Warzone, annunciato un cambio della playlist (arrivano gli zombie) dal 20 Ottobre

Warzone, annunciato un cambio della playlist (arrivano gli zombie) dal 20 Ottobre

Profilo di Stak
 WhatsApp

Gli sviluppatori di Warzone devono aver sentito un bel contraccolpo con il recente lancio della playlist, specialmente per la sostanziale assenza degli zombie, ed hanno infine deciso di anticipare il prossimo aggiornamento dal 24 Ottobre a domani, Venerdì 20 Ottobre.

A spingere i devs verso questa decisione quasi sicuramente le numerose critiche dei giocatori, che sin dal primo istante del rilascio della patch di metà stagione hanno esclamato: “dove sono i tanto attesi zombie?“.

Nei fatti il primo update di 2 giorni fa ha aggiunto unicamente la modalità notturna su Al Mazrah (l’Operazione Nightmare, ndr), ovviamente caratterizzata dalla presenza di demoni e mostri (da evocare, e non).

All’appello mancavano però le modalità più attese, e quindi Vondead e Zombie Royale, ed è di questo che i giocatori si sono lamentati maggiormente.

I devs annunciano: “Cambio playlist anticipato su Warzone” (con gli zombie)

Con il nuovo post pubblicato su Twitter veniamo però a scoprire che i piani (fortunatamente) sono cambiati, e che assisteremo al rilascio di tutte queste novità già a partire da domani… Quello in arrivo, sarà quindi un weekend “infernale” (nel senso più positivo del termine) in quel di Warzone…

Siete pronti per queste importanti novità community? L’appuntamento è fissato per le 18/19 di domani sera, orario in cui è previsto l’aggiornamento della playlist.

Articoli correlati: 

Warzone, i nuovi perk stravolgeranno (in bene) tutto il gameplay

Warzone, i nuovi perk stravolgeranno (in bene) tutto il gameplay

Profilo di Stak
03/12/2023 18:11 di Marco "Stak" Cresta
 WhatsApp

Uno degli aspetti forse più importanti relativi all’ormai imminente aggiornamento di Warzone e Modern Warfare 3, in arrivo (lo ricordiamo) il prossimo 6 Dicembre, è certamente quello relativo ai perk (o specialità).

Con il nuovo aggiornamento infatti, i devs attueranno un profondo cambiamento nel funzionamento dei perk, che andrà a trasformare alcune specialità in “specialità di default” presenti in ogni classe dei giocatori.

Perk come “Risposta Eccessiva” o “Mani veloci” ad esempio, saranno pre-impostati in ogni classe dei giocatori, liberando cosi uno o più slot specialità che potremo riempire con dei nuovi perk più specifici.

Nel nuovo capitolo di Warzone i giocatori si troveranno quindi diversi vantaggi che saranno semplicemente abilitati per impostazione predefinita in ogni momento.

Quali sono le Specialità Base che tutti i giocatori di Warzone avranno dal 6 Dicembre? 

Le specialità che avremo tutti di default sono le seguenti:

  • Tac Pad: grazie al quale miglioreremo la distanza della nostra scivolata e ci consentirà di sparare in modalità mirino durante la stessa. Oltre a questo ci garantirà anche una maggiore velocità mentre cambiamo posizione.
  • Guanti da commando: grazie ai quali potremo ricaricare durante la corsa.
  • Guanti impugnatura rapida: ovvero il perk “mani veloci”, grazie al quale aumenterà la velocità di cambio arma
  • Scarponi da arrampicata: aumenta la velocità nell’arrampicata e del mantling
  • Risposta Eccessiva: grazie al quale potremo scegliere due armi primarie

Tutti questi bonus saranno disponibili di base per tutti i giocatori. Pur disponendo di tutti questi perk base, ogni giocatore potrà quindi scegliere 4 ulteriori perk, tra quelli già esistenti nel gioco (come Fantasma o Occhio di Falco), ed i nuovi che sbarcheranno insieme alle altre novità il prossimo 6 Dicembre.

I nuovi perk in arrivo su Warzone il 6 Dicembre

Tra queste nuove specialità abbiamo:

  • Irradiated: muoviti più velocemente e subisci meno danni mentre sei nel gas
  • Tempra: ora disponibile anche come perk, Tempra ti consente di riempire completamente le piastre dell’armatura con due piastre invece di tre
  • Combat Scout: i proiettili che spari marcano il nemico per te e la tua squadra. Colpire il nemico da più lontano aumenta il tempo durante il quale resterà marcato
  • Resolute: quando si subiscono danni da colpi di arma da fuoco, garantisce un breve bonus alla velocità di movimento
  • Shrouded: lancia automaticamente una granata fumogena quando vieni abbattuto (evita di essere facilmente confermati dal nemico)
  • Mountaineer: riduce i danni da caduta
  • Stalker: aumentata la velocità della mira verso il basso e mentre ci spostiamo lateralmente
  • Escapist: aumentata la velocità in posizione prona e accovacciata
  • Primed: la precisione e il tempo per mirare verso il basso sono migliorati durante i salti
  • Faculty: ritarda l’attivazione degli esplosivi nemici durante lo sprint, avvisa della presenza di equipaggiamento nemico nelle vicinanze e riduce il rumore dell’operatore durante il combattimento

Tantissime novità quindi, che contribuiranno certamente a rendere Warzone molto più “veloce” e frenetico, oltre a garantire un maggior livello di personalizzazione del proprio loadout.

Il commento di Moonryde alle novità 

Voi cosa ne pensate community? Fatecelo sapere nei commenti, la discussione, come sempre, è assolutamente aperta!

Articoli correlati: 

La maschera del gas non sarà più un problema su Warzone: diventa “completamente manuale”

La maschera del gas non sarà più un problema su Warzone: diventa “completamente manuale”

Profilo di Stak
01/12/2023 20:15 di Marco "Stak" Cresta
 WhatsApp

Nel corso della serata di ieri, gli sviluppatori di Activision hanno finalmente mostrato tutte le principali novità che riguardano l’imminente stagione 1 di Modern Warfare 3 e Warzone.

Gli aggiornamenti sono davvero tantissimi, e riguardano sia il multiplayer del nuovo titolo di Activision che la versione battle royale/ritorno. Qui ci andremo ad occupare di uno degli update più importanti dell’intera Stagione 1, ovvero il fix relativo alla maschera del gas.

Dopo anni, anni, ed altri anni di problemi e fight ingiustamente persi per colpa della sua animazione, tutte le criticità della maschera del gas si avviano ad una definitiva risoluzione… Come è stato risolto il problema? Semplice, con l’avvento della Season 1, la maschera del gas di Warzone si dovrà inserire in modo manuale, e si dovrà anche “rimuovere” in modo manuale (quando non più necessaria).

Questa modifica renderà la maschera del gas un accessorio molto particolare, che in base all’utilizzo potrebbe rivelarsi fondamentale o terribile… Tutto dipenderà dalla nostra sensibilità, e dalla nostra “reattività” nel capire quale sarà il momento giusto per inserire/rimuovere la maschera.

Sulla maschera del gas ed il suo nuovo funzionamento su Warzone i devs hanno chiarito: 

Maschera antigas manuale: ora puoi scegliere manualmente quando equipaggiare la maschera antigas. Quando guardano una maschera antigas a terra, ai giocatori vengono presentate due opzioni: equipaggiarla o riporla.

Equipaggiando la maschera antigas inizierà l’animazione di equipaggiamento che la metterà sul loro viso. Riporre la maschera antigas la posizionerà nello zaino affinché i giocatori possano equipaggiarla manualmente in un secondo momento. Di conseguenza, l’animazione non interromperà più il gioco e, cosa importante, i giocatori sentiranno solo l’effetto sonoro del respiro pesante mentre sono nel Gas.

Oltre a tutto questo, si segnala che  con il nuovo update di Warzone verranno anche aggiunte le “Granate a gas sperimentale”, nuove nade tattiche che ora infliggono danni e possono essere contrastate con la maschera del gas.

Articoli correlati: 

Scopriamo i dettagli del nuovo Gulag di Warzone Urzikstan, e le novità lato gameplay

Scopriamo i dettagli del nuovo Gulag di Warzone Urzikstan, e le novità lato gameplay

Profilo di Stak
01/12/2023 19:15 di Marco "Stak" Cresta
 WhatsApp

Nel corso della serata di ieri, gli sviluppatori di Activision hanno finalmente mostrato tutte le principali novità che riguardano l’imminente stagione 1 di Modern Warfare 3 e Warzone.

Gli aggiornamenti sono davvero tantissimi, e riguardano sia il multiplayer del nuovo titolo di Activision che la versione battle royale/ritorno. In questo speciale dedicato, ci andremo ad occupare in modo dettagliato del nuovo gulag, ovvero la “mini mappa” all’interno della quale si andranno a combattere i duelli 1V1 dopo essere stati sconfitti in Battle Royale.

Stiamo parlando in particolare del Gulag in arrivo con l’aggiornamento del 6 Dicembre sulla mappa di Urzikstan, la nuova “mappa main” di Warzone. Il nuovo gulag non sarà caratterizzato da un ambiente completamente nuovo, ma anche perché includerà dei nuovi aggiornamenti al gameplay.

Questi saranno principalmente due, ovvero l’Ascender Overtime Finisher, ed i nuovi “eventi pubblici del gulag”… Andiamo a vedere nel dettaglio di cosa si tratta…

Ascender Overtime Finisher: questo nuovo contenuto sostituisce la vecchia “bandiera” dei tempi supplementari. Superato il tempo minimo della sfida, invece della bandiera verrà calata nel mezzo del gulag una fune per un’estrazione veloce. La divertente “chicca”, è che il giocatore che prende la fune può anche sparare mentre viene estratto, ed allo stesso modo, può essere colpito dal nemico ancora nel gulag.

Eventi pubblici del Gulag: all’interno del Gulag possono verificarsi anche diversi nuovi eventi pubblici, come…

  • Go Again – un ulteriore accesso al Gulag se perdi il primo combattimento
  • Cash Grab – più soldi sul pavimento con una montagna di denaro al centro della mappa. Avremo inoltre delle armi speciali a disposizione, fatto questo che aiuterà i giocatori a rientrare in partita con un minimo di equipaggiamento “valido”
  • Night Vision Gulag (non al lancio. Sarà disponibile nel corso della stagione) – Nel Gulag calerà l’oscurità e tutti gli operatori saranno dotati di visore notturno

Anteprima nuovo Gulag Warzone Urzikstan

Semplice, lineare: il nuovo Gulag di Urzikstan ricorda molto le docce di Warzone 1. Anche se quello specchio d’acqua sulla sinistra siamo sicuri che sarà causa di un bel po’ di grattacapi

Cosa ne pensate di queste primissime informazioni relative al nuovo gulag in arrivo su Warzone con la mappa di Urzikstan community? Fatecelo sapere nei commenti, la discussione, come sempre, è assolutamente aperta!

Articoli correlati: