Speciale Boss di Warzone: come affrontare (ed evocare) Macellaio, Faraone, UFO e tutti gli altri

Speciale Boss di Warzone: come affrontare (ed evocare) Macellaio, Faraone, UFO e tutti gli altri

Profilo di Stak
 WhatsApp

In questo nuovo speciale andremo a vedere nel dettaglio come evocare, e come affrontare, i nuovi boss aggiunti su Warzone con l’evento di Halloween.

Come noto, con il midseason update è stata aggiunta la modalità “Nightmare” nella playlist di Al Mazrah. All’interno di questa mode sono stati aggiunti dei contenuti fantasy, in particolare dei boss che dovremo prima evocare e poi sconfiggere.

Al momento i boss sono: il Macellaio, la Creatura Palustre, il Faraone, l’UFO, il Treno Fantasma ed i moltissimi Spiriti Maligni sparsi un po’ per tutta la mappa. Ognuno di questi boss sarà facilmente raggiungibile osservando la mappa tattica, nella quale saranno indicate le location di evocazione (cambiano ogni partita, ndr).

Questi boss sono presenti in tutte le modalità, pertanto consigliamo ai giocatori desiderosi di sconfiggerli di affrontarli in DMZ. Su Warzone invece, non saranno affatto rari i casi in cui vi ritroverete nel bel mezzo di uno scontro a fuoco, durante l’evocazione o il fight contro il boss.

warzone come evocare boss

Il Macellaio –  Come affrontare ed evocare questo boss di Warzone

Evocare il Macellaio sarà molto semplice: basterà proteggere il sito di evocazione in attesa che si “attivino” (uno alla volta, ndr) tutti gli altari. Una volta attivati gli altari, si aprirà un portale nero che ci tele-trasporterà direttamente agli inferi per affrontare il boss. Il portale sarà facilmente usabile anche da altri team nemici una volta che sarà aperto. Fate quindi molta attenzione per evitare spiacevoli attacchi alle spalle. Ricordiamo inoltre che una volta sconfitto il boss, i giocatori di Diablo 4 (che avranno collegato il loro account Blizz a quello di Call of Duty) potranno ottenere una ricompensa dedicata (il celebre Meat Hook del Macellaio) sul loro account del titolo Blizzard.

Creatura Palustre –  Come affrontare ed evocare questo boss di Warzone

Per quanto riguarda la creatura delle paludi, per evocarla dovremo distruggere quante più uova possibile nella zona indicata sulla mappa tattica. Aprendo le uova avremo la possibilità di trovare un oggetto magico (Tiara, ndr) da usare come “chiave” per l’evocazione. Per completare la missione, dovrete recarvi vicino al cerchio giallo indicato sulla mappa, ed interagire con l’oggetto.

Il Faraone –  Come affrontare ed evocare questo boss di Warzone

Per evocare il Faraone sarà tutto ancora più semplice: non dovremo far altro che ricercare quanti più teschi possibili nell’area del boss indicata sulla mappa. Una volta vicini all’area di evocazione, sarà lo stesso Faraone ad apparirci a tutto schermo ed a chiederci di portare sulla sua tomba i teschi raccolti. Una volta portati i teschi ed inseriti nel sarcofago del Faraone, questo si risveglierà ed inizierà a darci la caccia.

UFO –  Come affrontare ed evocare questo boss di Warzone

Per quanto riguarda l’UFO, ci troviamo davanti ad un fight che si svolgerà sempre nello stesso punto di Al Mazrah. Dovremo prima distruggere la singola sfera e le tre sfere più piccole e successive che troveremo ad inizio combattimento in volo stazionario sopra la nave. Fatto questo dovremo distruggere la nave madre aliena, prendere l’essenza di questa navicella e portarla al punto di estrazione distante sempre circa un centinaio di metri. Una volta fatto questo, il boss dropperà equipaggiamento e soldi in quantità.

TRENO Fantasma –  Come affrontare ed evocare questo boss di Warzone

Questo è invece certamente il boss più atipico, visto che dovremo combattere per la maggior parte del tempo contro altri giocatori e non contro personaggi gestiti dall’IA. L’unica cosa che viene richiesta è di lootare l’intero treno, fino a quando non si troverà la cassa speciale dedicata.

Il video di NayKed sui boss di Warzone & come affrontarli 

Cosa ne pensate di tutte queste originali novità community? Vi ricordiamo che a partire dal 20 Ottobre, verranno aggiunte anche le nuove modalità “Vondead” e “Zombie Royale”, troverete maggiori informazioni cliccando qui.

Articoli correlati: 

Migliori Armi & Loadout a distanza ravvicinata di Warzone – Aggiornamento 7 Maggio

Migliori Armi & Loadout a distanza ravvicinata di Warzone – Aggiornamento 7 Maggio

Profilo di Stak
07/05/2024 20:02 di Marco "Stak" Cresta
 WhatsApp

Speciale Armi Distanza RavvicinataE dopo aver visto quali sono le migliori armi e loadout relativi al meta long range (troverete lo speciale cliccando qui), andiamo ora ad analizzare la situazione che caratterizza il close range, ovvero quali sono le “best” tra le smg e gli AR da usare a brevissima distanza su Warzone.

Al momento sembra che COR-45 e la coppia formata da Striker-9 e WSP-9 godano di una marcia in più rispetto a tutte le altre. La COR-45 in particolare è caratterizzata da un TTK assolutamente folle, che potrebbe anche essere presto nerfato. Fino ad allora però, non è sbagliato affermare che il meta close range sia attualmente “dominato” dalla COR-45 in quanto a competitività.

Subito dopo queste armi, troviamo i fucili d’assalto “convertiti” BP50 e MCW, la cui unica pecca è l’elevato rischio di restare spesso “senza colpi”, ma rappresentano una decisa alternativa se non si dispone di una delle armi sopra menzionate.

Quali sono le migliori armi & loadout a distanza ravvicinata di Warzone? I loadout: 

  • COR-45
  • Striker-9
  • WSP-9
  • MCW Kit di Conversione
  • BP50 Kit di Conversione

Andiamo a vedere quali sono i migliori loadout per ognuna delle armi sopracitate di Warzone, sperando che possano esservi utili per le vostre sessioni di gioco in BR e Ritorno.

armi close range warzone COR-45 “TTK 400 ms” + versione alternativa (no fiamma) di IceManIsaac
armi close range warzone COR-45 NO KIT “Best TTK” – SOLO MOUSE & TASTIERA
armi close range warzone Striker 9 – Best Loadout di TrueGameData
armi close range warzone Striker 9 – Loadout Close Range di Metaphor
armi close range warzone WSP-9 – Best Loadout di TrueGameData
armi close range warzone MCW Jak Raven Loadout di Aydan
armi close range warzone BP50 JAK Revenger Close Range “Arma Meta” di Metaphor

Cosa ne pensate di queste versioni community? Quale proverete durante la vostra prossima sessione di gioco su Warzone? Fatecelo sapere nei commenti sul gruppo: la discussione, come sempre, è assolutamente aperta!

  • Articolo realizzato in collaborazione con la community di riferimento di Warzone d’Italia (Facebook)

Articoli correlati: 

Migliori Armi & Loadout a lunga distanza di Warzone – Aggiornamento 7 Maggio

Migliori Armi & Loadout a lunga distanza di Warzone – Aggiornamento 7 Maggio

Profilo di Stak
07/05/2024 19:59 di Marco "Stak" Cresta
 WhatsApp

Benvenuti in un nuovo speciale interamente dedicato alle migliori armi e loadout di Warzone, all’interno del quale andremo ad approfondire quella che è la situazione relativa al meta long range (o a lunga distanza, ndr).

Stiamo quindi parlando di quelle armi consigliate per tutti i combattimenti a 15 o più metri di distanza, nei quali è fondamentale disporre dei giusti loadout per non perdere potenza di fuoco o controllo del rinculo.

Al momento, sappiamo che sono sostanzialmente 5 le armi ritenute “migliori” del momento, tra quelle decisamente “Tier S” (le più forti in assoluto), e quelle che seguono immediatamente dietro.

Tra queste menzioniamo certamente lo SVA 545, il SOA Subverter, ed ovviamente anche il DG-58, da poco tornato in vetta alle classifiche grazie ad un poderoso buff dei devs.

Quali sono le migliori armi a lunga distanza di Warzone? I loadout: 

Stando ai dati pubblicati da WZstats, e soprattutto da quelli condivisi da vari top analyst e pro player, sappiamo che le armi top sono:

  • SVA 545
  • DG-58 LSW
  • SOA Subverter
  • MCW
  • MTZ-556

Di queste 5 armi, SVA 545 e DG-58 sembrano essere quelle al momento migliori in assoluto. SOA Subverter (ex numero 1 del meta, ridimensionato dal nerf), MCW e MTZ-556 seguono, rappresentando delle validissime alternative per chi, per un motivo o per un altro, non può o non vuole giocare con i due mitragliatori di vertice.

Andiamo a vedere quali sono i migliori loadout per ognuna delle armi sopracitate di Warzone, sperando che possano esservi utili per le vostre sessioni di gioco in BR e Ritorno.

armi close range warzone SVA 545 Hitscan – Loadout di Jgod
armi close range warzone SVA 545 di DiazBiffle “Best AR di Warzone”
armi close range warzone DG-58 LSW Hitscan – Loadout di Jgod + Loadout “No Recoil”
armi close range warzone SOA Subverter – Best Loadout di TrueGameData
armi close range warzone MCW Hitscan di Capo Tank
armi close range warzone MTZ 556 – Top loadout long range di Jgod

Cosa ne pensate di queste versioni community? Quale proverete durante la vostra prossima sessione di gioco su Warzone? Fatecelo sapere nei commenti sul gruppo: la discussione, come sempre, è assolutamente aperta!

  • Articolo realizzato in collaborazione con la community di riferimento di Warzone d’Italia (Facebook)

Articoli correlati: 

Hotfix in arrivo su Warzone per il Bug dello Sprint Tattico che impedisce la Ricarica!

Hotfix in arrivo su Warzone per il Bug dello Sprint Tattico che impedisce la Ricarica!

Profilo di Stak
07/05/2024 19:19 di Marco "Stak" Cresta
 WhatsApp

Bug Sprint Tattico & Ricarica – Con un rapidissimo aggiornamento pubblicato su X, gli sviluppatori di Call of Duty hanno annunciato un attesissimo hotfix per il loro BR Warzone.

Attraverso una patch dedicata in uscita domani, i devs dovrebbero infatti finalmente risolvere il drammatico bug che ormai da una settimana impedisce ai player di “ricaricare” l’arma mentre si è in Sprint Tattico.

Per colpa di questo bug la ricarica dell’arma viene costantemente “interrotta” e annullata quando il giocatore parte in sprint, un vero e proprio inferno considerato che è ormai “standard” che tutti i player abbiano attivata la funzione dello “Sprint tattico automatico”.

Alcuni hanno provato a “limitare” il problema disattivando la modalità scatto tattico automatico, ma si tratta di un rimedio assolutamente poco efficace/confortevole.

L’annuncio dei devs per il bug dello Sprint Tattico e della Ricarica di Warzone

Abbiamo preparato un aggiornamento il cui rilascio è previsto per domani, Mercoledì 8 maggio, per la correzione dei seguenti problemi:

  • Sprint tattico automatico che interrompe la ricarica
  • La priorità di interazione impedisce ai giocatori controller di ricaricare mentre sono vicini al bottino a terra

Non appena sarà disponibile questo nuovo aggiornamento, non esiteremo a riportarlo qui su Powned.

  • Articolo realizzato in collaborazione con la community di riferimento di Warzone d’Italia (Facebook)

Articoli correlati: