Warzone, esperti delusi dal cambiamento alla vita: “speravamo in qualcosa di migliore”

Warzone, esperti delusi dal cambiamento alla vita: “speravamo in qualcosa di migliore”

Profilo di Stak
 WhatsApp

Nelle ultime ore non sono mancate le critiche da parte di numerosi giocatori rispetto alle recenti modifiche volute dai devs per la vita degli operatori di Warzone.

Come noto con la patch della quarta stagione è stata introdotta una modifica sostanziale alla vita di tutti gli operatori, che di fatto è cresciuta da 100 a 150. Con i 150 punti assicurati dalle 3 corazze, i giocatori possono arrivare oggi a ben 300 punti vita, a differenza dei 250 massimi che potevano sfoggiare prima.

Questo è stato salutato con grande entusiasmo dai giocatori, perché con un maggior TTK le sfide sono molto più equilibrate; e premiano molte più volte il giocatore più abile tra quelli che si stanno combattendo.

Tuttavia, questa del ttk non è stata l’unica modifica introdotta con la S4 dai devs… Anche la rigenerazione della vita ha ricevuto un bilanciamento, ma questa volta non “in meglio”, ma decisamente “in peggio”. I devs hanno infatti deciso di aumentare da 5 a 7 i secondi necessari perché si ripristini la nostra barra dei punti vita.

Due secondi in meno, un lasso di tempo che in una partita come Warzone può essere anche inteso come “lunghissimo”…

Warzone – TrueGameData prova le modifiche alla vita e rivela: “siamo sulla strada giusta, ma serve un altro sforzo”

Intervenuto sull’argomento, TrueGameData ha perfettamente spiegato perché questa modifica di 2 secondi può rivelarsi fatale a livello di gameplay. Sulla questione ha spiegato: “300 punti vita senza movimento + 7 secondi di rigenerazione della salute non mi sembrano fantastici.

Le possibilità di vincere qualsiasi combattimento contro più persone sono prossime allo zero, ci vuole troppo tempo per abbatterli entrambi e non sarai mai in grado di scappare dalla seconda persona con il movimento; inoltre la tua salute non si rigenererà abbastanza velocemente per combattere il secondo (o anche il terzo) giocatore. +50 HP è comunque una grande vittoria per quelle situazioni in cui moriresti prima di poter reagire, ovviamente.

“[…]Penso che dovrebbero aumentare il danno a distanza (più dropoff) come si presentava su WZ[…]” ha quindi proseguito, per concludere “+50 HP è una vittoria e mostra che (i devs) stanno ascoltando i nostri feedback, ma penso che le cose debbano essere modificate“.

Voi cosa ne pensate community? Vorreste ripristinato a “5 secondi” il tempo necessario per il regen della vita? O al contrario avete apprezzato le modifiche generali al TTK ed alla vita di quest’ultima tornata di bilanciamenti? La discussione, come sempre, è aperta!

Articoli correlati:

Gli odiati Shotgun Akimbo tornano devastanti su Warzone, ma sono più “difficili” da usare

Gli odiati Shotgun Akimbo tornano devastanti su Warzone, ma sono più “difficili” da usare

Profilo di Stak
13/05/2024 19:25 di Marco "Stak" Cresta
 WhatsApp

Con la patch pubblicata la scorsa settimana, i devs di Warzone hanno certamente rivitalizzato lo shotgun Lockwood MK2, ed in particolare la sua versione akimbo dotata di Kit di Conversione.

Si tratta a tutti gli effetti di un loadout che può aspirare al vertice del meta per TTK, visto che riesce a stare tranquillamente sotto ai 650 millisecondi, ma che tuttavia non dovrebbe finire nel “radar” del team di bilanciamento perchè abbastanza “equilibrato”.

L’arma in questione è certamente devastante, e può facilmente abbattere un bersaglio full corazzato premendo due volte il grilletto. Grazie al kit in akimbo, una volta premuto il grilletto spareremo contemporaneamente con entrambe le armi, e procureremo al nostro avversario talmente tanti danni che basterà sfiorarlo una seconda volta per mandarlo al tappeto.

Con il bersaglio entro i 20 metri, non dovremo far altro che colpirlo con due veloci raffiche per avere la meglio. Il timing tra il primo sparo ed il secondo non sarà immediato, ma abbastanza veloce da garantirvi quei 7 decimi di secondo scarsi per abbattere un bersaglio.

Lo Shotgun Lockwood MK2 Akimbo è molto forte, ma non è “broken” su Warzone

A differenza di altre versioni “broken” del passato, questo shotgun MK2 Akimbo non è automatico, e soprattutto non abbatte in un colpo singolo one shot. Occorre quindi una buona mira per essere sicuri di giocarsi bene le proprie chances in combattimento, consapevoli del fatto che missare anche solo un singolo colpo potrebbe costarvi molto caro.

Il loadout migliore consigliato da WZStats per Warzone 

armi close range warzone Lockwood MK2 Shotgun – Loadout di WZStats

Cosa ne pensate di questo loadout community? Avete già provato i Lockwood MK2 akimbo su Warzone? Fatecelo sapere con un commento sul gruppo: la discussione, come sempre, è aperta!

  • Articolo realizzato in collaborazione con la community di riferimento di Warzone d’Italia (Facebook)

Articoli correlati: 

Warzone & Stagione 4: i leaker svelano la data di rilascio, e le info sull’evento per Black Ops 6

Warzone & Stagione 4: i leaker svelano la data di rilascio, e le info sull’evento per Black Ops 6

Profilo di Stak
13/05/2024 18:00 di Marco "Stak" Cresta
 WhatsApp

Speciale Stagione 4 – I leaker ed i data miner di Warzone hanno scandagliato tutti (o quasi) i file del gioco alla ricerca di nuovi indizi e contenuti in arrivo nel corso delle prossime settimane e dei prossimi mesi.

In tal senso, praticamente tutto quello che c’era da scoprire per la Stagione 4 di Warzone è già noto, compresa la probabile data di rilascio. Secondo le ultimissime informazioni rivelate dai miner, il giorno scelto dagli sviluppatori per la nuova stagione è fissata al prossimo Mercoledì 29 Maggio… In linea con quanto precedentemente ipotizzato da svariati esperti (oltre che qui su Powned, ndr).

La nuova patch introdurrà quasi sicuramente almeno due specifiche armi, ovvero il fucile shotgun “Spas-12“, e certamente anche il fucile tattico/sniper Kar98K, forse l’arma “più attesa di sempre” dell’era di Warzone 3.

Con la nuova Stagione 4 poi, dovremmo quasi certamente anche assistere all’introduzione di numerosi eventi crossover, tra cui anche uno con Fallout, ed uno con Il Corvo. Troverete ulteriori dettagli qui.

Pochi giorni all’evento reveal di Black Ops 6 su Warzone… 

Come noto, nei prossimi giorni dovremmo assistere anche all’evento “reveal” riservato al nuovo Call of Duty del 2024, ovvero Black Ops 6. Il nuovo titolo sarà protagonista direttamente in BR con un evento dedicato, il cui inizio è previsto proprio per queste ultime settimane di Maggio.

Secondo quanto riferito dai leaker, il reveal event sarebbe previsto durante la “stagione 3.5” di Warzone e MW3, che dovrebbe per l’appunto concludersi entro il 29 Maggio.

Resta quindi ancora da capire se l’evento inizierà a cavallo tra le due stagioni (sancendo la fine della terza e l’inizio della quarta, ndr), o se si svilupperà interamente nel  corso della stagione attuale. Nell’ultimo caso, non sarebbe cosi “assurdo” aspettarsi l’evento entro e non oltre il prossimo Mercoledì 22 Maggio.

Restate sintonizzati con noi per non perdere neanche un singolo aggiornamento ufficiale.

  • Articolo realizzato in collaborazione con la community di riferimento di Warzone d’Italia (Facebook)

Articoli correlati: 

Leaker scovano altre armi inedite su Warzone/MW3

Leaker scovano altre armi inedite su Warzone/MW3

Profilo di Stak
10/05/2024 19:31 di Marco "Stak" Cresta
 WhatsApp

Nelle ultime ore sono state condivise alcune nuove informazioni che riguardano il futuro di Warzone e Modern Warfare 3, ed in particolare le armi che potrebbero essere presto aggiunte al pool di quelle giocabili.

Dovrebbero mancare ancora svariate stagioni prima del rilascio del nuovo Call of Duty, e fino ad allora avremo a che fare almeno con una decina di nuove armi. Le prime 3 in arrivo all’inizio della prossima stagione (la numero 4, ndr) pare siano state già scoperte, e sono tutte appartenenti all’era “seconda guerra mondiale”.

Stiamo parlando del KAR98K, dell’STG44 e dello Spas-12. Tutte e tre dovrebbero raggiungere i server entro e non oltre le prossime 3 settimane, con l’inizio della stagione 4.

Pare però siano state già trovate delle altre armi inedite, che potrebbero quindi sbarcare su Warzone e MW3 nel corso della stagione, o durante quelle successive in arrivo in estate.

Le altre armi inedite in arrivo su Warzone/MW3

Alle armi di “Vanguard” già citate si aggiungono quindi:

  • Arco composto (o “compound”) – probabilmente rimosso
  • Fucile d’assalto Beretta ARX160 – probabilmente rimosso

Queste due armi sono presenti nei file di gioco, ma secondo quanto riferito dai leaker sono state presumibilmente “scartate” dagli sviluppatori.

  • Ruger PC Carabina SMG
  • Mitragliatrice “kpappa50”

Queste sono invece le armi che dovrebbero uscire presto su Warzone. Oltre alle 3 note abbiamo quindi una SMG chiamata Ruger PC, ed una LMG il cui file titola: “Kpappa50“. Inoltre, sempre tra i file sono anche state trovate delle tracce inerenti due armi da corpo a corpo: una lancia ed una pala.

Scopriremo i primi dettagli relativi alla nuova stagione già nel corso  della prossima settimana. Non ci resta che attendere il comunicato della patch, e scoprire quante di queste presunte novità si concretizzeranno anche in gioco.

  • Articolo realizzato in collaborazione con la community di riferimento di Warzone d’Italia (Facebook)

Articoli correlati: