Warzone, si ipotizza anche un crossover con Metal Gear Solid 3

Warzone, si ipotizza anche un crossover con Metal Gear Solid 3

Profilo di Stak
 WhatsApp

Metal Gear Solid & Warzone – Un nuovo clamoroso (ed ancora presunto) leak starebbe alimentando le voci relative ad un altro importante crossover per Call of Duty.

Questa volta ad essere coinvolto sarebbe Metal Gear Solid, uno dei titoli più amati, conosciuti e giocati di tutta la storia dei videogiochi…

Un leaker ha infatti trovato un immagine dell’operatore Gaz che ricorda in modo impressionante il celebre protagonista dell’action di casa Konami. L’immagine in questione si trova nell’ultimo video trailer relativo alla Season 3 pubblicato ieri sera dagli sviluppatori

Durante i primissimi secondi è infatti impossibile non notare la nuova skin di Gaz, identica al personaggio di MGS Solid Snake… I due modelli sono uguali per la fantasia ed i colori della mimetica, ma anche per le braccia interamente coperte da una muta nera.

Il Gaz dell’immagine potrebbe quindi essere interamente ispirato al Solid Snake di MGS3, gioco la cui versione Remastered dovrebbe essere in uscita durante il prossimo 2024. Ancora è certamente presto per fare ipotesi (anche se i numerosi serpenti ad inizio video potrebbero essere un ulteriore indizio in tal senso…), ma non c’è dubbio che un crossover tra MGS e Warzone è qualcosa che affascina, ed entusiasma, tantissimi giocatori in tutto il mondo.

Il paragone tra il nuovo GAZ e Solid Snake

Voi cosa ne pensate di questo potenziale evento? Fatecelo sapere nei commenti, la discussione, come sempre, è assolutamente aperta!

  • Articolo realizzato in collaborazione con la community di riferimento di Warzone d’Italia (Facebook – Instagram)

Articoli correlati: 

Su Warzone disponibile la pistola Sally 9mm Daemon: ecco come ottenerla!

Su Warzone disponibile la pistola Sally 9mm Daemon: ecco come ottenerla!

Profilo di Stak
16/05/2024 18:13 di Marco "Stak" Cresta
 WhatsApp

Sally 9MM Daemon – Da ieri sera è stata ufficialmente aggiunta al pool delle armi di Warzone e Modern Warfare 3 anche una nuova pistola, vecchissima conoscenza di molti giocatori di Call of Duty.

Stiamo parlando della Pistola Sally 9mm Daemon, un progetto arma che nasconde un teaser relativo al prossimo Call of Duty in arrivo, visto che sulla sua canna ha incise sei tacche in riferimento al fatto che quello in uscita il prossimo autunno sarà Black Ops 6.

Questa pistola è al momento facilmente ottenibile completando una semplicissima missione su Rebirth Island.

Abbiamo scritto “semplice”, ma non “facile” considerato che per il completamento della quest dovrete abbattere almeno un bersaglio nemico. Andiamo a vedere tutti i dettagli…

Come sbloccare la pistola Sally 9mm Daemon su Warzone

Per farla vostra, non dovrete far altro che trovare la Sally 9MM Daemon nel loot a terra, equipaggiarla ed abbattere almeno un nemico.

Una volta eliminato il giocatore avversario, sulla vostra interfaccia comparirà un achievement che vi segnalerà il superamento della prova… Ed ovviamente anche l’ottenimento della Pistola speciale nel vostro armaiolo.

Fateci sapere cosa ne pensate della nuova pistola Sally 9mm Daemon, in attesa di scoprire quali sorprese avranno in serbo per noi gli sviluppatori di Activision.

  • Articolo realizzato in collaborazione con la community di riferimento di Warzone d’Italia (Facebook)

Articoli correlati: 

Striker eccezionale in close range: su Warzone spuntano i primi loadout “Akimbo”

Striker eccezionale in close range: su Warzone spuntano i primi loadout “Akimbo”

Profilo di Stak
15/05/2024 20:27 di Marco "Stak" Cresta
 WhatsApp

In quest’ultima parte di Stagione 3 la Striker sta vivendo un periodo di eccezionale competitività, brillando come una delle armi assolutamente migliori di Warzone.

Trattandosi di una SMG, la maggior parte dei player potrebbe giustamente pensare alla Striker come ad un’arma ideale da close range. In realtà, per quanto a distanza ravvicinata sia assolutamente eccellente ed al pari delle altre top del momento, la Striker diventa assolutamente unica a media distanza.

Il suo TTK è cosi performante sui tiri tra i 20 ed i 30 metri, che non è raro imbattersi in giocatori che usano la Striker con ottiche solitamente usate su armi da lunga distanza.

Tra gli esperti, uno dei maggiori fautori della Striker in midrange è indubbiamente tcTekk, che ha infatti presentato un loadout “akimbo” con doppia striker per ogni situazione di gioco.

Striker valida anche in midrange su Warzone: “sniper support Tier S”

A differenza dei loadout close range che sono tendenzialmente “simili” per tutti, i loadout per i tiri a lunga distanza sono molto più sensibili alle preferenze specifiche del giocatore. Alcuni player, come tcTekk ad esempio, utilizzano la Striker a media distanza comunque senza alcun mirino.

Sono invece tantissimi i player per i quali, nei loadout mid e long range, è imprescindibile almeno un’ottica dedicata per non perdere nulla in precisione e accuratezza. Il loadout che mostriamo di seguito serve quindi solo come “base” da cui eventualmente partire, applicando le eventuali modifiche/migliorie sulla base delle vostre impressioni.

armi close range warzone Striker “Akimbo” Close + Midrange di tcTekk

Cosa ne pensate della Striker in modalità Sniper Support oltre che da close range? Fatecelo sapere con un commento sul gruppo: la discussione, come sempre, è aperta!

  • Articolo realizzato in collaborazione con la community di riferimento di Warzone d’Italia (Facebook)

Articoli correlati: 

Nerf a sorpresa per TONFA e RIVETER su Warzone: la community festeggia

Nerf a sorpresa per TONFA e RIVETER su Warzone: la community festeggia

Profilo di Stak
15/05/2024 19:52 di Marco "Stak" Cresta
 WhatsApp

Nerf Tonfa – Con una patch di bilanciamento assolutamente inattesa, i devs di Warzone lanciano una vera e propria “bomba” nel caotico meta delle armi di Rebirth Island.

Gli sviluppatori hanno evidentemente ascoltato le numerose critiche della community, ed hanno cosi optato per dei pesanti nerf per due delle più “frustranti” piaghe da subire in close range su Warzone… Stiamo parlando ovviamente dei Tonfa, e del fucile shotgun Riveter.

Per entrambe queste armi si registra una durissima battuta d’arresto, che potrebbe anche far vertiginosamente calare la loro presenza nel meta.

Andiamo a vedere i dettagli di tutti gli interventi ufficiali:

Note della patch di Warzone – 15 Maggio 

Modifiche al Riveter:

  • Proiettili .410 Gauge Ball 
    • Nerf al danno Near-Mid a 30, da 33.
    • Nerf al danno Mid a 25, da 27.
    • *Aggiunto un nuovo range di danno* 
      • Danno Far-Mid impostato a 21. 
      • Range del danno Far-Mid Damage impostato a 16.51 metri.
    • Nerf al danno Min a 15, da 25.

Modifiche al Tonfa: 

  • Ora saranno necessari 4 colpi corpo a corpo, invece di 3, per eliminare un nemico con piena salute e 3 armature.

Come dicevamo sopra, degli interventi di bilanciamento che dovrebbero far precipitare la pick rate di queste armi. Monitoreremo il meta nei prossimi giorni per verificare e riportare eventuali modifiche o cambiamenti.

  • Articolo realizzato in collaborazione con la community di riferimento di Warzone d’Italia (Facebook)

Articoli correlati: