bot lobby

Un leaker annuncia: “in arrivo le BOT Lobby su Call of Duty” per i giocatori con K/D bassissimo

Condividi su WhatsApp  WhatsApp

BOT Lobby – Il noto leaker RalphValve ha rilasciato delle nuove interessantissime informazioni che potrebbero riguardare il matchmaking SBMM del futuro di Warzone.

Abbiamo detto “potrebbe” poiché, bene ribadirlo fin dal principio, le informazioni qui riportate non sono assolutamente da considerare ufficiali, e sono al contrario speculazioni vere e proprie basate sui file e sui rumors a cui hanno avuto accesso dataminers e leaker vari.

In questo caso parliamo quindi dello SBMM, e di come potrebbero venire completate le future lobby di Warzone e del multiplayer di Call of Duty. Secondo quanto riportato da Ralph infatti, nel futuro di COD tutti i giocatori meno esperti (ed in generale tutti quelli che avranno delle statistiche molto basse, ndr) verranno inseriti in delle vere e proprie bot lobby, dei server PvPvE in cui insieme ai normali giocatori umani vi saranno anche dei bot controllati dal computer.

Queste lobby serviranno a rendere appagante l’esperienza di gioco anche per i player più “scarsi”, che non saranno quindi più costretti a giocare in lobby piene di giocatori più talentuosi ed abili di loro.

I bot in questione non saranno attivi solamente all’interno della partita, ma anche come una sorta di “meta controllori” delle partite, abili ad identificare e rimuovere da queste lobby “speciali” gli smurf (ovvero i nuovi account controllati da giocatori esperti) ed i giocatori le cui skill sono troppo maggiori rispetto a quelle degli altri partecipanti.

Delle vere e proprie “Lobby BOT” quindi, cosi come non le abbiamo davvero mai viste su Call of Duty. Ribadiamo che non abbiamo alcuna certezza che queste lobby speciali verranno aggiunte in futuro…questo è solamente un “rumor”, che tra l’altro non è neanche semplice da collocare a livello temporale.

Il leaker in questione non sa infatti se le Lobby Bot riguardano il futuro di Vanguard, o se invece appartengono al pacchetto di novità che sbarcheranno con Modern Warfare 2, solamente alla fine del prossimo anno quindi. Non ci resta che attendere, e sperare che questi piani dei devs arrivino a compimento per la gioia di tanti, tantissimi giocatori “underskillati” di Warzone.

Cosa ne pensate community? La discussione, come sempre, è aperta!

 

Il post di RalphValve

Articoli correlati: 


Un leaker annuncia: “in arrivo le BOT Lobby su Call of Duty” per i giocatori con K/D bassissimo
Marco "Stak" Cresta

Sono un appassionato di videogiochi fin da quando ne abbia ricordo e credo nella bontà del progresso che scaturirà grazie agli eSports anche a livello sociale. L'altra mia grande passione è da sempre stata l'attualità e la storia, motivo per il quale ho concluso il mio percorso di studi con la laurea in Scienze Politiche nell'Università calabrese di Cosenza.

Asus Rog
Gli articoli di questo sito sono stati realizzati utilizzando Asus ROG G701