Warzone si ispira ad Apex per 2 nuove feature; i giocatori sono però preoccupati per i nuovi colpi a gas
Warzone & Apex – Alcuni dei nuovi contenuti di Warzone ricordano molto da vicino delle meccaniche già presenti su Apex Legends, e la cosa sembra che sia piaciuta moltissimo ad un’imponente fetta di giocatori del BR Activision.
Stiamo parlando in particolare delle stazioni di decontaminazione per il Gas Nebula, ed ovviamente anche dei nuovi palloni di rischieramento, due feature che sbarcheranno su Warzone con la Season 2, e che sono entrambe già presenti sul BR di Respawn.
Le stazioni portatili di decontaminazione ci aiuteranno infatti anche a sopravvivere nel vero e proprio gas del BR (andranno a “bruciare” il gas nelle nostre vicinanze, creando una sorta di “bolla” di aria pulita), similarmente a come fanno gli scudi di protezione su Apex.
Non solo, perchè i devs di Warzone devono aver preso ampio spunto dai loro colleghi di Respawn per i palloni di rischieramento (nell’immagine di copertina).
Questi palloni vengono posizionati in vari punti della mappa, e si trovano a grande altezza da terra. I giocatori possono aggrapparsi alle funi che tengono il pallone aerostatico ancorato al suolo e risalirle velocemente. Una volta giunti fino al pallone, si troveranno a svariate centinaia di metri d’altezza, e potranno nuovamente lanciarsi verso una nuova zona della mappa, a gran velocità.
I palloni possono quindi essere utili per scappare rapidamente da un push nemico; ma possono anche essere utili per velocizzare lo spostamento da un punto all’altro della mappa. Evitando al contempo rischiosi cross in campo aperto.
Cosa preoccupa i giocatori?
Tra le tantissime novità annunciate oggi, vi sono ovviamente anche quelle che hanno più “preoccupato” che “entusiasmato”, almeno leggendo alcune discussioni sui social.
Le maggiori preoccupazioni sono al momento legate ai colpi velenosi a gas che verranno aggiunti nella Season 2. Questi colpi funzioneranno probabilmente in modo simile ai proiettili incendiari, applicando quindi un DOT al nostro bersaglio.
Non solo, perchè questi colpi a gas danneggeranno anche i giocatori che proveranno a rianimare il compagno caduto…un vero “spigolo in fronte”… Alcuni giocatori hanno quindi espresso il loro disappunto per questi nuovi colpi, ed hanno affermato che “è inutile e controproducente andare a rendere più complicato il ress in partita“.
D’altro canto è ancora decisamente troppo presto per fare valutazioni, e certamente ancora di più per “lamentarsi”. Voi cosa ne pensate community? Quale di queste novità vi ha colpito maggiormente?
La discussione, come sempre, è assolutamente aperta!
- Articolo realizzato in collaborazione con la community di riferimento di Warzone d’Italia (Clicca qui per entrare su Facebook – Clicca qui per seguire la community su Instagram)
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