e speciali, condivideremo presto alcuni piani entusiasmanti per altre fiere e convenzioni del settore come Gamescom. Non vediamo l’ora di dirvi presto di più su questi piani“.

Per quanto la Blizzcon del 2024 sia stata annullata, scopriamo quindi che le intenzioni di Blizzard sono quelle di “tornare” in alcune delle fiere più importanti del mondo… Quelle stesse fiere in cui, specialmente nel corso di questi ultimi anni, Blizzard è stata spesso assente.

Il post completo: 

Dopo un’attenta valutazione nel corso dell’ultimo anno, noi di Blizzard abbiamo deciso di non organizzare la BlizzCon nel 2024. Questa decisione non è stata presa a cuor leggero, poiché la BlizzCon è un evento molto speciale per tutti noi e sappiamo che molti di voi la attendono con ansia. Stiamo affrontando quest’anno in modo diverso e abbiamo già esplorato diverse tipologie di eventi in passato… Tuttavia ti assicuriamo che non vediamo l’ora di riproporre la BlizzCon in futuro.

Nei prossimi mesi condivideremo ulteriori dettagli sui nuovi titoli in arrivo quest’anno… Tra cui World of Warcraft: The War Within e la prima espansione di Diablo IV, Vessel of Hatred. Per celebrare queste prossime uscite e unire le nostre community in modi nuovi e speciali, presto condivideremo i nostri entusiasmanti programmi per altre fiere e convention del settore, come la Gamescom. Non vediamo l’ora di poterti svelare di più! Attendiamo con grande entusiasmo anche le tappe dell’Overwatch Champions Series al Dreamhack di Dallas e al Dreamhack di Stoccolma. Inoltre, siamo felici di organizzare numerosi eventi mondiali in presenza per celebrare il 30° anniversario di Warcraft!

Che andranno ad aggiungersi ai festeggiamenti che si terranno all’interno dei giochi della saga per tutto il 2024. Sebbene questi eventi siano diversi dalla BlizzCon… Stiamo sfruttando tutta la nostra creatività e immaginazione per assicurarci che abbiano lo stesso spirito celebrativo e di unione.

Ci auguriamo che queste occasioni, assieme ai vari eventi del settore trasmessi in diretta in cui condivideremo ciò che accade nei nostri universi di gioco, possano catturare l’essenza di ciò che rende la community di Blizzard così speciale.

Indipendentemente dal modo in cui sceglierai di partecipare agli eventi di quest’anno, che sia di persona o virtualmente, non vediamo l’ora di vederti lì!

Cosa ne pensate di questa decisione dei devs community? Fatecelo sapere con un commento su uno dei nostri gruppi ufficiali… La discussione, come sempre, è assolutamente aperta!

Articoli correlati: 

Diablo 4, i devs sulla prossima Season 4: “prenderemo spunto dalla Stagione del Sangue”

Diablo 4, i devs sulla prossima Season 4: “prenderemo spunto dalla Stagione del Sangue”

Profilo di Stak
23/04/2024 18:20 di Marco "Stak" Cresta
 WhatsApp

Nel corso di una recente intervista con Windows Central, l’Executive Producer di Diablo 4 Rod Fergusson ha anticipato alcuni dettagli che riguardano la prossima stagione in arrivo.

Come noto, nel corso di metà Maggio (e più precisamente a partire da giorno 14) dovrebbe ufficialmente sbarcare la “Season 4” di Diablo 4, stagione di cui purtroppo ancora non si conosce il “tema”.

Pur avendo raccolto tantissimi feedback positivi sul Reame Pubblico di prova, la Stagione 4 rimane ancora un mistero per moltissimi aspetti, con i devs che non si sono voluti sbottonare troppo sulle principali novità che verranno presto introdotte nel titolo.

Rod Fergusson ha però anticipato che almeno una delle principali caratteristiche della prossima season, è che questa avrà molti, moltissimi mostri in più.

La stagione 4 di Diablo avrà qualcosa in comune con la Stagione del Sangue

L’Executive Producer di Diablo 4 ha spiegato che hanno imparato una grande lezione dalla Stagione 2, la “Stagione del Sangue“… Ovvero che l’elevata popolarità di cui ha goduto il gioco durante quella stagione era da ricondurre (anche) ad una maggiore presenza di mostri e ricompense da saccheggiare durante gli helltides.

La maggiore densità di mob verrà garantita da una serie di sviluppi ed aggiornamenti che andranno a colpire direttamente l’engine del gioco.

Sempre Fergusson ha poi anche promesso che sapremo finalmente delle novità sul tema della nuova stagione… E che queste arriveranno entro e non oltre le prossime 1/2 settimane.

La numero 4 in arrivo, si prospetta come una vera e propria stagione “di fuoco” per numero di mostri e boss che incontreremo… Siete pronti per questa nuova cruciale missione di Diablo 4?

Articoli correlati: