WARZONE 1 è finalmente tornato ONLINE con Caldera, ma non come ve lo ricordavate

WARZONE 1 è finalmente tornato ONLINE con Caldera, ma non come ve lo ricordavate

Profilo di Gosoap
 WhatsApp

Caldera, il ritorno – Dopo qualche settimana di inattività, l’originale Warzone è finalmente tornato online e disponibile per i player, anche se non esattamente come ce lo ricordavamo, visto che Caldera è adesso l’unica mappa disponibile per essere giocata.

Quando sono stati svelati i lavori in corso sull’attesissimo sequel del Battle Royal di casa Call of Duty, moltissimi si sono chiesti cosa ne sarebbe stato di Warzone – avremmo potuto ancora giocarlo? Sarebbe stato eliminato?

Domande che inizialmente non hanno trovato risposta da parte di Activision, che si è limitata a stendere un velo di silenzio sulla faccenda. Oggi, ad ogni modo, tutto ciò è solo un lontano ricordo – e per tutti nostalgici di Caldera, da parte degli sviluppatori, un “bentornato”.

Warzone, ecco quali sono le novità dopo il ritorno online!

Primo, grandissimo cambiamento il nome del gioco, che da Call of Duty: Warzone è stato cambiato in Warzone: Caldera – una scelta ben precisa che rende onore alla volontà da parte del team di sviluppo di dedicare a Caldera l’intero gioco, almeno nel prossimo futuro.

Eliminate dunque sia Rebirth Island che Fortune’s Keep – insieme ovviamente a qualunque modalità speciale. Entrando sul gioco tutto quello che abbiamo a disposizione è l’opzione quartetti o solo, ovviamente in modalità Battle Royale.

All’appello, hanno notato gli stessi giocatori, manca il Battlepass e persino il negozio. Una notizia che ovviamente lascia ben poco all’immaginazione e fa da prologo a quello che sarà Warzone Caldera da qui a pochissimi anni – un deserto senza prospettive future.

Insomma, per ora Activision non si è espressa in merito, ma potrebbe scegliere di aggiungere qualche novità anche per chi ha deciso di mantenere entrambi i titoli sul proprio dispositivo. Voi che ne pensate? Come al solito la discussione è aperta!

  • Articolo realizzato in collaborazione con la community di riferimento di Warzone d’Italia (Facebook – Instagram)

Articoli correlati: 

La Stagione 4 di Warzone inizia il 29 Maggio! Ecco il primo teaser

La Stagione 4 di Warzone inizia il 29 Maggio! Ecco il primo teaser

Profilo di Stak
16/05/2024 20:19 di Marco "Stak" Cresta
 WhatsApp

Gli sviluppatori di Activision hanno mantenuto la promessa, pubblicando alle 20.00 spaccate un nuovo video teaser dedicato alla nuova Stagione 4 di Warzone e Modern Warfare 3.

In questo, viene confermato che la prossima Season sarà disponibile a partire da Mercoledì 29 Maggio 2024, e tra i nuovi contenuti introdurrà sicuramente il KAR98K.

Il celebre fucile sniper, già protagonista in un altro teaser ufficiale una manciata di minuti fa (troverete qui ulteriori dettagli), torna infatti ancora una volta protagonista in una serie di fotogrammi presenti nel nuovo video teaser.

Al momento non siamo in grado di decifrare gli altri indizi sparsi nel video, ma non appena disponibili nuovi eventuali aggiornamenti, non esiteremo a riportarli qui su Powned.

Il nuovo teaser trailer della Stagione 4 di Warzone

  • Articolo realizzato in collaborazione con la community di riferimento di Warzone d’Italia (Facebook)

Articoli correlati: 

KAR98K nuovamente su Warzone con la Stagione 4!

KAR98K nuovamente su Warzone con la Stagione 4!

Profilo di Stak
16/05/2024 19:40 di Marco "Stak" Cresta
 WhatsApp

Gli sviluppatori di Activision hanno definitivamente confermato l’imminente ritorno del KAR98K, il fucile da cecchino più celebre ed amato di sempre, in quel di Warzone.

La notizia, come noto, circolava da tempo grazie ai leaker. Oggi però scopriamo una conferma ufficiale travestita da “teaser”, grazie alla condivisione di alcune immagini da parte di svariati streamer su X e sui social.

Sembra infatti che Activision abbia mandato dei gadget dedicati ad altrettanti streamer e content creator, all’interno dei quali ci sarebbero “nascosti” dei chiari indizi sull’imminente sbarco del noto fucile da sniper nelle playlist.

Come potrete osservare voi stessi dall’immagine sotto, si può chiaramente leggere “Season 4“, sopra ad un “Bolt into action” e ad una K che lasciano molti pochi spazi ai dubbi. Se il messaggio non fosse abbastanza chiaro, nella parte posteriore della confezione c’è un “41 di 98“, come ad indicare che quello ricevuto da TheOceaneOpz è il quarantunesimo di 98 pezzi totali.

Il post sul KAR98K & la Stagione 4 di Warzone di TheOceaneOpz 

A questo punto non sembrano restare ulteriori dubbi sulla questione, e possiamo quindi affermare, finalmente e ufficialmente, che il KAR98K tornerà a far parte del pool delle armi con la Stagione 4 di Warzone.

Questa “conferma” serve anche a “confermare” (scusate il gioco di parole), l’arrivo anche dello SPAS 12 e dell’STG44 sempre nel corso della prossima Season. Troverete qui ulteriori dettagli su queste altre due armi.

  • Articolo realizzato in collaborazione con la community di riferimento di Warzone d’Italia (Facebook)

Articoli correlati: 

Il nuovo JAK PATRIOT M16 è molto forte su Warzone in close e come Sniper Support

Il nuovo JAK PATRIOT M16 è molto forte su Warzone in close e come Sniper Support

Profilo di Stak
16/05/2024 18:43 di Marco "Stak" Cresta
 WhatsApp

M16 & JAK Patriot – Con l’aggiornamento di ieri sono state aggiornate anche le sfide settimanali di Warzone e Modern Warfare 3, e di conseguenza anche le ricompense ottenibili mediante il loro completamento.

Questa settimana i player avranno la possibilità di sbloccare un nuovo Kit di Conversione per l’M16, chiamato JAK Patriot. Grazie a questo, potremo trasformare il nostro fucile da battaglia semi automatico in un AR full-Auto, grazie al quale potremo “sciogliere” la minaccia nemica grazie ad un ottimo TTK.

Non si tratta di un’arma “rotta” o “overpowered“, ma pur sempre di un AR automatico che gode di un TTK di poco più di 6 decimi di secondo entro i 25 metri. Di fatto, l’M16 JAK Patriot è quindi un’arma assolutamente meta se si considerano i combattimenti in close ed in midrange, mentre è “meno forte” quando i tiri sono a 40 metri o più di distanza.

Questo rende l’M16 Jak Patriot un’ottima alternativa in close range, o al massimo da intendere come “sniper support” da utilizzare insieme al cecchino.

I loadout da usare su Warzone con l’M16 JAK Patriot

Tra i maggiori fautori di questa nuova versione anche il celebre Metaphor… Per il quale l’M16 può assolutamente dire la sua su Rebirth, e più in generale in tutti i combattimenti che non soffrono troppo il rinculo dell’arma. Andiamo a vedere alcuni dei loadout migliori…

armi close range warzone M16 JAK PATRIOT – Sniper Support/Close Range di Metaphor

Cosa ne pensate di questa versione dell’M16 con Jak Patriot? Fatecelo sapere con un commento dedicato sul gruppo, la discussione, come sempre, è aperta!

  • Articolo realizzato in collaborazione con la community di riferimento di Warzone d’Italia (Facebook)

Articoli correlati: