Torna il controverso perk LAST STAND su Modern Warfare 2/Warzone 2.0

Torna il controverso perk LAST STAND su Modern Warfare 2/Warzone 2.0

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Warzone 2.0 & Last Stand – Siamo ormai entrati ufficialmente nella beta del nuovo Modern Warfare 2, e cominciano a spuntare sul web le prime critiche rispetto al nuovo titolo ed al prossimo Warzone 2.0.

Ieri abbiamo sottolineato come il sistema del loot e del raccogliere da terra gli equipaggiamenti sia, secondo molti esperti, ancora molto migliorabile… Oggi vogliamo invece affrontare un’altra preoccupazione da parte dei giocatori… In particolare rivolta verso la Specialità “Survivor“.

Questo perk è una specie di Last Stand rivisitato, che si attiverà una volta che saremo stati abbattuti da un nemico. Grazie a Survivor, una volta a terra si attiverà il “last stand” che ci permetterà di utilizzare un “kit dell’auto-ress”, per una sola volta durante la partita.

I devs hanno quindi rimosso la possibilità di sparare con una pistola da terra, ma hanno di base fornito un auto-ress kit gratis a tutti quelli che usano questa specialità.

Survivor, lo ricordiamo, fa parte delle Ultimate, ovvero quelle abilità che si attiveranno per ultime nel nostro “albero” dei perk. Troverete maggiori informazioni sul funzionamento delle nuove specialità cliccando qui.

I devs di Warzone 2.0 si difendono dalle preoccupazioni sul Last Stand: “il perk non creerà problemi, è ben bilanciato”

Chiaramente non sono mancate le preoccupazioni di moltissimi giocatori, che si sono chiesti se l’introduzione di un perk cosi “forte” non rappresenti un potenziale futuro problema al bilanciamento. A rispondere è stata direttamente Infinity Ward, che ha rassicurato tutti del fatto che il Last Stand si attiverà solamente una volta, e che a differenza del passato non ci sarà la pistola proprio per evitare situazioni troppo sbilanciate.

Certo gli sviluppatori avranno ancora del tempo per valutare gli effetti/benefici di Survivor…E potranno optare per un bilanciamento anche prima del rilascio definitivo del gioco. Sicuramente è una specialità da tenere sotto controllo nei prossimi giorni, in attesa di scoprire se sarà cosi “rotta” come molti già temono.

Come si presenta il nuovo perk Survivor su Modern Warfare 2 e Warzone 2.0

Voi cosa ne pensate community? Avete già avuto la possibilità di provarla nella beta di Modern Warfare 2? La discussione, come sempre, è aperta!

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Activision vuole che COD venga giocato da Joystick: anche su Modern Warfare 2 l’AIM Assist è “overpowered”

Activision vuole che COD venga giocato da Joystick: anche su Modern Warfare 2 l’AIM Assist è “overpowered”

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Modern Warfare – L’Aim Assist è stata argomento di discussione per tanti mesi su Warzone, e pare proprio che continuerà a generare flame sui social ancora per un po’…

Dalla beta di Modern Warfare 2 giungono infatti delle clip che mostrano tutta la potenza garantita dall’assistenza alla mira anche nel nuovo titolo. La cosa ha lasciato straniti molti giocatori di Call of Duty… Andiamo a vedere il perchè…

Per chi non lo ricordasse, l’AIM Assist è un aiuto che il gioco fornisce a tutti i player armati di joystick. Questo aiuto altro non fa che “incollare” il mirino della nostra arma al bersaglio cosi da tenere il punto di fuoco nonostante le “sbavature” e gli scossoni tipici in fase di combattimento. L’Aim Assist va quindi a “compensare” tutte quelle lievissime “smirate” che farebbero altrimenti “sfarfallare” la nostra mira.

Di fatto, l’Aim Assist è un “aimbot” molto leggero, e negli scontri a fuoco ravvicinati rappresenta un vantaggio devastante per i giocatori da PAD rispetto a quelli con Mouse.

La maggior parte degli esperti ha in più occasioni fatto notare che l’aim assist era troppo “pesante” su Warzone, e si sperava quindi che i devs cambiassero (almeno in parte) rotta in vista del nuovo Modern Warfare 2. Al momento però, sembra che l’Aim Assist sia decisamente sgrava anche su MW2.

Maxiq sull’Aim Assist di Modern Warfare 2: 

A riportare questo feedback è il content creator Maxiq, che su Twitter ha affermato: “davvero mi spiace per i giocatori di COD da mouse, mi spiace per loro”. Subito sotto a questo post, Maxiq ha poi pubblicato una clip spiegando: “contesto del video: per passare da un bersaglio all’altro non ho letteralmente toccato la levetta… Era tutta Aim Assist…“.

Alla cosa ha risposto anche il celebre Huskerrs, che con non poca delusione ha avvisato il collega: “È una causa persa fratello. Il 99,9% della base dei giocatori non comprende nemmeno quale sia la complessità del problema, e pensa che stiamo solo cercando di convincere i devs a rimuovere la mira assistita“…

Voi cosa ne pensate community? Siete d’accordo con la decisione di Activision di confermare un aim Assist molto potente anche su Modern Warfare 2? La discussione, come sempre, è assolutamente aperta!

  • Articolo realizzato in collaborazione con la community di riferimento di Warzone d’Italia (Facebook – Instagram)

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Modern Warfare 2: trovato il modo per ricaricare lo Sprint! Il “Bunny Hop” sostituirà lo Slide Cancel?

Modern Warfare 2: trovato il modo per ricaricare lo Sprint! Il “Bunny Hop” sostituirà lo Slide Cancel?

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Modern Warfare & Bunny Hop – Con una mossa per molti inaspettata, i devs di Infinity Ward hanno deciso di limitare in modo sostanziale la presenza dello Slide Cancel nel prossimo Modern Warfare 2. Lo Slide Cancel, lo ricordiamo, è una funzione di movimento che se spammata, garantisce il rapido ripristino dello scatto tattico.

Avete un personaggio che corre per la maggior parte del tempo con lo Scatto Tattico rappresenta un chiaro vantaggio: muoversi più velocemente rende più complicata la fase di mira per i nostri avversari, e ci permette di prendere alla sprovvista i giocatori più “lenti”.

Per un giocatore che si vuole impegnare in competitivo, lo slide cancel è stato quindi fino ad oggi “imprescindibile“.

Con la sua rimozione (anche se non è stato del tutto rimosso, semplicemente è molto più “macchinoso” attivarlo) i devs sperano di proporre un gameplay più lento e meno esasperato, ma alcuni esperti potrebbero aver già trovato una soluzione.

Sembra infatti che per garantirsi uno Scatto Tattico costante e prolungato non si deve obbligatoriamente passare dalla specialità “Double Time“… Basterà solamente alternare gli Scatti tattici con dei movimenti in bunny hop (salto del coniglio, ndr) per avere perennemente carico lo Sprint.

Come funziona il Bunny Hop su Modern Warfare 2? 

Per chi non lo sapesse, per bunny hop di intende il doppio salto laterale che anticipa l’apertura del fuoco sui nemici. Andiamo a vedere un video che ci mostra chiaramente come funziona il Bunny Hop:

Non sappiamo ancora se prima del rilascio ufficiale del 28 Ottobre verrà “fixato” questo glitch, o se per il momento resterà cosi come si presenta oggi. I devs non si sono ancora espressi sulla “scoperta”, ma ci sembra abbastanza chiaro che questa va in netta controtendenza rispetto a quanto desiderato dai devs con la rimozione dello Slide Cancel.

Ricordiamo che MW2 e Warzone 2.0 condividono lo stesso engine, di conseguenza, se una funzione è presente nel primo sarà certamente replicabile anche nel secondo.

Voi cosa ne pensate community? Conoscevate il trucchetto del bunny hop? La discussione, come sempre, è assolutamente aperta!

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Al via la guerra ai cheater su MW2; Giocatori ugualmente preoccupati: “reportare gli hacker sarà molto più difficile”

Al via la guerra ai cheater su MW2; Giocatori ugualmente preoccupati: “reportare gli hacker sarà molto più difficile”

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Dopo le prime “avvisaglie” della scorsa settimana, giungono finalmente notizie riguardo ai cheater già presenti nella beta di Modern Warfare 2.

I devs di Infinity Ward lo scorso weekend hanno infatti annunciato che nel corso della giornata odierna avrebbero avviato una serie di misure atte a colpire gli imbroglioni che al momento popolano le lobby.

Questo potrebbe voler dire che sino ad oggi la beta era totalmente “sprovvista di difese” per combattere i cheater, e che invece con l’inizio della nuova settimana assisteremo ad un intervento diretto del’anti-cheat Ricochet.

Non sappiamo ancora in cosa consisteranno questa serie di azioni contro i cheater, ma monitoreremo la situazione per riportare ogni eventuale aggiornamento. Qui di seguito il post in questione di Infinity Ward, nel quale vengono anche annunciati miglioramenti in arrivo all’interfaccia utente:

I giocatori preoccupati per il futuro di Warzone 2.0: “reportare sarà più difficile”

Nel corso delle ultime ore numerosi giocatori hanno iniziato a richiedere una modifica ai devs di Infinity, riguardo alla celebre meccanica della Kill Cam. Come avrete sicuramente notato, la nuova kill cam ci mostra il nostro avversario in terza persona, una novità che è stata accolta con grande entusiasmo dai giocatori.

L’iniziale entusiasmo ha poi però progressivamente lasciato spazio alle perplessità, con numerosi esperti che hanno iniziato a chiedere “senza la kill cam in prima persona, come faremo a scoprire eventuali “cheater“?

Proprio per questo, i giocatori su Reddit hanno chiesto ad Infinity quanto meno di rendere disponibili entrambe le visuali in Kill Cam… In questo modo si andrebbe a consentire, all’occorrenza, di osservare i movimenti di un player sospetto direttamente dalla sua visuale.

Voi cosa ne pensate community? Siete preoccupati da questa modifica alle kill cam? La discussione, come sempre, è assolutamente aperta!

  • Articolo realizzato in collaborazione con la community di riferimento di Warzone d’Italia (Facebook – Instagram)

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