Diablo 4: come scegliere il personaggio? Tier List delle Classi fino a Livello 100

Diablo 4: come scegliere il personaggio? Tier List delle Classi fino a Livello 100

Profilo di ryordan_
 WhatsApp

Diablo 4 Tier List Classi – Avete iniziato da poco a giocare a Diablo 4 e volete scegliere la vostra classe nella maniera migliore? Le classi disponibili all’interno del gioco sono 5, ma quali sono le migliori?

Non c’è una risposta assoluta a queste domande, ma questa piccola guida vi aiuterà a scegliere meglio il vostro personaggio. Alcune classi sono indicate per completare la storia il più velocemente possibile, altre per l’endgame. Andiamo a vedere nel dettaglio come si posizionano in base alle varie fasi di gioco.

Diablo 4 Tier List Classi Livello 1-50

Tier  Livello 1 – 50
S Tagliagole

Incantatore

A Negromante
B Barbaro
C Druido

Ecco le migliori classi per terminare il gioco nella maniera più veloce e facile possibile. Al top troviamo il Tagliagole e l’Incantatore, che sono in assoluto le due classi migliori con cui portare a termine la storia principale.

Il Tagliagole vanta una gran quantità di danno e una mobilità eccezionale, mentre l’Incantatore dispone di un danno più elevato che compensa la sua agilità ridotta. Al secondo posto troviamo il Negromante, potente e versatile, bilanciato sia in danno che in agilità, non avrete problemi a finire il gioco.

Terzo e quarto posto invece vanno al Barbaro e al Druido, eccellenti per l’endgame ma estremamente carenti nelle fasi iniziali. Danno ridotto, mobilità nella media e poche abilità con danno ad area li rendono ostici da utilizzare.

Diablo 4 Tier List Classi Livello 50-75

Tier Livello 50 – 75
S Tagliagole
A Incantatore

Druido

Barbaro

B Negromante
C

Una volta terminata la campagna principale si avrà accesso a tutta una serie di attività extra, nuovi dungeon e missioni specifiche.

Attività che appunto vanno ad aumentare la difficoltà di gioco, aggiungendo nuove possibilità di potenziare i vostri personaggi e loot interessanti.

In questa fase troviamo al primo posto sempre il Tagliagole, ineccepibile per danno e agilità. Porterete a termine anche i dungeon più difficili con molta facilità. Al secondo posto troviamo l’Incantatore, che mantiene il suo danno a livelli elevatissimi a scapito della mobilità, Druido e Barbaro. Questi ultimi due hanno finalmente accesso a tante nuove abilità che possono far esprimere il loro vero potenziale.

Ultimo il Negromante, che purtroppo non riesce a colmare il gap tra danno e mobilità, rendendolo molto difficile da utilizzare per l’endgame.

Diablo 4 Tier List Classi Livello 75-100

Tier Livello 75 – 100
S Druido

Barbaro

A Tagliagole

Incantatore

B Negromante
C

Nella fase finale del gioco, dopo il livello 75, le cose cambiano in maniera netta. Druido e Barbaro, inizialmente sconsigliati, diventano un must have. La loro potenza, grazie anche a loot di livello leggendario, diventa devastante. Sarete in grado di annichilire qualsiasi nemico vi si pari davanti.

Al secondo posto, troviamo invece il Tagliagole e l’Incantatore, che rimangono delle ottime classi da padroneggiare ed usare anche nelle battute finali. Ultimo posto ancora per il Negromante, che risulta assai difficile da utilizzare nella parte finale di Diablo 4, complice come al solito la sua scarsa mobilità.

Cosa ne pensate di questa Tier List delle Classi? E voi quale state utilizzando su Diablo 4? Fatecelo sapere nei commenti!

Articoli Correlati:

FONTE

Ecco perché la Stagione 4 è il momento migliore per iniziare a giocare a Diablo IV

Ecco perché la Stagione 4 è il momento migliore per iniziare a giocare a Diablo IV

Profilo di Stak
10/05/2024 19:06 di Marco "Stak" Cresta
 WhatsApp

Joe Piepiora, Associate Game Director, e Adam Jackson, Lead Class Designer, condividono le più grandi novità in arrivo per la Stagione 4 di Diablo IV

Gli sviluppatori di Diablo IV hanno ascoltato attentamente il feedback dei giocatori e la Stagione 4 riflette la loro dedizione nel forgiare un viaggio più fluido e gratificante a Sanctuarium, devastato più che mai dall’eterna battaglia tra il Paradiso Celeste e gli Inferi Fiammeggianti.

La nuova stagione inaugura un’era di perfezionamento senza precedenti. Nuovi eroi, bottini e molti miglioramenti alla quality-of-life, progettati per potenziare la battaglia per la salvezza di Sanctuarium.

Cambiamenti in arrivo per il Codice del Potere

Le abilità potenti, come le palle di fuoco per gli Incantatori, erano in precedenza limitate a un singolo utilizzo. La Stagione 4 risolve questo problema con un rinnovato Codice del Potere.

Ora, il recupero di un oggetto leggendario, anche di basso livello, aggiunge permanentemente il suo aspetto al Codice del potere. Le modifiche al Codice permettono ai giocatori di scambiare liberamente gli aspetti tra i diversi oggetti e di sperimentare combinazioni di poteri devastanti. Gli aspetti, inoltre, scalano di potenza man mano che i giocatori avanzano nei livelli di Tormento, assicurando che l’arsenale dei giocatori rimanga potente mentre affrontano sfide sempre più grandi. Adam Jackson rivela: “Con la rielaborazione il gioco sarà più fluido, rendendo più facile che mai per i giocatori aggiungere aspetti al proprio Codex“.

Come affrontare le Maree Infernali

Le azioni dei giocatori in battaglia determinano la Minaccia, influenzata sia dalla difficoltà dei nemici che dal successo nell’ottenere i Doni Torturati. La morte azzera la progressione, aumentando la posta in gioco man mano che i giocatori salgono attraverso i tre livelli di pericolo; il livello 3 porta il temibile status di Hell-Marked.

Piepiora spiega: “Al massimo della Minaccia, aspettatevi un’imboscata frenetica, che culmina nell’arrivo di un formidabile elite che incarna la forza dei campioni caduti. Tuttavia, l’attivazione di questa imboscata azzera la Minaccia, facendo ripiombare i giocatori nella lotta abissale dell’universo oscuro di Diablo IV“.

Il bottino sale di livello

La Stagione 4 è incentrata sul potenziamento dei giocatori e sulla semplificazione del percorso verso il potere leggendario. Piepiora afferma: “Per il bottino, in questa stagione abbiamo reso la caccia molto più intensa. Sveleremo un radar leggendario che evidenzierà questi oggetti ambiti con un bagliore particolare. Sono finiti i giorni in cui si dovevano interpretare montagne di bottini“.

Cosa rende unica la Stagione 4?

Il team di Diablo IV ha tenuto conto del feedback dei giocatori per garantire la migliore esperienza di gioco. Jackson promette: “Abbiamo ascoltato le vostre richieste e la Stagione 4 introdurrà una novità assoluta: affissi più grandi. Questi potenti modificatori saranno immediatamente riconoscibili sugli oggetti leggendari e risplenderanno di un potere innegabile

I giocatori non dovranno più passare ore a confrontare le statistiche. Basta un rapido sguardo per capire se un oggetto ha il potenziale per diventare una pietra miliare della propria build. Questo miglioramento della quality-of-life trasformerà l’esperienza di Diablo IV, perché i giocatori potranno concentrarsi sul brivido della caccia.

Cambiamenti rispetto alla Stagione 3

La Fossa offre una nuova sfida avvincente e un percorso chiaro per acquisire ancora più potere quando i giocatori spingono il loro personaggio al limite. I giocatori affronteranno orde di nemici implacabili e coloro che emergeranno vittoriosi saranno ricompensati non solo con un bottino di alto livello, ma anche con nuovi e potenti materiali per il crafting.

Piepiora ha aggiunto: “Una delle richieste più importanti da parte dei giocatori è stata il desiderio di un endgame grind più lungo e più gratificante, e la Stagione 4 risponde a questa esigenza con l’introduzione della Fossa“. Questo dungeon ultra-profondo è una vera e propria prova di abilità, disponibile dopo aver conquistato i dungeon di livello 5 di Tormento. Questi materiali sbloccano l’arte del masterworking, consentendo ai giocatori di raddoppiare potenzialmente le statistiche dell’equipaggiamento esistente.

Questa stagione promette un’esperienza più fluida e gratificante per tutti gli eroi. Conquistando contenuti ottimizzati, si potrà scoprire il potere leggendario con facilità e forgiare la propria leggenda nel fuoco della Fossa.

Articoli correlati: 

Diablo 4, nuova Stagione: Bottino Rinnovato – Tutto quello che c’è da sapere

Diablo 4, nuova Stagione: Bottino Rinnovato – Tutto quello che c’è da sapere

Profilo di Stak
03/05/2024 12:48 di Marco "Stak" Cresta
 WhatsApp

La Stagione 4 di Diablo 4, Bottino Rinnovato, arriverà il 14 maggio, e si prospetta essere foriera di novità. La nuova season si preannuncia come un viaggio epico pieno di emozioni, pericoli e infinite possibilità. Bottino Rinnovato permetterà agli avventurieri di cimentarsi in nuove sfide emozionanti e di provare il rinnovato sistema di oggetti.

È arrivato il momento di intraprendere un viaggio come mai prima d’ora: Bottino Rinnovato sarà disponibile non solo per il Regno Stagionale, ma anche per il Regno Eterno, in modo che tutti i giocatori possano provare tutte le novità dell’aggiornamento.

Di seguito le principali novità in arrivo.

Preparatevi alla Gloria

Nella nuova stagione non sarà più necessario cercare instancabilmente il drop perfetto, perché sarà possibile crearsi da soli l’oggetto dei propri sogni. Grazie alle rinnovate caratteristiche di personalizzazione degli oggetti e di crafting, i giocatori hanno ora il potere di personalizzare il proprio equipaggiamento per adattarlo perfettamente al proprio stile di gioco. Il rinnovato sistema di creazione degli oggetti introduce affissi di base semplificati, più opzioni di personalizzazione attraverso la Tempra, affissi maggiori eccezionalmente rari e la possibilità di potenziare l’equipaggiamento con la Rifinitura.

Scatena il tuo Potere

Una volta creato l’arsenale perfetto, ciascun giocatore potrà elevare la propria potenza di fuoco con la Rifinitura. Grazie a essa, i player potranno potenziare gli affissi dei propri oggetti fino a valori ancora più elevati, aumentandone la potenza e l’efficacia in battaglia. Bisognerà però fare attenzione, il cammino verso la maestria è pieno di sfide e solo le anime più coraggiose ne usciranno vittoriose.

Esplora infinite possibilità

La Stagione 4 non consiste solamente nella lotta contro i demoni, ma anche nell’esplorazione e nella scoperta. I giocatori potranno entrare nelle profondità della Fossa, un nuovo temibile dungeon ricco di sfide e ricompense. Simile al Mattatoio di Zir, la Fossa è un dungeon impegnativo che offre ai giocatori incontri formidabili. È generata casualmente, garantendo nuove e imprevedibili sfide ad ogni ingresso. Sarà possibile anche mettere alla prova le proprie abilità contro i nemici più potenti con i nuovi Uber Boss, ognuno più formidabile dell’altro. Gli Uber Boss sono versioni potenziate dei boss standard già presenti nelle classifiche e possono essere evocati utilizzando l’Uber Essence, una rara goccia della Fossa.

Abbracciate l’Ignoto

Dal veterano più esperto fino alla nuova recluta, la Stagione 4 è perfetta per i giocatori di tutti i livelli. Che ci si immerga nel cuore delle Maree Infernali o si intraprenda la prima avventura, c’è sempre qualcosa di nuovo da scoprire nel mondo di Sanctuarium.

Joe Piepiora, Associate Game Director, ha dichiarato “Preparatevi ad addentrarvi nel cuore dell’oscurità con la Stagione 4: Bottino Rinnovato di Diablo IV! Questa nuova season offre ai giocatori un’emozionante avventura ricche di sfide e aggiornamenti. Con la promessa di una personalizzazione degli oggetti migliorata e di epiche esperienze endgame, la Stagione 4 invita i giocatori a intraprendere un viaggio indimenticabile attraverso il Regno Eterno, dove ogni battaglia li porta più vicini alla gloria!

Inoltre, ieri, 2 maggio, si è svolta una diretta streaming d’aggiornamento sullo sviluppo, che ha approfondito i contenuti in arrivo con la Stagione 4. È disponibile ora il video, per tutti coloro che non hanno potuto seguire la chiacchierata in diretta.

 

La nuova season sarà disponibile su Battle.net, Xbox, PlayStation e Steam dal 14 maggio. Infine, Diablo IV è ora disponibile anche su Game Pass!

Articoli correlati: 

Diablo IV: la Stagione 4, Bottino Rinnovato, in arrivo il 14 maggio

Diablo IV: la Stagione 4, Bottino Rinnovato, in arrivo il 14 maggio

Profilo di Stak
02/05/2024 19:30 di Marco "Stak" Cresta
 WhatsApp

Il 14 maggio arriverà il più grande aggiornamento di Diablo IV!

Nella Stagione 4: Bottino Rinnovato verranno introdotti importanti cambiamenti disponibili anche nel Regno Eterno (non solo nel Regno Stagionale). Questi cambiamenti riguardando soprattutto consistenti aggiornamenti agli oggetti e nuove esperienze per la Marea infernale, inoltre permetterà di unire le forze con i Lupi di Ferro per combattere contro i demoni degli Inferi.

La Stagione 4 presenta novità per tutti i giocatori, sia per chi vuole creare un nuovo personaggio stagionale e sia per chi vuole potenziare il proprio personaggio nel Regno Eterno.

Con nuovi modi di interagire con gli oggetti e di personalizzarli e nuove attività da esplorare nel fine gioco, i player saranno in grado di potenziare e ottimizzare la configurazione migliore per il loro stile di gioco.

STAGIONE 4: BOTTINO RINNOVATO

  • Aggiornamenti agli oggetti: il modo in cui si interagirà con gli oggetti è stato radicalmente modificato in modo da migliorare l’intero sistema esistente. Gli affissi di base sono stati ridotti e d’ora in poi saranno più semplici. L’obiettivo è di semplificare ai giocatori la scelta di quali siano gli oggetti più utili e quali quelli da potenziare e personalizzare per una configurazione specifica.
  • Tempra: un nuovo sistema che permetterà di personalizzare ciò che si trova. Per accedere alla Tempra degli oggetti, i giocatori dovranno recarsi da un Fabbro e scegliere una ricetta. Un affisso casuale da quella ricetta verrà aggiunto all’equipaggiamento. I giocatori potranno trovare le ricette con quasi tutti i contenuti di Sanctuarium.
  • Codex del potere: il Codex ha subito diversi cambiamenti grazie ai feedback ricevuti. D’ora in avanti ogni singolo oggetto leggendario verrà aggiunto al Codex del potere per permettere ai giocatori di scegliere ogni volta la migliore versione possibile di quel leggendario per il loro equipaggiamento. In questo modo, non sarà più necessario portarsi in giro i cristalli degli aspetti nell’inventario.
  • Affissi superiori: saranno disponibili affissi di una tipologia nuova e rara, gli affissi superiori, disponibili come bottino ancestrale al Livello del Mondo 4. Gli affissi superiori forniscono valori maggiori di quelli normalmente disponibili.
  • Rifinitura: una volta che i giocatori avranno un oggetto con tutti gli affissi desiderati, potranno sottoporlo a un processo di potenziamento che aumenta i valori di tutti quegli affissi. Quando la configurazione del personaggio sarà completa e gli oggetti saranno i migliori possibili, sarà possibile testarla nella Fossa.
  • La Fossa: i personaggi che hanno ottimizzato la propria configurazione possono sfidarsi in questo nuovo sistema di fine gioco e sbloccare così materie prime rare per migliorare ulteriormente l’equipaggiamento.
  • Marea infernale: la Marea infernale in questa Stagione si arricchirà di nuove attività. Si incontreranno più cultisti impegnati a evocare demoni e Forieri di Sventura creati dagli sfortunati catturati dalla marea. Riuscendo a sopravvivere abbastanza a lungo nella Marea infernale aggiornata si affronteranno gli Infernogeni, antichi eroi di Sanctuarium che si sono schierati con i demoni degli Inferi. Abbattendo questi Infernogeni si otterranno i materiali necessari per affrontare i Rituali Maledetti.
  • Rituali Maledetti: si tratta di rituali grezzi dei cultisti che sarà possibile attivare per attirare demoni e mostri da sconfiggere in una battaglia senza esclusione di colpi. Sopravvivendo all’assalto dei demoni, i giocatori potranno fare visita alla Signora del Sangue, un nuovo mini boss della Marea infernale che rappresenta la sfida definitiva di questa nuova esperienza.
  • Lupi di Ferro: i Lupi di Ferro si sono uniti alla lotta contro gli Inferi e vogliono la testa della Signora del Sangue. Unendosi a loro, i giocatori potrano progredire nell’attività stagionale del Richiamo dei Lupi per ottenere onore. L’onore sblocca l’accesso a ricompense per potenziare il proprio Percorso Stagionale.

Oggi, 2 maggio, è in programma un’altra diretta con i devs, durante la quale il team di sviluppo di Diablo IV approfondirà cosa è emerso dal primo Reame Pubblico di Prova (PTR).