Competitive Gaming Awards 2018

Benvenuti nella pagina ufficiale dei “Competitive Gaming Awards 2018”, manifestazione dedicata alla scena esportiva il cui fine è quello di celebrare i migliori protagonisti dell’anno del mondo del gaming italiano.
Rispetto alla prima news abbiamo dovuto applicare qualche piccolo aggiornamento, che ora andremo a spiegare nel dettaglio.
I Competitive Gaming Awards 2018 hanno 8 categorie, ognuna delle quali sarà presentata in un determinato giorno fino al prossimo 27 Dicembre:

La novità che presentiamo è inerente il sistema di voto.
Per ogni singolo candidato di ogni singola categoria pubblicheremo un post individuale su Facebook, Twitter ed Instagram cosi da permettere a chiunque lo desideri di votare per il suo giocatore preferito sul social utilizzato.
Tutti potranno votare i loro candidati preferiti optando anche per più scelte senza alcuna limitazione, di nessun tipo.
Si potrà votare fino alle ore 23.00 del 4 Gennaio, poi TUTTE le votazioni saranno chiuse ed i voti conteggiati.
I 3 candidati di ogni categoria che avranno accumulato più voti saranno decretati finalisti assoluti dei Competitive Gaming Awards 2018 ed entreranno nella seconda ed ultima fase… le finali!
Le finali inizieranno il 6 Gennaio quando a tutti i membri della community sarà chiesto di fare una ed una sola scelta tra i migliori 3 di ogni categoria.
Le votazioni dureranno fino al 9 Gennaio alle ore 13.00, poi TUTTE le votazioni saranno chiuse ed i voti conteggiati.
La sera del 9 provvederemo a pubblicare i risultati definitivi di tutta la manifestazione con la proclamazione dei vincitori ufficiali del 2018!

Premiazioni

Benvenuti nell’ultimo articolo ufficiale dei “Competitive Gaming Awards 2018”, manifestazione dedicata alla scena esportiva il cui fine è quello di celebrare i migliori protagonisti dell’anno del mondo del gaming italiano.
Questo pomeriggio alle 13.00 abbiamo chiuso le votazioni dell’ultima e finale fase dell’evento e possiamo quindi finalmente celebrare i vincitori del premio di ogni categoria!

Miglior giocatore

Scelto dalla community con un numero di voti pari a 383 (voti della finale, quindi unicamente quelli ottenuti nelle 72 ore di votazioni dell’ultima fase dell’evento) il premio per il Miglior Giocatore del 2018 dei Competitive Gaming Awards, va a Dragoneddy!

Miglior Team

Scelto dalla community con un numero di voti pari a 749 (voti della finale, quindi unicamente quelli ottenuti nelle 72 ore di votazioni dell’ultima fase dell’evento) il premio per il Miglior Team del 2018 dei Competitive Gaming Awards, va al TEAM QLASH!

Miglior Coach

Scelto dalla community con un numero di voti pari a 328 (voti della finale, quindi unicamente quelli ottenuti nelle 72 ore di votazioni dell’ultima fase dell’evento) il premio per il Miglior Coach del 2018 dei Competitive Gaming Awards, va a Sekuar!

Miglior Caster

Scelto dalla community con un numero di voti pari a 668 (voti della finale, quindi unicamente quelli ottenuti nelle 72 ore di votazioni dell’ultima fase dell’evento) il premio per il Miglior Caster del 2018 dei Competitive Gaming Awards, va a Herc (H82)!

Miglior Streamer

Scelto dalla community con un numero di voti pari a 238 (voti della finale, quindi unicamente quelli ottenuti nelle 72 ore di votazioni dell’ultima fase dell’evento) il premio per il Miglior Streamer del 2018 dei Competitive Gaming Awards, va a MatteoHS!

Miglior Storia

Scelta dalla community con un numero di voti pari a 213 (voti della finale, quindi unicamente quelli ottenuti nelle 72 ore di votazioni dell’ultima fase dell’evento) il premio per la Migliore Storia del 2018 dei Competitive Gaming Awards, va a Jiizuke ai mondiali di League of Legends!

Miglior Evento Esport

Scelto dalla community con un numero di voti pari a 201 (voti della finale, quindi unicamente quelli ottenuti nelle 72 ore di votazioni dell’ultima fase dell’evento) il premio per il Miglior Evento Esport del 2018 dei Competitive Gaming Awards, va a Only The Best I!

Migliore Organizzatore di eventi Esport

Scelto dalla community con un numero di voti pari a 86 (voti della finale, quindi unicamente quelli ottenuti nelle 72 ore di votazioni dell’ultima fase dell’evento) il premio per il Miglior Organizzatore di eventi Esport del 2018 dei Competitive Gaming Awards, va a PG Esports!

Miglior Titolo

Scelto dalla community con un numero di voti pari a 504 (voti della finale, quindi unicamente quelli ottenuti nelle 72 ore di votazioni dell’ultima fase dell’evento) il premio per il Miglior Titolo del 2018 dei Competitive Gaming Awards, va a Starcraft 2!

Questa prima edizione è stata decisamente una grande prova per il nostro staff ma è stata anche entusiasmante e molto, molto importante. Abbiamo certamente tracciato un nuovo percorso che ci vedrà coinvolti anche nel 2019, nel 2020 e speriamo per ancora tanti altri stupendi anni a base di pane ed esport.
Ringraziamo tutti i candidati che hanno partecipato con entusiasmo a questa prima edizione dei CGA.
Un gigantesco Grazie va ovviamente a tutti voi, nostra speciale community, per l’enorme sostegno e per la vostra sempre straordinaria partecipazione!
Al prossimo anno, per i Competitive Gaming Awards 2019!