Stagione 4 di MW2 e Warzone online: nerf ai pugni, nuova funzione del “rientra in partita” e tantissimo altro!

Stagione 4 di MW2 e Warzone online: nerf ai pugni, nuova funzione del “rientra in partita” e tantissimo altro!

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Da pochi minuti è finalmente disponibile per il download la nuova imponente patch della Stagione 4 di Warzone e Modern Warfare 2! Questo contenuto, lo ricordiamo, introduce una montagna di novità, a partire dalla nuovissima mappa Ritorno di Vondel e da una nuova tornata di buff e nerf (qui i dettagli).

Con la Stagione 4 registriamo quindi l’attesissima introduzione della funzione “Rejoin“, grazie alla quale sarà finalmente possibile rientrare in partita su Warzone con i propri amici una volta disconnessi.

Questa nuova funzione durerà per soli 4 minuti dal momento del crash, e rispetterà i seguenti criteri:

  • Per rientrare deve esserci almeno 1 membro della squadra ancora in vita
  • Il rejoin è disattivo nelle SOLO
  • Perché il rejoin abbia luogo devono essere rimaste in vita almeno 5 squadre.
  • Il Rejoin funzionerà anche nelle ranked

Oltre all’importante funzione del Rejoin con la Stagione 4 si appresta a sbarcare su Warzone un netto nerf ai colpi melee, con i giocatori che avranno adesso molta più difficoltà ad “agganciare” i bersagli che si trovano oltre una manciata di centimetri.

Recap generale delle novità della Season 4 di Warzone

  • Nuova mappa Vondel
  • Funzione del Rejoin
  • Nerf ai colpi melee
  • Bilanciamenti per svariate armi – Clicca qui per i dettagli
  • Aggiunta la funzione della nebbia dinamica su Vondel
  • Aumento dei punti vita (+50 per tutti i giocatori)
  • Nerfato il danno subito dai cerchi del GAS
  • FTAC Siege utilizzabili in Akimbo
  • Nuovi operatori Ana Vega e Nikto
  • Nuove armi ISO 45 (SMG), TONFA (melee) e Tempus Razor Back (AR)

Dettagli del post ufficiale – Stagione 4 Warzone

New Event

  • Assault on Vondel Limited-Time
    • The Assault of Vondel will be the first community event in which players can secure (and restore) the city by earning medals through completing challenges.
    • Completing a community challenge will unlock the following:
      • Taxi Boat and Trams
      • Reinforcement Flare
      • Favorite Supply Box
      • New Melee Weapon – Tonfa
    • On top of that, securing medals also contribute to your standard Challenges which can unlock several types of rewards including Weapon Blueprints.

New Mode

  • Lockdown Vondel | Limited-Time | In-Season
    • Inspired by the Multiplayer mode Hardpoint — Lockdown will task teams with capturing and holding zones around Vondel rather than being the last Squad standing. The first team to reach the score limit wins.
    • Key highlights:
      • Objective-based gameplay
      • Allows for Custom Loadouts right at the start of the match
      • Frequent engagements

All Maps | All Modes

  • Player Health
    • The base Player Health pool has been increased to 150, up from 100.
    • With full Armor Plates, the combined total will equal 300.
    • Regen Delay increased to 7 seconds, up from 5.
    • Note: The above changes apply across all Modes in Warzone including Ranked Play and DMZ.

We’ve extended the number of bullets required for the down, while increasing the time to regenerate full health enabling Players to capitalize on damage done and providing increased value to the stim tactical.

  • Armor Plates Quality of Life
    • Players will automatically pick up 9 Armor Plates – 3 in the active Loadout slot and 2 full stacks in the Backpack. Players will have to manually pick up Armor Plates beyond that threshold to create more stacks in their Backpack.
  • Armor Box Quality of Life
    • Players will now receive a fixed number of 6 Armor Plates from Armor Boxes regardless of how many they already have.
  • Munitions Box Quality of Life
    • Players will now receive a fixed stack of Weapon ammo from Munitions Boxes regardless of how much they already have.
    • To clarify, Lethal and Tactical Equipment will still only Refill to the maximum the Player can hold in their active Loadout slots.

Both of the above Quality of Life improvements for the Armor Box and Munitions Box are designed to improve the gameplay loop, where previously you would have to remember to drop your Armor Plates and Ammo in order to fill them, whereas now you are awarded the maximum amount regardless as to your current number.

  • Vehicle Fuel
    • Gas Cans will now drain a percentage of total Gas while refueling a Vehicle.
    • You can now siphon Gas out of a Vehicle using a Gas Can.
    • Rather than catching fire when out of fuel, the Heavy Chopper will now drop out of the air.
  • Loot Update
    • Loot found on the ground and via Supply Boxes has been updated to include:
      • New Season 04 Weapons
      • Revised Attachments for most Weapons
  • Armor Box
    • Buystation price increased to $2,500, up from $2,000.
  • Munitions Box
    • Buystation price increased to $2,500, up from $2,000.
  • Backpack Inventory Quality of Life
    • While attempting to loot an item that a Player already has in an active Loadout slot, they will be presented with the option to stow the duplicate in their Backpack.
  • Marker Smoke Effects Quality of Life
    • Differentiated the color of the smoke produced by various markers for easier at-a-glance legibility:
      • Loadout Drops = Red
      • Deployable Buy Stations = Green
      • Smoke Grenades = Grey
  • Resupply Perk
    • The time to recharge equipment has been increased to 50 seconds, up from 30.
  • Redeploy Drone Destruction Damage
    • The explosion damage caused by a Redeploy Drone when it impacts the ground has been adjusted.
      • Minimum damage increased to 50, up from 10.
      • Maximum damage increased to 150, up from 50.
  • Bounty Contract Quality of Life
    • The Bounty Contract will prioritize selecting a target that is on the ground and within close proximity of the Player.
  • Most Wanted Contract Quality of Life
    • The Most Wanted target Player will now carry a flag on the back of their Operator for the duration of the Contract to better help enemy Players track the target.
  • Data Heist Public Event Quality of Life
    • Players will now receive a Circle Peek reward of the upcoming circle when they complete the Data Heist Public Event on Ashika Island.
  • Gas Circle Finale Behavior
    • The number of “Moving Circles” in the final phase of a match has been decreased to 2, down from 4.
    • These circles move and collapse in size slower than before.

The “pull” is an interesting peak in the climax of combat, however it has often decided the finale due to a lucky pull in a squads favor. This change keeps the need to reposition but enables a wider, slower rotation to take a more even fight.

  • Gulag
    • The time to capture the overtime flag has been increased to 4 seconds, up from 3 seconds.
  • Vehicle Fuel
    • The Heavy Chopper no longer catches fire when it runs out of fuel. Instead, it will now drop out of the air, surviving if close enough to the ground
    • Gas Cans now spawn with a fill percentage of 100%
    • Filling a vehicle now drains a portion of the total gas in the can, depending on how much the vehicle needed
    • You can now siphon gas out of a vehicle and into your gas can

All Maps | Battle Royale, Resurgence

  • Gas Damage
    • Reduced Gas damage to 6 while not wearing a Gas Mask, down from 9.
    • During the first 4 Circles, reduced Gas damage while wearing Gas Mask to 5, down from 6.

Al Mazrah | Battle Royale

  • Armor Plates
    • The number of Armor Plates that Players spawn with in the Gulag has been decreased to 1, down from 2.
      • Players will continue to spawn with a full 3 Armor Plates in Warzone Ranked Play.
  • Gulag Overtime
    • The time it takes to capture the domination point in the Gulag has been increased to 4 seconds, up from 3.
  • Strongholds
    • Inactive Strongholds have been renamed to Abandoned Supply Caches.
    • Active Strongholds and Abandoned Supply Caches are now enabled from the moment the match starts during Infil.
    • Active Strongholds and Abandoned Supply Caches now have floating POI indicators that can be seen from above in the world space during Infil.
    • White Supply Boxes have been removed from active Strongholds.
      • We’re putting the focus of strongholds on the loadout acquisition and UAV benefits for owning the structure. Abandoned supply caches are intended to be fruitful loot locations worthy of a visit.
    • Enemy NPC Combatants have been removed from active Strongholds.
      • Players will now be prompted with the “Hold the Line” capture objective.
    • The “Bomb Defuse” objective has been removed from active Strongholds.
      • With Strongholds activating at the start of each match, we are balancing the rewards to reflect the challenge.
    • Completing an active stronghold will only reward the black site key upon first capture. The loadout is awarded when the stronghold is captured and can only be acquired once per squad.
    • Players are now able to recapture a stronghold that has been captured by another squad.
    • Subsequent captures will only reward Players with access to the custom Loadout crate and the Stronghold UAV effect.The UAV effect from completing a Stronghold will now be shown to enemy Players on the Tac Map.
    • The mission tracker widget on the UI while progressing through Stronghold and Black Site completion has been removed for a cleaner interface.
  • Black Sites
    • The UAV effect from completing a Black Site will now be shown to enemy Players on the Tac Map.
    • The potency of enemy NPC Combatants in Black Sites has been reduced.

All Maps | Resurgence

  • Dynamic Resurgence
    • The Resurgence Countdown Timer is now dynamic and will adapt based on the current number of Players in your Squad.
    • To clarify, a Solo Player that queues into a Quads Playlist will play with Solo Countdown Timer rules.
  • Vengeance Icon
    • When a Squad member pings an enemy that recently eliminated a friendly Player,  they will now observe an icon above the enemy to indicate that said Player will reduce the Resurgence Countdown Timer more than others.
  • Tracked Squad Indicator
    • Squads will receive a HUD warning similar to the one used for the Interrogation mechanic when a Squad member has been eliminated and the enemy Squad is able to see the position of remaining Squad members.
  • Redeployment Loadouts
    • Players will now encounter more variety in the Loadouts that they redeploy with as we’ve added Submachine Guns to the pool of Weapons for the third circle onwards.
      • First Circle = Handgun without Attachments
      • Second Circle = Handgun with Attachments
      • Third Circle and Beyond = Either Assault Rifle, Battle Rifle, or Submachine Gun without Attachments and Handgun with Attachments
  • Interrogation
    • This feature, which allows a Player to interrogate a downed enemy Player to reveal their Squad’s position, has been enabled in Resurgence.

Al Mazrah | Plunder

  • Strongholds
    • Active Strongholds has been disabled in this mode.
    • Abandoned Supply Caches will now be enabled from the moment the match starts during Infil.

 

Cosa ne pensate di tutte queste novità community? Quale è stato l’update che avete maggiormente apprezzato di quelli presenti in questa Stagione 4 di Warzone?

La discussione, come sempre, è aperta!

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Profilo di Stak
23/04/2024 16:37 di Marco "Stak" Cresta
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Easter Egg & Call of Duty – Nel corso dell’evento “Falla girare” di Warzone e MW3, è stata aggiunta nella playlist multiplayer la modalità folle “Get High” (in italiano “Al Settimo cielo”, ndr).

In questa, i giocatori si ritrovavano protagonisti in una vera e propria corsa a ostacoli in stile parkour… Il tutto all’interno di uno scenario psichedelico fatto di luci e neon di tutti i colori. Oltre a riuscire a restare all’interno del percorso, l’obiettivo dei giocatori era quello di conquistare il maggior numero di punti (e la maggior altezza possibile) oltre che di arrivare ai 282 metri di altezza.

Anche se l’evento Falla Girare dovrebbe durare ancora per un giorno, la mode Al Settimo Cielo non è più disponibile nella playlist. Non sappiamo se verrà reintrodotta nell’arco delle prossime ore, anche se al momento della scrittura di questo articolo non sono state condivise informazioni in merito dagli sviluppatori.

Oltre all’indubbia originalità, questa mode è divenuta celebre tra i giocatori di COD anche per un altro motivo… Legato in particolare ad un easter egg che è stato nascosto proprio all’interno di Get High.

L’easter egg nascosto nella mode parkour di Call of Duty

There’s an Easter Egg in Get High
byu/HypnotoMan inModernWarfareIII

A circa 214 metri di altezza infatti, un giocatore ha casualmente scoperto una stanza segreta, imbattendosi in modo del tutto involontario in un piccolo passaggio “sotto la mappa”. Una volta entrato, si è quindi ritrovato in una stanza buia, con un televisore acceso e lo scheletro di un essere umano su di un divano davanti a questo.

Non sappiamo purtroppo quale sia il riferimento in questo caso…. Ne tantomeno cosa volessero “comunicare” i devs con questo easter egg. Nel caso però “Al settimo cielo” venisse ripristinata per qualche ora nel tardo pomeriggio, e voleste andare in prima persona a far visita allo scheletro… Ora sapete dove si trova!

Il gameplay “pazzo” di Al Settimo Cielo – Modern Warfare 3 

Cosa ne pensate di questa mode estremamente particolare community? Fatecelo sapere con un commento sul gruppo!

  • Articolo realizzato in collaborazione con la community di riferimento di Warzone d’Italia (Facebook)

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22/04/2024 19:51 di Marco "Stak" Cresta
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Speciale Black Ops Gulf War – Stando alle ultimissime novità svelate dai leaker, il prossimo Call of Duty sarà assolutamente eccezionale, e lo sarà per almeno uno specifico motivo.

Sembra infatti che a differenza degli altri titoli del franchise, il prossimo Black Ops Gulf War avrà un’eccezionale durata a livello di sviluppi.

In particolare, il titolo di Call of Duty 2024 potrebbe continuare a ricevere costanti aggiornamenti per un periodo di ben 4 anni, arrivando quindi fino al prossimo 2028.

L’attuale Modern Warfare, con il titolo numero 2 e numero 3 usciti nel 2022 e 2023 ha ricevuto un totale di ben due anni di sviluppo diretto. In sostanza questa situazione potrebbe andare a “raddoppiare” con il prossimo Black Ops Gulf War… Per grande entusiasmo degli appassionati alla serie.

Aggiornamento 23/04: Se invece il leaker dovesse riferirsi unicamente al “ciclo di sviluppo” del nuovo gioco, e quindi non anche alla fase successiva al lancio, questo significherebbe che i devs sarebbero a lavoro su Black Ops Gulf War dal 2020. Non è esplicitamente chiaro il senso della frase del leaker. Ma stiamo investigando per fugare ogni dubbio. Ringraziamo i nostri attentissimi lettori che ci hanno fatto notare le “lacune” che caratterizzavano l’articolo. 

Le ultime dei leaker su Call of Duty Black Ops Gulf War

Non solo questo però, visto che sempre i leaker hanno voluto fornire nuove indiscrezioni riguardo agli sviluppatori che guideranno, e che stanno guidando in questo momento, il progetto Gulf War.

Questi sono i devs di Treyarch, azienda controllata da Activision che si è già occupata in passato di tutti gli altri Black Ops.

Cosa ne pensate di questa informazione community? Ricordiamo che scopriremo presto nuove informazioni sul prossimo Black Ops Gulf War durante l’Xbox Showcase previsto per l’inizio del mese di Giugno. Troverete qui altri dettagli.

  • Articolo realizzato in collaborazione con la community di riferimento di Warzone d’Italia (Facebook)

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17/04/2024 17:10 di Marco "Stak" Cresta
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Speciale Black Ops Gulf War – Stando alle ultimissime dichiarazioni dei leaker, con il prossimo Call of Duty dovremmo assistere al ritorno di tantissimi scorestreaks (o “serie di punti”) del passato!

In particolare, da qualche ora circola in rete un’immagine nella quale sono presenti i “presunti” bonus scorestreaks in arrivo con Black Ops Gulf War… Prossimo titolo della serie COD il cui lancio è previsto per il mese di Ottobre.

Bene, secondo queste fonti, in futuro assisteremo al ritorno della RC XD, la “macchinina radiocomandata” ricolma di C4… Ma anche della Torretta SAM, del bombardamento al Napalm e di svariati attacchi aerei tra caccia, elicotteri da combattimento ed aerei spia.

Non solo questo però, dato che i leak parlano anche della Nuke (ma questo contenuto non ci sorprende), e di un “gas strike”, presumibilmente un missile o una bomba che andrà a sprigionare del gas altamente tossico nelle vicinanze dell’esplosione.

Il post dei leaker su Black Ops Gulf War

Ricordiamo che tutte queste informazioni sono ancora parziali e non ufficiali, e potrebbero quindi variare (in parte, o del tutto) rispetto ai contenuti che verranno effettivamente rilasciati una volta che il gioco sarà disponibile.

Seguiranno nuovi aggiornamenti sulla questione, ed in generale su tutto ciò che concerne il nuovo Call of Duty.

  • Articolo realizzato in collaborazione con la community di riferimento di Warzone d’Italia (Facebook)

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