Counter Strike 2, ingiustamente bannato account con 100K Dollari di skin
Ban VAC – Il sistema anti-cheat del nuovo Counter Strike 2 deve evidentemente ancora prendere le “misure”, visto che nel corso delle ultime ore ha buttato fuori dal gioco un giocatore (pare) del tutto legit.
Stiamo parlando del giocatore Neon, possessore di un account estremamente particolare… Questo infatti, disponeva di più di 100 mila Dollari di skin (quasi 1000 totali) tra cui alcuni oggetti di rarità impressionante. Un vero e proprio “tesoro” quindi, accumulato in tantissimo tempo speso sullo sparatutto Valve.
Nel bel mezzo di una partita però, Neon è stato buttato fuori dal sistema, ed una volta giunto su Steam ha capito la natura del problema: il suo account aveva subito un VAC ban.
Solo in seguito si è scoperto che alcuni software assolutamente legali, possono far correre il rischio di imbattersi in un ban. Nel caso specifico di Neon, pare che sia stato il software Anti-lag+ di AMD a trarre in inganno il sistema anti-cheat, portando all’esclusione del giocatore.
VAC BAN da Counter Strike 2 per Neon
so i just got randomly vac banned mid game?
Hello? @CounterStrike @valvesoftware
– never cheated in my live (obviously)
Pretty sure it is because of "Anti-Lag+" from @amdradeon as many people seem to be getting false positives there.@f_kasi13 hes my witness! 🤓 pic.twitter.com/Z8TZRWwluL
— Neon – BUYING SKINS! 💸 (@keks_neon) October 13, 2023
Neon potrebbe quindi non essere il “solo” ad aver ricevuto, in modo del tutto ingiusto, questa punizione.
Al momento sembra che i devs di Valve stiano lavorando per esaminare nel dettaglio questi account, al fine di “ripristinare” quelli ingiustamente esclusi da Counter Strike 2.
Non appena saranno disponibili, provvederemo a pubblicare nuove e più dettagliate informazioni in merito. Restate sintonizzati con noi per non perdere neanche un singolo aggiornamento sulla questione.
- Powned.it – Instagram (CLICCA QUI per accedere alla pagina Instagram Ufficiale di Powned.it)
- Powned.it – Facebook (CLICCA QUI per accedere alla pagina Facebook ufficiale di Powned.it)
Articoli correlati