Warzone, NERF al perk FANSTASMA per sfavorire i camper; Potenziato invece Rifornimento
Nerf/Buff ai Perk – Grazie all’eccellente lavoro di analisi fatto da esperti come Jgod e TrueGameData, abbiamo potuto scoprire numerosi importanti cambiamenti ai PERK che sono stati comunicati dai devs di Warzone.
Modifiche sostanziali sono state scovate per perk celebri ed utilizzati come Fantasma e Rifornimento, ma anche per E.O.D. (o Artificiere) e Recupero Rapido. Con “modifiche”, non intendiamo delle correzioni che potrebbero essere state attivate su Warzone, ma dei veri e propri bilanciamenti che sono già operativi nelle lobby di gioco.
Andiamo a vedere uno ad uno tutti quelli che sono i cambiamenti scelti dai devs, iniziando ovviamente dalle modifiche al perk Fantasma. Questi cambiamenti andranno pesantemente ad influenzare le strategie di gioco, perchè il nerf al Ghost è di fatto un intervento per sfavorire il gioco dei camper/camperatori.
Leggendo l’analisi di TGD, si scopre che il perk Fantasma si “disattiva” quando il giocatore sta fermo. L’utilizzatore del perk Fantasma saprà sempre molto bene quando sarà visibile osservando la freccia che rappresenta il suo operatore nella minimappa.
Quando la freccia sarà visibile, vorrà dire che il perk è disattivato. Quando la freccia non sarà visibile, allora potremo stare tranquilli del fatto che il Fantasma sta effettivamente nascondendo ai radar la nostra posizione.
Come dicevamo all’inizio, non è solamente il Fantasma l’unico perk colpito dai devs. Oltre a questo osserviamo infatti modifiche anche per:
- Sciacallo – Lievissime modifiche alla raccolta di piastre da terra
- Rifornimento – Tempo di ricarica ridotto da 50 secondi a 25 secondi. Stim ora ha un timer di 60 secondi per ridurre lo spam e l’abuso di gas.
- Artificiere – EOD ridurrà il danno o limiterà il danno a seconda di quale sia maggiore. Aumentato il limite al danno esplosivo da 80 a 200. Aumentata la riduzione del danno dal 35% al 45%.
- Recupero Rapido – L’inserimento di una corazza ora inizierà a rigenerare immediatamente la salute (come mostrato nel post qui sotto)
Sostanzialmente ci troviamo davanti a tanti buff/potenziamenti per gli ultimi 4 perk citati, ed un pesantissimo nerf al perk Fantasma, specialmente se si è dei giocatori votati al camping.
Il post di Jgod sui nerf/buff dei Perk
Il post di TrueGameData sulle modifiche a Fantasma
Cosa ne pensate di queste modifiche community? Avreste implementato altri buff/nerf? La discussione, come sempre, è assolutamente aperta!
Il post ufficiale dei devs
- Articolo realizzato in collaborazione con la community di riferimento di Warzone d’Italia (Clicca qui per entrare su Facebook – Clicca qui per seguire la community su Instagram)
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