Sistema PERK totalmente rinnovato per MW2 e Warzone 2.0! Tutti già “pazzi” dei nuovi potenziamenti da campo!
Perk & Field Upgrades – Con questo nuovo speciale vogliamo andare un po’ più nello specifico delle novità di Modern Warfare 2 e Warzone 2.0, ponendo tutte le nostre attenzioni sui contenuti legati alle classi. Spazio quindi al nuovo sistema dei perk ed ai potenziamenti da campo, mentre per scoprire i dettagli sul nuovo Armaiolo e le sue Piattaforme vi basterà visitare lo speciale apposito cliccando qui!
Iniziamo proprio dai PERK (le Specialità), che nel nuovo titolo saranno leggermente diversi. In realtà non saranno diversi specificatamente i Perk, molti dei quali sono infatti già noti ai giocatori di Call of Duty. Piuttosto, andrà a cambiare pesantemente il “come” questi perk si attiveranno…
Partiamo dalle basi: ogni giocatore di Modern Warfare 2/Warzone 2.0 potrà scegliere due specialità/perk base per la sua classe. Questi saranno gli unici due perk che avremo perennemente attivi in multiplayer. Dovremo poi scegliere però anche un PERK Bonus, ed un ulteriore Perk chiamato Ultimate.
Questi ultimi due perk non si attiveranno subito, ma similarmente alle “abilità speciali” in giochi come Overwatch o Valorant, saranno disponibili con il progredire dei combattimenti. Il Bonus Perk si attiverà dopo 4 minuti di gioco, mentre l’Ultimate sarà disponibile solamente dopo 8 minuti di gioco.
Entrambi i timer potranno essere “accorciati” con kill e punti conquistati (mediante assist o altro), con i devs che hanno spigato che per ogni 10 punti conquistati il timer perde un secondo.
I nuovi PERK base, bonus e ultimate di MW2/Warzone 2.0:
- Base: Overkill, Double Time, Battle Hardened, Scavenger, E.O.D, Tracker, Pitcher, Extra Tactical
- Bonus: Resupply, Spotter, Cold-Blooded, Fast Hands, Quick Fix, Focus
- Ultimate: High Alert, Ghost, Hardline, Overclock, Survivor, Birds’ Eye
Lo speciale sui nuovi potenziamenti da campo
Come dicevamo all’inizio, diverse interessanti novità giungono anche per gli equipaggiamenti da campo.
Telecamera tattica (potenziamento da campo)
Puoi lanciare contro una superficie una piccola telecamera con treppiede per sorvegliare la zona. Questa può essere utilizzata da tutti i membri del tuo team. Se si avvicina un nemico, la telecamera emette un avviso sonoro. Lancia più telecamere per impostare un sistema di sorveglianza che individua e marca i nemici. Pensa a come potresti usarla durante l’ultimo cerchio della Battle royale, per sorvegliare una struttura fuori dal tuo campo visivo.
Folgoratore (equipaggiamento tattico)
Un equipaggiamento tattico con più utilizzi in base all’ambiente è il folgoratore, capace di aderire alle superfici prima di rilasciare una scarica di elettricità che ferisce nemici, distrugge equipaggiamento e fa impazzire i veicoli. Ma cosa succede se lo lanci in acqua? Prova e scoprilo!
Carica perforante (equipaggiamento letale)
I nemici rintanati in un edificio possono essere molto difficili da neutralizzare. Prima potevi lanciare una flashbang e andare alla carica. La carica perforante cambia tutto! Basta lanciarla all’esterno di un edificio e inizierà a scavare un buco (i nemici vicini la sentiranno e vedranno il simbolo di una granata). Una volta bucata la parete, essa lancia una granata che infligge danni ad area che costringono il nemico a uscire (o distrugge i veicoli se posizionata su uno di essi).
DDoS (potenziamento da campo)
Un attacco DDoS ti permette di scoprire se ci sono equipaggiamenti o veicoli nemici nelle vicinanze, li disattiva temporaneamente e disturba i sensori nemici vicini. Quando i nemici sono in difficoltà, lancia una carica perforante su un veicolo immobilizzato per far uscire l’avversario. Questo è solo uno dei tanti modi in cui si possono combinare gli elementi dell’equipaggiamento…
Esca gonfiabile (potenziamento da campo)
A chi non serve un manichino in polimero sintetico che si gonfia subito dopo essere stato lanciato, viene rilevato come un nemico e diventa una mina di prossimità quando viene attivato nuovamente? Si può usare anche per ingannare i nemici e attirarli verso l’esca. Le possibilità per scatenare il caos sono innumerevoli. Inoltre, aiuta Infinity Ward a trovare un nome per il nostro amico di plastica. Al momento, il suo nome non ufficiale è “Al”.
Cosa ne pensate di tutte queste novità community? Quale vi ha colpito maggiormente? La discussione, come sempre, è assolutamente aperta!
- Articolo realizzato in collaborazione con la community di riferimento di Warzone d’Italia (Clicca qui per entrare su Facebook – Clicca qui per seguire la community su Instagram)
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