Diablo 4: le prime informazioni sulla Stagione dei Costrutti

Diablo 4: le prime informazioni sulla Stagione dei Costrutti

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Speciale Stagione dei Costrutti – A partire dal prossimo 23 Gennaio, sarà finalmente disponibile su Diablo 4 una nuovissima stagione di gioco.

Questa volta, le nostre attenzioni saranno riservate unicamente alla “stagione dei costrutti“, nel corso della quale le diaboliche macchinazioni forgiate dal retaggio di Zoltun Kulle andranno a minacciare l’integrità di Sanctuarium.

A partire dal 23 gennaio alle 19:00, sarà possibile scoprire i segreti del Telaio di Zoltun Kulle, con delle nuovissime cripte in stile spedizione insieme un compagno robotico nuovo di zecca, il Costrutto Siniscalco.

Con questa stagione arriveranno anche delle classifiche settimanali sotto forma di Forche Caudine… Andiamo a scoprire quali sono i principali dettagli in arrivo.

STAGIONE DEI COSTRUTTI di Diablo 4 

  • Creata da Zoltun Kulle e Ayuzhan di Caldeum, un’antica tecnologia nota come il Telaio è stata usurpata dal demone Malphas. I giocatori dovranno fare squadra con il vecchio compagno di Zoltun, Ayuzhan, in questa nuovissima serie di missioni, per sconfiggere Malphas e i suoi costrutti letali.
  • Sarà possibile visitare il Vestibolo, un nuovo centro cittadino al di sotto del Kehjistan, che servirà come base operativa della lotta contro i costrutti.
  • I giocatori potranno ottenere il loro Costrutto Siniscalco personale durante la serie di missioni stagionale: combatterà al loro fianco e potrà essere personalizzato per adattarsi allo stile di gioco dei giocatori.
  • Si potranno utilizzare Pietre di Controllo e Pietre di Regolazione recuperate dalle cripte per potenziare il Siniscalco. Le Pietre di Controllo determinano la tipologia di attacchi effettuata dal Siniscalco, mentre le Pietre di Controllo ne aumentano le capacità e le utilità.
  • Le cripte sono un nuovo tipo di spedizione ricolmo di svariati pericoli elementali e una nuova famiglia di mostri, i costrutti. Al Livello del Mondo III, si sbloccheranno le Cripte dell’Incubo.
  • All’ingresso in una cripta, sarà possibile convertire Perle della Protezione per farsi benedire dalla Protezione di Zoltun, una speciale benedizione cumulabile che permette di ottenere ricchezze maggiori sepolte nelle cripte. Gli accumuli si ridurranno ogni volta che i giocatori saranno vittima delle trappole nelle cripte. Scambiandole con accumuli di Protezione di Zoltun, le Perle della Protezione aumentano il rischio, ma anche le ricompense ottenute in caso di successo.
  • Si potranno ottenere Perle della Protezione distruggendo costrutti élite durante le Scosse Arcane nel mondo esterno.

Cosa sono le pietre di controllo e le pietre di regolazione? 

Il siniscalco…

Sfruttando le Pietre di Controllo e le Pietre di Regolazione recuperate dalle cripte e altrove a Sanctuarium, potrai potenziare il tuo Siniscalco per renderlo maggiormente complementare alla configurazione del tuo personaggio della Stagione dei Costrutti. Le Pietre di Controllo determinano la tipologia di attacchi effettuata dal Siniscalco, mentre le Pietre di Regolazione ne aumentano le capacità e le utilità.

Puoi equipaggiare fino a 2 Pietre di Controllo e 6 Pietre di Regolazione nel tuo Siniscalco, una Pietra di Controllo per ogni attacco e tre Pietre di Regolazione per potenziarne le abilità. Ci sono 12 Pietre di Controllo e 27 diverse Pietre di Regolazione, dalla rarità variegata, da cercare nelle cripte per sbloccare il pieno potenziale del Costrutto Siniscalco.

Le Pietre di Regolazione e le Pietre di Controllo possono essere ottenute in vari modi. Completa le cripte per ottenere una Pietra di Regolazione casuale e cerca i Forzieri Protetti per ottenere Pietre di Regolazione aggiuntive, ottenibili inoltre anche da svariati capitoli del Percorso Stagionale. Entrambe le tipologie presentano una bassa percentuale di ottenimento come bottino all’interno delle cripte e durante le Scosse Arcane. Sconfiggere i costrutti nemici nelle cripte fornirà anche Pietre Frantumate, che potranno essere utilizzate per creare Pietre di Controllo e Pietre di Regolazione presso qualunque Gioielliere a Sanctuarium.

Per sbloccare il pieno potenziale delle Pietre, dovrai aumentarne la potenza grezza facendole salire di livello. Trova o crea duplicati delle stesse Pietre, fondile assieme per accumulare punti esperienza e, col tempo, aumentare il livello delle Pietre in tuo possesso. Aumentare il livello delle Pietre aumenta la potenza e le capacità dei relativi attacchi. Aumentare il livello delle Pietre di Regolazione può implementare proiettili aggiuntivi oppure potenziare il tipo di danni inflitti.

Una volta ottenuto il tuo Siniscalco, ti seguirà ovunque a Sanctuarium fino al termine della Stagione dei Costrutti.

Ecco un elenco delle Pietre di Controllo e delle Pietre di Regolazione disponibili per il Costrutto Siniscalco:

Pietre di Controllo:

  • Autodifesa: Il Costrutto Siniscalco attiva un campo di antimateria attorno a sé, abbattendo i proiettili dei nemici. Non può abbattere proiettili dei boss o dei personaggi.
  • Imboscata: Assale rapidamente dei bersagli, infliggendo a ciascuno danni. Può colpire più volte lo stesso bersaglio.
  • Lucciola: Piazza un piccolo costrutto che atterra sul bersaglio ed esplode 3 volte, infliggendo danni.
  • Fuoco concentrato: Il Costrutto Siniscalco canalizza un raggio di fuoco su dei bersagli, infliggendo danni a ciascuno nel tempo.
  • Rotazione: Il Costrutto Siniscalco fa roteare le gambe rapidamente, infliggendo danni a tutti i nemici circostanti.
  • Impalamento: Esegue un attacco in linea a tutti i nemici di fronte al Costrutto Siniscalco, infliggendo danni.
  • Dardo Fulminante: Lancia un dardo di fulmini al bersaglio che infligge danni. Si propaga ad altri bersagli infliggendo una parte dei danni originali.
  • Proteggere: Il Costrutto Siniscalco materializza sul personaggio una barriera protettiva per una parte della sua Vita massima.
  • Ricostrutto: Il Costrutto Siniscalco canalizza un raggio ricostituente che cura il personaggio di una parte della sua Vita massima nel tempo.
  • Squarcio: Percuote i nemici di fronte al Costrutto Siniscalco, infliggendo danni.
  • Tempesta: Carica elettricamente un nemico, infliggendo danni a lui e a nemici aggiuntivi ogni secondo nel tempo. Se il nemico viene ucciso, Tempesta si diffonde a un altro nemico ottenendo secondi aggiuntivi e infliggendo danni aggiuntivi. Questi bonus si applicano anche se Tempesta viene utilizzata nuovamente sullo stesso nemico.

Abilità delle Pietre di Regolazione:

  • Supporto Voluminoso: La dimensione dell’effetto dell’abilità supportata aumenta.
  • Supporto Rapidità: Aumenta la velocità d’attacco dell’abilità supportata.
  • Supporto Distruzione: I danni dell’abilità supportata distruggono istantaneamente le barriere dei nemici. Inoltre, c’è una probabilità di rendere i nemici vulnerabili per 2 s.
  • Supporto Strategia: Riduce il tempo di recupero dell’abilità supportata.
  • Supporto Efficienza: Quando l’abilità supportata infligge danni, aumenta la probabilità di critico contro gli stessi bersagli colpiti.
  • Supporto Devastazione: L’abilità supportata infligge danni critici aggiuntivi.
  • Supporto Salvaguardia: Attivare l’abilità supportata ti fornisce riduzione danni.
  • Supporto Glaciale: Una parte dei danni inflitti dall’abilità supportata viene inflitta come danni da freddo e infligge raggelamento.
  • Supporto In fiamme: Una parte dei danni inflitti dall’abilità supportata viene inflitta come danni da fiamme periodici. I nemici in fiamme subiscono danni critici aggiuntivi dal Costrutto Siniscalco.
  • Supporto Elettrocuzione: Una parte dei danni inflitti dall’abilità supportata viene inflitta come danni da fulmine periodici e ha una probabilità di stordire i nemici.
  • Supporto Sanguinamento: Una parte dei danni inflitti dall’abilità supportata viene inflitta come danni da sanguinamento periodici. I nemici subiscono danni da sanguinamento aggiuntivi da tutte le fonti se in movimento.
  • Supporto Veleno: Una parte dei danni inflitti dall’abilità supportata viene inflitta come danni da veleno periodici. Questo veleno ha una probabilità ogni secondo di diffondere tutti i danni da veleno a un nemico aggiuntivo.
  • Supporto Crepuscolo: Una parte dei danni inflitti dall’abilità supportata viene inflitta come danni da ombra periodici. L’attacco dei nemici affetti ha una probabilità di essere interrotto. Non interrompe i boss.
  • Supporto Durata: Le abilità supportate aumentano la propria durata.
  • Supporto Fortificazione: Quando il Costrutto Siniscalco utilizza l’abilità supportata, ottieni Fortificazione. Le abilità con velocità d’attacco inferiori o con tempi di recupero aumentano la quantità di Fortificazione ottenuta.
  • Supporto Risorsa: Ottieni una certa quantità della tua risorsa principale quando l’abilità supportante infligge danni per la prima volta.
  • Supporto Iniziativa: L’abilità supportata fa teletrasportare il Costrutto Siniscalco sul bersaglio se è fuori portata. Questo effetto può verificarsi solo una volta ogni tanto.
  • Supporto Propagazione: Le abilità supportate possono colpire nemici aggiuntivi.
  • Supporto Tiro multiplo: Le abilità di Proiettile supportate lanciano proiettili aggiuntivi.
  • Supporto Penetrante: L’abilità supportata trapassa i nemici.
  • Supporto Afferrante: I danni e gli effetti inflitti dall’abilità supportante ai nemici lontani li attirano verso il Costrutto Siniscalco. Può verificarsi solo una volta ogni tanto per nemico.
  • Supporto Danni registrati: I danni inflitti dall’abilità supportata vengono registrati. I danni registrati esplodono a una certa percentuale d’efficacia alla morte del bersaglio come danni da fuoco.
  • Supporto Ricerca: L’abilità di Proiettile supportata insegue automaticamente i nemici per un breve periodo.
  • I danni dell’abilità supportata rallentano la velocità di movimento dei nemici per un breve periodo. Più il nemico è vicino al Costrutto Siniscalco, maggiore sarà il rallentamento. Rallentamento contro i nemici vicini fino a un massimo previsto.
  • I danni inflitti dall’abilità supportata provocano i nemici colpiti per un breve periodo. Questo effetto può verificarsi solo una volta ogni tanto per nemico. Non funziona sui boss.

CLASSIFICHE E AGGIORNAMENTI GENERALI

  • Le Forche Caudine arriveranno poco dopo l’inizio della Stagione dei Costrutti! Si tratta di spedizioni a rotazione settimanale in cui giocatori e giocatrici possono gareggiare per il punteggio migliore nelle classifiche. I migliori punteggi settimanali saranno immortalati per sempre nella Sala degli Antichi. Saranno disponibili maggiori dettagli in un aggiornamento futuro.
  • Ora la Marea infernale sarà sempre presente, tranne che per una pausa di 5 minuti all’ora.
  • Chi utilizza un PC può attraversare Sanctuarium con i tasti WASD della tastiera.
  • È disponibile una scheda del Forziere aggiuntiva. Sono stati apportati altri miglioramenti per la riassegnazione dell’Albero Abilità, modificata l’interfaccia utente dello scambio di oro, aumentati i tassi di ottenimento dei materiali necessari all’evocazione della Bestia nel Ghiaccio e altro ancora!

Ricordiamo che per avere maggiori e più dettagliate informazioni sulle novità in arrivo, vi basterà consultare il link al blog post dedicato.

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Diablo 4, i devs sulla prossima Season 4: “prenderemo spunto dalla Stagione del Sangue”

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23/04/2024 18:20 di Marco "Stak" Cresta
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Nel corso di una recente intervista con Windows Central, l’Executive Producer di Diablo 4 Rod Fergusson ha anticipato alcuni dettagli che riguardano la prossima stagione in arrivo.

Come noto, nel corso di metà Maggio (e più precisamente a partire da giorno 14) dovrebbe ufficialmente sbarcare la “Season 4” di Diablo 4, stagione di cui purtroppo ancora non si conosce il “tema”.

Pur avendo raccolto tantissimi feedback positivi sul Reame Pubblico di prova, la Stagione 4 rimane ancora un mistero per moltissimi aspetti, con i devs che non si sono voluti sbottonare troppo sulle principali novità che verranno presto introdotte nel titolo.

Rod Fergusson ha però anticipato che almeno una delle principali caratteristiche della prossima season, è che questa avrà molti, moltissimi mostri in più.

La stagione 4 di Diablo avrà qualcosa in comune con la Stagione del Sangue

L’Executive Producer di Diablo 4 ha spiegato che hanno imparato una grande lezione dalla Stagione 2, la “Stagione del Sangue“… Ovvero che l’elevata popolarità di cui ha goduto il gioco durante quella stagione era da ricondurre (anche) ad una maggiore presenza di mostri e ricompense da saccheggiare durante gli helltides.

La maggiore densità di mob verrà garantita da una serie di sviluppi ed aggiornamenti che andranno a colpire direttamente l’engine del gioco.

Sempre Fergusson ha poi anche promesso che sapremo finalmente delle novità sul tema della nuova stagione… E che queste arriveranno entro e non oltre le prossime 1/2 settimane.

La numero 4 in arrivo, si prospetta come una vera e propria stagione “di fuoco” per numero di mostri e boss che incontreremo… Siete pronti per questa nuova cruciale missione di Diablo 4?

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Diablo 4, i devs annunciano: “altre novità in arrivo sul PTR della Stagione 4”

Diablo 4, i devs annunciano: “altre novità in arrivo sul PTR della Stagione 4”

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19/04/2024 17:17 di Marco "Stak" Cresta
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Mediante un nuovo post gli sviluppatori di Blizzard hanno anticipato che nuove importanti novità sono in arrivo nel PTR di Diablo 4!

Come noto da diversi giorni i giocatori stanno provando le principali novità che verranno introdotte con la prossima Stagione 4 dell’ultimo Diablo pubblicato da Blizzard. Questa dovrebbe sbarcare ufficialmente entro e non oltre il 14 Maggio, ed è stata disponibile per delle prove nel PTR fino allo scorso 9 Aprile.

Il Community Manager Adam Fletcher ha voluto quindi ringraziare tutti i player che hanno partecipato al PTR, ma ha anche voluto anticipare che “nuove importanti novità” verranno presto annunciate.

Nello specifico, sembra che tutti i player dovranno sintonizzarsi con la prossima diretta “campfire”, durante le quali i devs spiegano e mostrano tutti i dettagli degli aggiornamenti in arrivo.

Pur non essendoci ancora una data certa, è decisamente probabile che la diretta “attorno al fuoco” andrà in scena la prossima, o al massimo durante l’ultima settimana di Aprile.

Il post di Adam Fletcher su Diablo 4 ed il futuro della Stagione 4: 

Vogliamo ringraziare tutti per aver trascorso del tempo nel PTR di #DiabloIV fornendoci feedback durante tutto il periodo di test e nei giorni successivi alla chiusura del PTR. Il team ha esaminato tutti i vostri feedback e si è adoperato per apportare le modifiche chiave in tempo per la stagione 4.

Siamo entusiasti di aver potuto concentrare la maggior parte della stagione sui vostri feedback e che il PTR non abbia nascosto quasi nulla. Ci sono ancora alcuni piccoli articoli che abbiamo tenuto in serbo che completeranno la stagione e non vediamo l’ora che tutti entrino nella stagione completa il mese prossimo.

Abbiamo intenzione di discuterne insieme alle altre modifiche in base al feedback dei giocatori dal PTR in un prossimo streaming. Presto avremo più notizie e date per quello streaming!

Quasi certamente si tratta quindi di contenuti utili a comprendere tutti i dettagli della storia del gioco nella prossima Stagione. Motivo per il quale i devs hanno preferito tenerli per il momento in “segreto”.

Seguiranno nuovi aggiornamenti.

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Diablo 4, ecco come sbloccare la cavalcatura in anticipo

Diablo 4, ecco come sbloccare la cavalcatura in anticipo

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17/04/2024 16:48 di Marco "Stak" Cresta
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Con la recente aggiunta di Diablo 4 sul game pass di Xbox, abbiamo assistito ad una vera e propria ondata di nuovi giocatori.

Molti di questi sono ancora alle primissime armi sul titolo di Blizzard, e speriamo possano trovare estremamente interessante quanto andremo a rivelare qui di seguito. Come noto, su Diablo 4 esiste la possibilità di muoversi su una cavalcatura.

Il movimento sulla “mount” è preferibile per svariate ragioni, in primis il fatto che andremo fortemente ad abbattere i tempi di percorrenza sulla mappa. Potrà sembrare un po’ “ovvio” come concetto, ma in sostanza è pur sempre vero: prima otterrete la vostra cavalcatura, più agevole sarà il vostro “viaggio” in Diablo 4.

Al momento la cavalcatura è ottenibile solamente una volta iniziato il 4° atto della campagna, anche se esiste una sorta di “glitch” che potrebbe aiutarvi a risparmiare moltissimo tempo.

Cavalcatura legata all’account su Diablo 4

Blizzard ha infatti introdotto il fatto che la capacità di “cavalcare” sarà legata all’account, e non al personaggio. “Sbloccando le cavalcature” su di un vostro personaggio secondario, andrete quindi immediatamente a sbloccarle anche su tutti gli altri.

I passaggi da seguire sono pochi, e particolarmente facili.

  • Termina il prologo del gioco con il tuo personaggio preferito
  • Crea un personaggio alternativo e seleziona “salta campagna”
  • Livella il tuo personaggio alternativo fino al 25
  • Recati a Kyovashad  e parla con Stable Master Oskar per acquisire gratuitamente la tua cavalcatura
  • Ritorna sul tuo personaggio principale della tua campagna e avrai la cavalcatura sbloccata
Lo stable master Oskar a Kyovashad

In questo modo avrete sin dal principio libero accesso alla vostra cavalcatura sul personaggio principale, e potrete quindi procedere nella storia con la “comodità” garantita dal vostro destriero.

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